Anello di sosta forum

Cavaliere di Bastoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 18:45     +2   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sul Arcano Cavaliere di Bastoni

jpg

Tradotto dal libro tarotul umbrelor edizione 2005

Dopo litigio e riconciliazione c'è bisogno di movimento, iniziativa. Il Cavaliere di Bastoni è pieno di impazienza, prende in mano le redini dei cavalli e inizia a galoppare con entusiasmo e spirito intraprendente verso una nuova situazione affascinante, calda o anche bollente, a volte incostante, rischiosa e incerta. Ha abbastanza energia, forza, creatività, spirito d'iniziativa, le assicurano la Luna in Leone e gli resta da vedere se si rompe la testa in questo galoppo pazzesco oppure arriva allo scopo desiderato. Ha la brama di vivere , entusiasmo, creatività e le sue emozioni sono scatenanti.

Può rappresentare l'amante, il marito, un amico oppure una persona che ancora non conosciamo ma conosceremo in futuro.

Sul piano professionale indica che siamo pieni d'energia e non vediamo l'ora di passare all'azione, siamo motivati in ciò che facciamo e ci stiamo godendo il nostro successo.

Può rappresentare che siamo dei dipendenti di gare oppure siamo vicini agli esami scolastici, siamo in concorrenza sportiva oppure professionale.

Godiamo di una buona salute, siamo felci e pieni di passione.

Il Cavaliere è una carta positiva se accanto ha carte positive. E' una carta che indica il giocare con il fuoco. Un finale brusco ci impedisce di rischiare negli affari, nella salute, nelle relazioni. E' possibile che partiamo bene, con tanto entusiasmo, però le nostre risorse non ci bastano per arrivare alla fine.

Il Cavaliere di Bastoni con il Diavolo indica legami distruttivi, difficoltà.

Il Cavaliere di Bastoni con il Sette di Coppe indica che ci facciamo illusioni.

Il Cavaliere di Bastoni con il Sette di Spade indica che siamo in procinto di fare qualcosa di illegale, immorale.

Il Cavaliere di Bastoni con la Luna indica che la gente parla di noi.

Edited by eleo90 - 5/11/2020, 16:47
 
Web   Top
view post Posted on 2/6/2018, 12:22     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Buongiorno,riscontro il Cavaliere di bastoni+il due di spade come andare e tornare,una persona che letteralmente ti passa davanti più di una volta
 
Top
view post Posted on 18/1/2019, 10:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,329
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Raffigura un uomo giovane, intelligente, intraprendente, dinamico e costante che ambisce ad una buona carriera. Scapolo di ottima famiglia, viene considerato il classico "partito ideale", ma è anche un amico leale, benché qualche volta un po' rigido ed intollerante. Indica uno spostamento, un viaggio, una partenza, un cambiamento di residenza o una situazione di disaccordo, separazione e dissenso."

_______________________________________________________________________

"Parola chiave: slancio
Il cavaliere di bastoni indica una persona o un atteggiamento. Si tratta comunque sempre di slancio,di vitalità e di impulsi. La carta parla di passionalità ma anche di audacia. Nel suo senso negativo indica impazienza:volere tutto e subito. Questo potrebbe vanificare ogni sforzo"
 
Web   Top
view post Posted on 29/1/2019, 12:07     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Rovescio come litigi e brevi conflitti che scoppiano all'improvviso ma si esauriscono abbastanza velocemente. Accompagnato da torre diritta si sottolinea l'aspetto della lite e quello dei pregiudizi e delle rispettive diffidenze che portano a discutere

Diritto lo vedo come il classico allontanamento intenzionale che anche se difficile alla lunga sarà positivo. Sottolineo che per come l'ho esperito finora c'è consapevolezza dei perché e dei benefici che l'allontanamento apporterebbe, quindi la persona che ne viene raffigurata si sta muovendo in quella direzione consapevolmente
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 18:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Mi chiedevo quali somiglianze abbiano il cavaliere di bastoni e il carro secondo voi. Non in abbinamento, ma prese singolarmente.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 19:27     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 22/5/2019, 19:28) 
Mi chiedevo quali somiglianze abbiano il cavaliere di bastoni e il carro secondo voi. Non in abbinamento, ma prese singolarmente.

Direi lo spostarsi, il viaggio. Un movimento in una direzione o verso una meta che ci si pone consapevolmente. L'esotico, lo straniero
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 19:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 22/5/2019, 20:27) 
CITAZIONE (LaStella78 @ 22/5/2019, 19:28) 
Mi chiedevo quali somiglianze abbiano il cavaliere di bastoni e il carro secondo voi. Non in abbinamento, ma prese singolarmente.

Direi lo spostarsi, il viaggio. Un movimento in una direzione o verso una meta che ci si pone consapevolmente. L'esotico, lo straniero

Però non ti sembra che il cavaliere di bastoni rispetto al carro sia più indeciso rispetto alla sua meta? Fa un po’ qui un po’ la un po’ qui un po’ la, invece il carro parte in quarta bello deciso. Non sono però molto sicura di quello che dico.
Secondo te, il cavaliere di bastoni può essere un conquistatore come il carro?
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 07:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,329
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 22/5/2019, 20:31) 
Però non ti sembra che il cavaliere di bastoni rispetto al carro sia più indeciso rispetto alla sua meta? Fa un po’ qui un po’ la un po’ qui un po’ la, invece il carro parte in quarta bello deciso.

Dipende la positività o meno della carta,anche Carro può avere indietreggiamenti e blocchi,oppure anche cavaliere può intraprendere una strada senza più voltarsi indietro
 
Web   Top
view post Posted on 23/5/2019, 11:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
Secondo te, il cavaliere di bastoni può essere un conquistatore come il carro?

Ti dirò cavb non ce lo vedo bene in veste di conquistatore, ma con i minori ho Meno esperienza che con i maggiori.

CITAZIONE
CITAZIONE
Però non ti sembra che il cavaliere di bastoni rispetto al carro sia più indeciso rispetto alla sua meta? Fa un po’ qui un po’ la un po’ qui un po’ la, invece il carro parte in quarta bello deciso.

Dipende la positività o meno della carta,anche Carro può avere indietreggiamenti e blocchi,oppure anche cavaliere può intraprendere una strada senza più voltarsi indietro

Aggiungerei che tendenzialmente in veste negativa Carro deve sforzarsi, o come dice appunto filo ha blocchi o indietreggiamenti in vista di un obbiettivo, mentre cavb può rimpiangere ciò che ha abbandonato, che non ha più, e questo li differenzia in quanto carro a differenza di cavb non guarda al passato. In questo senso carro può restare impantanato mentre percorre una strada, mentre cavb si ferma, si volta indietro e indugia nel ripartire per intendersi.

In comune, sempre in veste negativa, hanno il conflitto, di solito cavb porta conflitti brevi, che scoppiano e poi si esauriscono
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 20:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie mille ragazze,

Questa domanda è nata dal fatto che ieri avevo fatto una stesa giornaliera dove era presente il cavaliere di bastoni e per un momento mi era sembrato il carro, ho anche pensato (non so perché) che nonostante fosse il cavaliere era come se fosse il carro....strano!
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 23/5/2019, 21:22) 
Grazie mille ragazze,

Questa domanda è nata dal fatto che ieri avevo fatto una stesa giornaliera dove era presente il cavaliere di bastoni e per un momento mi era sembrato il carro, ho anche pensato (non so perché) che nonostante fosse il cavaliere era come se fosse il carro....strano!

Beh se ad esempio ti sei spostata questa analogia che ti è sorta spontaneamente non sarebbe del tutto fuorviante.. di fronte a certe sensazioni o idee "strane" che a volte mi saltano fuori io ci vado sempre molto cauta ma ci faccio anche caso, e spesso si son rivelate intuizioni in effetti
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ho riscontrato il cavaliere di bastoni come una persona amica o che comunque vuole aiutarti, ma che finisce per fare solo una gran confusione. Corre su e giù, di qua e di là, ma senza un gran risultato, anzi direi senza nessun risultato.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:21     +2   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 20/11/2019, 19:48) 
Ho riscontrato il cavaliere di bastoni come una persona amica o che comunque vuole aiutarti, ma che finisce per fare solo una gran confusione. Corre su e giù, di qua e di là, ma senza un gran risultato, anzi direi senza nessun risultato.

Bel riscontro! In effetti la Tuan ne dice, al diritto, che può essere una persona che pur onesta per impulsività può intralciare il consultante
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 21/11/2019, 11:21) 
CITAZIONE (LaStella78 @ 20/11/2019, 19:48) 
Ho riscontrato il cavaliere di bastoni come una persona amica o che comunque vuole aiutarti, ma che finisce per fare solo una gran confusione. Corre su e giù, di qua e di là, ma senza un gran risultato, anzi direi senza nessun risultato.

Bel riscontro! In effetti la Tuan ne dice, al diritto, che può essere una persona che pur onesta per impulsività può intralciare il consultante

Ciao nastrino bella,

Era accompagnata da carte carine e quindi il risultato è che mi sono più divertita che altro, ho trovato il tutto molto buffo! 😃
 
Top
view post Posted on 15/12/2019, 12:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 22/5/2019, 19:28) 
Mi chiedevo quali somiglianze abbiano il cavaliere di bastoni e il carro secondo voi. Non in abbinamento, ma prese singolarmente.

NastroBlu, non so se ti ricordi questa discussione che avevamo fatto qualche mese fa.
Rispetto al mio caso, la somiglianza tra i due arcani è stata data dall’aiuto che entrambe possono esprimere e dal fatto che entrambi possono però intralciare (magari involontariamente) i piani di un altro.
 
Top
97 replies since 19/11/2016, 18:45   8729 views
  Share