Anello di sosta forum

Dieci di Bastoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 18:41     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Dieci di Bastoni

jpg
Tradotto dal libro tarotul umbrelor di Simona Anomis ed 2005

Qualche volta nn è importante portare a termine qualcosa,portarlo a termine tanto per essere portato, di mettere fine, per non pensarci più. Questo è il messaggio che il 10 di bastoni trasmette.
Il Sole parla di un finale felice, invece Saturno dice che ci mancano le prospettive. Abbiamo raggiunto l'apice, e solo ora realizziamo quanto è stato difficile. Le preoccupazioni ci stanno colpendo, non siamo in grado di portare a termine le sollecitazioni, suo stressati, tutti vogliono qualcosa da noi, come se siamo gli unici responsabili di questo mondo. È importante e necessario di abbituarci in fretta a questa nuova situazione, dobbiamo dividere i compiti più veloci e importanti da fare e risolverli mano a mano una x volta, altrimenti nn saremmo capaci di uscirne.
Professionale duro lavoro fisico o tante responsabilità. La carta indica un uso eccessivo di forza. Ci stancano le ricerche, le conversazioni, altre attività che siamo obbligati di farle alla ricerca di un posto di lavoro, o abbiamo tanto da studiare x gli esami, oppure abbiamo un lavoro e tante responsabilità, o magari abbiamo ricevuto una promozione quindi facciamo molta fatica a rispondere e risolvere il tutto. Indipendentemente in che stato ci troviamo la carta ci dice che siamo stanchi , stressati, abbiamo bisogno di una pausa per riprenderci.
Business ci siamo intrapollati in diversi progetti , abbiamo fatto delle promesse a diverse persone ed è possibile di nn riuscire a soddifare tutti. E anche probabile che nn riusciremo a pagarci le spese.
Comportamenti siamo capaci di communicare con più persone assieme, siamo al corrente con tutto ciò che si muove attorno a noi, siamo caotici e disordinati ed iniziamo a sentire la stanchezza. Lo stess inizia sentirsi, nn resistiamo più alle pressioni e al flusso d'informazioni. Abbiamo bisogno d'aiuto oppure di una pausa di riflessione.
Relazioni la carta indica lo stess generato da una realzione instabile , un amore caotico, piena di problemi, dove niente è più come prima....potrebbe indicare che abbiamo relazioni con più persone il che ci rende più difficile la situazione. A volte indica la tristezza di colui che sta solo e si lascia sopraffatto dai problemi, avrebbe voglia di trovare un compagno ma al momento nn trova nessuno.
Salute l'apparato loccomotore, la collona, dobbiamo fare molto movimento ed equillibrare l'allimentazione. Depressione.

Edited by **Imperatrice** - 29/9/2022, 12:31
 
Web   Top
view post Posted on 28/12/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


riscontrata come darsi molto da fare, in senso positivo. impegnarsi anche in modo passionale per dare il meglio di sè, appagare e sentirsi appagato
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 08:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Offre l'opportunità di un viaggio di lavoro,di studio o di divertimento. Rivela la riuscita in campo artistico o scientifico,nella libera professione e nei commerci con l'estero. Ma è anche la carta del tradimento,dell'inganno e della slealtà:guardatevi dalle persone furbe,intriganti o ipocrite e dalle loro azioni,che vi causeranno alcune delusioni,soprattutto nella professione."
__________________________________________________________________
"Parola chiave: carico
Il dieci di bastoni sta a indicare un carico,un peso di cui si sente onerati. Le possibilità sono due:o non si vuole sopportare tale carico o non si è in grado di gestirlo. Nel senso positivo significa che si pretende troppo da se stessi. Nel senso negativo la carta parla di deresponsabilizzazione."
 
Web   Top
view post Posted on 8/2/2019, 17:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Credo che 10b rovescio, visto lo stretto legame con lo stress, possa indicare alcuni sintomi fisici ad esso connesso, come mal di testa, nausea, diminuzione dell'appetito e senso di sovraffaticamento fisico
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 07:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Il 10 positivo in mezzo a due figure di sesso opposto e che si guardano, nei sentimenti, cosa potrebbe significare?
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 07:51     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Beh 10b positivo,escludendo l'aspetto professionale che è il suo significato primario,è indice di cambiamenti favorevoli,nuove esperienze e nuovi amori
 
Web   Top
view post Posted on 16/2/2019, 08:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Grazie Filo 😊
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 16:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buon pomeriggio a tutti,

Il 10 bastoni ha un’energia per quanto riguarda la stanchezza fisica e mentale che per me è pari solo al diavolo!
Molte volte l’ho riscontrato come correre su e giù per riuscire a fare il più possibile e alla fine mi sentivo esausta.

Può rappresentare degli ostacoli insormontabili perché non dipendono dalla tua volontà e che ti costringono ad un’attesa estenuante perché pensi a tutto quello che devi fare e che il tempo stringe. È una carta di fuoco ed in effetti certe volte è come se un fuoco ti divorasse dentro e si rischia di implodere. È una furia distruttiva per la mente.

Oggi ho letto in un post un’altra possibile chiave di lettura che è il sentirsi fuori posto che mi ha illuminata perché l’ho riscontrato anch’io in questo modo.

È una carta che lego molto all’ambizione personale. Lo stress e la stanchezza sono una conseguenza dall’ambizione di voler raggiungere un obiettivo a tutti i costi.
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 13:00     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Utilissimo LaS, grazie mille:)
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 19:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 18/7/2019, 14:00) 
Utilissimo LaS, grazie mille:)

Grazie Nastro :wub:
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 07:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


In molti manuali è considerato positivo se esce dritto, ma io credo che il 10 in seme di aria (spade) e fuoco (bastoni) non sia particolarmente positivo.

Dall'esperienza sulle mie stese, il 10 di bastoni sia dritto che rovescio porta con sè tantissimo stress, che può andare a bloccare una situazione o smorzare l'entusiasmo delle carte vicine.
Mi è uscito in una stesa su un viaggio (si fa? Non si fa?) ed effettivamente il viaggio ci fu, ma a prezzo di grandi discussioni e una serie di cambiamenti di programma (problemi con i voli causa terremoto).
 
Top
view post Posted on 19/7/2019, 07:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


A me è capitato di viverlo bene il 10b:-)
A parte il viaggetto all'estero fatto qualche anno fa,l'ho vissuto diverse volte come un'apertura interiore di grande forza. E' una carta molto "vasta",imponente,carica..
 
Web   Top
view post Posted on 19/7/2019, 09:07     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Anch'io l'ho vissuto come stress anche al diritto:) in questo senso al diritto l'ho trovato più "digeribile" sotto un certo punto di vista, nel senso che si distingue dal rovescio perché con il rovescio lo stress è maggiore e/o ci si sente soverchiati, stanca di più
 
Top
LadyShield
view post Posted on 8/10/2019, 20:28     +1   -1




eh.. na bella botta :hai tutto li, ora condividi e gestiscilo :D Bella carta, pesante in responsabilità ma un godimento quando si Condivide.
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 15:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
995
Reputation:
+81

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 17/7/2019, 17:17) 
Buon pomeriggio a tutti,

Il 10 bastoni ha un’energia per quanto riguarda la stanchezza fisica e mentale che per me è pari solo al diavolo!
Molte volte l’ho riscontrato come correre su e giù per riuscire a fare il più possibile e alla fine mi sentivo esausta.

Può rappresentare degli ostacoli insormontabili perché non dipendono dalla tua volontà e che ti costringono ad un’attesa estenuante perché pensi a tutto quello che devi fare e che il tempo stringe. È una carta di fuoco ed in effetti certe volte è come se un fuoco ti divorasse dentro e si rischia di implodere. È una furia distruttiva per la mente.

Oggi ho letto in un post un’altra possibile chiave di lettura che è il sentirsi fuori posto che mi ha illuminata perché l’ho riscontrato anch’io in questo modo.

È una carta che lego molto all’ambizione personale. Lo stress e la stanchezza sono una conseguenza dall’ambizione di voler raggiungere un obiettivo a tutti i costi.

Caspita ho appena fatto una stesa, che pubblicherò a breve, sul lavoro e c'è la doppietta 10 di bastoni e Diavolo!!
Quindi LaStella78 tu hai riscontrato similitudini tra le 2 carte? Lo stress era dato dalla mole di lavoro, sia fisico che psichico?
Posso chiederti se hai visto altre somiglianze tra queste 2 carte?
 
Top
56 replies since 19/11/2016, 18:41   6060 views
  Share