Anello di sosta forum

Dieci di Coppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 18:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Dieci di Coppe

jpg
tradotto dal tarotul umbrelor di Simona Anomis ed 2005

Giove e la Luna ci protegge e ci danno notizie fantastiche. Qualsiasi cosa che arriva o viviamo in questo momento sarà fantastico. Non è un illusione, i sentimenti sono vivi, l'armonia è durevole e la felicità ci circonda. E la carta della famiglia , del matrimonio, della prosperità e del amore profondo.
Profesionale otteniamo il lavoro, passiamo gli esami , otteniamo il diploma o lavoriamo già, abbiamo trovato il lavoro dei nostri sogni , le relazioni con i colleghi sono felici , lavoriamo con piacere.
Relazioni famiglia estesa, stabile, amore, benessere, amici sinceri.
Comportamento tutto va alla grande, comprensione, nn ci manca nulla, comportamento esemplare
Business nn parliamo di somme enormi di denaro, ma di tattative, piani o investimenti vantagiosi, affari prosperi, chiusura di contratti importanti.
Salute tutto è perfetto, piena salute
Viaggi ferie, siamo protetti

Edited by **Imperatrice** - 27/9/2022, 15:25
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2018, 08:14     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Riscontro con il solo dritto il 10c con cavaliere di bastoni in contesto non negativo come una combinazione non favorevole in ogni caso,un indice può essere la polarità dei due semi coppe-bastoni che di base è negativa.
Può essere indice di discussioni e litigi fra amici/familiari,in contesto negativo anche di separazione
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 10:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Con l'uso del dritto il 10c seguito dal 5s identifica un rapporto di coppia o r r o r i f i c o :cry:
Litigi furibondi,scoppi d'ira (da parte di uno dei due partner, nel mio caso l'uomo),parole pesanti e offensive

Pessimi rapporti con i vicini di casa

Edited by filod.arianna - 8/5/2018, 11:57
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Il 10c negativo,o rovescio,è indice che durante un litigio si alza molto la voce,si sbotta,c'è violenza verbale
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


hui mi spiace per questi riscontri filo ;u;

al rovescio l'ho riscontrato come il prevaricare sugli altri ma anche rabbia che esplode. come un fiume che inonda tutto e porta via ciò che si è costruito. penso per questo nel fantec positivo ci vedo anche il tentativo di avvicinamento (come il fare la pace).
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


nùù non sono su di me HB! ma grazie:-D

è una coppia di vicini di casa,altro stabile per fortuna:-/ sono tutti e due balordi
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


ah che paura filo D:
brutto quando si hanno vicini balordi :$ ne so qualcosa purtroppo.

strano come una bella carta come il 10c possa avere un risvolto negativo tanto potente.. si vede che il dieci è la massima espressione in bene o male.
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Il 10c è una carta che da negativa può essere pesantissima purtroppo,nel mio caso chiaramente la presenza del 5s la dice lunga ma comunque la stesa vedeva anche il 5b e quindi i litigi e gli sbotti tutte e tre le carte li identificano,dura che un rapporto di coppia con sta tripletta al dritto possa sperare di parlare con ragionevolezza e pacatezza
Brutta coppia eh,lei ritengo abbia una vena di follìa,dico sul serio:-),lui è un manigoldo fatto e finito
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2018, 16:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Ho verificato il 10c con il Carro come felicità basata solo su questioni di ordine pratico, casa, occuparsi dei figli, vacanza, pranzo della domenica... con poco amore e tenerezza, insomma. Anche dritta, ci vedo un pezzetto di buio...
 
Top
view post Posted on 11/12/2018, 12:40     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Anch'io lo riscontro come collera e rabbia che esplode.. Nel mio caso anche indignazione in un certo qual modo, motivata per lo più da un'altra accezione che ne da la Tuan al rovescio, cioè "senso di abbandono" o "perdita di amicizie o aiuti" (poi se questa sensazione si riferisce a qualcosa di effettivo o è, appunto, solo una sensazione è da vedere)
 
Top
view post Posted on 14/1/2019, 08:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Raffigura la città,il paese,l'abitazione dove risiede il consultante o,per analogia,un suo vicino o concittadino. E' anche la carta del rapporto sentimentale che si consolida,del successo duraturo,della maternità,dell'agiatezza,di una grazia concessa e di un buon impiego,ottenuto per mezzo di una persona amica o molto influente. Talvolta significa irritazione,agitazione o collera."
______________________________________________________________
"Parola chiave: gioia condivisa
Il dieci di coppe simboleggia eventi felici legati con dimensioni di gruppo e dello stare assieme:amici,famiglia,sul lavoro. Fa quindi riferimento a feste,viaggi,luoghi pubblici. Nel senso negativo indica dispersione. Incapacità a selezionale e scegliere il meglio. Tendenza a prendere tutto quello che è possibile prendere senza,però,gustarne il sapore autentico."
 
Web   Top
view post Posted on 30/5/2019, 19:33     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 8/5/2018, 12:09) 
Il 10c negativo,o rovescio,è indice che durante un litigio si alza molto la voce,si sbotta,c'è violenza verbale

Lo confermo in veste più blanda, rovescio. Nel mio caso non c'era rabbia ne un litigio vero e proprio, semplicemente si parlava di politica e s'è alzato la voce, a volte qualcuno ha parlato sopra un altro.
Era preceduto da 7b diritto, che in effetti credo abbia sottolineato da una parte l'entusiasmo (l'entusiasmo verso la conversazione, l'entusiasmo che porta a voler dire la propria opinione energicamente), dall'altra penso che il verso diritto confermasse il fatto che non si trattava di un litigio (discussioni, liti o malintesi sono segnalati dal 7b nel suo verso rovescio)
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 06:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ottimo riscontro!
anche secondo me la benignità di 7b ha indicato che il 10 non avrebbe assunto aspetti esasperati
 
Web   Top
view post Posted on 13/2/2020, 21:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera :wub:

Avete mai riscontrato il 10 coppe col significato di ‘forma fisica, bellezza’ così come dice la Tuan?
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 12:12     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao LaS:-)
in un certo senso si,più che altro come apprezzamento della figura nell'insieme,non necessariamente come bellezza "figosa"
 
Web   Top
53 replies since 19/11/2016, 18:05   4953 views
  Share