Anello di sosta forum

Otto di Coppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 18:03     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Otto di Coppe

jpg

8 coppe indica un viaggio fatto con entusiasmo, indica con chiarezza che qualcosa si muove,cambia. Saturno e Luna ci lumina il viaggio che stiamo intraprendendo.
Essendo una carta di coppe e di sentimenti, il viaggio che descrive spesso è associato assieme a dei rimpianti.
Lasciamo un posto di lavoro, una situazione, una persona che ancora amiamo xchè dobbiamo e così abbiamo deciso. Qualcosa ci manca x essere felici pienamente ed è x questo che partiamo in questo viaggio necessario, x trovare la felicità. Non siamo ancora sicuri in che parte partiamo nonostante ciò decidiamo di partire lo stesso. Saturno e Luna ci veglia il viaggio e ci lumina le speranze .
La volontà di riempire il vuoto del cuore, l'insoddisfazione, è cosi grande che non siamo capaci di vedere nessuna alternativa. La carta indica un viaggio che facciamo con un peso sul cuore ...siamo disorientati, inquietanti non sapendo al momento dove andare. Per questo indica separazioni che si sono identificate da poco e il consultante ancora non si è ripreso, oppure separazioni che devono ancora avvenire ,che probabilmente le sospettiamo già e che ci faranno diventare molto tristi.
Sul piano professionale indica la separazione del posto di lavoro, può essere che abbiamo un altro posto di lavoro,oppure andiamo in pensione o che abbiamo un nuovo posto di lavoro. Sul piano psicologico indica che pensiamo di fare le dimissioni oppure abbiamo paura di essere licenziati. Se nn si tratta di un licenziamento abbiamo il sospetto che vorremmo trasferiti, un cambiamento di reparto,posto che ci fa avere incertezze e dispiacere.
Sul piano delle nostre relazioni personali la carta allude alle separazioni,di amici, famiglia oppure una persona a noi cara. Essa rappresenta un bivio dove ci fermiamo ed esitiamo non sapendo quale è la strada che potrebbe avantaggiarci di più essendo noi turbati del dolore provocato per la separazione di un ambiente conosciuto.
Business e finanze la carta potrebbe indicare che andiamo verso un qualcosa di nuovo cerchiamo di inventarci qualcosa di nuovo, andiamo su un terreno fragile e sconosciuto laddove ci è mancato qualcosa di specifico.
Salute un viaggio dal medico... assumere medicine x un lungo periodo di tempo.

Edited by **Imperatrice** - 17/7/2022, 17:33
 
Web   Top
view post Posted on 11/1/2017, 21:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Questa carta mi crea qualche problema di interpretazione: molti, influenzati dalla lettura Rider ci vedono un abbandono, nei marsigliesi è vista come carta più positiva, addirittura come festeggiamenti. Jodorowskj ci legge pienezza d'amore
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 23:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Per me al positivo è la timidezza o avere poca confidenza..essere una persona/situazione tranquilla;
al negativo è il nascondere qualcosa; qualcosa nell'ombra;
è una carta che protegge e cerca di prendersi cura di ció che le sta a cuore.
ricorda un po' il fante di coppe, solo che nell'8 non si muove una paglia ^^ mentre col fante ci ono inviti, messaggi, incontri a due ecc
 
Web   Top
view post Posted on 12/1/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 11/1/2017, 21:47) 
Questa carta mi crea qualche problema di interpretazione: molti, influenzati dalla lettura Rider ci vedono un abbandono, nei marsigliesi è vista come carta più positiva, addirittura come festeggiamenti. Jodorowskj ci legge pienezza d'amore

Nelle storie sentimentali non l'ho mai riscontrato,per me è una carta stabile in ogni caso anche quando è negativa,nel senso che pur se contempla di andarsene o interrompere o chiudere una situazione la sua tendenza è di consapevolezza del perché e del per come delle cose.L'ho verificata al negativo come timori se non vere e proprie paure,si tende a nasconderle e a non esprimersi in merito.Gelosia.
Al positivo contentezza,inviti di vario genere,divertimenti,cose che si portano a termine e risultati raggiunti..questi ultimi significati li sottolineo in modo particolare poiché le coppe se negative possono essere incostanti e dispersive,l'8 positivo in modo particolare ha la qualità di essere perseverante e di far raggiungere degli obiettivi che possono anche essere stati difficili da raggiungere nella loro specificità.
 
Web   Top
view post Posted on 24/2/2017, 11:44     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


mi pare di leggere solo riscontri negativi... eppure l'ho vista come scavare a fondo anche se da fuori sembri timidissimo, tieni sentimenti e pensieri per te, dentro ti fai mille domande.

ma se chiedi cos'ha pensato X uomo di Y donna? 8c + Sole
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Penso che un possibile signifcato possa essere riflessiva
 
Web   Top
view post Posted on 4/3/2017, 11:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 24/2/2017, 12:29) 
Penso che un possibile signifcato possa essere riflessiva

Contemplare...mi viene in mnte la parola contemplare...
Sole forse il fatto che non si aspettava tale successo o che gli è piaciuta la mia timidezza?

E non può essere che mi abbia riconosciuta?
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 11:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Con Sole positivo l'essere riconosciuta è possibile si
 
Web   Top
view post Posted on 28/12/2017, 12:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


l'Otto coppe l'ho riscontrato come il provare entusiasmo per qualcosa che si guarda
Potrebbe essere uno spettacolo, un film o delle semplici foto
 
Top
rama lila
view post Posted on 28/12/2017, 12:32     +1   -1




Riscontrato come inizio di una nuova conoscenza
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 14:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Riscontrato recentemente come soddisfazione,qualcosa che si conclude per il meglio. Se non sbaglio è uno dei significati riscontrati dalla tuan al rovescio.
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,623
Reputation:
+3,213

Status:


CITAZIONE (thechariot95 @ 19/6/2018, 15:19) 
Riscontrato recentemente come soddisfazione,qualcosa che si conclude per il meglio. Se non sbaglio è uno dei significati riscontrati dalla tuan al rovescio.

sì, è uno dei significati al rovescio. tu l'hai riscontrato così al rovescio?
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 15:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Io l'ho riscontrato così in una stesa perché circondato da belle carte.io non leggo le carte al rovescio però tengo sempre conto delle polarità :)
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,623
Reputation:
+3,213

Status:


ok, per me che faccio d/r lo considero al rovescio, thanks!
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 09:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

" Indica una ragazza generalmente bionda,o comunque chiara di capelli,onesta,timida,dolce ed apprensiva dalla quale riceverete amicizia,amore o che,addirittura,sposerete. E' la carta dell'attrazione,della felicità dei sentimenti corrisposti,della gioia,dell'allegria e delle speranze amorose. Può anche significare una festa,uno spettacolo,un parziale fallimento affettivo,una piccola vincita o una proposta."
_________________________________________________________________
" Parola chiave: partenza
L'otto di coppe indica una partenza,un allontanamento doloroso e faticoso in quanto molte cose a cui si tiene vengono lasciate alle spalle. E' una partenza però voluta e autonoma,presa in armonia con cuore e mente. Nel senso negativo indica un allontanamento definitivo perché all'orizzonte non si stagliano alternativo. "
 
Web   Top
99 replies since 19/11/2016, 18:03   10606 views
  Share