Anello di sosta forum

Sei di Coppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Sei di Coppe

jpg

Tradotto dal libro tarotul umbrelo edizione 2005

E' la carta del passato (Luna in Pesci), ci ricorda gli eventi che per noi sono stati importanti, a cui ripensiamo ancora con nostalgia (Luna in Cancro). Ci descrive la prospettiva del futuro: resto sulla stessa strada del passato? Rischio di fare lo stesso errore? Per questo la carta va interpretata con molta sensibilità.

In funzione della domanda che facciamo il Sei di Coppe varia da: ricordi legati ad un amore passato che rivedremo anche in futuro, mette l'accento sul fatto della possibilità di essere troppo sognatori, attaccandoci a qualcosa che non c'è più, non è reale, che non vuole più saperne di noi, può indicare che siamo ancora innamorati come in passato, oppure che un evento, una persona, del passato giocherà di nuovo un ruolo importante nel nostro futuro.

Raramente indica le caratteristiche di un mestiere (creativo, artistico) oppure di una persona (romantica).

In una relazione non indica vivere una relazione effettiva ma i sentimenti generati da essa, un periodo di amore, oppure solamente un ricordo di un amore e la malinconia.

Per la salute ci dice che la malattia della quale soffriamo può avere radici dal passato e rimpiangiamo il fatto di non esserci presi cura di noi prima. In qualche occasione indica che siamo malinconici e soffriamo per amore.

Corrispondenza karmica: un'altra vita anteriore, artista, poeta, l'eterno innamorato, nostalgico.

Edited by eleo90 - 8/11/2020, 14:19
 
Web   Top
view post Posted on 2/8/2017, 18:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


Sei di coppe come tradimento,rapporto poco chiaro e nascosto
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE ({•Bonnie Parker•} @ 2/8/2017, 19:39) 
Sei di coppe come tradimento,rapporto poco chiaro e nascosto

Questa mi e nuova! Ti ricordi che carte aveva accanto?

Era dritto oppure rov ?
 
Web   Top
view post Posted on 2/8/2017, 19:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 2/8/2017, 19:49) 
CITAZIONE ({•Bonnie Parker•} @ 2/8/2017, 19:39) 
Sei di coppe come tradimento,rapporto poco chiaro e nascosto

Questa mi e nuova! Ti ricordi che carte aveva accanto?

Era dritto oppure rov ?

Era una stesa con tutto il mazzo solo al dritto
Ed era insieme all otto di coppe e il diavolo
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:20     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE ({•Bonnie Parker•} @ 2/8/2017, 20:41) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 2/8/2017, 19:49) 
Questa mi e nuova! Ti ricordi che carte aveva accanto?

Era dritto oppure rov ?

Era una stesa con tutto il mazzo solo al dritto
Ed era insieme all otto di coppe e il diavolo

ecco a dire la verità mi pare che nn e stato il 6 a indicarlo ma le coppe insieme al diavolo lo indica il tradimento...quindi se il sei era vicino al diavolo allora si...con il uso di solo il dritto le carte bisogna essere due per vedere il tradimento, con il dritto e il rov basta una carta per indicarlo...quindi vicino al diavolo se era il 8 coppe direi che e l'ìaccoppiata ad averlo indicato, se e il 6 uguale ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 2/8/2017, 21:20) 
CITAZIONE ({•Bonnie Parker•} @ 2/8/2017, 20:41) 
Era una stesa con tutto il mazzo solo al dritto
Ed era insieme all otto di coppe e il diavolo

ecco a dire la verità mi pare che nn e stato il 6 a indicarlo ma le coppe insieme al diavolo lo indica il tradimento...quindi se il sei era vicino al diavolo allora si...con il uso di solo il dritto le carte bisogna essere due per vedere il tradimento, con il dritto e il rov basta una carta per indicarlo...quindi vicino al diavolo se era il 8 coppe direi che e l'ìaccoppiata ad averlo indicato, se e il 6 uguale ^_^

Era 8c-6c-diavolo
Capito:)
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:27     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


ecco 6 coppe diavolo insieme e tradimento ma nn da solo ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 1/8/2018, 13:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Riscontrato come foto del passato,foto-ricordo :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 11:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"Generalmente riguarda il passato,i ricordi amari,le cose vecchie,finite e superate che non hanno più alcuna ragione di esistere,oppure rappresenta un amore distrutto nel pieno della felicità,un abbandono o la normalizzazione di un rapporto teso.Qualche volta è segno di perplessità,esitazione e paura di fronte ad un passo decisivo,come il matrimonio,o un altro impegno importante"
--------------------------------------------------------
"Parola chiave: passato
Il sei di coppe indica e simboleggia il passato,i ricordi,qualcosa lontano nel tempo. Nel senso alternativo indica il futuro e l'avvenire."
 
Web   Top
view post Posted on 21/2/2019, 18:50     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


In domanda generica sull'amore, mi esce una figura maschile + 6 coppe + luna + figura femminile, tutte al dritto. Le figure si guardano
Il 6 è carta di passato così come la Luna.
Stanno entrambi pensando alla loro storia passata? Hanno nostalgia? Mi è uscita più volte, perciò credo che un giorno ne darò riscontro.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 16:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


CITAZIONE (Scroccio @ 21/2/2019, 18:50) 
In domanda generica sull'amore, mi esce una figura maschile + 6 coppe + luna + figura femminile, tutte al dritto. Le figure si guardano
Il 6 è carta di passato così come la Luna.
Stanno entrambi pensando alla loro storia passata? Hanno nostalgia? Mi è uscita più volte, perciò credo che un giorno ne darò riscontro.

Vi viene in mente qualcosa?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 10/5/2019, 20:20     +1   +1   -1




Mmm secondo me può indicare che li lega una conoscenza di abbastanza lunga data o comunque che entrambi si pensano non tanto nel segno di un'attrazione sessuale quanto come due persone care. Cioè tu mi sei caro/cara e quello che abbiamo avuto insieme lo ricordo piacevolmente. Un impatto emotivo sia di lui verso di lei che di lei verso di lui. Anche un' idealizzazione del passato come un qualcosa di bello che magari non può tornare ma che è sempre accompagnato dall emozione per ciò che l ha reso tanto piacevole. È un pensiero costante con la luna, proprio un rigirarselo in testa...ma poco proiettato nel futuro
Per me questo ...
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 20:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


Caspita Acquamarina, sai che sei sempre illuminante per le mie stese? 😃
Grazie mille 😘
Posso confermare anche la tua interpretazione su queste carte, che a me non è arrivata così lampante e i fatti confermano appunto,questa situazione.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 10/5/2019, 20:58     +1   -1




Grazie scroccio, sono contenta se ti sono stata utile :wub:
 
Top
view post Posted on 16/1/2020, 00:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,513
Reputation:
+263

Status:


6 c. - Eremita dritti in lettura d/r; l'Eremita che guarda verso il 6 prova nostalgia? Riflette riguardo a questo passato?
 
Top
52 replies since 19/11/2016, 18:00   3841 views
  Share