Anello di sosta forum

Quattro di Coppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 17:56     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Quattro di Coppe

jpg

Tradotto dal libro tarotul umbrelor edizione 2005

E' una delle poche carte di Coppe che non ha un aspetto positivo. Marte in Cancro ci parla di un ritiro, uno sconvolgimento, pronto all'attacco. Anche se non annuncia nessuna catastrofe è una carta opprimente per via della solitudine, la tristezza, del rifiuto che esprime. E' la carta della noia, del'ostinazione e della burbanza. Qualcuno può perdere un'occasione di riconciliazione per colpa dei sentimenti spregevoli che si sono impossessati di noi.

In amore la carta non descrive un litigio, siamo isolati, soli e tanto amareggiati di una situazione, ma non abbiamo il coraggio di parlare apertamente di questa situazione. Siamo acidi e seccati, ciechi dalla gelosia o offesi ed ignoriamo apposta il tentativo del partner di fare pace.

Il Quattro di Coppe è un avvertimento, ci dice che ci troviamo in un punto morto che può portarci a delle complicazioni se non prendiamo l'iniziativa e accettiamo una discussione calma e chiarificatrice.

Nel posto di lavoro non siamo motivati, la routine ci dà noia ed è possibile che diventiamo fragili commettendo degli errori. Siamo mal disposti e saremo criticati pesantemente.

Salute è un segno di depressione, generato da varie cose che ci preoccupano nella vita.

La carta indica un fatto passeggero di breve durata.
Se non ha l'Appeso o il Diavolo accanto rinasceremo presto e facilmente dal blocco.

Corrispondenza karmica persona labile con una struttura mentale semplice, mediocre, sempre infastidita, il funzionario statale.

Edited by eleo90 - 2/11/2020, 17:27
 
Web   Top
view post Posted on 27/11/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Riscontrata come uscita a cena, tavolata di amici
 
Top
view post Posted on 28/11/2016, 08:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Io come regalo venuto dal cuore ^-^
 
Web   Top
view post Posted on 28/11/2016, 09:58     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao hb e sentimento:-),potreste specificare se avete usato il dritto o il d/r ed eventualmente il verso?
 
Web   Top
view post Posted on 28/11/2016, 22:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Filo, ho usato d/r in una stesa settimanale a tre carte e le ultime due erano 4 Coppe + 2 Coppe dritti. Sono uscita con un nuovo gruppo a cena.
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 08:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Anche io credo d'aver visto 4c come tavolata,d'altronde è un 4 e ci sta come simbolo del tavolo,anche se nelle coppe anche l'asso è la tavola imbandita ma appunto l'ho vista diventare "imbandita" e cioè piena di cose da mangiare e bere
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 30/11/2016, 15:34     +1   -1




insieme a diavolo riscontrata come sesso
oppure da sola come rapporto di letto che non va oltre
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 20:36     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


Ultimamente la sto riscontrando come autoerotismo
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 00:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 28/11/2016, 08:48) 
Io come regalo venuto dal cuore ^-^

Usando solo il dritto ;-)
 
Web   Top
view post Posted on 12/10/2017, 09:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


L'ho riscontrata pure io come letto, anche come rapporto stabile nel tempo. Nel senso che anche se è un rapporto di solo sesso non è una "botta e via", ma dura nel tempo, cioè le parti si vedono spesso.
 
Top
view post Posted on 20/11/2018, 10:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Dal web,fonti che non trovo più e che anni fa stampai per avere sempre a portata di mano,lascio nelle varie schede dei minori quello che ne viene descritto.

"E' la carta della casa ed in questo senso indica buona armonia in famiglia,dialogo costruttivo tra genitori e figli o nuova amicizia. Se riguarda un nuovo incontro sentimentale,ne traccia lo sviluppo e l'approfondimento delle affinità. In alcuni casi significa anche novità,augurio,pena spirituale o fisica,inquietudine,piccole incomprensioni ed attriti,noie momentanee o liberazione."
---------------------------------------------------------
"Parola chiave: dispiacere
Il quattro di coppe indica malumore,dispiacere per qualcosa che all'inizio aveva dato grande gioia ma che col tempo s'è trasformato e reca preoccupazioni. Allo stesso tempo ammonisce che il nostro cattivo umore può allontanare persone a noi care e/o buone occasioni. Una situazione che si ribalta."
 
Web   Top
view post Posted on 8/3/2019, 14:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Riscontro 4 coppe - asso denari come buona conclusione di una trattativa e firma del contratto.
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 16:19     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Confermo 4cr come banchetti, cene di amici

Lo confermo anche come trovare qualcosa che ci si aspettava in un modo (Perché è sempre stata così) cambiata inaspettatamente, sempre nel verso rovescio (la staticità del diritto si rovescia, le coppe si svuotano producendo la variazione per lo più inaspettata appunto perché in situazione fino a quel momento sempre uguale)
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 17:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 26/4/2019, 17:19) 
Lo confermo anche come trovare qualcosa che ci si aspettava in un modo (Perché è sempre stata così) cambiata inaspettatamente...

Non ho capito bene cosa intendi...puoi fare un esempio?
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 16:39     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 26/4/2019, 18:12) 
CITAZIONE (NastroBlu @ 26/4/2019, 17:19) 
Lo confermo anche come trovare qualcosa che ci si aspettava in un modo (Perché è sempre stata così) cambiata inaspettatamente...

Non ho capito bene cosa intendi...puoi fare un esempio?

Esempio banalissimo e pratico che è uno dei modi con cui ho verificato questo aspetto: trovare chiusa un'attività in un orario in cui si è soliti trovarla aperta.
Da questo esempio se ne potrebbe anche dedurre (ma non so se vale sempre per 4cr in se per se con questo significato) che il cambiamento impone una sorta di riorganizzazione
 
Top
67 replies since 19/11/2016, 17:56   9275 views
  Share