Anello di sosta forum

Dieci di Denari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Dieci di Denari

jpg
tradotto dal libro tarotul umbrelor di Simona Anomis ed 2005

Giove ci assicura che nn ci manchi nulla, che dovremo essere felici però nello stesso momento nn dobbiamo dimenticare che in passato abbiamo avuto momenti difficili.
Il 10 di denari conferma la stabilità, la richezza interiore e materiale però è anche un avvertimento xche stiamo iniziando a dormire sugli allori avendo la sensazione che niente può succederci. La carta ci dice che abbiamo trascurato la sfera spirituale e ci siamo dedicati solamente alle attività famigliari e lavorative.
Indica una somma considerevole di denaro.
Può indicare un guadagno, abbiamo possibilità eccellenti di azione, diversi piani hanno successo, otteniamo guadagni finanziari ( stipendio, un prestito, soldi). Base financiaria solida, periodo di vita prospero, esperienze belle, sentimenti abbondanti. La familgia e gli amici vi daranno una mano...a volte indica che qualcuno che conosciate vi presterà dei soldi. Conferma il posto di lavoro sicuro oppure lo otterrete, successo su tutti piani , progetti e affari prosperi, communicazione ideale, salute massima.

Edited by **Imperatrice** - 29/9/2022, 12:43
 
Web   Top
view post Posted on 27/10/2017, 08:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,360
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 11/10/2017, 12:55)
Ruota dritta, carta singola, su evento significativo in giornata: pagamento tramite circuito, una remunerazione non continuativa.

CITAZIONE (filod.arianna @ 27/10/2017, 09:46)
CITAZIONE (Temperanza3t @ 11/10/2017, 12:55) 
pagamento tramite circuito, una remunerazione non continuativa.

Interessantissimo riscontro Temperanza:-)
mi dai uno spunto su un significato in una situazione personale in cui c'è appunto una remunerazione anche se da intendersi appunto "per l'occasione".
Questo significato mi viene bene da associare al 10 di denari,indica infatti l'opportunità e l'occasione

Riporto qui perché m'interessa presentare le analogie di significati tra i maggiori e i minori,che tempo fa tentai d'intraprendere ma interruppi:-)
 
Web   Top
view post Posted on 31/10/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Il 10 di denari è anche appagamento e soddisfazione?
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,360
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Per come la vivo io non proprio,soprattutto l'appagamento è più in linea con il 10c positivo
Il 10d positivo lo vivo come certezza,accatastamento di beni e sicurezza..nel senso i denari li vivo come ciò che da sicurezza e che si possiede esulando un po' dal piacere che vi si associa,sono bisogni soddisfatti e la tranquillità che ne deriva
 
Web   Top
view post Posted on 2/4/2018, 19:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,360
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


A domanda pertinente al sesso riscontro 10d Diavolo,con l'uso del dritto,come l'andare a prostitute occasionalmente
L'uomo di cui parlo va sia con donne che con trans indifferentemente,lui è etero..questi sono aspetti di Diavolo non di 10d,10d indica il tirare fuori soldi in questo caso per far sesso
 
Web   Top
view post Posted on 12/6/2018, 21:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


quindi il 10d lo associ sempre ai soldi (leggendo al dritto)? nei rider è sicuramente così, ma nei marsiglia?
filo tu dicesti un tempo che un 10d leggendolo al dritto è una carta molto instabile, chiedendo di sentimenti, vicino a carte di sentimento cosa ti fa pensare?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2018, 06:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,360
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 12/6/2018, 22:07) 
quindi il 10d lo associ sempre ai soldi (leggendo al dritto)? nei rider è sicuramente così, ma nei marsiglia?
filo tu dicesti un tempo che un 10d leggendolo al dritto è una carta molto instabile, chiedendo di sentimenti, vicino a carte di sentimento cosa ti fa pensare?

Non sempre..nel caso che ho presentato si parla di soldi per la situazione che volevo presentare,può anche assumere altre sfaccettature però per come intendo le carte i denari,in genere,primariamente rappresentano soldi e cose fisiche. Può essere il denaro,la casa,un oggetto,il corpo..che in un modo o nell'altro sono sempre il centro di ciò che presentano i denari,poi certo ci sono le sfumature "interiori",caratteristiche caratteriali ecc..

Al dritto per essere precario ritengo dovrebbe avere un contesto che lo penalizza,con una carta di coppe e facendo uso della polarità dei semi non mi pare sia penalizzato ma c'è da valutare l'intero contesto in ogni modo, poi dipende la situazione di partenza,nel senso..se c'è una situazione stabile di partenza e la carta è in contesto positivo non è indice di instabilità o perdite,piuttosto di conservazione della situazione
 
Web   Top
view post Posted on 13/6/2018, 10:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Eh complicato, forse pubblicherò la stesa.
In ogni caso ho seguito diversi cartomanti che ai denari associano soldi più o meno a quasi tutte le carte, tranne al 2 al 3 al 6 e al 9 forse.
Non so ci devo pensare.
 
Contacts  Top
Cassandra81
view post Posted on 13/6/2018, 12:48     +1   +1   -1




Io ho il riscontro con il 10 denari finale in una stesa a 5 carte come "incontro fortuito"
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 13:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Cassandra posso sapere quali erano le altre carte?
 
Contacts  Top
Cassandra81
view post Posted on 13/6/2018, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 13/6/2018, 14:47) 
Cassandra posso sapere quali erano le altre carte?

Ciao Aria, scusa il ritardo ma oggi ero incasinata! Dunque è una stesa che non ho annotato, mi ricordo che c'era l'appeso iniziale uno spostamento con il cavaliere di coppe il 5 denari (che segnalava agitazione) una carta dopo che non ricordo e l'ultima 10 denari. Credo che il 5 segnalasse l'agitazione per quest'incontro.
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 21:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


uhm....interessante. perchè come qualcosa di inaspettato non l'avrei mai vista. adesso ricontrollo le schede della tuan...<.<
 
Contacts  Top
Cassandra81
view post Posted on 13/6/2018, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 13/6/2018, 22:26) 
uhm....interessante. perchè come qualcosa di inaspettato non l'avrei mai vista. adesso ricontrollo le schede della tuan...<.<

L'inaspettato è segnalato secondo me dall'agitazione del 5d mentre il 10d segnala l'incontro fortuito.

Proprio Filo in una discussione qui sul forum lo associava al "destino o caso". Ma era un significato non presente nelle schede della Tuan
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 21:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


la tuan parla prevalentemente di soldi, che entrano in 10d dritto o escono con 10drov, pure i rider parlano di soldi mah mah non so questi denari marsiglia mi stanno facendo impazzire, i rider sono piu immediati perchè hanno le figure così sai subito di cosa stiamo parlando.
i rider poi li leggo solo al dritto quindi è ancora piu immediato e sono felice come non maih ad esempio:

assodenari rider: come i marsiglia
2d rider: indecisione
3d rider: lavoro
4d rider: paura di perdere i propri averi/attaccamento ai propri averi
5d rider: cuore di pietra, freddezza di sentimenti
6d rider: ti do solo le briciole
7d rider: che bello che ho tutte queste cose che mi sono costruito
8d rider: lavorare e produrre
9d rider come godo di quello che ho
10d ride soldi tanti prederibilemnte derivati da famiglia
 
Contacts  Top
Cassandra81
view post Posted on 13/6/2018, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 13/6/2018, 22:35) 
la tuan parla prevalentemente di soldi, che entrano in 10d dritto o escono con 10drov, pure i rider parlano di soldi mah mah non so questi denari marsiglia mi stanno facendo impazzire, i rider sono piu immediati perchè hanno le figure così sai subito di cosa stiamo parlando.
i rider poi li leggo solo al dritto quindi è ancora piu immediato e sono felice come non maih ad esempio:

assodenari rider: come i marsiglia
2d rider: indecisione
3d rider: lavoro
4d rider: paura di perdere i propri averi/attaccamento ai propri averi
5d rider: cuore di pietra, freddezza di sentimenti
6d rider: ti do solo le briciole
7d rider: che bello che ho tutte queste cose che mi sono costruito
8d rider: lavorare e produrre
9d rider come godo di quello che ho
10d ride soldi tanti prederibilemnte derivati da famiglia

La Tuan parla anche di un colpo di fortuna che arriva. Nel mio piccolo ho incontrato per caso una persona che avevo voglia di vedere mentre ero seduta al tavolino di un bar e si è seduta con noi.
 
Top
111 replies since 19/11/2016, 17:28   8528 views
  Share