Anello di sosta forum

Quattro di Denari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 17:20     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Minore Quattro di Denari

jpg

Tradotto dal libro tarotul umbrelo edizione 2005

Saturno qui esprime la mancanza della libertà di movimento, la prigione virtuale, il nostro bisogno esagerato di sicurezza. Il timore ci trasforma in egoisti.

Forse abbiamo dei sentimenti spregevoli perché siamo invidiosi di ciò che altri hanno e rifiutiamo di aiutare gli altri per via della nostra avidità.

La nostra scusa è il desiderio di avere di tutto, di essere soli, di chiudere una persona tra quattro mura per la paura di perderla, per questo motivo costruiamo barriere difficili da superare. Attorno a noi abbiamo bisogno di sicurezze e di amicizie.

Chi costruisce la vita secondo principi rigidi rischia di perdere la "costruzione" che cadrà preda della pressione e crollerà.

Sul piano professionale indica la mancanza d'iniziativa e flessibilità, la mancanza di accettazione, ci aggrappiamo ad una funzione perché abbiamo paura di perderla. Cosi facendo, rischiamo di non evolvere, di perdere le opportunità che ci si presentano, perché non ci sentiamo sicuri tranne delle persone e situazioni che conosciamo. La stessa cosa vale per le finanze e i beni, non rischiamo, non investiamo , non evolviamo, siamo tirchi e avidi.

La carta può indicare che sul piano finanziario ce la passiamo bene, però le risorse sono limitate, se ci arrivano dei pagamenti inaspettati potrebbero squilibrarci e potremo finire per avere dei debiti.

E' un avvertimento anche per chi insiste e si impunta in un campo con la stessa qualifica. Il mondo è in continua trasformazione, dobbiamo evolvere. Non dobbiamo rifiutare di orientarci in altri campi e settori.

Per un esame la carta ci indica la riuscita però una riuscita all'ultimo minuto, magari con un voto minore.

Caratteristiche di una persona carattere rigido, complesso, pauroso, pieno di regole, privo di fascino, spirito d'iniziativa, senza bontà e generosità, senza amore per gli altri, si impone con ostinazione verso un'evoluzione e verso il progresso.

Non è il massimo vivere in una relazione sentimentale rappresentata dal Quattro di Denari, significherebbe vivere in una gabbia nonostante si abbia tutto ciò che si vuole dal punto di vista economico manca il calore del cuore, i ringraziamenti, non si assapora l'amore, si devono seguire delle regole, si è imbarazzati su come ci si deve muovere, si è seguiti, tormentati dalla negligenza.

Meglio soli che mal accompagnati, più libertà. La carta parla di miseria e malcontento, non di una rottura.

Se ha accanto l'Appeso nessuno può resiste alla prigione , si ha la volontà di liberarsi.

Corrispondenza karmica: usuraio, banchiere

Edited by eleo90 - 5/11/2020, 16:26
 
Web   Top
Margherita Dolce Vita
view post Posted on 2/4/2018, 08:25     +1   -1




Io questa carta non la riesco a capire bene....non capisco se è positiva o se nella sua positività ha sempre un qualche risvolto negativo, che sa di fregatura, che ti lascia l’amaro in bocca!

Ogni volta che compare in qualche stesa non ci capisco niente anche a seguito del riscontro.

Cosa vuol dire per voi?
Qualcosa che sfuma? Mi è capitato che fosse al taglio che annunciava il fatto che una mia amica non sarebbe venuta all’appuntamento.
Una sostituzione? Cioè a ciò che precede la carta si preferisce ciò che la segue. Una volta era a centro stesa tra due regine e quindi ho pensato proprio che potesse voler dire che la regina 1 fosse rimpiazzata con la regina 2.
A fine stesa cosa può voler dire? Temo che negativizzi il resto....
Quali sono le emozioni che dà?

Ha qualcosa di positivo questa carta (oltre ad indicare neautralmente l’ufficio)?
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 09:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Ciao io l'ho riscontrata in una stesa sui sentimenti come mettere un freno o dei paletti per paura di farsi coinvolgere(un blocco insomma).se guardi l'immagine dei rider waite c'è un uomo che si tiene stretto il proprio denaro, infatti uno dei suoi significati è l'avarizia. Nei sentimenti perciò indica letteralmente "donarsi poco all'altro".
 
Top
Margherita Dolce Vita
view post Posted on 13/4/2018, 09:51     +1   -1




Grazie mille 😘
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 09:45     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Lo riscontro in modo letterale con un significato che ne da la Tuan al rovescio: "intercettare, accaparrare". Una persona, nel mio caso, che ne intercetta un'altra mentre sta passando per strada e la ferma per seguirla/portarla con sé (con atteggiamenti affettuosi e un po'tendenti al flirt, seguiva 2 coppe diritto)
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 14:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ehhe è capitato anche a me così
 
Web   Top
view post Posted on 19/10/2018, 14:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/10/2018, 15:09) 
ehhe è capitato anche a me così

A titolo di approfondimento/sproloquio la domanda era "come si sarebbe comportato al prossimo incontro". 4 denari e due coppe aprivano la stesa ponendo appunto le basi dell'incontro stesso, 4 denari in particolare come prima carta in quanto modalità di avvio e di inizio dell'incontro stesso, sono stata intercettata:)

Nota aggiuntiva ma qui son sfumature vaneggianti che potrebbero essere davvero solo frutto della mia bacata testolina. Di 4 denari rovescio la Tuan parla anche di necessità di resistenza e autodifesa, come se si sentisse l'esigenza di mettere un muro, o un limite. In effetti il primo soggetto ad intercettare l'altro sono stata io, non lui:) ma ho fatto finta di niente continuando a camminare, poi lui mi ha vista e mi ha fermata
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 14:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Molto interessante:-)
il 4d l'ho vissuto molte volte così,anche su internet
 
Web   Top
view post Posted on 19/10/2018, 14:33     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


4dR-2c come intercettarsi reciprocamente?:)

Oltre a "accaparrarsi" (approcciare la persona intercettata) dolcemente-amichevolmente-affettuosamente e con lieve flirt
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 14:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


No intendo dire il 4d da solo,come intercettare l'ho vissuto molte volte con l'uso del dritto,non ricordo le combinazioni però..
 
Web   Top
view post Posted on 19/10/2018, 14:57     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Io ho un'espressione per descrivere il 4d, che non è fine nè elegante, anzi è abbastanza rozza ma secondo me è adatta, ovvero: non guardare ad un metro dal proprio c*lo. :lol:

per me è cercare di difendere la propria stabilità (economica, sentimentale, lavorativa) anche a costo di essere un po' egoisti, meschini, superficiali, ignorando ciò che accade poco più in là e dicendo "non è affar mio... non mi riguarda... facciano cosa vogliono..."

Edited by Carta86 - 19/10/2018, 16:34
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:15     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


@filo: nono ma infatti non mi riferivo ai tuoi riscontri ma alla mia stesa, se era possibile guardare al legame che instaurano le due carte insieme anche in quel senso:)

@carta: parli del 4d vero? Perché hai scritto 4c:)
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ah è possibile,si..
cioè col riscontro sembra anzi cosa certa:-D

Per esempio..2c in passato ho visto che può indicare,se positivo,contemporaneità mentre da rovescio andare con tempi diversi,mi ci aveva fatto pensare uno dei suoi aspetti che è sale da ballo e associandolo al ballo avevo pensato al non andare a tempo,chiaramente parlando per simboli e poi estendendo il concetto alle varie situazioni
 
Web   Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
Per esempio..2c in passato ho visto che può indicare,se positivo,contemporaneità mentre da rovescio andare con tempi diversi

Ottimo spunto!!!
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


NastroBlu
sì sì, 4d, correggo subito, scusate ma oggi sono più stupida del solito.
 
Top
126 replies since 19/11/2016, 17:20   11597 views
  Share