Anello di sosta forum

C'è un ragazzo..., Sì..è quel famoso C che chiedo alle carte

« Older   Newer »
  Share  
Joyce Leroy
view post Posted on 29/10/2016, 20:49     +1   -1




Ciao a tutti :),vi racconto tutto in dettaglio tra me e C.
Allora ci conosciamo da un anno. Diciamo che tutto è partito da novembre dell'anno scorso quando mi chiedeva in continuzione se ero fidanzata o no. Un giorno faceva dei discorsi maliziosi davanti alla classe su di me e lui,e in quel momento mi è salito il dubbio se è interessato a me,perché nessuno fa certi discorsi nei miei confronti.
Tutto fila liscio fino a quando non arriva questo nuovo compagno di classe che ai primi giorni l'ho aiutato a recuperare,da quel momento C è stato freddo con me per ben DUE settimane continuando a dire che io e questo nuovo compagno stiamo insieme. Solo nel momento in cui mi sono allontanata da questo povero ragazzo che veniva anche preso un po' in giro,lui ha iniziato parlarmi e ad essere sereno.
Nel giorno del suo compleanno,siamo ad aprile,il suo "amico" mi abbraccia dandomi un bacio sui capelli,ovviamente mi sono infuriata perché mi ha violato il mio spazio personale,la classe pensava che mi aveva baciata e C sembrava leggermente arrabbiato,poi ho chiarito che non mi aveva baciata però lui lo stesso è rimasto impassibile. Dopo finito le lezioni,stavo aspettando il bus e arriva lui e il suo "amico",C mi aveva vista e ha tirato avanti come se io non c'ero in quel momento,ci sono rimasta un po' male.
Dopo un paio di giorni si è finalmente calmato,che poi dopo quel fatto il giorno seguente mi ha rivolto poco la parola ed era stato freddissimo.
Siamo circa ad aprile/maggio,e qui,per chi sa,arriva la questione che mi aveva scambiato le sue cuffiette con le mie (ed erano identiche) ovviamente non l'ho detto direttamente "senti tu hai le mie cuffiette,ridammelo" ho chiesto di farmi vedere le sue,e chissà perché ha sospettato qualcosa di strano alla mia richiesta,e poi scatta il fatto che ha negato di avermele prese e che PROBABILMENTE le cuffiette sono stati scambiati nel momento in cui erano in una scatola nell'ora X,ma io non avevo messe le cuffiette in quella scatola,ero certa che è stato lui a prendermele. Giorno seguente mi dice che sono una ladra di cuffiette e dopo un po' mi sono rotta le scatole ho tolto le comunicazioni con lui,MAGICAMENTE lui mi chiedeva il perdono sapendo che ha esagerato e l'ho messo alla prova per qualche giorno. Infatti è stato gentile nei miei confronti in quei giorni,alla fine l'ho perdonato.

Siamo a settembre di quest'anno il suo "amico" non c'è più e lui è più sciolto con me senza di lui. Siamo diventati amici. È diventata un abitudine sentirlo chiamarmi e poi sorridermi facendomi "ciao" eccome se dicesse "ehi io ci sono".
Però oggi tira fuori che io e X (un uomo adulto che mi conosce di VISTA) stiamo insieme bla bla bla,e si è pure dimenticato che X è fidanzato perché poi l'ho detto,poi urlava in classe che io e X stiamo insieme. Diceva che X sapeva tutto di me,e io l'ho negato (neanche mi ha ascoltata -.-') e dopo tanti secondi mi dice che scherzava,bah.
Lui di solito non si ricorda i nomi delle persone che non conosce ma con X sì,proprio strano è <_<

Se sia interessato a me a quanto pare è sì,però io gli voglio bene e non riesco vedere oltre,diciamo che se si confessa io lo friendzonere 😂 Non voglio dargli false speranze e che ho davvero paura che arrivi quel momento in cui dice i amarmi e io rimango lì imbambolata a pensare cosa rispondere e cercare di non ferire i suoi sentimenti.
Che consiglio mi date?
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 21:56     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


Ciao
premetto che non so molto di questa storia, ma ti consiglio di fare attenzione
la gelosia nei tuoi confronti si vede sopratutto con il fatto del tizio più vecchio, ma se la storia delle cuffiette (e se le ha prese lui scambiandole etc) è vera (il fatto che ho capito che fosse restio alla tua richiesta) mi fa capire che è meglio andarci con le scarpe di piombo
purtroppo è inevitabile ferire ed è meglio chiudere subito se non si è intenzionati ad avere un rapporto con qualcuno, specie se già sai bene quali sono i tuoi sentimenti
il cercare di non ferirlo (friendzonare etc) causa problemi di una grandezza magistrale, lo so bene, non se ne esce e si continua a cadere entrambi in un baratro senza uscita, a volte fatale
lo dico per il suo e per il tuo bene
questa storia non mi piace.
Prima di tutto si è permesso di fare discorsi maliziosi in tua presenza (e non sarebbe da fare), quindi le mire su di te le aveva già (intanto eliminando potenziali rivali) e facendosi comunque accettare da te dato che lo senti
nei tuoi panni me la darei a gambe levate senza pensarci sopratutto dopo i suoi comportamenti altalenanti
una persona che ci tiene non si comporta così e la gelosia in questo caso non è una scusante anzi, il farti credere che a te "ci tiene" ti potrebbe portare a situazioni non molto rosee in futuro
Mi spiace parlarti così, penso che tu sia più giovane rispetto a me e ti parlo con la consapevolezza che già nel punto in cui sei con lui tu sia una preda facile (mi auguro solo di sbagliarmi con tutto il cuore su quello che ho intuito)
Veramente mi spiace di allarmarti, ma ora come ora è sempre bene avere un occhio aperto
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 29/10/2016, 22:29     +1   -1




Grazie del consiglio :)

Non è un cattivo ragazzo,come hai ragione tu altalena e non so quasi sempre le sue intenzioni. Sì è molto geloso come ragazzo ma il bello è che non lo esterna,mi sono dovuta arcorgene da sola e i suoi sguardi. Starò attenta,ma io desidero anche che fra me e lui ci sia un'amicizia solida. Vedrò di farti sapere gli aggiornamenti ;)
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 08:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,284
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Consigli non so dartene,posso però dirti che è praticamente impossibile avere un'amicizia se una delle due persone vuole un'altra cosa.
Anche fosse che non vuole mettersi con te ma è possessivo e geloso ed egocentrico non è buon sintomo che,all'attuale,riesca a coltivare rapporti amichevoli duraturi. Non sono basi da cui partire "sane" affinché si coltivi una qualunque cosa..
 
Web   Top
Joyce Leroy
view post Posted on 31/10/2016, 13:35     +1   -1




Hai ragione Filo

So che è un ragazzo geloso,il punto è che nessuno non si accorge tranne io. Mette luce la sua gelosia indirettamente senza "fare un passo falso".

Una volta ha detto una ca****a e mi sono incavolata e il giorno seguente non faceva altro che pregarmi perdono e cercava di fare lo simpatico nei miei confronti.

È imprevedibile e tante volte incoerente.
L'unico difetto che ha è solo la sua gelosia (non è sempre geloso ma solo in certe situazioni) e incoerenza,per resto sta bene.

Poi ci sono dei momenti in cui non so come comportarmi. Sa nascondere bene le cose.
 
Top
Joyce Leroy
view post Posted on 26/10/2017, 22:15     +1   -1




A distanza di tempo sono successe parecchie cose.

Siamo entrambi cambiati.

La prima metà del 2017 praticamente ci siamo impegnati a ferirci a vicenda,soprattutto lui. Tra aprile maggio e giugno mi sono rotta le scatole e ho iniziato ad essere più distante da lui e rifiutarlo in tutte le maniere possibili,aveva veramente esagerato in quei mesi ed era pure consapevole di essere un idiota (i miei complimenti alla buon ora <_< ) la cosa che mi aveva forse lasciata impressa era cercava di fare un dialogo con me in quel periodo ed io ero stanca di questo rapporto altalenato e da altri fattori esterni ho detto cosi perché ero davvero stanca di tutto “spero che arrivino subito le vacanze è così finalmente non ti vedrò per tre mesi” si era pietrificato e praticamente ha lanciato il cavatappi che aveva in mano e se n’era andato incavolato.

Forse l’estate ha cominciato a riflettere su come si è comportato con me o non so.. comunque dopo le vacanze ha iniziato comunque da zero... così finalmente dopo due anni abbiamo cominciato ad andare d’accordo e a ridere e scherzare senza nulla di ambiguo dietro.
Mi ha stupita però che io mi stavo per innervosire un giorni e lui ha cercato tutti i modi di farmi calmare mostrando anche dispiacere.

Quest’anno scolastico abbiamo iniziato sì col piede giusto ed ora siamo ci siamo un po’ avvicinati di piu rispetto all’anno scorso.
Spero che le cose continuano così.
 
Top
5 replies since 29/10/2016, 20:49   91 views
  Share