Anello di sosta forum

Rivoluzione lunare e nuovo amore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2016, 12:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Stavo guardando la rivoluzione lunare di novembre (ormai mancano pochi mesi al mio compleanno) e buttavo un occhio su come finirà il mio 2016.
Sono stato colpito dalle posizioni di: luna, saturno e venere in ottava casa che sia luna e venere si congiungono al mio urano natale in undicesima casa e già qui potrebbe essere l'inizio di qualcosa.
Se poi aggiungiamo l'opposizione lunare del mese di dicembre che mostra una congiunzione venere/plutone in quinta casa con un giove congiunto al sole potrebbe veramente nascere qualcosa.
Cosa ne pensate?


image_1

image_2
 
Top
Piccola9018
view post Posted on 23/8/2016, 13:08     +1   -1




Venere plutone in 5 è decisamemte sesso. Non credo poi basti una riv. Lunare per vedere se trovi l'amore
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Verissimo è solo che mi piace vedere cosa potrà accadere mese per mese grazie a questa tecnica previsionistica.
Per quel che mi riguarda nella maggior parte dei casi con me ci ha preso ma come al solito si vedono gli effetti il mese (o in caso di rivoluzione solare) l'anno dopo.
Comunque avere la stessa congiunzione Plutone/Venere nel mio tema natale sotto il segno dello scorpione potrà rivelarsi veramente distruttiva per me se dovessi rimanere deluso.
 
Top
Piccola9018
view post Posted on 23/8/2016, 13:25     +1   -1




Anche io spesso la guardo...
Plutone/venere in scorpione.. sesso sesso e tanto sesso :lol:

Considera pure che la 5 casa nel secondo grafico è nella 11 natale. Potrebbe anche essere una un amicizia con benefit o qualcosa che parte dall'amicizia e finisce dentro il letto
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 23/8/2016, 19:27     +1   -1




Se mischiamo troppe tecniche è possibile che si possano ricevere informazioni che in definitiva potrebbero incasinare la lettura. È anche vero che una lettura soddisfacente richiede un mix di tecniche. L'importante, è però scegliere bene. Io mi aiuto solo ed esclusivamente con RS, RL e transiti. Questo mi consente di fare letture che non sovrappongano troppe informazioni per non correre il rischio di giustificare a posteriori quel che accade, visto che più strumenti di indagine usiamo e più abbiamo facilità che per caso una certa posizione possa spiegare meglio quel che non siamo in grado di spiegare con poco. Ma andando oltre queste mie considerazioni teorico-pratiche, veniamo alla pragmatica. Credo sia difficile che il rigore di saturno su se stesso possa accompagnare un momento di apertura e morbidezza che invece si evidenzierebbe con un rapporto sentimentale; e quando Giove sarà sul Sole a quel punto penso sia più facile qualcosa inerente il lavoro e certe responsabilità. La VII Casa espressa dall RL potrebbe pure essere un semplice litigio, o per chi è super fortunato in amore, un nuovo flirt. Le sovrapposizioni tra pianeti di Rivoluzione e pianeti di nascita è invece una pratica alla Volguine e non la uso perché questo autore non ha fatto altro che fare un copiaincolla di quel che si diceva nella tradizione senza mai sperimentare nella pratica. Però almeno ha fondato le basi per studiare seriamente il campo.
 
Top
view post Posted on 23/8/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Forse sarò stato nettunizzato dalla congiunzione Plutone/Venere in quinta casa dove mi aspettavo qualcosina sotto il profilo amoroso, ma sembra che fino al prossimo anno (forse dopo giugno) Saturno non mi darà questi problemi ma andrà a intaccare la mia undicesima casa.
Ma qui forse è meglio che il mese prossimo apra una mia discussione su dove cercherò di vedere cosa mi riservi il 2017 visto che ad ottobre termina la mia rivoluzione solare.
Però a quanto vedo nelle varie rivoluzioni lunari (quest'anno sole e venere sono andati a braccetto) mi ritrovo con la congiunzione Luna/Saturno dove in linea teorica (correggetemi pure se sbaglio) parla di problematiche dovute a donne già da questo novembre.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 24/8/2016, 07:50     +1   -1




CITAZIONE (JohnKramer87 @ 23/8/2016, 20:58) 
Forse sarò stato nettunizzato dalla congiunzione Plutone/Venere in quinta casa dove mi aspettavo qualcosina sotto il profilo amoroso, ma sembra che fino al prossimo anno (forse dopo giugno) Saturno non mi darà questi problemi ma andrà a intaccare la mia undicesima casa.
Ma qui forse è meglio che il mese prossimo apra una mia discussione su dove cercherò di vedere cosa mi riservi il 2017 visto che ad ottobre termina la mia rivoluzione solare.
Però a quanto vedo nelle varie rivoluzioni lunari (quest'anno sole e venere sono andati a braccetto) mi ritrovo con la congiunzione Luna/Saturno dove in linea teorica (correggetemi pure se sbaglio) parla di problematiche dovute a donne già da questo novembre.

Se la stessa cosa non sta scritta pure nella RS è impossibile che si possa esprimere. Le RL sono una modulazione della RS, cioè potenziano o depotenziano quello che è espresso dalla RS. Facciamo un esempio: la RS mostra Marte in 5 e la rivoluzione lunare invece in quinta mostra Venere. È ovvio che Venere nella RL vale quasi zero, che non si manifesterà mai e poi mai visto che chi comanda è Marte, perché è più forte la RS della RL. Venere, allora deve esprimersi però, ma lo farà molto velatamente, in maniera debolissima. Per esempio visto che Marte in 5 indica le tensioni in un rapporto, una RL con Venere in 5 potrebbe indicare un mese di tregua da litigi.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Ma quindi le congiunzioni più o meno potenti uniti agli stellium nelle case di rivoluzione lunare valgono meno se quelle case nella rivoluzione solare sono vuote?
Avere la sola venere in nona casa di RS e magari poi una congiunzione Sole/Urano nella RL si deve adattare alla venere?
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 24/8/2016, 13:22     +1   -1




Ovvio. Le rl valgono come il numero decimale dopo la Virgola. Se la rs da sola vale per esempio 8,con la rl vale 8,5. Quindi non si può dare un peso a uno 0,5%! Le rl quindi servono solo a capire quando è come si realizzerà qualcosa che è descritto dalla rs.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Quindi quella posizione di venere unita a una congiunzione Sole/Urano potrebbe portare a un piccolo colpo di fulmine.
Diversamente se una casa nella RS è vuota e c'è lo stesso aspetto non porterà a nulla o quantomeno il suo effetto non si noterà affatto.
Però è strana questa cosa...cioè che una rivoluzione lunare ottima può non portare a nulla se il ritorno solare non è positivo.
È come dire che ci si basa solo sui transiti nel giorno del compleanno che nel resto dei giorni e c'è gente allora poco onesta che fa appunto queste rivoluzioni lunari mirate che alla fine da quello che dici hanno un peso irrisorio se il quadro annuale fa pena.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 24/8/2016, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (JohnKramer87 @ 24/8/2016, 14:48) 
Quindi quella posizione di venere unita a una congiunzione Sole/Urano potrebbe portare a un piccolo colpo di fulmine.
Diversamente se una casa nella RS è vuota e c'è lo stesso aspetto non porterà a nulla o quantomeno il suo effetto non si noterà affatto.
Però è strana questa cosa...cioè che una rivoluzione lunare ottima può non portare a nulla se il ritorno solare non è positivo.
È come dire che ci si basa solo sui transiti nel giorno del compleanno che nel resto dei giorni e c'è gente allora poco onesta che fa appunto queste rivoluzioni lunari mirate che alla fine da quello che dici hanno un peso irrisorio se il quadro annuale fa pena.

Io posso essere responsabile solo per quel che io affermo, ma non per quel che affermano gli altri. Posso solo dire che io pratico la cosa in maniera diversa da chi ti ha detto certe cose. Non dico meglio o peggio, ma in maniera semplicemente diversa. Stando al mio metodo le RL sono un'appendice delle RS per via di una logica molto elementare: se la RS governa un anno, non esiste RL che possa contraddire ciò che è descritto nella RS. Al massimo può potenziare o depotenziare la RS. La RL governa un mese e visto che quel mese capita in un anno astrologico contrassegnato da certi valori, è ovvio e logico che essi saranno molto più forti di quelli espressi dalla RL. Non può essere che una RL possa contraddire una RS giacchè quest'ultima si riferisce all'intero anno astrologico. Altrimenti significherebbe che la RS smette di funzionare lasciando spazio alla RL. Ma allora vorrebbe dire che la RS non riguarda un intero anno! E allora cosa riguarda? È molto più semplice e logico affermare che la RL ha un peso di modulazione: non modifica la RS ma la fa esprimere solo un po' meglio o un po' peggio. Torno a ripetere che la RL serve a capire quando si verificherà una cosa espressa dalla RS. facciamo un esempio pratico. L'anno scorso ebbi una rivoluzione solare con Giove in 5 Casa, ottimo per cominciare una relazione (a patto che durante l'anno ci fossero stati transiti importanti; altrimenti indica altro). Nel mese di gennaio, dopo il mio compleanno, c'erano sia transiti importanti e anche una RL affine ai significati della RS: Ascendente in 5 e Giove in VII! La RL precedente mostrava invece Nettuno in 5, e non era sufficiente per scatenare il fidanzamento. ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 14:37     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Anche perché un nettuno in quinta porta soltanto delusioni un po' come tutte le case in cui viene piazzato.
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 24/8/2016, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (JohnKramer87 @ 24/8/2016, 15:37) 
Anche perché un nettuno in quinta porta soltanto delusioni un po' come tutte le case in cui viene piazzato.

Non sempre. Per esempio io mi fidanzai con Nettuno in 5^ casa di rivoluzione e la storia durò due anni e mezzo. Dipende molto anche dai transiti: per esempio quell'anno Urano transitava in VII. Mentre questa mia relazione è cominciata con l'ingresso di Nettuno in VII.
Nettuno non è solo la delusione, ma anche la spiritualità e il misticismo.
 
Top
12 replies since 23/8/2016, 12:02   1220 views
  Share