Anello di sosta forum

Il Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2017, 12:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 15/2/2017, 10:54) 
Grazie Bonnie! allora mi confermi l'idea che avevo e che nasceva dall'esperienza di mia nipote

Prego,che riscontro interessante:)
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,772
Reputation:
+126

Status:


Mondo come confusione,in senso luogo pieno di persone e quindi non riuscire a vedere una persona

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 12:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Verifico Mondo negativo,nel mio caso in presenza di spade anche indicanti il soggetto (nel mio caso regina),come chiusura verso l'esterno e un amplificarsi di paure,tra cui quella degli spazi aperti,dei posti affollati,di ambienti che non si conosce
 
Web   Top
view post Posted on 17/3/2017, 09:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Verifico Mondo in posizione iniziale come apertura di un nuovo ciclo,uso il dritto e le carte che seguono sono positive o tendenzialmente positive.
Stessa posizione e quindi in apertura stesa ma con carte negative che seguono,anche solo una,ha indicato ostacoli che si stanno per presentare,tendenza a tirarsi indietro,chiusura di una situazione causa ostacoli,
 
Web   Top
view post Posted on 23/3/2017, 12:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Verificato come

1) fare complimenti e lodi
2)credo come quadro/cornice e parlare di questi. Tra l'altro quadro e cornici con rappresentate delle donne..e l'immagine direi che calza

Per quanto riguarda il discorso verginità oppure no....bah.Non riesco a darci totalmente una connotazione nè verginea (si dice in chiave non astrologica?) nè sensuale perchè ci vedo vagamente entrambe anche se in nessuno dei due vedo un significato predominante. Jodorowsky comunque ci dà il significato di estasi...in generale ma forse anche in chiave sessuale
Potrebbe essere che se vissuta sessualmente la carta fa rilevare più l'attenzione sull'aspetto spirituale.Il sesso vissuto come dire...in chiave spirituale-romantica quindi questo può riguardare chi è vergine.Che ne pensate?
Per ora in stese sul sesso non mi è mai comparsa e neppure per persone vergini
Richiama comunque la femminilità,l'estetica e la bellezza femminile secondo me...e il "tante donne"

Vi ringrazio per aver nominato il concepimento perchè pur non tornandomi come significato credo di averlo sperimentato proprio in questi giorni..grazie a questo suggerimento mi torna ancora di più il significato di quella stesa.Mi verrebbe da chiedere...possibile visto che la carta indica "tante persone" che faccia riferimento ai gemelli?So che c'è chi li vede nel sole perchè nei marsigliesi ci sono raffigurati...

Come Jodorowsky comunque la vedo molto positiva solo che compare a fine stesa al contrario di quello che dice la tradizione.Più si trova a sinistra/inizio della stesa e più rappresenta un "carico enorme", un fardello..direi proprio anche il portare sulle spalle il "peso del mondo".Questo avrà comunque una connotazione positiva ma c'è anche molta fatica perchè bisogna imparare a levarselo dalle spalle.Seppur diverso mi ricorda in queste posizioni un pò il 10 bastoni in quanto stress e dovere fare i conti con barriere,cancelli e prigionia.. perchè il mondo a me sa spesso se compare non a fine stesa un pò di una prigione...dorata ma prigione.La si idealizza ma rischia di rimanere tale.
Mondo può anche indicare qualcosa di molto bello ma talmente grosso che si fa fatica a comprenderlo del tutto e a portalo a compimento allo stadio finale....questo per come l'ho sperimentato io nel corso del tempo :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 16:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Di mio sulle posizioni non sono categorica..ho visto proprio con Mondo,ma generalizzo a tutte,che la posizione non da alcuna certezza:-) ne che, se in chiusura, è un esito positivo,ne che in apertura è la chiusura del vecchio ciclo,ne che in mezzo sia l'ostacolo..perché Mondo è da mesi che ce l'ho come carta cardine a causa di cose che porto avanti e mi è uscita in tutte le posizioni,in contesti positivi e negativi e mi ha detto tutto e tutto il suo contrario per ogni posizione occupata.
Ho visto che in chiusura è diventato,appunto,chiusura..in apertura,appunto,apertura,in mezzo passaggio o eventi in corso d'opera.Ma ho anche visto che in apertura mi ha prospettato dei possibili ostacoli e/o il ritirarmi,in chiusura realizzazione,in mezzo mi è diventato sia ostacoli che il ritirarmi:-D
E perciò siccome l'ho vissuto e lo vivo molto ho diversi riscontri e non c'è coerenza nelle posizioni
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 23/3/2017, 16:38     +1   -1




CITAZIONE (filod.arianna @ 23/3/2017, 16:17) 
Di mio sulle posizioni non sono categorica..ho visto proprio con Mondo,ma generalizzo a tutte,che la posizione non da alcuna certezza:-) ne che, se in chiusura, è un esito positivo,ne che in apertura è la chiusura del vecchio ciclo,ne che in mezzo sia l'ostacolo..perché Mondo è da mesi che ce l'ho come carta cardine a causa di cose che porto avanti e mi è uscita in tutte le posizioni,in contesti positivi e negativi e mi ha detto tutto e tutto il suo contrario per ogni posizione occupata.
Ho visto che in chiusura è diventato,appunto,chiusura..in apertura,appunto,apertura,in mezzo passaggio o eventi in corso d'opera.Ma ho anche visto che in apertura mi ha prospettato dei possibili ostacoli e/o il ritirarmi,in chiusura realizzazione,in mezzo mi è diventato sia ostacoli che il ritirarmi:-D
E perciò siccome l'ho vissuto e lo vivo molto ho diversi riscontri e non c'è coerenza nelle posizioni

Io sono d'accordo cn te. Secondo me le cose che vanno considerate sono il dritto e il rovescio e la carta che affianca prima e dopo. 😊
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 08:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie ad una discussione di un'utentessa riscontro che Mondo può parlare del luogo d'origine,quello dove si è nati
Un'analogia interessante con i minori rispetto a questo stesso significato è con il 10 di coppe,carta che è indice di eventi che accadono dove si vive,nella città in cui si vive (fonte Tuan)
 
Web   Top
view post Posted on 14/4/2017, 05:52     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Mondo + Matto riscontrato come profilo social pubblico quindi senza privacy

Mondo riscontrato anche come rivedere persone conosciute in luoghi affollati tipo centri commerciali
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


A me è capitato di riscontrare Mondo al dritto come una realizzazione che tuttavia provoca una sensazione di "ingabbiamento".
Tempo fa feci una stesa ad un amico che stava per sposarsi e mi uscì questa carta tra le altre ( che purtroppo non mi sono segnata e non ricordo ). Lui mi confermò l'impressione che avevo avuto, e cioè che Mondo non era tanto indice di felicità e basta. Lui era soddisfatto e contento di sposarsi, però aveva un po' la sensazione di perdere la propria libertà. Una specie di "gabbia d'oro" che lo rendeva da un lato felice, ma dall'altro inquieto per quella ghirlanda che si sarebbe chiusa attorno a lui.
Quello che non ho ancora ben capito o sperimentato, invece, è il rovescio di questa carta.
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 12:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 22/10/2016, 07:12) 
Avevamo discusso un po' di questa combinazione qui sentimento https://babysara.forumfree.it/?t=58094374

Tutt'ora rimango in linea con gli aspetti che all'epoca vivevo,aggiungo che Mondo in presenza di Matto tendenzialmente si negativizza e perciò ho visto interessi a cui non s'è dato vita o s'è dato vita ma si sono dispersi,messi insieme questi due arcani mettono in luce la loro dispersività e inconcludenza.
Parlo dell'uso del solo dritto.

Mondo lo sto vivendo ben combinato con Bagatto attualmente,impegnativo ma costruttivo con Carro,tranquillo con Imperatrice,favorevole con Ruota
Con Luna è ostacolante,poco produttivo o con risultati effimeri,ha paure

Di questa combinazione Mondo Matto con l'uso del solo dritto riscontro il comportarsi un po' "fuori dalle righe" nel senso che non si seguono canoni in modo indefesso ma non li esclude,solo che a volte saltano
 
Web   Top
Sonietta93
view post Posted on 20/12/2017, 19:08     +1   -1




Mondo-sole al dritto, nelle stese sentimentali come lo vedete?
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 01:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


come un'apertura che da gioia
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 10:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Sonietta93 @ 20/12/2017, 19:08) 
Mondo-sole al dritto, nelle stese sentimentali come lo vedete?

Nuove relazioni se si è single,se si è già in coppia ci vedo matrimonio e gravidanza e la continuazione della relazione
 
Web   Top
view post Posted on 21/12/2017, 12:09     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Vorrei aggiungere una riflessione: mondo può indicare la "felice" o cmq buona e definitiva conclusione di un ciclo... Morte idem ma al contrario (qlc si chiude infelicemente e nn torna come prima) ruota chiude un ciclo " temporaneamente xke essendo instabile oggi gira bene domani male... che ne pensate?
 
Top
443 replies since 18/8/2016, 16:43   14781 views
  Share