Anello di sosta forum

I due tipi di incenso e la preparazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2016, 13:41     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


I due tipi di incenso e la preparazione



Ci sono due tipi di incenso:

**L'incenso non combustibile
**Incenso combustibile

L'incenso non Combustibile
Assicuratevi di avere gli ingredienti necessari. Ciascun ingrediente va macinato con cura, preferibilmente ridotto in polvere, usando mortaio e pestello oppure un tritatutto elettrico. Questa operazione nn e facile da eseguire con alcune resine, ma con la pratica acquisterete il giusto tocco.
Quando siete pronti focalizzatevi sul proposito magico: protezione, amore, salute. In una capiente ciotola di legno o ceramica , amalgamate le resine e le gomme con le mani , aggiungendo energia. Visualizzate il vostro potere personale che si irradia dalle dita e si riversa nell'incenso, allineandosi con il proposito. E questo gesto a rendere i prodotti fatti in casa più efficaci di quelli acquistabili in commercio.
Poi mescolate le foglie , le cortecce, i fiori e le radici polverizzate , continuando a visualizzare o al concentrarvi sul obbiettivo. Ora incorporate gli eventuali oli o liquidi ( vino, miele, etc) previsti dalla ricetta. Di solito basta qualche goccia . Se nella formula c'è una sufficiente quantità di ingredienti secchi , gli oli possono sostituire un erba mancante.
Quando il composto e omogeneo, , aggiungete le gemme polverizzate o altri amplificatori di energia .X ottenerla prendete una piccola gemma del tipo necessario e schiacciatela con il pestello in un mortaio di metallo .Riducete in polvere i frammenti e incorporatene una minuscola quantità nel composito.
In genere una "pietra" utile x potenziare l'energia e l'ambra. Ne basta un pizzico x aumentare l'efficacia della miscela, ma questo ingrediente può essere molto costoso.
L'incenso e pronto , incantatelo e conservatelo in un baratolo a chiusura ermetica , dotato di un etichetta su qui indicherete il nome del incenso e la data di preparazione.Usate quando necessario.

L'incenso combustibile
Questo prodotto sotto forma di coni, blocchetti ho bastoncini ha una composizione abbastanza complessa . Questo aspetto della preparazione nn e facile. Alcuni ingredienti sono dificili da trovare la procedura tende ad essere complicata e frustrante .
La colla a base di gomma adragante e indispensabile come ingrediente di tutti gli incensi modellati. LA gomma adragante e reperibile in alcune erboristerie e piuttosto costosa ma circa 10 euro x 50 grammi ma una piccola quantità durerà mesi .
Per preparare la colla versate 5 grammi di erba macinata in un bicchiere di acqua tiepida e mescolate con cura fino al completo scioglimento. Per facilitare il tutto potete trasferire il tutto in una ciotola e e sbattere con la frusta della cucina. . Comparirà una schiuma che tuttavia si può eliminare o lasciar dissolvere senza difficoltà. La gomma adragante ha ottime qualità assorbenti, una trentina di grammi assorbe fino a quattro litri d'acqua in una settimana.
Aspettate che si trasformi una pasta densa dell'odore amaro. La consistenza dipende dalla formadel incenso desiderato. Per i bastoncini la miscela deve essere relativamente fluida. Per i blocchetti e i coni occorre un impasto più corposo.
Se nn trovate la gomma adragante, sostituitela con quella arabica .
Una volta preparata la colla copritela con un panno umido e mettetela da parte. Continuerà a addensarsi perciò, se diventa troppo compatta , aggiungete un pò di acqua e rimestate con cura.
Quindi passate alla base x incenso .

fonte incensi, oli e candele di Scott Cunningham
 
Web   Top
amelì
view post Posted on 20/6/2016, 16:35     +1   -1




grazie impe :) ma io è meglio che li compro :P
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


ameli,dovresti invece ipotizzare l idea di fartene qualcuno tu... e molto bello,credimi! :)
Io avevo realizzato un incenso,seguendo a grandi linee,la ricetta del Kiphy egizio,ma purtroppo,siccome mi mancanvano diversi elementi,ne ho aggiunto degli altri e il profumo non e cosi gradevole come invece propone la ricetta originale.
E stato bello farlo,perche poi,quando unisci tutti gli elementi,senti le loro vibrazioni. :)

Per me poi,era un modo per collegarmi a qualcosa di diverso... :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


dopo metto anche le ricette , x chi vuole provare almeno celano nel riepilogo :)
 
Web   Top
3 replies since 20/6/2016, 13:41   55 views
  Share