Anello di sosta forum

Dizionario delle sostanze vegetali usate in magia x incensi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2016, 14:31     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Dizionario delle sostanze vegetali usate in magia x incensi



La lista e un introduzione dell erbe e degli oli esotici con acceni ai loro effetti magici e indicazioni specifiche su come selezionare le gomme e le resine della migliore qualità

Ambra grigia
In origine, questa sostanza odorosa , secreta dal intestino dei capodogli, si trova raramente sulle spiagge ed era utilizzata spesso nella profumeria magica e cosmetica. Gli antichi arabi la impiegavano in cucina. Il prezzo e consistente e se nn trovate neppure olio sintetico la potete sostituire con la formula qui sotto:
Bouquet di ambra grigia
Olio di cipresso
Olio di patchouli qualche goccia

Assafetida
Originaria dall' Afghanistan e dell'Iran orientale, ha un odore nauseabondo cui, secondo alcuni si abitua con l'uso frequente. Se volete potete sostituirla con tabacco , radice di valeriana. E impiegata nella cucina indiana

Canfora
Questa sostanza bianca e odorosa si estrae da un albero indigeno della Cina e del Giappone . La vera canfora e introvabile I blocchetti di canfora e le palline di naftalina sono a base di canfora sintetica e sono tossiche.

Copale
E una gommoresina bianca , giallo chiaro o arancione giallastro. Se bruciata sulla carbonella emana una ricca e deliziosa fragranza di pino e limone. Le piante che producono questa sostanza sono indigene del Messico e dell'America centrale e la sostanza si adopera a mo' di incenso durante le cerimonie religiose e magiche da centinaia di anni. E ottimo x incensi protettivi , purificanti ed esorcistici e bruciato favorisce la spiritualità

Fave Tonka
Provengono dal Venezuela e dal Brasile. Sono state utilizzate a lungo x produrre la vaniglia artificiale. Si mettono nei sacchettini x attirare l'amore e il denaro. Esiste anche olio sintetico e potete sostituirlo con questa formula:
Bouquet alla fava tonka
Olio di belzuino
Qualche goccia di tintura di vaniglia estratto

Gomma adragante
Si impiega come legante x coni , blocchetti e bastoncini di incenso. E una polvere bianca, dall'odore leggermente amaro, originaria dall'Asia minore. E disponibile in erboristeria ed e indispensabile x preparare gli incensi.

Gomma di acacia
Anche detta gomma arabica si estrae da un albero che cresce nell'Africa settentrionale. Si usano nelle formule che donano protezione e consapevolezza psichica.

Muschio
Si ricava dalle ghiandole del mosco , un ruminante indigeno della Cina e dell'Estremo oriente. Durante l'acquisto scegliete una variante dall'odore caldo, legnoso, selvatico o intenso. Trova impiego nelle formule volte a stimolare il coraggio , l'attrazione sessuale e la purificazione. Tra i sostituti vegetali si annoverano i semi di ambretta , le radici di nardo indiano e sumbula, i fiori di caldo rosso e mimolo.

Muschio quercino
E uno dei tanti licheni che crescono sulle querce e sugli abeti rossi dell'Europa centrale e meridionale. Ha un odore caldo e leggermente speziato ed e indicato x attirare denaro. Nelle ricette si usa più come olio che si può sostituire con il seguente composto:
Bouquet al muschio quercino
Olio di vetiver
Olio di cannella.

Olio di ambra
Il vero olio di ambra si estrae dal ambra di qualità inferiore , che e una resina prodotta da particolari conifere e fossilizzata milioni di anni fa. Ha un odore simile a quello della canfora con accenti di pino ed è raramente reperibile. Si aggiunge ai composti x attrarre l'amore ela buona salute.

Olio di bergamotto e menta
Il bergamotto e una piccola pianta con una fragranza di menta e limone. Di solito e un ingrediente degli oli x attirare denaro e prosperità. Se nn si trova potete sostituire con il bouquet qui sotto:
Bouquet bergamotto e menta
Olio di limone
Olio di citronella
Olio di menta piperita

Olio di fieno appena tagliato
Si usa x voltare pagina , x guardare un problema spinoso da una prospettiva diversa e sopratutto x liberarsi dalle cattive abitudini come x esempio le dipendenze , e degli schemi di pensiero negativo.Provate questa formula :
Bouquet di fieno appena tagliato
Olio di asperula
Olio di fava tonka
Olio di lavanda
Olio di bergamotto
Olio di muschio quercino

Olio di lotto
Non esistono versioni pure anche se molti prodotti vengono spacciati x tali. L'olio si usano nella formula che favoriscono la spiritualità la guarigione e la meditazione. Se preferite preparalo da soli usate questa formula:
Bouquet al lotto
Rosa
Gelsomino
Muschio bianco o chiaro
Ylang-Ylang
Mescolate fino a ottenere un profumo intenso, floreale e caldo

Olio di magnolia
Non esiste un olio puro. Rincorrete ad un composto oppure preparatelo con le vostre mani .Se possibile tenete vicino un fiore di magnolia fresco mentre preparate il composto.Ecco qui sotto la ricetta x prepararlo.Favorisce l'amore la consapevolezza psichica e la serenità
Bouquet alla magnolia
Olio di neroli
Olio di gelsomino
Olio di rosa
Olio di sandalo

Olio di pisello odoroso
L'olio puro e introvabile usate la seguente formula. Si adopera x attirare l'amore e amicizia
Bouquet al pisello odoroso
Neroli
Olio di ylang-ylang
Olio di gelsomino
Olio di belzuino

Oud
E anche conosciuto come agarwood o semplicemente agar , e un albero originario del India. Il profumo del suo legno è una combinazione di ambra grigia e sandalo. Se nn riuscite a trovarlo provate a sostituirlo con la stessa quantità di sandalo, spruzzandola con qualche goccia di ambra grigia sintetica x gli incensi. Si usa negli incensi x la protezione , la consacrazione , il successo e la prosperità.

Resina di lentisco
Anche questa sostanza può essere di difficile reperibilità, se nn la trovate sostituitela con una combinazione di gomma arabica e copale in parti uguali.

Sandalo
E uno dei legni più pregiati del mondo. Ha un profumo intenso e misterioso e si trova spesso negli incensi magici e misteriosi. Dal durame si ricava la versione migliore che si contraddistingue x la fragranza decisa e il colore variabile dal marrone chiaro a rossastro . Le varianti più blande che sono bianche e poco odorose sono sconsigliate in ambito magico. Il sandalo e utile x la protezione , gli esorcismi, le guarigioni e la spiritualità . Se nn si trova si può sostituire con il cedro del Libano.

Storace
Questa resina , ricavata da un albero che cresce nel'Asia minore sudoccidentale , ha una fragranza floreale . Si utilizza da tempo nei profumi e e negli incensi magici e religiosi. Reperirla nn e facile . Sostituitelo con olio essenziale di belzuino ..

Tuberosa
E un fiore bianco indigeno del Messico , dal profumo intenso e molto dolce. L'olio sintetico si adopera nelle miscele x attrarre l'amore , ma il vero olio e di difficile reperibilità.Provate questo valido sostituto
Bouquet alla tuberosa
Olio di ylang-ylang
Olio di rosa
Olio di gelsomino
Olio di neroli solo una goccia

Ylang-Ylang
Questo fiore singolare e profumatissimo è originario delle Filippine. Si usa nelle ricette d'amore.

Zibetto
Si ricava dal piccolo carnivoro omonimo, che vive nello Sri Lanka e in Africa. La versione originale ha un forte odore di selvaggina molto sgradevole x l'olfatto. In minuscole quantità ha un profumo dolce xciò viene utilizzato in quasi tutti i profumi costosi. Si presta alla preparazione di oli magici destinati ad attirare amore e passione.

Zolfo
Questo minerale giallo chiaro e quasi inodore finche nn lo si brucia al che produce nuvole dal famigliare di uova marce. E sconsigliato x il puzzo persistente, si impiega negli incensi esoterici e protettivi.Sostituitelo con il tabacco.

fonte incensi , oli e candele Scott Cunningham

Edited by **Imperatrice** - 16/6/2016, 17:48
 
Web   Top
0 replies since 16/6/2016, 14:31   160 views
  Share