Anello di sosta forum

PIANTE SACRE COME INCENSI NATURALI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 18:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


ANNI FA HO VISITATO UNA RISERVA INDIANA E HO ASSISTITO ALLA PREAPRAZIONE DEGLI SMUDGE SECONDO LA TRADIZIONE DEGLI ANZIANI NATIVI.

Ho piantato tempo fa le piante ritenute sacre e ieri le ho raccolte e ho composto i miei Incensi completamete naturali.


Adoro questo rito. Spargere il fumo profumato attorno le persone e nelle stanze.
Le persone lasciano traccia della propria personalità nelle loro case; entrare a casa di qualcuno può trasmetterci un senso di serenità oppure produrre una sensazione di disagio, a volte conseguenza delle energie degli inquilini che vi hanno vissuto in precedenza.

Secondo gli Indiani, la Salvia Bianca abbinata ad altre erbe sacre purifica luoghi e persone.

SALVIA & ROSA : La Salvia Bianca e' considerata in molte culture antiche una pianta sacra, con potenti virtu.'
La Rosa è il fiore dell' Amore, della dolcezza e della bellezza.

SALVIA & LAVANDA: per purificare e rinfrescare. La Lavanda puo' eliminare il mal di testa.

SALVIA & ROSMARINO: Rinfrescante e rilassante. Il Rosmarino veniva usato anche dagli antichi Egizi in molti rituali e cerimonie.

Eccoli!
41422df8b444771ff29be86b8d08f8f6_Copia


Sono belli anche appesi in giro per la casa.
8652610161_b3515c3a16_z_1_Copia_2
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2016, 23:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


:huh: Ogni volta che li vede in negozio,li guardo ma non li compro mai. :unsure:
Io ultimamente sto usando l incenso in grani,quindi resina,ma brucio volentieri anche l enula campana. ^_^
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Buonissimo l'incenso naturale. Lo usavo anch'io quando abitavo in citta', avevo vicino a casa il negozio delle Edizioni Paoline. C'era tutto per la chiesa.
L'enula campana non l'ho mai provata. Com'è?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2016, 00:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Io ho trovato pezzi di radice essicata e il profumo e un pö particolare,puö non essere gradevole ,perche a tratti rimane un pö pungente..
non saprei nemmeno come spiegartelo..
Comunque e molto utile per rompere l influenza di flussi negativi,che possono essere anche gli stati emozionali di malinconia,tristezza,

E una pianta legata al sole,ha un sacco di proprietä benefiche se assunta in diversi modi, ma da utilizzare con cautela e sotto consiglio di un farmacista,medico,o erborista.
 
Top
amelì
view post Posted on 15/6/2016, 06:25     +1   -1




In mancanza di incenso anche io lascio essiccare la salvia e poi la faccio bruciare :) a volte ci unisco il rosmarino .. :) semplici ma efficaci
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazie Luce appena faccio il riepilogo inserisco anche la tua discussione :D ...
 
Web   Top
view post Posted on 15/6/2016, 12:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Ragazze,qualcuna di voi ha mai usato la menta per le fumigazioni?
Io ne avrei a volontä,idem per il rosmarino e la salvia.Tra l altro quando torno giü a casa,in vacanza,voglio procurarmi le foglie di mirto e non sarebbe male se acquistassi qualche libro sulla macchia mediterranea.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 15/6/2016, 01:22) 
Io ho trovato pezzi di radice essicata e il profumo e un pö particolare,puö non essere gradevole ,perche a tratti rimane un pö pungente..
non saprei nemmeno come spiegartelo..
Comunque e molto utile per rompere l influenza di flussi negativi,che possono essere anche gli stati emozionali di malinconia,tristezza,

E una pianta legata al sole,ha un sacco di proprietä benefiche se assunta in diversi modi, ma da utilizzare con cautela e sotto consiglio di un farmacista,medico,o erborista.

Grazie dell'informazione, voglio provarlo!
Purtroppo le persone ci influenzano. Siamo energia e vibrazioni.
Pochi lo sanno, ma le persone che piu' abbassano la nostra vibrazione (ottimismo, fede, gioia, ecc) dono quelle depresse.

Un amico psichiatra mi diceva che una delle regole era vedere un solo paziente depresso a settimana, parecchi psicotici, shizoidi, nevrotici ma un solo sofferente di depressione.

Un' altra amica psicologa mi raccontava che molti pazienti raccontavano che la madrte li picchhiava da piccoli ma non era vero erano madri depresse, che avevano un 'influenza così nefanda che hai figli sembravano botte.
Io non sono proprio convinta al 100% che il fumo di una pianta possa eleiminare brutte vibrazioni ma sono convinta del potere della suggestione. Quindi abbinati assieme qualcosa di buono lo fanno :lol:
 
Contacts  Top
amelì
view post Posted on 15/6/2016, 15:46     +1   -1




non suggestione.. ma dare potere con la mente a una pianta che sai che non hai creato tu..basta :) grazie xil post :) namastè
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (amelì @ 15/6/2016, 07:25) 
In mancanza di incenso anche io lascio essiccare la salvia e poi la faccio bruciare :) a volte ci unisco il rosmarino .. :) semplici ma efficaci

Anch'io faccio dei mistoni.

Questo l'ho fatto stamattina, salvia, lavanda e Rosmarino.

(veniva usato in molti rituali e cerimonie nell'antico egitto!)

lavanda_rosmarino

CITAZIONE (amelì @ 15/6/2016, 16:46) 
non suggestione.. ma dare potere con la mente a una pianta che sai che non hai creato tu..basta :) grazie xil post :) namastè

Grazie, l'ho terro' presente. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 15/6/2016, 01:22) 
Io ho trovato pezzi di radice essicata e il profumo e un pö particolare,puö non essere gradevole ,perche a tratti rimane un pö pungente..
non saprei nemmeno come spiegartelo..
Comunque e molto utile per rompere l influenza di flussi negativi,che possono essere anche gli stati emozionali di malinconia,tristezza,

E una pianta legata al sole,ha un sacco di proprietä benefiche se assunta in diversi modi, ma da utilizzare con cautela e sotto consiglio di un farmacista,medico,o erborista.

Divina, ho scoperto che in giardino ho l'Emula! E per caso ne avevo proprio messo qualche fiore negli Smudge! Sono belli gialli intenso.
Vorrei sapere sulla la radice ?
Estrai la pianta e poi tagli le radici e le secchi?
Dopo come le uso?
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Si si,sono belli gialli...
Guarda,io l ho acquistata giä pronta all uso. :(
Credo che la radice sia da tagliare a pezzetti e lasciare che si secchi per bene.
Poi,provare a bruciarla.
I fiori,di per se,non saprei... :unsure:
:proxy?url=http%3A%2F%2F31.media :proxy?url=http%3A%2F%2F31.media :proxy?url=http%3A%2F%2F31.media
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 10:44     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Le Carte di Luce @ 15/6/2016, 21:33) 
Divina, ho scoperto che in giardino ho l'Emula! E per caso ne avevo proprio messo qualche fiore negli Smudge! Sono belli gialli intenso.
Vorrei sapere sulla la radice ?
Estrai la pianta e poi tagli le radici e le secchi?
Dopo come le uso?

X l'uso come dice cleo tagli la radice la fai essiccare bene bene poi la fai diventare polvere oppure se nn vuoi polvere brucci i pezzettini...però deve essere essiccata bene..
 
Web   Top
view post Posted on 16/6/2016, 14:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
310
Reputation:
+4

Status:


Grazie Divina e grazie Imperatrice.

Ma si puo' anche mangiare la radice?
O metterne un pizzico nel tè?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Le Carte di Luce @ 15/6/2016, 21:33) 
CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 15/6/2016, 01:22) 
Io ho trovato pezzi di radice essicata e il profumo e un pö particolare,puö non essere gradevole ,perche a tratti rimane un pö pungente..
non saprei nemmeno come spiegartelo..
Comunque e molto utile per rompere l influenza di flussi negativi,che possono essere anche gli stati emozionali di malinconia,tristezza,

E una pianta legata al sole,ha un sacco di proprietä benefiche se assunta in diversi modi, ma da utilizzare con cautela e sotto consiglio di un farmacista,medico,o erborista.

Divina, ho scoperto che in giardino ho l'Emula! E per caso ne avevo proprio messo qualche fiore negli Smudge! Sono belli gialli intenso.
Vorrei sapere sulla la radice ?
Estrai la pianta e poi tagli le radici e le secchi?
Dopo come le uso?

ma che pianta e? emula campana?

xche se e lei certo che puoi favorisce le patologie dei polmoni e aumenta la capacità polmonare e anche la disponibilità del ossigeno nel sangue
 
Web   Top
19 replies since 14/6/2016, 18:25   197 views
  Share