Anello di sosta forum

peppino impastato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2016, 00:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


la storia sarà nota a tutti.
Nel tema io vedo il suo amore per la giustizia, per la verità, e il cambiamento drastico di rotta che fece ad un certo punto della vita ribellandosi alla mafia.

non vedo però la morte per omicidio. anche se il nettuno in 8 può essere collegato a una morte rimasta "irrisolta" e poco chiara per decenni in seguito.

Attached Image: peppino impastato

peppino impastato

 
Contacts  Top
-Antares-
view post Posted on 31/5/2016, 08:35     +1   -1




Trovo questo tema molto parlante nel descrivere la vita di Peppino Impastato.
In primis quel Saturno - rigore e giustizia nella casa della legge e degli altri (settima casa) in congiunzione a Plutone - mafia e attività occulte.
Giove - vista - portare alla visibilità grazie alla parola (Giove e Sagittario) le attività mafiose - Plutone in trigono.
La sua morte (assassinio) è ben descritto da quel Nettuno nella Bilancia (sentenza) in casa ottava (tipologia di morte) al quadrato stretto del Sole - vita sulla cuspide della dodicesima casa (fine del ciclo vitale).
I transiti risultano poi rilevanti al momento dell'attentato su Peppino.
Marte celeste - aggressione che alla nascita si trova in Vergine in casa settima (sentenza) si congiunge a Plutone e si oppose a Venere in prima casa (Salute e vita).
Plutone celeste che alla nascita si trova congiunto a Saturno in casa settima si congiunse a Nettuno radicale in casa ottava e quadrava la congiunzione vitale del Sole e Mercurio sulla cuspide della dodicesima casa (chiusura del ciclo e nemici nascosti).
 
Top
Giosuè*
view post Posted on 31/5/2016, 10:55     +1   -1




Quel Nettuno in ottava potrebbe rivestire una duplice simbologia:

1) identificare nemici nascosti che attentano alla vita del soggetto causandogli la morte (casa ottava).

2) come significatore di depistaggio, tentativo di deviare le indagini, circostanze misteriose e da chiarire riguardo il decesso, scena del crimine alterata, contrariamente ad ogni corretta procedura investigativa, le prove (occhiali, chiavi, due pietre insanguinate) scompaiono nel nulla.

La settima casa, quella dei nemici dichiarati, ospita Marte-attentatori, Saturno-fine vita e Plutone-ambienti della mala vita. Saturno e Plutone sono congiunti nel segno del Leone, tradizionalmente associato ad eventi spettacolari, esplosioni, bombe, ecc. (occorrerebbe anche verificare se vi sono congiunzioni a stelle fisse del Leone di natura violenta)

Ricordo la stessa triade planetaria (nel segno del Leone) nel tema natale di un soggetto morto negli attentati dell’11 settembre, nello schianto del boeing con una delle Torri gemelli, circostanze diverse ma legate

a) dalla fine violenta e tragicamente “spettacolare”

b) dal coinvolgimento di mafie, organizzazioni terroristiche, mala vita, ecc. (attributi di Plutone)

Edited by Giosuè* - 31/5/2016, 16:31
 
Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 4/8/2018, 19:22     +1   -1




Salve,secondo me,ma questo è solo un mio punto di vista,la morte per omicidio potrebbe invece essere evidente ed eloquente a causa di quel marte in settima(violenza e aggressività subita da parte degli altri) ,plutone in settima(inteso come nemico potente e pericoloso,come la mafia) e saturno in settima.La luna maestra della casa 6 è in scorpione quadrata a plutone in settima,il maestro della dodicesima è in settima. Inoltre l'ottava casa in bilancia potrebbe suggerire il motivo della morte: per questioni di giustizia e legalità,anche se quel nettuno (quadrato al sole)oltre ad indicare una modalità di morte poco chiara potrebbe indicare una lotta "illusoria"(contro i mulini a vento) per ottenere giustizia,che sarebbe stata fatale alla persona.Nettuno in ottava inoltre secondo me ben spiega anche il fatto che col suo corpo venne inscenato un fasullo suicidio.Imbrogli,confusione e ambiguità .
Il suo gesto ,per quanto ammirevole ed encomiabile,non ha comunque cambiato realmente le cose purtroppo.L'ascendente acquario con urano in quarta casa,ben spiega il suo convinto,grandissimo ideale ed il tentativo di ribellarsi alle regole mafiose e omertose del luogo in cui viveva(quarta casa intesa anche come patria-paese -città di origine).Urano non tollera ipocrisie,ed ama rompere gli schemi e e combattere con determinazione per i propri ideali,infrangendo false regole precostituise ed ogni forma di falsa apparenza.Il suo mercurio,maestro della casa quarta,in undicesima casa,spiega molto bene a mio parere il suo fortissimo impegno mentale ed intellettuale per il suo paese ed a favore di un interesse collettivo(undicesima casa) e non strettamente personale.Un aspetto del genere,con una settima così forte,non poteva certo tollerare una situazione di ingiustizia e corruzione simile ed è stato proprio questo che ha fatto scattare il meccanismo malefico che lo ha purtroppo condotto alla morte.Pianeti violenti in casa settima (e ahimè io ne so qualcosa perchè ho marte in settima casa) ,indicano purtroppo sempre e comunque ,soprattutto se supportati da altri aspetti,eventi di violenza ,aggressione,minaccia,da parte del gruppo(inteso in questo caso anche come l'entità mafia) e comunque degli altri verso se stessi.C'è il rischio di essere aggrediti,rapiti,bullizzati,di esporsi,anche se si è brave persone,al contatto con delinquenti ,malavitosi o di essere accusati magari anche ingiustamente dalla legge trovandosi invischiati in situazioni ostili. Marte in settima casa è molto pericoloso perchè costituisce una sorta di mina vagante pronta a far esplodere la rabbia e violenza altrui verso noi(ovviamente il tutto se altri aspetti confermano e se i transiti toccano punti sensibili),ed io ne so qualcosa credetemi. Ad ogni modo una settima casa con pianeti del genere,non darà mai rapporti sereni e distesi con gli altri,con la legge-istituzioni e col gruppo(vuoi che sia mafia,camorra o altro).
Ovviamente questo è solo un mio punto di vista in base alla mia esperienza.
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 10:06     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Non so se è già stato scritto, ma secondo me, è interessante notare anche Urano in Gemelli in quarta casa (quella della famiglia d'origine) a raccontare i rapporti troncati in poco tempo col nucleo familiare mafioso (il padre lo cacciò di casa da ragazzo). Lo stesso Urano fa opposizione a Giove, identificabile come figura maschile importante (quella paterna appunto).
 
Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 5/8/2018, 10:45     +1   -1




Buongiorno Reenesme e piacere di conoscerti,si diciamo che è quello che volevo sottolineare anche io precedentemente nel post che ho scritto.Valori acquario/urano in quarta casa(e qui parlo per esperienza diretta legata al mio tema natale) rappresentano quasi sempre o comunque spesso, una "rottura" ,un taglio netto o nei confronti della propria famiglia(in particolare il padre) oppure nei confronti del paese-città di origine e ,in casi particolari,nei confronti della propria patria.Siamo noi a non essere accettati e ad essere tagliati fuori, oppure siamo noi a rifiutare la famiglia di origine,il padre,la città ,il paese,la patria di origine e a tagliarci fuori!Urano non accetta in nessun modo compromessi e ingiustizie ma è drastico,fulmineo,risoluto e immediato nelle sue prese di posizione e nella lotta per i suoi ideali di progresso e umanita'. Urano accetta difficilmente di sottomettersi passivamente a delle regole che trova obsolete o inopportune ed ingiuste e se anche dovesse inizialmente sottomettersi,prima o poi esploderebbe in maniera improvvisa e dirompente per ribellarsi a questi schemi! O ancora se Urano è molto ben messo,può indicare rapporti molto "moderni" e all'avanguardia con la famiglia di origine o col padre in particolare,improntati su una forte libertà e su un rapporto amichevole e quasi cameratesco. Difatti ,come scrivevo prima anche nel precedente post,questo urano in quarta casa ben spiega la presa di posizione drastica di Impastato e la sua ribellione verso la situazione non solo familiare ma anche legata al posto in cui viveva. Lui non poteva accettare passivamente di adeguarsi alle regole di omertà e ingiustizia che la mafia aveva creato nel suo paese,Urano glielo avrebbe impedito in ogni modo.Urano in casa 4 dona anche un modo "progressista" di vedere il rapporto non solo con la famiglia di origine, dalla quale si cerca un distacco ed una emancipazione quasi sempre (distacco che a volte può essere drastico e subìto,a volte ricercato da se stessi)ma spinge anche a voler cambiare gli schemi mentali/politici/culturali della propria patria/paese/città di origine,ricercando ideali collettivi improntati a concetti di libertà,onestà,umanità,innovazione e verità. Questo è un aspetto che starebbe molto bene nei temi natali di coloro che per esempio lottano per gli ideali e la riforma di vecchi schemi politico/culturali legati alla propria nazione o alla città in cui vivono. Sono coloro che riescono realmente a poter portare(se sostenuti da altri aspetti a favore) dei reali cambiamenti nella politica per esempio del proprio paese o della propria regione o nazione,abrogando vecchie leggi obsolete per esempio,per formularne di nuove e moderne(vuoi nell'ambito di una amministrazione comunale o regionale o statale).
Ovviamente Urano o l'Acquario in quarta casa hanno anche altri significati ma non vorrei andare troppo fuori tema.
Urano è un pianeta "terribile" per alcuni versi,poichè è drastico(non smetterò mai di dirlo e lo dice una che è segnata profondamente da questo pianeta) e a volte causa lacerazioni fortissime nella vita di una persona,ma ha anche delle straordinarie qualità positive,soprattutto se ben aspettato da altri pianeti.

Questo forum è interessantissimo e noto che ci sono persone molto preparate e in gamba! :wub: Sono molto contenta di potermi confrontare con persone capaci di arricchirmi e insegnarmi continuamente nuove prospettive . Grazie a tutti. :7g98fCE:
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 10:51     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao, piacere mio... complimenti per le analisi ben dettagliate. Posso dirti, senza andare troppo OT, che anch'io ho sperimentato la durezza di Urano (in 12esima). E per ciò che riguarda Impastato, si, il pianeta acquariano è tra quelli che più parla di lui, della sua vita e del suo coraggio.
 
Top
Calcolo Hyleg e Alcocoden
view post Posted on 6/8/2018, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (~Reenesme~ @ 5/8/2018, 11:51) 
Ciao, piacere mio... complimenti per le analisi ben dettagliate. Posso dirti, senza andare troppo OT, che anch'io ho sperimentato la durezza di Urano (in 12esima). E per ciò che riguarda Impastato, si, il pianeta acquariano è tra quelli che più parla di lui, della sua vita e del suo coraggio.

Ciao,ti ringrazio :) :D Gentilissima.
Eh si,Urano non passa inosservato purtroppo :crazy9: ,decisamente quasi mai !
Tra poco me lo dovrò sorbire per bene 7 anni in toro in settima casa e apriti cielo,non oso immaginare il macello che mi combina con tutti quei pianeti che ho sull'asse toro-scorpione :desperate2:
prevedo terremoti già da quando toccherà la cuspide della mia settima casa...Si andrà poi a congiungere prima a Chirone ,poi a Marte,poi a Venere e andrà in opposizione alla luna di nascita e ad Urano radix :dead: :cry:

Per la serie: addio mondo crudele! Davvero,sono abbastanza preoccupata!

Peppino Impastato è stato un grande ragazzo,con un grande coraggio e dei grandi ideali ,ma purtroppo si è scontrato con un mostro crudele e subdolo contro cui la sua sola forza ,nulla ha potuto.
 
Top
7 replies since 31/5/2016, 00:33   412 views
  Share