Anello di sosta forum

libri per imparare le sinastrie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


12_4


Ciao a tutti come per le altre sezioni ecco qui di sotto un piccolo riepilogo di quello che offre il panorama astrologico per quanto riguarda le sinastrie, con una piccola premessa: il panorama italiano non offre molto e quello che troviamo spesso on line non si trova in quanto piuttosto datato.

Personalmente mi sono sempre trovata molto bene con il libro Sinastria di Jean Texier - clicca qui per il libro dove affronta tutti gli aspetti fra pianeti nelle rispettive case e segni.

di Ciro Discepolo abbiamo valutate la vostra sinastria -clicca qui per il libro e Introduzione alla sinastria - clicca qui per il libro. Astrologia dei rapporti umani, Blue Diamond, Milano, 1996. Volumetto che tratta dei punti essenziali sui fattori che stanno alla base delle possibilità d'intesa tra due persone. Detto metodo di comparazione è stato messo alla prova, con buoni risultati, mediante una indagine su circa 5.000 coppie.

Andrea Rognoni, Astrologia della coppia. Le sinastrie amorose, Xenia, Milano, 1993 - clicca qui per il libro
sinastrie%20amorose
L'autore espone le tecniche relative alla compatibilità in amore, l'indice sentimentale del tema natale, la comparazione di un oroscopo maschile con uno femminile, analizzando infine alcune coppie famose.

Di Arroyo, autore che mi piace molto in quanto tocca anche la sfera karmika, troviamo Relazioni e cicli vitali. Prospettive moderne dell'astrologia - clicca qui per il libro non si tratta di un’opera sistematica, bensì di una serie di riflessioni scaturite da alcuni seminari svolti dall’autore.


Sempre di stampo Karmico e forse un pò più recente abbiamo iniziazione agli amori karmici di Paolo Crimaldi - clicca qui per il libro in cui ogni rapporto affettivo importante ha una matrice karmica e l'incontro con il partner rappresenta un "ricongiungimento karmico". L'evoluzione della relazione affettiva, le cui radici sono nel passato, dipenderà per un verso dal karma e per l'altro dalla capacità dei due partner di costruire il proprio futuro di coppia.
inizizione

L'astrologia della coppia di Maria Grazia Barilli Un volumetto agile per comprendere i punti deboli e le affinità nei rapporti di coppia attraverso l'esame dei pianeti che presiedono all'amore (Sole, Luna, Venere e Marte) e la comparazione dei temi di nascita.

Di John Townley, Astrologia e amore - clicca qui per il libro
astrologia%20e%20amore
E' il primo libro di astrologia che, senza falsi pudori, consideri la vita amorosa e sessuale come espressione dell'intera personalità umana, rappresentata dal tema natale nel suo complesso, e consenta al lettore, attraverso l'oroscopo, di sapere quanto è amato, quanto ama e se e quando potrà essere corrisposto in una determinata congiunzione astrale. Un quadro teorico chiaro e coerente che spiega come pianeti, segni zodiacali, case e aspetti influenzino le molteplici manifestazioni della sessualità umana.


altri tipi di letture sempre per leggere i temi di coppia:

di Robert Hand abbiamo Astrologia della coppia - clicca qui per il libro
astrologia%20della%20coppia
qui illustrata una nuova tecnica per redigere l'oroscopo della coppia: consiste nel combinare due oroscopi individuali creandone un terzo, definito "integrato", sulla relazione fra due persone. Questo libro spiega che cos'è l'oroscopo integrato, come lo si erige e come lo si interpreta, proponendo quindi l'esempio di cinque casi tipici a dimostrazione dell'uso e della validità della tecnica.

Manuale di astrologia della coppia. L'oroscopo e i legami psicologici tra i partner -clicca qua per il libro il libro utilizza sia il metodo integrato che combin. Entrambi i metodi si basano sul riconoscere che al primo incontro tra due persone i temi con cui esse si confronteranno nel corso del loro rapporto sono già stabiliti da tempo. Chi fosse interessato a comprendere quali fattori legano psicologicamente i due partner e quali possibilità di sviluppo offre il loro rapporto, troverà in questo libro delle affermazioni astrologiche chiare e comprensibili.

ciao
Sara

Edited by **Imperatrice** - 4/4/2020, 16:21
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 19:39     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazieee saraaaaa...preparo l'ordine :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt
 
Web   Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 3/6/2016, 12:17     +1   -1




Aggiungerei ovviamente anche il mio libro, L'AMOR CHE MOVE IL SOLE E L'ALTRE STELLE. Ordinabile direttamente da me. Per maggiori info cliccare su questo link: http://astrologiadellacoppia.blogspot.it/

Si tratta di un libro per approfondire lo studio, quindi non è molto semplice.

Tratto dalla 4^ di copertina: "Mi ama? Quando mi sposerò? Io e lei siamo compatibili? È la mia anima gemella? È giusto consultare l’astrologo per avere informazioni circa il vostro rapporto di coppia? Giuseppe Al Rami Galeota prova a rispondere a queste e altre domande interrogando il “cielo stellato” grazie agli strumenti dell’astrologia; ma fa pure ricorso alla psicologia e addirittura alle ricerche dei fisici moderni per ottenere molte altre informazioni sulle dinamiche di coppia. Numerosi esempi guidano il lettore esperto e il principiante a comprendere come leggere un grafico astrologico: sarà facile capire la natura del vostro partner, la sua predisposizione all’amore o alla guerra, la sua capacità di essere tollerante oppure intransigente, cosa ama e cosa odia. Prima di ciò sarà necessario approfondire i concetti di percezione, archetipo, pensiero analogico, ma sempre attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile per tutti. “L’amor che move il Sole e l’altre stelle” non è il solito libro sull’amore: scienza, statistica, filosofia, misticismo, vi accompagneranno lungo questo percorso fatto di concetti utili pure a capire i meccanismi del pensiero e del ragionamento."
 
Top
2 replies since 29/5/2016, 20:12   2225 views
  Share