Anello di sosta forum

Geomanzia - re inizio storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2016, 09:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti,
Mi sono cimentata in un quadro geomantico su una domanda se ci sarà quantomeno un nuovo inizio di storia tra me ed il mio ex.

Stavolta ero rilassata e ho ripetuto per ogni fila la domanda ad alta voce.

1 casa: fortuna major
2 casa: Rebeus
3 casa: tristitia
4 casa: caput draconis
5 casa: populus
6 casa: acquisitio
7 casa: carcer
8 casa: puella
9 casa caput draconis
10 casa: conjuction
11 casa: acquisitio
12 casa: albus

TP : tristizia
TF: caput draconiana
GIUDICE: conjuction

Allora partendo dalla prima casa noto che c'è in questo senso da parte mia un grosso desiderio, forse inconsciamente penso ci siano di nuovo i presupposti. La realtà dei fatti e' che siamo arrivati a questo distacco per dei litigi forti e delle incomprensioni che hanno portato tanta amarezza e tristezza appunto. Da questo malessere però potrebbero esserci presupposti per far nascere qualcosa di diverso (caput in 4 casa). Probabilmente i ricordi sono tanti e condizionano il presente in negativo (populus in quinta). Forse questo è' un ostacolo alla conciliazione (sesta casa acquisiti o) che Sembra impossibile da raggiungere perché c'è carcer in settima. Seppure il mio desiderio ancora sia grande (puella ottava). Questo tuttavia non può impedire un rapporto tra noi rinnovato (caput in nona) che porta ad una riunione (decima casa). Un rapporto migliore (casa 11) e Pacifico (12) ma non per forza di amore.

Al presente non c'è nulla, solo amarezza. Nel fururo c'è una trasformazione per un rapporto migliore. Il giudice dice forse più amicizia? Ma ad ogni sembrerebbe parlare di vicinanza e non chiusura.

Ci ho provato :(

Grazie se qualcuno può aiutarmi!
 
Top
Luluce
view post Posted on 24/4/2016, 10:17     +1   -1




Ciao, prima di commentare vorrei capire, se posso chiedertelo, alcune associazioni che hai fatto. Per esempio: perchè dici che caput in 4°casa equivalga a "far nascere qualcosa di diverso?" la 4°casa fa riferimento all'ambiente familiare, caput è una figura positiva ma non così pragmatica e concreta... perchè la leggi in questo modo? Allo stesso modo, perchè dici che populus in 5° casa rappresenti ricordi del passato? la 5°casa fa riferimento agli affetti, alle avventure, allo svago mentre populus è una figura legata alla socialità, alle genti e alle loro opinioni... dove leggi un riferimento ai ricordi? Poi c'è acquisitio in 6° casa: perchè la vedi come "ostacolo alla riconciliazione?" la sesta casa indica la routine, il lavoro, la quotidianità e acquisitio è una figura positiva e recante vantaggi, dove vedi gli ostacoli? Idem non ho capito le associazioni: puella in 8° = desiderio ancora grande; caput in 9° = rapporto rinnovato; acquisitio in 11° = rapporto migliore; albus in 12° = rapporto pacifico. La mia impressione (ma è solo un'opinione personale, che può benissimo essere del tutto sbagliata) è che tu abbia raccontato la tua storia, in modo piuttosto scorrevole, ma senza dare una reale lettura dello scudo. Hai spiegato antefatti e situazioni di cui già sei a conoscenza o che supponi, indipendentemente dalla stesura. Questa è la mia idea, se sbaglio ti chiedo scusa, sto solo cercando di comprendere... :proxy?url=http%3A%2F%2F38.media :proxy?url=http%3A%2F%2Fwww.cial :proxy?url=http%3A%2F%2F38.media :proxy?url=http%3A%2F%2Fwww.cial
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 10:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
0

Status:


No no.. Sicuramente c'è del mio..
Mi sono aiutata con un sito che associa alle case i vari significati..

Ho davvero solo cercato di interpretare .. Nel farlo mi sembrava di ripercorrer la storia!
Ma ci ho lavorato su nel senso.. Mentre lo facevo leggevo i vari potenziali significati!

Devo aver preso fischi per fiaschi? 😨😂

Mi sono messa lì armata di buona volontà ;)

Mi spaventa quella settima casa!

È' proprio nefasta vero?

Ma il fatto che caput draconis e conjuction si ripropongano nel tema che vuol dire esattamente?

Grazie non volevo creare confusione.. Ho dato una mia interpretazione ma solo alla luce dei significati che man mano trovavo!
 
Top
Luluce
view post Posted on 24/4/2016, 10:41     +1   -1




Capito... sarebbe interessante, se ti capita e ne hai l'occasione, se tu riportassi il link dei siti dove hai trovato queste associazioni particolari, è sempre utile e bello imparare cose nuove. ^_^ Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda lo scudo ti dice che sì, un riavvicinamento con il tuo ex potrà esserci (conjiuctio = giudice + conjuctio in 10°casa), potrete superare il vostro passato burrascoso (tristitia = testimone del passato) e il rapporto rinascerà su nuove basi di dialogo e di ragionamento costruttivo (caput = testa = testimone del futuro). Carcer in 7°casa può indicare sia il vostro rapporto che lo stato d'animo del tuo ex, a seconda di come decidi di leggerlo. Se indica il rapporto fa riferimento alla situazione attuale, visto che al momento non state insieme e quindi la storia è momentaneamente arenata. Se indica lo stato d'animo del tuo ex significa che lui ora, lontano da te, non sta bene ma è bloccato, non riesce ad esprimere ciò che prova. Cosa debba indicare realmente questa 7° casa normalmente va deciso prima di stendere lo scudo, oppure lo si può intuire dall'associazione con le altre figure geomantiche. ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 10:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
0

Status:


C'è un sito in cui per ogni figura e casa da riferimenti esempio buono, non buono.. Esaltazione o meno.. Ma sicuramente non posso permettermi di insegnare nulla a nessuno poiché ne capisco poco ma sto cercando di imparare :(

Su interpretazioni particolari mi hai fatto sorridere.. Non volevo rivoluzionare la geomanzia ahahahah Ci ho provato :)

Ti ringrazio tanto per l'interpretazione :)
 
Top
4 replies since 24/4/2016, 09:01   167 views
  Share