Anello di sosta forum

IL SERPENTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2006, 13:51     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il serpente





IL SERPENTE - Carta negativa, carta maestra in quanto rappresenta il tradimento e gli affari loschi.

Descrizione della carta

Un serpente è l'attrazione principale di questa carta. A essa è attribuito il significato della tentazione, dell'oscurità, dell'impurità, del peccato e, talvolta, di saggezza, di conoscenza e di immortalità. La metà superiore del suo corpo è comodamente appoggiata in mezzo ad una grande pianta verde, dello stesso colore del suo manto. Il resto padroneggia su un piccolo monte di pietra, la sua testa e girata verso sinistra, come se i suoi sensi avessero avvertito la presenza della preda , pronto, al momento opportuno, per partire al attacco iniziando una lotta scatenata e senza tregua con la sua vittima. All'orizzonte si notano delle montagne e il cielo che ha un colorito giallo, come il tramonto.

Parole chiave
Falsità, tradimento, intrighi, gelosie, peccato, forze occulte, insidia nascosta, sessualità. Saggezza.

Significato

Un detto cinese, a proposito, dice: " la pelle mostra solo l'immagine della tigre; del uomo si conosce il viso, ma non il suo cuore".
Si tratta di una carta di cattivo auspicio. Ci si trova di fronte, infatti, ad una fatalità, una minaccia oscura e misteriosa che avanza silenziosamente. Può trattarsi di una persona, del tutto insospetta, che usa trucchi e menzogne ai danni del consultante. Può apparire nelle vesti di un amica, una collega, una vicina, un familiare, un parente e, comunque, di qualcuno di cui ci si fida ciecamente.
I danni possono arrivare sotto forma di illusione o delusione, di una cattiveria, di un tradimento, calunnie e ingiustizie, vendetta, odio, invidie, gelosie, rancore. Talvolta la carta può annunciare l'arrivo di notizie da fonti non sicure anonime, con la possibilità che il contenuto del messaggio sia di natura rivelativa oppure falsa. Frode e inganno. Essendo una carta di avvertimento, annuncia che qualcuno sta x rubare un progetto nel quale il consultante a riposto tutte le sue speranze e, in ogni caso, una carta di dominio , di potere assoluto dei vizi ( droga, alcol, gioco d'azzardo) e del sesso senza frontiere ( omosessualità, perversione, masochismo, sadismo, ecc). La carta del serpente manifesta anche la presenza di atti di stregoneria , di maldicenza, fatture, malocchi, persecuzioni di natura spiritica e, con carte che lo confermano, può annunciare la presenza di una maga,una sensitiva o una veggente. La carta, a volte,può voler indicare lo sfruttamento del proprio corpo in cambio di denaro o nella ricerca di una posizione. Vanità.
Per il settore affettivo il verdetto e crudele e amaro da digerire. Si preanuncia una relazione extraconiugale priva di sentimenti e basata unicamente sul sesso. Bugie, violenza psichica e fisica costantemente ricevuta dal partner superficiale, traditore e allo stesso tempo geloso.
Spessissimo può segnalare la presenza di un rivale deciso, temibile, anche esso ferito nel proprio orgoglio e che vede la soluzione al suo problema nella vendetta. Porterà rovina, distruzione e guerra senza tregua per la vita del consultante . Molti segreti corrono il rischio di venire a galla, specialmente azioni immorali e illecite del passato. La carta annuncia una malattia che presto darà la sua apparizione e che necessiterà di un immediato intervento chirurgico , per mettere fine ad una angoscia sofferenza.
La carta fa riferimento ad un individuo falso, superficiale, ostile, violento, ribelle ma che ha gran magnetismo ed energie invidiabili. La sua esistenza e ricca di oscurità e vizi. Rappresenta molto spesso un rivale, l'amante, un conoscente, l'amica o l'amico che trama alle vostre spalle.
Nel gioco singolo il Serpente da un responso negativo.

Tempi
Tre mesi

Abbinamenti - Il Serpente con...

- Il Cavaliere: antipatia, prudenza nel mettere in atto i consigli altrui.
- Il Quadrifoglio: strategia fortunata.
- Il Battello: una donna straniera
- più la Falce: la ferrovia viaggio in treno
- La Casa: falsità, tradimento, doppio gioco di una persona di cui ci si fida ciecamente. Vicina di casa ipocrita e cinica.
- L'Albero: rapporto extraconiugale. Attentato. Malizia. Disturbi ai genitali.
- Le Nuvole: intrigo scoperto per tempo.
- La Bara: allontanamento di nemici. Tentato suicidio. Vedova.
- più la Luna: mago stregone.
- Il Bouquet: invidia per la felicità del consultante.
- La Falce: nemica pericolosa.
- La Scopa e la Frusta: grave contrasto con donna meschina e vendicatrice. Estorsione. Nemici dichiarati.
- Le Civette: sapienza e saggezza.
- più il Giardino: artista, attore. Ottima capacità oratoria.
- più l'Albero: dona esperta in medicina alternativa.
- La Fanciulla: superficialità nelle promesse, disprezzo per una giovane donna o figlia.
- più l'Orso e la Volpe: pedofilia, abuso di minori per fini sessuali o lavorativi
- La Volpe: donna bugiarda, affari loschi, scarsa serietà. Strani vizi.
- più la Falce: magia nera.
- più la Scopa e la Frusta: un fuorilegge.
- più la Civette: ciarlataneria.
- più la Croce: giochi pericolosi che causano sofferenze altrui.
- L'Orso: spia. Guardia del corpo.
- più i Topi: sabotaggio.
- Le Stelle: astrologo, interesse per l'occulto. Doti paranormali
- La Cicogna: missione segreta.
- Il Cane: infedeltà. Secondi fini. Morso di una animale.
- La Torre: tradimento ingiusto da parte di una persona anziana. Persecuzione politica
- più il Diario:occultismo, esoterismo.
- Il Giardino: cattiva compagnia.
- La Montagna: un rivale difficile da sconfiggere per la sua ignota identità.
- Il Sentiero: attenti! Tradimenti e inganni possono arrivare da qualsiasi parte.
- I Topi: confidenza sconsigliata.
- Il Cuore: sentimenti non ricambiati. Gelosia. Una rivale
- L'Anello: slealtà, tradimento all'interno di un legame ( matrimonio , società, famiglia ecc)
- più il Orso: persecuzione sessuale da parte di un superiore.
- Il Diario: rancori segreti. Inganno a danno dei terzi
- più il Cavaliere: indagine.
- La Lettera: trama smascherata. Segreto svelato intenzionalmente.
- più le Civette e le Stelle: una o un cartomante indovino
- Il Gentiluomo: il consultante o il partner bugiardo e della mente diabolica
- La Dama: il consultante o il partner influenzato da una donna
- Il Giglio: vanità eccessiva. Mania di grandezza. Esibizionismo. Personalità ambigua.Sessualità sfrenata
- Il Sole: immoralità di dominio pubblico.
- La Luna: una circostanza misteriosa. Contatto con l'aldilà. Forze occulte. Donna sensitiva o medium.
- La Chiave: qualcuno ha in mano un segreto scottante sul consultante.
- I Pesci: abilità nell'abbindolare gli altri. Sperpero di denaro.
- L'Ancora: disgregazione transitoria. Esistenza manipolata da un nemico insospettabile.
- La Croce: chiacchiere che procurano tristezza e fanno soffrire.

tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 5/3/2017, 22:39
 
Top
fff
view post Posted on 3/12/2016, 10:14     +1   -1




serpe più bouquet la interpreto come gelosia per il mio matrimonio ..può essere???
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 16:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (fff @ 3/12/2016, 10:14) 
serpe più bouquet la interpreto come gelosia per il mio matrimonio ..può essere???

che domanda ai fatto? potrebbe indicare anche ostacoli x poi migliorare, oppure interferenza da parte di un/a persona nel vostro matrimonio che crea ostacoli x la vostra felicità
 
Web   Top
fff
view post Posted on 3/12/2016, 16:38     +1   -1




se lui mi ama
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (fff @ 3/12/2016, 16:38) 
se lui mi ama

:huh: nn parla di amore queste carte , il bouquet e bello ma lo vedo negativo xche vicino al serpente quindi direi che amore nn c'è magari gelosia invidia egoismo seduzione x via del ego
 
Web   Top
fff
view post Posted on 3/12/2016, 16:46     +1   -1




grazie
 
Top
Vega88
view post Posted on 15/6/2017, 20:18     +1   -1




Provocazione.

Qualcuno può confermare "tentativo di far ingelosire?" 😒 grrr
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 08:51     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ieri ho avuto questa carta, quello che posso riscontrare è una mia conoscente "amica" da molti anni continuava a volermi mettere in cattiva luce con i clienti.. dicendomi "ma sei ancora ferma..? Come mai non vai avanti e fai coda?" Queste parole si sono protratte per quasi 2 ore...e a me sinceramente questa persona mi ha snervata..abbiamo dei contratti stagionali e siamo tutte lì a cercare di avere un posto fisso..quindi io penso da buona "mal fidente"..
Questa ha voluto mettermi in cattiva luce..ha fatto prttrgolezzi per fregarmi il posto..?
Cmq il serpente è tremendo..
 
Top
Vega88
view post Posted on 20/6/2017, 17:35     +1   +1   -1




Confermo il serpente come tradimento, sesso.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


buongiorno, ieri ho avuto questa carta, nella scelta delle due carte del giorno
ho estratto Serpente+ Luna
in mattinata ho avuto dei pensieri tendenzialemente di delusione e nello stsso tempo erano pensieri che mi davano da pensare che qualcosa che mi aspettavo succedesse, non sarebbe accaduto. Un perdere le speranze

Poi nel pomeriggio questi pensieri sono sfumati e rivelati infondati...


Non so se ci può stare come riscontro...voi che dite??

Edited by stelladiluce - 26/9/2017, 13:48
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 20:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao stella, interessante direi..
Complicazioni (serpente) mentali (luna)
Per caso centrava una donna,una collega vedendo il serpente...
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 07:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 26/9/2017, 21:36) 
Ciao stella, interessante direi..
Complicazioni (serpente) mentali (luna)
Per caso centrava una donna,una collega vedendo il serpente...

no Venere nessuna donna... ero io che attendenvo una risposta (da un uomo) e pensavo che non rispondesse e quindi ero un po' delusa e anche preoccupata del perchè non lo facesse... poi invece nel primo pomeriggio la risposta è arrivata
Ecco perchè ho associato le due carte anche alla mia iniziale delusione, e nello stesso tempo il fatto che non leggesse e rispondesse mi creava delle complicazioni mentali :B): :B):
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 13:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Riscontro serpente + topi come carte del giorno : grande delusione per una notizia e abbattimento a seguire
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 12:54     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Come carta giornaliera mi ha indicato 'autoinganno'. Quel giorno infatti ero convinta che sarebbero usciti dei risultati riguardo a degli esami di mia figlia ed invece niente, sono usciti solo gg dopo; idem mia figlia era convinta le sarebbero arrivati dei soldi che aspettava e che già erano in ritardo e invece nada pure lì. Nessun inganno/bugie/ecc da parte di terzi.
Volendo la riscontro anche come conoscenza/saggezza visto che ho passato la giornata a studiare.
 
Top
view post Posted on 28/2/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


Riscontro con domanda del giorno Orso + serpente come un ostacolo in un'impresa che sta a cuore, impossibilità
 
Top
93 replies since 20/3/2006, 13:51   39552 views
  Share