Anello di sosta forum

geomanzia: ci vedremo su skype?

« Older   Newer »
  Share  
elenita1
view post Posted on 28/3/2016, 14:39     +1   -1




sempre lo stesso ragazzo che abita dall'altra parte del mondo (anzi frampò torna in Brasile quindi forse ricambierà numero conoscendolo...!) che appunto perchè abita così lontano per vederlo dovrei usare solo SKYPE, se andasse!! Perchè per adesso il mio non va, uffi :( comunque a parte quello, se in qualche modo riusciremo a farlo funzionare, lui accetterà? Perchè gliel'ho già chiesto, ma mi ha dtt che non gli piace per niente (really don't like) e che preferisce sempre scrivere che parlare di persona e lo usa solo con la famiglia... ragazzo 1 po' particolare...!

1° casa PUELLA
2° casa CONJUNCTIO
3° casa VIA
4° casa PUER
5° casa FORTUNA MINOR
6° casa ALBUS
7° casa RUBEUS
8° casa CAPUT DRACONIS
9° casa TRISTITIA
10° casa PUELLA
11° casa LAETITIA
12° casa TRISTITIA
13° casa, il passato che influenza il futuro TRISTITIA
14° casa, il futuro e come si evolverà la situazione ACQUISITIO
15° casa, la sintesi, il senso generale CAPUT DRACONIS

quindi se ho ben capito io calcolo le + importanti...: nella 1° vedo me come affabile, gentile e proprio con motivazioni fondamentalmente affettive, quindi perfetto! che non ho difficoltà nel realizzare sta cosa... la 2° non la faccio perchè non centrano i soldi con whatsapp, oddio... la 3° è proprio quella della comunicazione e gli scritti e quindi la notizia che si attende (come ovvio poi del resto!) tarderà ad arrivare, contatti che si realizzano con lunga scadenza... dalla 4° malintesi. Dalla 9° idee pessimistiche con il contatto col lontano... dalla 10 sembra che finalmente un timore si sciolga, dalla 11 addirittura sembra che da un'amicizia possa nascere un amore (ma io non ci credo!!). Dalla 13 pessimismo che svantaggia, difficoltà... forse il fatto che non so se funzionerà e non son sicura che lui accetterà...! 14= vantaggi, speranze realizzate ed è proprio quello del futuro per cui buono!! E l'ultima, in generale successo anche con potenti appoggi dall'esterno (cosa potrebbe essere?? tipo aiuti da tecnici o persone che ne sanno di più?), evoluzione! :D

quindi dai in generale dico che la vedo buona, ci riusciremo prima o poi, non so quanto poi, ma... certo ci saran dei ritardi, però di certo non sarà impossibile! :) speroo :wub:
 
Top
Luluce
view post Posted on 28/3/2016, 22:34     +1   -1




Ciao Elenita. Sì alla fine riuscirai a convincerlo ad usare Skype anche con te. Sebbene lui sia restio (ALBUS in 6 casa) ad utilizzare questo strumento di comunicazione per contatti che non siano strettamente necessari (tipo quelli con la famiglia). Il fatto è che questo strumento (skype) lo annoia, preferisce scrivere, in effetti. Ma poi finirà per sentirsi solo (TRISTITIA) e quindi si convincerà ad usarlo anche con gli amici. Tu sarai brava a convincerlo, saprai porti con dolcezza, saprai trovare le parole giuste (PUELLA). E alla fine otterrai ciò che vuoi. Per comunicare farete un po’ per uno, dividerete le chiamate a metà, a volte chiamerai tu, altre ti chiamerà lui. (CONJUCTIO). Però i contatti saranno un po’ meno frequenti di adesso (FORTUNA MINOR), lui principalmente userà skype per parlare con la famiglia (PUER). Questo potrebbe disturbarti un po’ (RUBEUS). Comunque sia lo scudo ha una valenza generale positiva, tu hai il potere per far avverare il tuo desiderio (ovvero fare in modo che vi sentiate via skype). :proxy?url=http%3A%2F%2F33.mediagif
 
Top
elenita1
view post Posted on 29/3/2016, 13:30     +1   -1




ciaooo! Sempre belle le tue interpretazioni! :D bè in questo caso finisce bene ;) oh bene sono molto contenta che ci riusciremo! :D sì, anche tu dici che lo annoia?? Come l'hai intuito? Ah dici che finirà x sentirsi solo quindi si convincerà...? ahah XD magari facesse anche un po' lui! Non sarebbe male :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt ah ecco un po' meno frequenti, bè certo...! Magari una settimana lo useremo, quella dopo no, non so... cmq i contatti principali rimarranno sempre quelli scritti XD
benissimo, detto tutto ciò spero che torni a funzionare e speriamo bene :wub: graziee
 
Top
Luluce
view post Posted on 29/3/2016, 19:12     +1   -1




Ciao Elenita, ;) la noia la vedo nella combinazione fra le case 3,4 e 6 (anche in geomanzia si possono fare le combinazioni tra figure, è un po' lunghetto ma si può). Il fatto che vi verrete incontro con le spese (fare un po' per uno con Skype) lo dico vedendo che è uscita conjuctio, figura dell' accordo e anche del compromesso, in casa 2 che parla, appunto, di soldi. Cmq vada spero che riuscirete a portare avanti questo contatto visto che ci tieni tanto e anche considerando che lui mi pare un bravo ragazzo. In bocca al lupo! ;) :wub:
 
Top
elenita1
view post Posted on 30/3/2016, 16:59     +1   -1




ah davvero?? Non so come fai ahah XD già, 1 po' come in astrologia...! Sì in realtà per fortuna su skype non è un fatto di soldi perchè è gratis, quindi...!! Poi non so se qui in geomanzia vuol dire che cmq ci verremo incontro in qualche modo, non lo so... però qualcosa quel conjunctio in casa 2 vorrà dire! ;) di cos' altro potrebbe parlare?
sì è vero, ci tengo tantissimo e lui è un bravissimo ragazzo :D :wub: graziee che mi capisci, non è facile!! :D
 
Top
Luluce
view post Posted on 30/3/2016, 20:53     +1   -1




Sì, esattissimo, è davvero un po' come in astrologia! E infatti, a seconda della distanza delle singole figure tra loro, si parla di caduta, esaltazione, domicilio... etc. Sì, è vero, skype non si paga, ma la connessione a internet sì... E' pur vero che voi, penso, potrete sfruttare la wi-fi dell'Università e quindi non pagare nulla... ma è anche vero che potrebbe capitare di doverlo usare quando non si è in una zona wi-fi free, oppure durante un viaggio ,non so... E quindi dovrete fare un po' per uno per sentirvi, per dividere la spesa. Oh, poi magari sbaglio e quella Conjuctio nella casa dei soldi significa qualcos'altro, chissà. Sì, penso anch'io sia un ragazzo di valore, si vedeva nell'altro scudo che avevi fatto. Sì sì, certo che ti capisco, se fossi nei tuoi panni penso mi comporterei allo stesso modo... ;) :wub: anche se la geomanzia, per il momento, ti raccomanda di coltivare comunque i tuoi interessi, di vivere serenamente e con entusiasmo questo periodo della tua vita, pensando a lui, per ora, come ad un amico.
:336:
 
Top
elenita1
view post Posted on 31/3/2016, 13:01     +1   -1




bè io non sono all'università e non devo pagare, ma perchè, x usare skype si consuma internet?? A questo non ci avevo pensato! o.O è vero mi sa!! Lui non lo so se usa il wifi o paga internet... ahah allora si vede dalla geomanzia anche com'è lui!! :P :D che carina, finalmente una che si comporterebbe come me :wub: certo certo, più che altro sono costretta a "viverlo" come un amico :P
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 5/4/2016, 13:22     +1   -1




provo a scrivere la mia, sempre chiarendo che non sono una studiosa ,ma una curiosa: lo scudo dà risposta affermativa alla tua domanda. Tu vieni fuori estremamente accomodante e dolce nei suoi confronti relativamente al contatto visivo..lui sembra reticente parecchio..e forse lo indispone perfino (rubeus in 7a mi fa pensare anche ad una reazione di chiusura riguardo all'argomento), però con i tuoi modi "te la sai giocare bene" :). In effetti la distanza fisica provoca tristezza in entrambi, ma quella puella in decima mi fa sempre pensare che il tuo modo di affrontarla lo rassicura molto, sebbene le comunicazioni diventino talvolta incostanti...forse, e dico forse, vorresti che fosse un tantinello più presente e meno discontinuo. Esiste una buona attrazione mentale fra voi e , sempre secondo me, lui è un uomo molto caliente..uno a cui le parole piacciono, ma fino ad un certo punto. Ti dirò, credo che il suo essere un po' incostante, dipenda proprio dalla sua necessità di preferire i rapporti "dal vivo". Cioè, te la scrivo breve breve : a lui piaci, ma poi pensa che siete lontani e si chiede a che pro sentirsi o vedersi in cam? Ecco. La leggo così. Comunque tu saprai gestire al meglio al situazione: dolcezza e femminilità( qualità che lui vede in te ed apprezza tantissimo), lo faranno cedere a mio avviso. Sicuramente via skype vi sentirete. ps: spero di non aver scritto troppe cavolate.
 
Top
elenita1
view post Posted on 5/4/2016, 13:48     +1   -1




ciao grazie mille vento d'estate!! :D purtroppo però devo dirti che il mio metodo usato fino ad adesso era sbagliato e adesso infatti incomincerò a riscrivere tutto col metodo nuovo che darà quindi altri responsi! :( cmq ti dico solo che mm per me lui non è caliente, anche se uno brasiliano lo farebbe pensare, ma no ti assicuro che lui per quel che lo conosco non lo è proprio...! E poi mi ha dtt che preferisce scrivere piuttosto che vedersi faccia a faccia o.O cmq quella cosa che dici potrebbe anche essere vera, ma forse riferita più al fatto di quando mi ha detto che per lui sono un'amica, perchè potrebbe averlo detto solo x non farmi illudere data la grande distanza! Però chissà potrebbe anche pensare così "perchè vedersi in cam se con lei non ci posso stare", però se è vero che mi vede solo come amica e nnt di più, allora qst discorso non ha senso perchè tra amici si può fare benissimo (anche se io penso pure tra gente che si piace!) e anzi è una cosa carina senza controindicazioni...! Però non so, ognuno ha le proprie opinioni, magari invece è come dice lui che lo fa con tutti di non averne molta voglia...! Grazie x l'ultima parte, spero sia vero!! :D :wub: oh speriamo cmq che sia vero che coi miei modi me la saprò giocare bene :)
dopo ti scrivo la versione invece che "dovrebbe" essere "vera"...!
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 5/4/2016, 16:11     +1   -1




ok, allora se me lo permetterai, guarderò la versione! Ho pensato fosse cqaliente per quel rubeus in 7a, ma ho evidentemente scritto 'na stupidaggine!!!
 
Top
elenita1
view post Posted on 6/4/2016, 15:05     +1   -1




certoo! Anzi ti ringrazierei!! :D no figurati...! XD adesso la scrivo
 
Top
elenita1
view post Posted on 6/4/2016, 15:26     +1   -1




eccolo col metodo nuovo:

1° casa PUELLA
2° casa CONJUNCTIO
3° casa VIA
4° casa PUER
5° casa PUELLA
6° casa CAPUT DRACONIS
7° casa CAUDA DRACONIS
8° casa PUELLA
9° casa PUELLA
10° casa CONJUNCTIO
11° casa VIA
12° casa PUER
13° casa, il passato che influenza il futuro PUER
14° casa, il futuro e come si evolverà la situazione ALBUS
15° casa, la sintesi, il senso generale VIA

bè cmq lo vedo piuttosto positivo in generale...! :D
allora la prima l'ho già detta, la 3° ripeto che secondo me i contatti tarderanno ad arrivare, si realizzeranno con lunga scadenza ecc (come poi del resto è ovvio visto come la pensa lui!), poi qualche problema familiare ce lo vedo, ma non capisco mai chi riguarda: se lui o me...! Io pensavo me x mia mamma, però alla fine lei mica può ostacolarmi...! oppure lui xkè usa qst strumento SOLO coi suoi, bo! Cmq PUELLA in 5°, d'accordo non sarà affetto corrisposto dato che sono quasi sicura che non è così, però mi fa pensare che anche a lui piacerebbe vedermi... bah! In realtà non lo so, lui preferisce scrivere dice...! perchè CAUDA DRACONIS in 7°?? PUELLA in 9° è figo, dato che siamo così lontani!! :D Come contatto col lontano va molto bene quindi è positivo (non so se vuol dire che si farà o no...!)... CONJUNCTIO in 10° è una cosa favorevole... LENTA, ma favorevole! VIA in 11° però mi fa capire che l'amicizia è modesta...
cmq venendo ai più importanti: PUER in 13° mi dice che bisogna stare attenti all'impulsività, magari (io intendo) aspettare il momento giusto... cmq con ALBUS in 14°, che fa vedere l'andamento della situazione, va bene direi...! :) Soddisfazioni da amici, riuscirò a raggiungere pace e tranquillità e io direi che riuscirò a raggiungere quello che voglio con pace e tranquillità...! E VIA nell'ultima per me vuol dire che sarà un cammino lungo, da avviare con pazienza e buone probabilità di successo che però si farà tardare... com'era poi normale che fosse! XD
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 8/4/2016, 12:43     +1   -1




Ciao Elenita...mi sorge una domanda: come hai estrapolato i due scudi geomantici?
Te lo chiedo perchè ora mi sono resa conto che non rispondono alle regole che conosco io.
In ambo i casi riportati da te, le prime 4 case uguali, ma cambiano le successive.
Vorrei solo capire in che modo li hai creati.

ps: ti ho costruito lo scudo in base a quello che so io (che potrebbe essere sbagliato, per carità), ma non c'entra niente nè col tuo primo scudo, nè con il secondo.
 
Top
elenita1
view post Posted on 8/4/2016, 18:27     +1   -1




ciao! :) sì in realtà è stata luluce (non so perchè non risponde più...) a dirmi che il mio metodo secondo lei era sbagliato e sono andata a guardarlo da babysara come si fa, cmq per capirlo meglio sono andata nel sito di violetfairy.altervista.org/geomanzia.htm
non posso startelo a spiegar tutto perchè è troppo lungo però sì le 1° 4 case sono uguali perchè sono le madri, poi da quelle si hanno le 4 figlie, dalle quali si hanno le 4 nipoti e in tutto sono 12 case, poi da lì so che la 1° e 2° nipote fanno il testimone del passato e la 3° e la 4° fanno il testimone del futuro e se ho cap bene da queste 2 si ha la risposta finale... però spero di aver capito bene, non so esattamente se è giusto!! Perchè tu come lo fai?? cioè tu intendi dire che tu mi hai dato le risposte in base a come lo faresti tu? E come hai fatto se è diverso da quel che ho fatto io...?
Intanto cosa mi dici di questo? :)
 
Top
ventod'estate
view post Posted on 8/4/2016, 22:48     +1   -1




sì sì, conosco il modo canonico, pensavo ti riferissi ad un altro...ed ero perplessa perchè non lo conoscevo...in realtà credo ci siano degli errori nella tua costruzione.Non voglio farti un papiro nè insegnarti nulla, però partendo dalle figure madri (quelle nelle prime quattro case), costruisci le figure figlie (nelle case dalla 5a all'8a); dalla somma delle figure madri e figure figlie, ottieni le figure nipoti e poi quelle dei testimoni (passato e futuro) e del giudice. Ti scrivo il tuo scudo in base ai calcoli miei (credo sia giusto)
1 puella
2a coniuctio
3a via
4a puer
5a puella
6a caput draconis
7a cauda draconis
8a puella (e fin qui mi trovo con il tuo secondo scudo)
9a puer (che nasce dalla somma della figura in 1a con quella in seconda, cioè sommi proprio le figure considerandole nelle singole parti. il puntino iniziale della figura puer sommato ai due punti iniziali della figura coniuctio danno come risultato un puntino...e procedi cosi per tutta la costruzione. Due punti più due punti danno due punti etc etc)
10a rubeus (o come trovo scritto alle volte rubens nata dalla somma della figura in casa 3 e casa 4)
11a fortuna minor (figura in casa 5 piu fig, in casa 6)
12a acquisitio (somma figura in casa 7 più casa 8)
13a carcer (o testimone del passato casa 9 piu casa 10)
14a carcer(testimone del futuro casa 11 piu casa 12)
15a populus (giudice , somma casa 13 e 14)
poi lo scudo si può dividere in due parti, considerando quello di destra come rappresentante il passato o il presente, quella di sinistra come il futuro, quella di destra come la parte rappresentante il richiedente (in questo caso tu) quella di sinistra l'altro o il problema...vabbè, ci sono più dettagli, ma non li riporto, però ci si può divertire.

ti do l'intepretazione in base a quello che ho costruito io: la situazione rimarrà simile a quella di ora (testimone passato e futuro si ripetono, palesando un non cambiamento , tra l'altro il carcer non solo indica il rapporto virtuale in sè e il fatto che vi sentiate, appunto, tramite chat, ma anche un blocco del tutto...insomma, non sembrate fare nè avanti nè indietro), non penso cambi di molto, inoltre quella cauda in 7a non mi piace, perchè rappresenta l'altro (lui) che proprio non considera fattibile la cosa, cioè vedervi in skype. Il populos mi fa pensare che continuerete a parlare molto e di tutto un po'...ma , a mio avviso non vi vedrete in skype, come se lui lasciasse cadere la cosa , facesse "orecchie da mercante".
 
Top
37 replies since 28/3/2016, 14:39   496 views
  Share