Anello di sosta forum

geomanzia: come continuerà la nostra amicizia, se continuerà?

« Older   Newer »
  Share  
elenita1
view post Posted on 13/3/2016, 23:10     +1   -1




ho voluto porre una delle mie prime domande di geomanzia, anche se appunto mi sono appena affacciata a questa pratica, però mi sembra inetressante :rolleyes:
praticamente è un ragazzo col quale ho un rapporto di amicizia a distanza (vive in Sud America!!) per il quale però io provo qualcosa di più, ma lui pare di no, cmq x ora chiedo solo COME andrà avanti questa relazione intanto e SE andrà avanti... è un "Tema" molto lungo, lo so, mi disp!! -_-

1° casa PUER
2° casa AMISSIO
3° casa POPULUS
4° casa RUBEUS
5° casa PUELLA
6° casa CAPUT DRACONIS
7° casa VIA
8° casa ALBUS
9° casa FORTUNA MINOR
10° casa LAETITIA
11° casa RUBEUS
12° casa ALBUS
13° casa, il passato che influenza il futuro, ACQUISITIO
14° casa, il futuro e come si evolverà la situazione, ALBUS
15° casa, la sintesi, il senso generale, ALBUS

1° casa= aggressività, rabbia da parte mia (forse lo cerco con troppa foga mi vien da pensare??), uan certa immaturità nei miei progetti
2°= sperpero di denari (ma non capisco cosa centri...)
3°= brevi viaggi, ma non imp, persone volubili, idee confuse, un gran movimento da parte mia... io ci vedo anche delle gran idee da parte mia per stare più a contatto con lui in qualche modo...
4°= vita familiare tormentata (magari dato che mia madre è abbastanza contraria che io ci pensi, mi darà un po' fatsidio come adesso e non saprò se parlarne o no... anche se cmq lei penso che accetti che lo sento!)
5°= affetto corrisposto mi viene da dire e che forse potrebbe anche evolvere, anche se in qst caso so benissimo che al 90 % non è vero e non bisogna farsi illusioni dati i tanti problemi...!
6°= possibile cambiamento in meglio (qui non capisco se centra il lavoro o cosa xkè cmq nessuno dei 2 lavora!)
7°= ostacoli o ritardi, allontanamento momentaneo del partner... eh no che palle, c' era appena stato un allontanamento x via dei mezzi teconologici, non ce ne sarà mica 1 altro?! O magari + avanti, cmq sembra solo temporaneo...
8°= intelligenza molto istintiva
9°= bisognerebbe evitare i lunghi viaggi (anche se non centra con la domanda, ma quindi frs mi dice 1 po' di evitare di andare io a trovare lui??), una persona tarda a tornare! quindi ripete l'allontanamento...!
10°= anche qui non so come interpretarla dato che centra col successo (sarebbe cmq stabile)
11°= dispute con amici, quindi frs lui (ma mi sembra assurdo, mi sembra completam impossib litigare con lui!! mai successo!), amicizie pericolose che si trasformano in nemici... no non so proprio cosa possa essere... un cambiamento in negativo?
12°= critiche, maldicenze e ostilità (ma dai, ripeto è impossibile con lui!)
13°= favoriti i viaggi (ancora wow!) e i desideri relativi a una persona lontana (BINGOO!!), quindi mlt favorevole con lui :D
14°= possibile ottenere soddisfazioni dagli amici. cmq in ogni modo riuscirò a raggiungere PACE e TRANQUILLITA'
15°= riuscita delle iniziative e dei progetti. cmq consiglia la CALMA x riuscire!

bene in sostanza direi che il clima generale è molto buono penso, con tutti quegli ALBUS positivi e soprattutto dalle ultime 2 case (ma anche dalla 13) si vede che evolverà bene, cmq andrà bene, quindi penso proprio che riuscirò a mantenere quest'amicizia, seppur con qualche allontanamento non so quanto piccolo, ma ci riuscirò e io sarò anche SERENA! :)
cmq mi verrebbe da dire che andrà verso il meglio, ma non ne sono sicura e secondo voi??
Io non ne so molto, aspetto i vostri commenti...!
^_^ ^_^

p.s: naturalmente penso che bisogna guardare di più (poi non so se va bene) la casa 5 che è quella dei sentimenti in generale, la 9 x le persone lontane, la 14 x vedere come evolverà e l'ultima x una risposta in sintesi, quindi a parte 1 po' la 9 che è neutrale, mi sembra che sia buono... spero! ;)
 
Top
Luluce
view post Posted on 15/3/2016, 16:46     +1   -1




Ciao Elenita, questo scudo ti dice che in passato hai sicuramente conquistato (ACQUISITIO = testimone del passato) la sua amicizia sincera, probabilmente avete anche altri amici in comune (POPULOS in 3 casa) ma nel gruppo ti sei riuscita ad emergere, ai suoi occhi, come una persona particolarmente bella e gentile (PUELLA in 5 casa). Purtroppo però ALBUS, sia come testimone del futuro che come giudice, dice chiaramente che questo rapporto, al momento, è destinato a rimanere solo una platonica amicizia (ALBUS = bianco = andare in bianco). Certo continuerete a sentirvi (CAPUT DRACONIS in 6 casa, quella della routine) e probabilmente parlerete anche della possibilità di incontrarvi in viaggio (VIA in 7 casa, quella degli accordi) ma, se ciò capitasse, potrebbe trattarsi solo una visita rapida e fugace (FORTUNA MINOR in casa 9, quella dei viaggi) perché ci sono sia motivi economici (AMISSIO in 2 casa) che forse familiari (RUBEUS in 4 casa) che impediscono un trasferimento più concreto. Cmq già il solo fatto di riuscire a rivederlo per te sarebbe già una grandissima gioia (LAETITIA in casa 10, quella del successo). Lo scudo ti dice anche che questo ragazzo ha un alto senso di giustizia (ALBUS in 8 casa) e, non essendoci attualmente dei presupposti fattibili per realizzare qualcosa di solido con te, non prende nemmeno in considerazione l'eventualità. Sempre lo scudo ti consiglia, visto i presupposti, di coltivare questa bella amicizia senza peró investirci troppe risorse, guardando la situazione con occhio meno fanciullesco e più maturo e realistico (PUER in 1 casa).😉
 
Top
elenita1
view post Posted on 15/3/2016, 19:28     +1   -1




ma sorbole Luluce 6 stata terribilmente realistica!! :D allora questa stesa o scudo come si chiama, ci ha preso probabilmente...! :) che abbiamo amici in comune è stra-vero, infatti ci siamo conosciuti in un viaggio studio in mezzo a tanti ragazzi e di amici in comune ne abbiamo ancora! ah ecco quindi la Puella dici che vuol dire così... molto bene :) già, quello della platonica amicizia sembra verissimo anche a me... oooh che continueremo a sentirci cmq mi fa estremamente piacere!! :D e infatti abbiamo anche già parlato di un rincontro, anche se purtroppo per ora (credo x qst'anno) lui non può perchè ha poco tempo e pochi soldi dato che va all'università in un altro paese diverso dal suo di origine x cui x ora non è possibile, ma ne abbiam parlato e immagino torneremo a parlarne XD eh già anche quella della visita rapida e fugace, ahimè lo penso anch'io, d'altronde non è facile trovarsi nello stesso momento e con distanze così "forti", però oh già sarebbe un sogno lo stesso! :) magari farò una domanda riguardo a se ci vedremo di nuovo anche se in realtà l'ho già fatta a una signora che faceva appunto geomanzia...! Non so, secondo te conviene che la richieda anch'io?? e poi i motivi non so come hai fatto a prenderci, ma è proprio così!! :P ah ma tu parlavi di un trasferimento proprio?? Bè quello la vedo dura, bisogna avere un rapporto molto, ma molto solido per arrivare a tanto...! esatto, come ti dicevo x me sarebbe già una grandissima GIOIA! :D hai ragione pure con Albus in 8° casa xkè lui è veram uno mlt serio, maturo e responsabile x la sua età e anke x me non lo prende nemmeno in considerazione, anche xkè cmq lui deve continuare i suoi studi e li finisce se tutto va bene tra 5/6 anni dato che fa medicina e poi mi sembra proprio che lui si dedichi allo studio e non abbia neanche tempo e voglia di pensare a una ragazza x cui...! Certo! + che d'accordo con questo scudo: coltiverò questa bella amicizia e cercherò di guardare la situazione più realisticamente, ma la storia non è finita qui e intanto vedremo se ci si potrà rincontrare poi vedremo passo per passo... meglio vedere come va giorno per giorno io penso
ciao grazie millee :) :wub:
 
Top
Luluce
view post Posted on 15/3/2016, 20:38     +1   -1




Ciao Elenita, mi fa molto piacere che la geomanzia abbia conquistato anche te 😉 per quanto riguarda la domanda che vorresti porre (se tu e lui vi rivedrete) io aspetterei un po' a formularla, visto che già la hai chiesta alla signora di cui scrivevi... Meglio non ripetersi a distanza di poco tempo, ti creerebbero solo confusione. Cmq ovviamente è solo un parere personale, vedi tu cosa ti senti di fare 😉
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 23:41     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Ciao luluce, sono sempre io, elenita :) Sì ineffetti mi sta prendendo molto! :D grazie mille x la gentilezza e la discrezione, e ineffetti ank'io non la ripeterei subito, potrebbe dare un riscontro come potrebbe far confusione... magari qnd le cose saranno un po' cambiate, non so... cmq volevo chiederti 1 altra cs già che ci sono: io qst domanda l'avevo già fatta in realtà, anke se x me non va tanto bene come l'ho fatta io xò non so, cioè ti spiego, avevo visto che c'era qst metodo x interpretare un tema geomantico ed ho incominc a farlo con tt le case come qua, facendolo csì in generale senza saper bene su che cosa, ma pensavo mi avrebbe dato delle indicazioni su di me 1 po' come in astrologia (le case! ) e poi mi sono accorta che all'ultima diceva che c'era la risp alla domanda e a quel punto io ho fatto la prima domanda che mi è passata xla mente (cioè qst! )... xò io non so se poi devo contare giusto tutto il tema riguardo a qll domanda oppure non si può contare xkè ci ho pensato solo qnd'ero nell'ultima casa...! Ho paura che la dovrei rifare e il che sarebbe anke meglio poi xk era negativa e non coincideva con quella che mi ha dtt la signora! Booo :huh:
 
Top
Luluce
view post Posted on 16/3/2016, 00:32     +1   -1




Ciao Elenita,
normalmente la domanda andrebbe formulata prima di iniziare a tracciare i puntini che formano, via, via, le varie figure geomantiche. Non è possibile formularla in “corso d’opera” perché tra le varie figure geomantiche esiste un rapporto “consanguineo” di questo tipo: dalle prime figure uscite, dette madri, si ricavano quelle successive, dette figlie e nipoti. Ne deriva che se la domanda non viene formulata subito all’inizio (cioè all’atto di tracciare le madri) può generarsi un errore, per così dire “genetico”, che si trasmette alle generazioni successive, invalidando così tutto il tema. Nel tuo caso, quindi, il tuo tema potrebbe essere nullo, solo tu puoi capire se lo sia oppure no. Devi ripensare al momento in cui hai iniziato a tracciare i puntini. Se ciò che ti ha spinto a impugnare la penna è stato il desiderio di sondare la situazione con quel ragazzo allora la risposta potrebbe essere cmq valida, anche senza aver formulato una domanda precisa in merito. Se invece in quel momento eri presa da altri pensieri e più concentrata su te stessa allora la domanda va considerata come mai posta ed il tema va annullato e non va più ripetuto per un po’ di tempo.
 
Top
elenita1
view post Posted on 16/3/2016, 18:27     +1   -1




ho capito, quindi la mia è nulla perchè credo non stessi pensando a niente di particolare, poi l'idea mi è venuta solamente quando ormai avevo già scritto tutto quindi...! Però perchè dici che non va più ripetuto?? Dopotutto se non c'è una domanda specifica non c'è neanche questo problema dato che NON SO di che cosa si tratti! Penso io... quindi la domanda sul ragazzo potrei ancora farla no, solamente che dato che cmq l'ho già fatta con la signora magari come dicevamo è meglio aspettare 1 po'... ciaooo
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Che bella interpretazione fluida Lulu:-)

è da molto che utilizzi la geomanzia? praticamente l'ho vista stamattina questa pratica divinatoria:-D
 
Web   Top
Luluce
view post Posted on 16/3/2016, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (elenita1 @ 16/3/2016, 18:27) 
ho capito, quindi la mia è nulla perchè credo non stessi pensando a niente di particolare, poi l'idea mi è venuta solamente quando ormai avevo già scritto tutto quindi...! Però perchè dici che non va più ripetuto?? Dopotutto se non c'è una domanda specifica non c'è neanche questo problema dato che NON SO di che cosa si tratti! Penso io... quindi la domanda sul ragazzo potrei ancora farla no, solamente che dato che cmq l'ho già fatta con la signora magari come dicevamo è meglio aspettare 1 po'... ciaooo

Ciao Elenita, dico che non va ripetuto subito perchè questa è una delle regole della geomanzia: aspettare prima di ripetere la stesura di uno scudo. Questo vale sia nel caso in cui si voglia porre la stessa domanda a breve distanza di tempo, sia nel caso in cui non si sia posta alcuna domanda. Come tutte le pratiche divinatorie anche la geomanzia ha i suoi rituali, se siano giusti o sbagliati non lo so. ;) La divinazione, in generale, richiede che le domande vengano sempre poste in modo lucido e chiaro, con la mente serena e ben predisposta, possibilmente in luoghi che favoriscano il rilassamento e la concentrazione. Perchè una lettura sia attendibile è necessario procedere con quella "reverenza" che si riserva alle grandi occasioni, come se ci si preparasse ad un appuntamento importante. Se si agisce con leggerezza o distrazione la regola impone che si paghi una piccola penitenza, aspettando un po' di tempo prima di ripetere. Poi ovviamente vedi tu.
 
Top
Luluce
view post Posted on 16/3/2016, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (filod.arianna @ 16/3/2016, 18:29) 
Che bella interpretazione fluida Lulu:-)

è da molto che utilizzi la geomanzia? praticamente l'ho vista stamattina questa pratica divinatoria:-D

Ciao Arianna, grazie mille :wub: Ho conosciuto la geomanzia alcuni anni fa proprio grazie a questo forum e a Babysara che aveva pubblicato un post a tema. :wub: La geomanzia è una pratica affascinante e complessa, una continua scoperta. ^_^ Tuttavia, siccome una lettura richiede diverso tempo, lavoro e concentrazione, non la utilizzo spesso, solo saltuariamente in alternativa alle carte. ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 22:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Capisco:-)

a parte i tarocchi usi altre carte? (scusa l'ot elenita)
 
Web   Top
Luluce
view post Posted on 16/3/2016, 22:51     +1   -1




Ho sempre usato tutto quello che mi è capitato a tiro! :lol: tarocchi, sibille, carte da gioco, rune, buzios e altri sistemi meno diffusi. Mi piace tutto. :lol: Però è pure vero che ogni sistema ha un suo particolare modo di rispondere (i tarocchi, ad esempio, sono più austeri, le carte da gioco più precise, le sibille più discorsive etc). Così, a seconda dello stato d'animo, scelgo un metodo. In questo periodo, ad esempio, mi sento più in sintonia con le sibille, se le leggo per altri. Se invece leggo le carte per me uso un mazzo che ho disegnato io e che è totalmente inventato (percui non rientra in nessuna fattispecie particolare o forse le racchiude un po' tutte, boh. Uso quello perchè, avendolo costruito di sana pianta, è concepito per rispondere secondo l'ordine di lettura che preferisco). ^_^
 
Top
elenita1
view post Posted on 17/3/2016, 14:45     +1   -1




ah ecco... bo ma allora ho sbagliato il giorno dopo aver fatto quella ad aver fatto già altre domande (tipo questa l'ho fatta il gg dopo!)?? Ma io non credo bo... ah ho capito la regola ahah
 
Top
elenita1
view post Posted on 17/3/2016, 16:05     +1   -1




è anche vero però che in uno scudo/ oracolo così lungo si dicono anche tante cose che non centrano con la domanda: tipo se ci rivedremo ecc, cose che poi volevo chiedere in una domanda a parte...! Mi sembra che ti dian già tutte quelle risposte... è fin troppo dettagliata!
 
Top
Luluce
view post Posted on 17/3/2016, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (elenita1 @ 17/3/2016, 14:45) 
ah ecco... bo ma allora ho sbagliato il giorno dopo aver fatto quella ad aver fatto già altre domande (tipo questa l'ho fatta il gg dopo!)?? Ma io non credo bo... ah ho capito la regola ahah

Non lo so, quella è solo una regola che si trova sui libri di geomanzia ma non è detto che sia per forza valida. Magari il tuo scudo andava bene comunque. Io ho riportato solo quello che avevo letto, poi ognuno penso possa regolarsi come meglio sente. Ci sono anche tante altre regole strane in geomanzia: ad esempio la tradizione dice che se la prima figura che compare (quella in posizione 1) è cauda draconis il tema va annullato e rifatto in un altro momento. Io personalmente quella regola non la ho mai seguita perchè la ho sempre trovata poco sensata. Un'altra regola dice che il tema va considerato nullo anche se le prime 3-4 figure geomantiche che compaiono sono tutte uguali. Questa regola invece la seguo perchè effettivamente, se troppe figure sono identiche, il tema diventa troppo ripetitivo, non dà molti indizi su cui lavorare. Si tratta di scelte personali. Se la regola di non ripetere lo scudo ti sembra poco convincente puoi anche non rispettarla. ^_^
:serenade-onion-head-emoticon:
 
Top
18 replies since 13/3/2016, 22:58   410 views
  Share