Anello di sosta forum

libri per imparare l'astrologia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2016, 17:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


15_0


Ecco qui un piccolo elenco di libri che possono essere d’aiuto a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo:

Di Lisa Morpurgo e quindi della sua scuola di pensiero:

INTRODUZIONE ALL’ASTROLOGIA Lisa seguendo un processo rigorosamente logico dimostra come lo Zodiaco sia un efficace strumento di conoscenza all’interno del quale i pianeti, i segni e la loro complessa simbologia sono sistemati secondo una struttura di una precisione geometrica. Questo libro è molto utile per capire la logica che sta dietro allo Zodiaco e di conseguenza al tema natale.
clicca qui per il libro


PRIMA LEZIONE DI ASTROLOGIA: la natura della case
Ecco il primo libro della Morpurgo che entra nel vivo del tema natale parlando delle case astrologiche e dei pianeti abbracciando tutte le sfaccettature simboliche e le molte combinazioni.
clicca qui per il libro


SECONDA LEZIONE DI ASTROLOGIA: la natura dei pianeti
In questo secondo libro vengono analizzati le posizioni dei pianeti e i reciproci rapporti, fornendoci cosi indicazioni rispetto al nostro carattere e al nostro comportamento. Quindi gli aspetti di congiunzione, quadratura, sestile, trigono e opposizione.
clicca qui per il libro


TERZA LEZIONE DI ASTROLOGIA: la natura dei segni
Il terzo libro approfondisce tutti i segni zodiacali e i pianeti che sono presenti nei rispettivi segni, inoltre osserva in che segni si trovano le case.
clicca qui per il libro


QUARTA LEZIONE DI ASTROLOGIA: la natura dei transiti
Il Transito è considerato il metodo più chiaro e credibile per determinare una previsione. Il Transito è il passaggio di un Pianeta su un punto sensibile del Tema Natale che, conformemente alla natura del Pianeta stesso, simboleggia un messaggio celeste ammonitore di una fase della vita.
clicca qui per il libro


infine ma non meno importante IL CONVITATO DI PIETRA dove la Morpurgo ha aperto nuove porte verso lo studio dell'astrologia. E' senz'altro un testo immancabile nella biblioteca personale di chi voglia interessarsi un po' più approfonditamente del tema natale - una sorprendente chiave di lettura degli eventi della vita del singolo individuo e le sue inclinazioni. Stupiscono le geniali rivelazioni deduttive. Da leggere dopo aver comunque affrontato lo studio dei temi natali.
clicca qui per il libro


ciao
Sara

Edited by **Imperatrice** - 4/4/2020, 21:54
 
Top
Giuseppe Galeota Al Rami
view post Posted on 16/2/2016, 17:36     +1   -1




Credo che i testi della Morpurgo debbano essere materia obbligatoria di studio per il principiante poiché ella offre un punto di vista teorico ad alcune evidenze, tentando poi ragionamenti ipotetici deduttivi che rappresentano un modo di procedere strutturato e non lasciato al caso. Il sistema offre una logica dialettica che spinge al ragionamento. Dunque non offre solo un elenco di posizioni, ma pure un processo di ricostruzione di tutti i perché. È la base da cui si sono poi formati i pensieri di Foglia, della Fassio, di Michelini, i miei e quelli di altri nuovi autori. Io sono debitore a Discepolo che ritengo il migliore in assoluto per la praticità, ma la Morpurgo è una delle indispensabili.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 18:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao Giuseppe,

grazie mille, concordo con il tuo pensiero. E' in ogni caso importante offrire un panorama completo dell'astrologia quindi sicuramente poi posterò anche i testi di Discepolo, certamente più noto per le rivoluzioni solari.

Sara
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Saraaaaaaa mi sono appena arrivati i libri !!! introduzione al astrologia e prima lezione di astrologia ! :cheer3-onion-head-emoticon: ...ora però appena inizio a studiareeeee mi trovereteeee anche in questa sezione con delle domande ! se nn capisco qualcosa :) :D :work-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2016, 09:09     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ahahahaha va benissimo! Ben venuta nel clan allora
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (babysara @ 26/2/2016, 09:09) 
Ahahahaha va benissimo! Ben venuta nel clan allora

Grazie ! :D vediamo cosa ne combino ahahah... :studying-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


dubbioso Imperatrice,sai giä quali sono i temi natale che vorrai leggere o come si dice....? :D gif gif pff3 pff3 pff3 yapyapyapf
Io penso di acquistare questi libri,almeno i primi,lunedi stesso.Speriamo bene,ho visto che dall amazon tedesco posso trovarli in italiano senza dover pagare le spese di spedizione,sicche sono felicissima!!
E sono molto contenta che Sara abbia aperto questo topic :) :) Grazie mille!!!! 8d6a14f24874b4cc17cf2171a2136ddb_w45_h37 throb


Eheh,ci vorrä un bel pö probabilmente ad arrivare alla lettura di un tema natale THPallaFieno ,perö.... ehhh..... io sto giä sognando di farlo... yoyo54 4rzmGAG 4rzmGAG 4rzmGAG 668904buj3406kha clap clap clap
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:52     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 26/2/2016, 23:46) 
dubbioso Imperatrice,sai giä quali sono i temi natale che vorrai leggere o come si dice....? :D gif gif pff3 pff3 pff3 yapyapyapf
Io penso di acquistare questi libri,almeno i primi,lunedi stesso.Speriamo bene,ho visto che dall amazon tedesco posso trovarli in italiano senza dover pagare le spese di spedizione,sicche sono felicissima!!
E sono molto contenta che Sara abbia aperto questo topic :) :) Grazie mille!!!! 8d6a14f24874b4cc17cf2171a2136ddb_w45_h37 throb


Eheh,ci vorrä un bel pö probabilmente ad arrivare alla lettura di un tema natale THPallaFieno ,perö.... ehhh..... io sto giä sognando di farlo... yoyo54 4rzmGAG 4rzmGAG 4rzmGAG 668904buj3406kha clap clap clap

cleo io ho preso i primi due! introduzione al'astrologia e primo librooo...allora ti associ anche tu a me x imparare uuhhh che belloooo ...almeno ho con chi studiareeeee ...grazieeee :cheer3-onion-head-emoticon: :work-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon:

CITAZIONE (**Imperatrice** @ 26/2/2016, 23:51) 
CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 26/2/2016, 23:46) 
dubbioso Imperatrice,sai giä quali sono i temi natale che vorrai leggere o come si dice....? :D gif gif pff3 pff3 pff3 yapyapyapf
Io penso di acquistare questi libri,almeno i primi,lunedi stesso.Speriamo bene,ho visto che dall amazon tedesco posso trovarli in italiano senza dover pagare le spese di spedizione,sicche sono felicissima!!
E sono molto contenta che Sara abbia aperto questo topic :) :) Grazie mille!!!! 8d6a14f24874b4cc17cf2171a2136ddb_w45_h37 throb


Eheh,ci vorrä un bel pö probabilmente ad arrivare alla lettura di un tema natale THPallaFieno ,perö.... ehhh..... io sto giä sognando di farlo... yoyo54 4rzmGAG 4rzmGAG 4rzmGAG 668904buj3406kha clap clap clap

cleo io ho preso i primi due! introduzione al'astrologia e primo librooo...allora ti associ anche tu a me x imparare uuhhh che belloooo ...almeno ho con chi studiareeeee ...grazieeee :cheer3-onion-head-emoticon: :work-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon:

x primo di tema devo capire il mio ahhaha...
 
Web   Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 26/2/2016, 23:52) 
cleo io ho preso i primi due! introduzione al'astrologia e primo librooo...allora ti associ anche tu a me x imparare uuhhh che belloooo ...almeno ho con chi studiareeeee ...grazieeee :cheer3-onion-head-emoticon: :work-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon:

[/QUOTE]

:woot: Lo sai che ho avuto la tua stessa idea,quando ho letto il tuo primo commento ,dove ti rivolgevi a Sara?
Guarda,io spero soltanto che sia meno complicato di quanto sembri e che non mi faccia effetto sonnifero come le carte. :stress-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon:
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 26/2/2016, 23:55) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 26/2/2016, 23:52) 
cleo io ho preso i primi due! introduzione al'astrologia e primo librooo...allora ti associ anche tu a me x imparare uuhhh che belloooo ...almeno ho con chi studiareeeee ...grazieeee :cheer3-onion-head-emoticon: :work-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon:

:woot: Lo sai che ho avuto la tua stessa idea,quando ho letto il tuo primo commento ,dove ti rivolgevi a Sara?
Guarda,io spero soltanto che sia meno complicato di quanto sembri e che non mi faccia effetto sonnifero come le carte. :stress-onion-head-emoticon: :desperate2-onion-head-emoticon:
[/QUOTE]

morpurgo nn e facile da imparare ...a detto sara....in pratica sara a avuto la meravigliosa idea di mettere le prime lezioni di studiare astrologia...infatti io nn sapevo ne da dove cominciare ne con cosa ne dove finisce Cleo...e sara a messo i libri! io al settimo celo! gli ho ordinati subito! xche la voglia ce !! e la curiosità lo stesso! nn so se ce la faccio ehhh ma ce la metterò tutta !!! nn mi metto in testa di diventare un esperta eh..ma almeno capire qualcosa! conoscere il mio tema natale e poi se mi piace continuare la conoscenza ! e importante lo studio e io adoro studiare cose che mi affascinano...se ti associ a me io sono più che contenta almeno ci possiamo confrontare !!! grazie Cleo !!! e in bocca al lupo...si a Sara avevo detto che nn so da dove cominciare con astrologia e nn so neanche dove finisce hhahha....ordina ordina cosi ci associamo hahahaha :work-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon: :studying-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 27/2/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


I primi libri della morpurgo sono molto utili per iniziare perchè spiegano bene come è strutturato la zodiaco e il sistema con cui viene costruito.
Poi ci sono altri libri - che posterò - di più facile lettura che riepilogano bene gli aspetti del tema natale. sicuramente pero' l'introduzione all'strologia merita di essere letto.

Mi fa davvero piacere che vi sia servito questo post, ne farò altri.

ps. Si Cleopatra, amazon è molto comodo anche per me perchè non pago le spedizioni con amazon prime, lo dicevo giusto ieri a Imperatrice e i libri inoltre mediamente costano meno.

Ciao
Sara
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (babysara @ 27/2/2016, 14:36) 
I primi libri della morpurgo sono molto utili per iniziare perchè spiegano bene come è strutturato la zodiaco e il sistema con cui viene costruito.
Poi ci sono altri libri - che posterò - di più facile lettura che riepilogano bene gli aspetti del tema natale. sicuramente pero' l'introduzione all'strologia merita di essere letto.

Mi fa davvero piacere che vi sia servito questo post, ne farò altri.

ps. Si Cleopatra, amazon è molto comodo anche per me perchè non pago le spedizioni con amazon prime, lo dicevo giusto ieri a Imperatrice e i libri inoltre mediamente costano meno.

Ciao
Sara

Infatti questo lo posso confermare su Amazon costa molto meno rispetto al giardino dei libri...ora imparerò a comprare da li.

Grazie Sara x gli altri libri che posterai , cmq io li prendo tutti i volumi di morpurgo xche considero che studiare nn basta mai, avere il cartaceo e importante ( io adoro il cartaceo nn riesco a leggere ebook ve lo giuro c'e lo messa tutta la mia buona volontà ! ) cmq sono sempre utilissimi averli e ogni tanto aggiornarti...

Grazie Sara di nuovo :D :serenade-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 11/5/2017, 10:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Voglio assolutamente consigliarvi un libro estremamente interessante e utile a comprendere la natura dei segni e dei pianeti attraverso una chiave simbolica che affonda le radici nella mitologia antica: "Astrologia e mito" di Roberto Sicuteri!
Il linguaggio usato è piuttosto forbito, ma il contenuto è illuminante!!!
 
Top
12 replies since 16/2/2016, 17:03   2059 views
  Share