Anello di sosta forum

ELEMENTI D DISTURBO NEL LAVORO COL PENDOLO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


ELEMENTI DI DISTURBO NEL LAVORO CON IL PENDOLO



Un altra componente , alla quale nn si può rinunciare, della preparazione all'uso del pendolo è la considerazione delle circostanze in cui il pendolo deve funzionare. Se, ad esempio, devono venire esclusi il più possibile fattori disturbanti , ne vanno analizzati la natura e l'influsso. La premessa essenziale all'uso del pendolo è una buona conducibilità. Questo significa che nn solo il materiale di cui e fatto il pendolo, ma anche il luogo in cui lo si usa, devono avere una buona conducibilità e lasciar passare tutte le radiazioni circostanti.
Se nell'edificazione della stanza in cui usiamo il pendolo è stato impiegato del materiale isolante , questo può influenzare in modo negativo il responso ottimale del pendolo. Se, invece, sono stati impiegati prevalentemente materiali naturali che conducono bene l'energia , il materiale che ci circonda nn influenza il risultato.
Questo vale anche x l'arredamento della stanza in cui lavoriamo, o meglio x il tavolo su cui operiamo, x la sedia su cui sediamo. Tavoli e sedie di legno sono ottimi conduttori, la superficie d'poggio del tavolo e della sedia devono essere di materiale naturale. Prima di usar il pendolo togliete dal tavolo da lavoro oggetti di metallo o allontanate dalle immediate vicinanze oggetti di materiale sintetico quale la plastica ad esempio.
Eliminate dal tavolo da lavoro pure tutti gli oggetti superflui; lasciatevi solo gli oggetti con cui intendete lavorare, le tavole, l'oggetto che deve venire testato e, se volete, la vostra tovaglia preferita ( ma potete lavorare anche su un tavolo spoglio).
Importante è pure la vostra postura : è meglio che sediate dritti al tavolo su cui intendete lavorare , coi piedi appoggiati x terra l'uno vicino all'altro a una distanza di 10 centimetri circa e con le punte dei piedi rivolte in avanti. A questa stregua nn solo sarete radicati bene, ma potete mantenere la posizione anche x lungo tempo. Per potervi concentrare sul pendolo avete infatti bisogno di tutta la vostra attenzione, al cento x cento.
Badate a dove appoggiate lamano libera ( quella che nn rege il pendolo) . Tenetela col palmo rivolto all'insù , sul tavolo o in grembo , in modo che nn influenzi le oscillazioni del pendolo; questa posizione , inoltre impedisce di giocherellare con gli oggetti posati sul tavolo creando un fattore di disturbo.
Alcune persone preferiscono tenere la mano libera dietro la schiena x escludere cosi qualsiasi influenza. La posizione migliore , comunque, è quella in cui nn ci si pongono problemi su cosa fare o dove mettere la propria mano libera.
Attenzione ai gioielli , anche 'essi si trovano nell'immediata prossimità del pendolo. La cosa migliore , quando si lavora col pendolo sarebbe di nn portare ( nemmeno l'orologio al polso).
Non indossare abbiti di fibre sintetiche, influenzano le oscillazioni del pendolo, dato che, se pur minimamente , alterano il vostro campo elettromagnetico e le radiazioni che vi circondano.
Anche le scarpe , soprattutto le suole , possono isolare intensamente dalle vibrazioni circostanti. Quando notate che il pendolo reagisce male o in modo insufficiente , potete aiutarvi togliendovi le scarpe, la differenza dovrebbe essere sensibile. Spegnete gli apparecchi che emanano onde elettromagnetiche quali il computer o latv, spegnete anche il tasto stand by x evitare il maggior numero possibile di tali onde.
Volendosi attenere a regole molto severe e schermarsi sa tutti i fattori disturbanti possibili, si possono isolare anche le gambe di tavoli e sedie appoggiandole su vetro o ( infilandole entro bicchieri) e isolando la superficie del tavolo con una lastra di vetro , di gomma o di linoleum. A questa stregua la tavola, il materiale o l'oggetto ch si vuole testare risultano ottimamente isolati dalle radiazioni magnetiche terrestri.
Oltre a questi ,ovviamente, esiste tutta una serie di altri fattori disturbanti che possono influenzare le oscillazioni del pendolo cosi da impedirne l'obiettività o addirittura l'attività stessa. E importante creare un ambiente tranquillo in cui vengano evitati tutti gli oggetti , i rumori o i pensieri superflui. Cercare di avere un posto fisso in cui lavorare colpendolo, ad esempio un angolo organizzato appositamente allo scopo e sito nel locale più tranquillo della casa o nella stanza in cui siete più a vostro aggio. Se vi inspira potete ascoltare la musica a basso volume, ma se siete principianti è piu facile che la musica vi distragga anziché favorire la concentrazione.
Mentre usate il pendolo evitate di fumare , di bere alcolici o di mangiare generi voluttuari che potrebbero influenzare il vostro stato d'animo. Se nn siete del tutto sobri e la vostra mente nn e assolutamente neutrale, il responso del pendolo sarà direttamente influenzato e l'immagine si offuscherà cosi che le oscillazioni del pendolo nn saranno più obbiettive e di conseguenza inutilizzabili.
A volte accade che , x quanto vi siate preparati scrupolosamente e abbiate eliminato tutti gli immaginabili elementi di disturbo , notiate che le oscillazioni del pendolo nn si sentono bene o vengono influenzate da un fattore ignoto. Non prestate attenzione al referto del pendolo ottenuto in tali condizioni e riprovate più tardi quando la maggior parte dei fattori disturbanti nn sarà più attiva. E possibile pure che l'oggetto nn sia stato testato col pendolo giusto. Prendete un altro pendolo e ricominciate da capo.
In breve , x poter lavorare con un pendolo bisogna considerare tutti i diversi tipi di fattori disturbanti che possono influenzarne il referto:
**autori disturbanti dipendenti del pendolo: materiale, conduttività ecc
**fattori disturbanti ambientali : materiale isolante, oggetti circostanti ecc
**fattori disturbanti dipendenti dall'oggetto del pendolo: materiale, reciproca influenza tra pendolo e oggetto ecc
**fattori disturbanti dipendenti da chi usa il pendolo : mancanza d'esperienza , mancanza di contatto col pendolo o con l'oggetto del pendolo , intenzioni scorrette ecc.

( tratto da Il pendolo risponde di Petra Sonnenberg)
 
Web   Top
0 replies since 3/2/2016, 23:58   122 views
  Share