Anello di sosta forum

CONOSCERE IL PENDOLO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2016, 23:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CONOSCERE IL PENDOLO




CHE ASPETTO HA UN PENDOLO
Per dirla con semplicità, un pendolo è un peso ( nn eccessivo) appeso a un filo ( nn troppo lungo) o a una catenella. Chi lo usa tiene il filo tra il pollice e l'indice in modo che il pendolo possa muoversi senza impedimenti ( oscillare) sull'oggetto che deve venire testato.
Se ora riflettiamo sulle principali caratteristiche di un peso attaccato a un filo che oscilla in direzione della maggiore forza d'attrazione dobbiamo prendere coscienza del fatto che la mobilità del pendolo può venire influenzata da differenti fattori. Piuttosto che sui fattori ambientali concentrarci x ora sul pendolo stesso o in particolare sulle sue caratteristiche.
IL MATERIALE DEL PENDOLO
PESO SPECIFICO
Il materiale di cui e fatto il pendolo influenza i suoi movimenti x diverse ragioni. Ogni materiale ha , ad esempio, un peso specifico proprio: più pesante è il materiale più lente risultano le oscillazioni del pendolo. La mobilità dipende dal influenza esercitata dalla forza di gravità sul materiale.
FORMA
Nella scelta del pendolo nn si e legati a un'amica forma; essa può variare da quella di una sfera a quella di un sottile cilindro oppure essere una combinazione di diverse forme. Nella scelta del pendolo adatto potete farvi guidare dalla forma o dalla sua praticità. E importante che il pendolo abbia una punta ben definita in grado di indicare l'informazione richiesta , la risposta. E, ad esempio, concepibile una sfera appuntita interiormente o un pendolo cilindrico dalla punta ben pronunciata , un pendolo alungato o cilindrico un lato del quale può fungere da punta o un pendolo scomponibile la cui forma e grandezza possono variare o tale da poter venire riempito di pietre preziose polverizzate , olio eterico o determinate erbe ( od oli esenziali). I pendoli fatti in pietre preziose possono trovare particolari applicazioni a causa della loro forma .
GRANDEZZA
Anche la grandezza del pendolo dipende dalla scelta del materiale . Si può dire che più pesante è il materiale e più piccolo deve essere il pendolo , più leggero in materiale( ad esempio legno) e più andrebbe considerata la forma.
CONDUCIBILITA O INFLUENZABILITA
Anche la conducibilità del materiale è importante. Il quarzo, ad esempio, ha una conducibilità diversa dall'ottone. Più il materiale è conduttore più chiaramente risulta leggibile l'informazione del pendolo. Va comunque ricordato in questa sede che tale conducibilità è un esperienza molto personale. Certe persone preferiscono lavorare con cristalli o pietre preziose, altri con metalli nobili o leghe di diversi materiali. Provando pendoli di svariati metalli , si nota rapidamente quale materiale ci si addice maggiormente. Esistono però alcuni ambiti in cui il materiale del pendolo può influenzare le oscillazioni. Ad esempio, quando si testano alimenti , pietre preziose, minerali, si localizzano possibili cause di malattia ecc. In breve, tutti gli oggetti o le situazioni la cui origine, sfondo o composizione sono naturali. Esempi :
1 ESEMPIO
Questo pezzo di quarzo rosa si addice al segno zodiacale del toro?
Un pendolo di cristallo di rocca ( materiale naturale) nel testare un determinato tipo di pietra ( dura o meno ) potrebbe dare una risposta inattesa relativamente imprecisa o addirittura nn rispondere. In questo caso nn e esclusa una risposta decisamente negativa, nonostante che il quarzo rosa sia una pietra correlata al segno zodiacale del toro. Perché in tal caso il pendlo darebbe una risposta errata? Bisogna tenere presente che un pendolo di materia naturale ha caratteristiche proprie. Il cristallo di rocca ad esempio e trasparente quasi incolore e quasi freddo. Ha un effetto purificante e rinfrescante ed è in un certo senso unico come trasmettitore della luce divina. La pietra e correlata al segno del capricorno. Non c'è quindi da stupirsi che un pendolo di cristallo di rocca nn sappia che farsene di un pezzo di quarzo rosa. Le caratteristiche del cristallo rosa sono infatti diametralmente opposte a quelle di cristallo di rocca. Il quarzo rosa ha un colore rosa chiaro caldo un effetto tranquillizzante amoroso e armonizabte; il quarzo rosa è in certo qual modo una pietra sociale ed e correlato al segno zodiacale della bilancia. Questo esempio chiarisce che le caratteristiche di determinati materiali possono influenzarsi a vicenda x cui a certe domande possono venire date risposte sbagliare. In una situazione del genere è meglio usare un pendolo di materiale completamente diverso da quello dell'oggetto testato che potrebbe catalizzare le caratteristiche naturali del pendolo. In questo caso andrebbe benissimo un pendolo nichelato o di ottone.
2 ESEMPIO
Posso usare un pendolo di legno x localizzare possibili cause di malattia?
In linea di massima la cosa potrebbe avvenire senza problemi. Si possono scegliere diversi tipi di legno tuttavia nonostante che un pendolo di legno sia generalmente neutro a causa delle sue radiazioni che ancorano alla terra, esso può essere una minore conducibilità di un pendolo di ottone che invece e un buon conduttore. Anche in questo caso vale il criterio che un pendolo di ottone probabilmente porta agli stessi risultati. E importante pure il fatto che diferenti tipi di legno hanno effetti terapeutici come, ad esempio, il legno di sandalo e di cedro; questi tipi di legno sono particolarmente adatti alla realizzazione di amuleti a causa delle loro caratteristiche squisitamente terapeutiche.Tuttavia sarebbe opportuno testare prima da cosa deve difendere tale amuleto.
3 ESEMPIO
Posso testare con un pendolo di rame se certe verdure si addicono a una determinata dieta?
E noto che il rame è un ottimo conduttore e che è in grado di trasmettere straordinariamente bene qualsiasi forma di energia. Il rame ha un effetto purificatore ma allo stato naturale è molto velenoso. Esso reagisce intensamente a qualsiasi energia naturale ed ossida rapidamente. Lo si può provare con un rapido esperimento: si metta un sottile pezzo di rame rosso nel succo di pomodoro fresco e si aspetti un po. Il risultato dell'esperimento e stupefacente : il rame luccica in modo splendido ma alla lunga potrebbe scioglersi.
IL FILO O LA CATENELLA
Il filo ho la catenella a cui appendere il pendolo sono naturalmente un accessorio indispensabile. Può trattarsi di un filo di materiale naturale quale seta lino o altro soprattutto se è un filato sottile o di una catenella d'argento fatta di anelli rotondi in modo che l'energia venga condotta nel modo più regolare possibile. Anche x il filo o la catenella nn ci sono regole precise. Certe persone preferiscono materiali naturali ad altre ciò e indifferente. La lunghezza del filo o della catenella dovrebbe venire regolata in modo da consentire al pendolo di muoversi senza impedimenti senza però essere eccessiva xche nn vada perso il contatto percettivo con il pendolo. Se il filo nn viene tenuto bene la conduzione dell'informazione risultata più difficile x cui pendolo e lunghezza del filo dovrebbero venire regolati in reciproco rapporto. Dopo aver sperimentato diversi pendoli e lunghezze di filo in relazione a materiale forma e grandezza si noterà che x ogni materiale ogni grandezza e ogni forma di pendolo esistoni un filo o una catenella che sono estremamente quelli giusti.
ALCUNE REGOLE X LA SCELTA DEL PENDOLO
In linea di principio un pendolo può venire realizzato in qualsiasi materiale; nella scelta definitiva però si dovrebbe tenere presente x quale scopo lo si vuole impiegare. Per testare problemi fisici tipo di alimentazione o tipi di pietre preziose ecc andrebbe usato un pendolo di ottone. Per testare domande teoriche si possono usare pendoli di qualsiasi tipo. Badando però che un pendolo di pietra dura o metallo corisponda al proprio carattere e integri eventuali deficit emozionali. Una persona dal carattere malinconico può prendere completamente la bussola usando un pendolo di ossidiana scura o di acciaio , a una persona del genere si addice un pendolo di cristallo acquamarina o argento. In breve, l'utilità del pendolo deve venire evidenziata dal uso. Nn si deve esitare a provare diversi pendoli. Il pendolo che meglio si addice x forma e materiale a una persona sarà anche il più efficace. A seconda delle differenti situazioni o domande ci si può avvalere di pendoli diversi. Quando alla fine si è trovato il pendolo giusto esso si rivela per composizione peso forma e mobilità uno strumento di misurazione sensibilissimo alla ricezione di energia o radiazioni. Il pendolo può venire impiegato anche come mezzo ausiliario x l'ampiamento delle nostre potenzialità x l'integrazione delle nostre conoscenze e come affidabile consigiere che ci aiuta a capire meglio noi stessi e il nostro prossimo.
I MOVIMENTI DEL PENDOLO
La caratteristicha principale di un peso appeso ad un filo o a una catenella e quella di muoversi verso la direzione in cui la forza d'attrazione terrestre e più forte. Il pendolo viene messo in moto dall'energia quando essa viene a mancare piano piano il pendolo si ferma. Come già detto ogni forma vivente possiede la sua energia individuale dato che e avvolta dalla propria aura di radiazioni cosmiche. Strumenti sensibilissimi e fra questi il pendolo possono captare tale radiazione e iniziare ad oscillare. Il pendolo nn oscilla a caso ma secondo figure regolari. Ad esempio da sinistra a destra , dall'alto verso il basso o con movimenti circolati che possono essere rotazioni verso sinistra o verso destra.

(Tratto da Il pendolo risponde di Petra Sonnenberg)
 
Web   Top
0 replies since 29/1/2016, 23:34   158 views
  Share