Anello di sosta forum

PENDOLO UN PO DI STORIA, PENDOLO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2016, 23:10     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


PENDOLO UN PO DI STORIA




In che cosa consiste realmente l'uso del pendolo? E un rituale segreto che può venire eseguito solo da pochi iniziati? E una sorta di lettura del pensiero? O consiste semplicemente nel captare determinate energie?
Tutte le creature viventi ( esseri umani, animali, vegetali) , i cristalli ei minerali sono circondati da una "aura" di radiazioni che contiene una certa informazione. La verga del rabdomante e il pendolo vengono usati da lungo tempo x cogliere e localizzare queste radiazioni che ci circondano da ogni lato.
L'atto di cogliere e di localizzare le radiazioni con l'aiuto del pendolo o della verga del rabdomante viene definito radioestesia, da radius ( raggio in lattino) e aestheses ( percepite in greco) . Questo vocabolo significa quindi semplicemente percezione di radiazioni. La radioestesia veniva ( e viene ) praticata nn solo x rinvenire svariate energie e fonti d'energia buone , ma anche x individuare ed eliminare le cause di influenze dannose avvalendosi di strumenti quali il pendolo e la verga del rabdomante , appunto.
Non si sa con esattezza da quando e invalso l'uso della verga del rabdomante e del pendolo. Non si sa con certezza neppure dove siano stati usati x la prima volta : le informazioni relative sia al luogo sia all'epoca variano notevolmente. Nell'Africa settentrionale , ad esempio, sono state rinvenute delle pitture rupestri risalenti all'incirca al 6000 a. C. in cui sono riconoscibili dei rabdomanti; altre fonti conducono in Cina ove nell 2000 a. C pare vivesse già un famoso rabdomante . Documenti d'epoca romana rinvenuti in Europa ( I secolo d. C ) testimoniano l'uso del pendolo . Incisioni sul legno medievali raffigurano rabdomanti e persone nell'atto di usare il pendolo.
In generale si suppone che la verga fosse , probabilmente, in uso già molto tempo prima del pendolo e che l'uso di quest'ultimo sia un evoluzione di quello della verga.

PER ESALTEZZA CHE COSA SI MISURA CN QUESTO STRUMENTO?
La verga del rabdomante , solitamente di materiale naturale come ad esempio un ramo di nocciolo naturalmente biforcato veniva e viene usata nella ricerca di radiazioni terrestri di acqua, minerali e di altri fonti d'energia : la cosiddetta rabdomanzia .
Il rabdomante tiene con due mani il ramo biforcato in posizione orizzontale, col gambo rivolto in avanti. Quando il ramo di nocciolo capta la radiazione proveniente da una fonte di energia , il gambo si muove e oscilla consentendo di localizzare con grande precisione il luogo della fonte i energia.
La scelta del ramo di nocciolo adatto nn e del tutto facile . Sia la qualità del legno sia la forma del ramo devono soddisfare determinate esigenze. Le verghe di nocciolo sono quindi rare. nel corso del tempo sono state approntate verghe di altri materiali buoni conduttori ( rame ad esempio) altrettanto adatti ma più facilmente reperibili.
A causa della sua forma e del suo modello, la verga si presta bene a venire usata nelle aree rurali x scopi connessi allo sfruttamento della campagna ( seminare, piantare, puntellare e raccogliere). ; essa viene però usata anche x individuare il luogo ideale in cui edificare, x localizzare radiazioni terrestri, ecc.
Pr una applicazione più raffinata della radioestesia è stato inventato un piccolo strumento di ottone : il pendolo. Esso si presta soprattutto alla misurazione delle radiazioni che ci circondano. L'informazione invisibile che si nasconde in tale radiazione può aiutarci benissimo sia nella ricerca di risposte alle più svariate domande , sia nella ricerca delle cause, sin lì inspiegabili, delle più differenti manifestazioni.
Chi usa il pendolo lo tiene sollevato sopra il luogo o l'oggetto di cui vuole saperne di più. Il pendolo e in grado di captare le radiazioni ( energia ) di tale luogo od oggetto, cosa che chi lo usa recepisce chiaramente essendo in grado di sentire , l'energia del pendolo, ; quando c'e sufficiente energia il pendolo oscilla visibilmente.
Quando questo fenomeno viene associato a una domanda e ad uno strumento di uso comune, a una tabella, l'informazione risulta manifesta a chiunque. La risposta può venire dedotta da una determinata tavola o dai movimenti del pendolo ( si o no ) . Con l'aiuto del pendolo chi pone la domanda trova informazione a lui utile resa invisibile, trova una risposta.

RICERCA
Già da lungo tempo la scienza si occupa della funzione e del significato dei movimenti del pendolo detti anche oscillazioni. All'inizio di questo secolo vennero fondate , soprattutto in America e in Inghilterra , associazioni ( a volte segrete)che si occupavano di rabdomanzia e radioestesia e che cercavano di spiegare tali fenomeni. Un po' più tardi , dopo che i segreti sul uso del pendolo erano stati svelati, venne addirittura fondata una scuola speciale dove si insegnava l'uso della verga e del pendolo. Tale evoluzione ha portato all'elaborazione di molte teorie e alla compilazione di altrettanti manuali. Tuttavia c'era sempre poca chiarezza riguardo alla spiegazione di tale fenomeno.
Anche Galileo Galilei studiò la durata dei movimenti oscillatori del pendolo e delle sue cause. Le sue ricerche, però, si concentrano soprattutto sulla forza di gravità. Quale strumento di misurazione egli usò pendoli di svariati materiali; un pendolo , o un peso appeso a un filo, ha già la caratteristica di oscillare in una certa direzione: laddove la forza di attrazione terrestre è più intensa. Ne emesse che la durata si oscillazioni degli svariati pendoli aveva una lunghezza variabile ( Galilei ne dedusse allora che la forza di gravità ha lo stesso effetto anche su materiali diversi).
Più recenti ricerche di laboratorio hanno rivelato che deve effettivamente esistere una determinata energia che mette in moto il pendolo e che le oscillazioni del pendolo n dipendono solo dal caso. Le forze che mettono in moto il pendolo vengono denominate anche ESP ( Extra Sensory Perceptions) . Nel contempo , si dimostrò sulla base di esperimenti che certe persone sono più sensibili di altre a tale energia. Non si e riusciti comunque a dimostrare cosa siano esattamente le ESP e come influenzino il pendolo. Pure tutti gli esperienti e gli sviluppi moderni hanno lo stesso risultato : ell'uso del pendolo, oltre alla forza d'attrazione terrestre , intervengono anche altri aspetti ,interviene una forza ancora sconosciuta.

USO ODIERNO
Oggi il pendolo viene usato soprattutto come strumento x captare le radiazioni ( cosmiche ) che ci circondano. Esso mette l'aspetto radioestesista in condizione di trasformare tali radiazioni in informazioni a noi utili, interessandosi nn solo a situazioni terrestri quali la ricerca di fonti di energia o radiazioni terrestri, a soprattutto a fenomeni spirituali e fisici quali l'individuazione di alterazioni dell'equilibrio psichico o fisico, la risposta di importanti quesiti ( personali ); in breve, di svariate situazioni in grado di ostacolare l'evoluzione spirituale.
In sostanza l'uso del pendolo altro nn e che il far emergere, con l'aiuto del subconscio ( collettivo ) , risposte ai piu svariati interrogativi essenziali. Il pendolo fornisce una risposta che va oltre la razionale valutazione di argomenti ben ponderati. Esso ci rivela ciò che sta profondamente nascosto nel nostro subconscio scoprendo cosi il vero carattere di domanda e risposta. Questo colpo d'occhio ci può aiutare a valutaci meglio e a prendere decisioni più opportune.
Dato che domanda e risposta sono spogliate da inutili orpelli, chi interroga viene messo a confronto coi nudi fatti. A questa stregua risulta possibile scomporre situazioni complesse nelle singole componenti. A una domanda difficile ora possibile rispondere x gradi , senza coinvolgere l'interrogante in tutta una serie di fatti secondari che offuscano l'immagine del fondo.
Il pendolo può quindi fornire consiglio affidabile in un omento cruciale x l'individuo; ad esempio, rivelando i talenti e le opportunità di una persona o svelandone le motivazioni e i desideri profondi.
Il pendolo può svolgere un ruolo fondamentale anche in altri importanti momenti della vita. Ad esempio, nell'individuazione di inspiegabili cause di malattia, nella scelta di terapie o di farmaci alternativi. Il pendolo può fornire buoni servizi soprattutto nel caso di fastidiosi disturbi decisamente curabili. Anche in tal caso possono venire analizzati passo dopo passo i fattori determinanti. Chi interroga deve confrontarsi con le vere cause e le eventuali motivazioni segrete che fanno si che la situazione nn cambi ( o nn voglia cambiare )
Nel corso degli anni il pendolo a definitivamente assunto un ruolo importante di affidabile consigliere nella ricerca di soluzioni ( alternative) e nella promozione della personale evoluzione spirituale. Il pendolo e uno strumento con il quale è possibile aiutare se stessi e gli altri a semplificare ed accelerare tale processo.

( tratto da Il pendolo risponde di Petra Sonnenberg)
 
Web   Top
0 replies since 28/1/2016, 23:10   117 views
  Share