Anello di sosta forum

QUATTRO DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,936
Reputation:
+742
Location:
Dall'aldilà

Status:


QUATTRO DI SPADE




Il numero quattro è qui manifestato nel regno del intelletto. Questa carta proclama dunque che i dogmi religiosi , le leggi civili e le convenzioni sociali, pur nn essendo applicabili universalmente, aiutano a mantenere la pace sia nella società sia nella animo individuale ; solo li individui asociali o gli esseri illuminati della verità suprema stanno al di sopra di ogni regola umana. La parola chiave è PACE.


POSITIVO
Fine di un conflitto. Bilancio. Analisi dettagliata. Periodi di solitudine. Tregua. Momento di stasi. Tranquillità. Ricorso a terapie nn invasive.


NEGATIVO
Inquietudine. Precazioni eccessive. Incidente. Attentato. Lontananza. Senso di isolamento. Prigionia. Schiavitù sessuale. Malattia improvvisa. Ricovero

( tratto da I misteri del libro di Thoth di Giordano Berti, Roberto Negrini, Rodrigo Tebani)

Attached Image: 29vmlcj[1]

29vmlcj[1]

 
Web   Top
view post Posted on 12/10/2022, 14:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


Mi affido alla vostra conoscenza:
in una stesa in cui si chiede un consiglio alle carte su come agire in una determinata situazione con una persona affinché si ottenga un risultato soddisfacente (domanda di natura sentimentale), cosa può significare l’accoppiata Principe di Coppe-4spade (seguiva personaggio)?

Devo, però, dare alcune info tecniche al riguardo, per capire eventualmente in che sezione postare la domanda.
Per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, non riesco a risalire al nome del mazzo. Però, i cavalieri vanno sotto il nome di principi e questo mi fa credere siano ispirati al Thot. La giustizia è numerata con l’ 11, comunque.
Le carte di cui chiedo l’abbinamento, sono le prime 2 di una stesa a 9 (stese su 3 file da 3) con uso del solo dritto!
Non vi voglio complicare la vita! Scusate se lo faccio ogni tanto 😂😂

Edited by Tata17 - 12/10/2022, 15:43
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 12:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,189
Reputation:
+2,983
Location:
Italia

Status:


Non uso i thoth, mi baso sul metodo che uso in genere con i tradizionali, perciò prendimi con le pinze! Direi che di base, con l uso del dritto, la combinazione perme è piuttosto negativa, sia per la polarità dei semi e sia perché c è una spada, che in ambito sentimentale non mi sembra propedeutica..
Diciamo che come consiglio per uno sviluppo non ce lo vedo, ritengo piuttosto ti stia indicando che la situazione è lontana da una risoluzione
 
Web   Top
2 replies since 18/1/2016, 22:07   950 views
  Share