Anello di sosta forum

AMETISTA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


AMETISTA




jpg

ENERGIA ricettiva

PIANETA Giove, Nettuno

ELEMENTO
Acqua

DIVINITA Bacco, Dioniso, Diana

POTERI Sogni, anti-alcolismo, sensitività psichica, pace, amore, protezione contro i ladri, coraggio, felicità.

USI MAGICI
L'ametista è un quarzo di colore viola ed è una pietra usata in magia fin da tempi antichi. Oggi è forse tanto popolare quanto due mila anni fa. Posta sotto il cuscino o indossata a letto, l'ametista scaccia l'insonnia e gli incubi, procura un sonno calmo e piacevole, ristoratore, e perfino sogni profetici, senza per altro far dormire troppo. E' una pietra spirituale, assolutamente senza effetti negativi o associazioni con violenza, rancore o passioni: l'ametista è una pietra di pace.
Quando le fatiche e le tensioni della vita quotidiana si accumulano dentro di voi, prendete un ametista nella mano destra ( o sinistra se siete mancini) e lasciate che le sue vibrazioni calmanti e riposanti passino dentro di voi. O, meglio ancora, portate addosso un ametista in modo che sia a contatto della vostra pelle, e potrete evitare gli stati emozionali cosi agitati.
L'ametista fa cessare le paure, fa nascere le speranze, solleva gli spiriti e fa pensare alla realtà spirituale che sta dietro alle nostre vite. Portata addosso, allontana il senso di colpa e di autocommiserazione, aiuta a vincere schiavitù come quella dell'alcolismo, fa si che sia evitata l'eccessiva indulgenza e conferisce il dono del sereno giudizio.
L'ametista calma le tempeste emozionali e, anche in situazioni di potenziale pericolo, può esservi d'aiuto. Infonde coraggio a chi la porta ed è un potente amuleto per i viaggiatori , proteggendoli dai ladri, dai danni, malattie e pericoli. Nella magia del Risarcimento, la figura di un orso intagliata nell'ametista veniva portata come amuleto protettivo. Ai tempi dei Greci e dei Romani anelli di bronzo con un ametista venivano portati come antidoti contro il male e coppe magiche di ametista scolpita scacciavano il dolore e il male da tutti coloro che vi bevevano.
Per la sua spiritualità, l'ametista è spesso portata durante la contemplazione o collocata su un semplice altare per la meditazione. Un pezzo d'ametista, posto davanti a una candela bianca o a un turibolo in cui bruci un incenso calmante e intensamente profumato, come il legno di sandalo, introduce alle pratiche di meditazione.
I bagni pre-meditazione possono essere esperienze di potente armonizzazione. Tenete una candela rossa accesa durante il vostro bagno e circondatela di ametiste.
L'ametista è usata anche per aumentare la consapevolezza mentale e per rendere acuto "il sesto senso". Alcuni tengono un'ametista con le loro carte da tarocchi, i gambi di millefoglie I Ching o le monete o pietre runiche, per esaltare le energie interne e, naturalmente, la portano addosso durante gli atti divinatori o psichici.
Poiché è anche una pietra di giudizio, essa consente all'informazione ricevuta dell'inconscio di essere opportunamente recepita e utilizzata. Questa magnifica pietra rende inoltre più acuta la mente, più pronta l'intelligenza e aumenta i poteri mentali. E' usata per migliorare la memoria, per guarire i mal di testa e per mantenere i pensieri in linea con gli scopi della vita.
Pietra del più puro sentimento del amore, l'ametista è spesso scambiata tra gli innamorati per dare forza al loro impegno. Scolpita a forma di cuore è montata in argento, era un tempo offerta dalle donne agli uomini come prova d' amore. L'ametista è anche una delle poche pietre specificamente usata dagli uomini per attirare le donne. Portata da un uomo, la pietra induce le "buone donne" ad amarlo.
Sebbene sia stata spesso ritenuta una pietra della castità, occorre ricordare che questa attribuzione data dai secoli scorsi quando l'amore ideale era platonico. Oggi, mentre un numero sempre maggiore di persone considera il sesso come aspetto naturale di una sana relazione monogamica, quest'idea sta lentamente scomparendo dalla memoria della gente.
L'ametista è usata dalle persone implicate in processi e cause legali per garanzia di buon diritto. E' utilizzata anche in magia per la prosperità e, da molto tempo, è ritenuta una portafortuna in affari, forse perché influenzata dal pianeta Giove. Secoli fa, l'ametista veniva bagnata con la salvia e strofinata sulla faccia per scaricarne i foruncoli e le rughe. Oggi e usata in formule magiche destinate a esaltare la bellezza.

Una formula magica con l'ametista: se vi sentite emozionalmente sconvolti, se siete piantati da un innamorato ,alla fine di una relazione, stressati al punto di avere seri problemi mentali in qualunque condizione di instabilità, portatevi all'aperto in un luogo dove potete stare soli. Prendete un ametista nella mano sinistra o destra. Sciogliete tutte le vostre sensazioni, le emozioni dal vostro corpo e attraverso il braccio, fatele passare dalla vostra mano nella pietra. Sentite ogni pena, ogni dolorosa emozione, ogni male e mandateli nella pietra con tutta la forza delle vostre innate capacità magiche. Quando la pietra sta quasi per scoppiare di energie negative gettatela via con tutta la forza che riuscite a raccogliere. Gridate, urlate, cacciate fuori uno strillo mentre gettate via la pietra. Mentre la vostra mano lascia l'ametista , lasciate insieme anche il male. Sapete che sta nella pietra, fuori di voi, e che vi e ora estraneo. Calmatevi, respirate profondamente , meditate per pochi instanti . Ringraziate la terra per l'aiuto che via dato, quindi voltatevi e lasciate i vostri problemi dietro alle spalle. La terra assorbirà le forze negative, lasciandone libera la pietra, ma voi non riprendetela più in mano in tutta la vostra vita.

( tratto da enciclopedia delle pietre magiche di Scott Cunningham)

Edited by babysara - 31/12/2016, 10:57

Attached Image: img_come_pulire_l_ametista_5423_300[1]

img_come_pulire_l_ametista_5423_300[1]

 
Web   Top
view post Posted on 16/1/2016, 01:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


E una pietra meravigliosa,anche io la tengo sempre nel letto.
Non sapevo avesse un certo uso anche nell antica Roma,cosi come descritto sopra.
Interessantissimo!

Grazie mille Imperatrice!! BYDUzDP BYDUzDP
unsisi Grazie per il tuo tempo impiegato e per il lavoro che hai condiviso!!! :) :)

gif gif gif
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 11:16     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 16/1/2016, 01:17) 
E una pietra meravigliosa,anche io la tengo sempre nel letto.
Non sapevo avesse un certo uso anche nell antica Roma,cosi come descritto sopra.
Interessantissimo!

Grazie mille Imperatrice!! BYDUzDP BYDUzDP
unsisi Grazie per il tuo tempo impiegato e per il lavoro che hai condiviso!!! :) :)

gif gif gif

e vero e una pietra molto ma molto bella..vabhe che io adoro le pietre ma lei vista dal vivo e affascinante ...grazie Cleo :) ce ancora parecchio da scrivere..piano piano faccio tutto ;)
 
Web   Top
Malena
view post Posted on 12/2/2016, 01:37     +1   -1




la adoro,è la mia pietra preferita!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,701
Reputation:
+1
Location:
Veneto

Status:


Magari esteticamente non sarà la pietra più bella del mondo, però devo dire che fa decisamente il suo dovere. Ho portato un braccialetto di ametista per un anno circa e mi ha aiutata tantissimo nell'equilibrare le mie emozioni ma mi ha anche protetta da forze esterne...date una medaglia a questa pietra :D
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Halfdrk,ti si e distrutta o ce l hai ancora?
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 16:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,701
Reputation:
+1
Location:
Veneto

Status:


purtroppo il braccialetto si è rotto (non è un bel segno), ma è stato mezzo anno fa ormai. In cambio mi è stato regalato un anello con incastonata un'ametista! Bello, ma le pietre più sono lavorate meno svolgono la loro funzione...
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Che io sappia ,quando succede ,significa che il minerale ha dato tutto il possibile diciamo. Sbaglio?
Io ne ho acquistato una piatta,ce l ho dentro il reggiseno,a volte la tengo in mano..
 
Top
TogetherWeRise
view post Posted on 18/5/2016, 20:33     +1   -1




Io sono alla mia seconda esperienza con le ametiste.
La prima circa un anno fa, avevo 2 bracciali da 12 pietre ciascuno, una ametiste alternati a quarzi ialini, una ametiste alternati a onici.
Li indossavo anche dormendo, dopo un paio di mesi iniziavo a trovare le pietre rotte sul materasso, si distrussero tutte, i bracciali alla fine li tenevo solo a casa perchè erano con un bel po di pietre mancanti, ricordo che le pietre si incrinavano internamente e poi la mattina le trovavo nel letto rotte.

Ora mi son fatto fare un ciondolo con un ametista burattata che spesso devo levare perchè mi causa bei mal di testa, sarà suggestione, non lo so ma quando lo levo e tengo la pietra fuori dalla stanza, il mal di testa tende a passare.
Adoro il colore di questa pietra però su di me non so perchè ha questo effetto fastidioso, l'ho già purificata una volta e domani la ripurificherò in acqua e sale e poi una notte alla luce lunare.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè?
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 16:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Io non ho mai avuto esperienze simili.Oltre trovare i pezzetti di cristallo nel letto.. ma non mi si sono rotti ancora.
Potrei solo presumere.
Magari proprio perche questo e il tuo secondo lavoro con questo cristallo,puö essere che ci stai andando ancora piü a fondo.
Ti sei mai documentato di preciso e nel dettaglio su questo minerale,per scoprire quale legame ti affina a lei?
 
Top
TogetherWeRise
view post Posted on 20/5/2016, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 20/5/2016, 17:08) 
Io non ho mai avuto esperienze simili.Oltre trovare i pezzetti di cristallo nel letto.. ma non mi si sono rotti ancora.
Potrei solo presumere.
Magari proprio perche questo e il tuo secondo lavoro con questo cristallo,puö essere che ci stai andando ancora piü a fondo.
Ti sei mai documentato di preciso e nel dettaglio su questo minerale,per scoprire quale legame ti affina a lei?

Fondamentalmente no, sono attratto dal colore, le varie sfumature di viola che lo caratterizzano fino a virare verso parti nere mi piacciono moltissimo, e so che agisce sul VI° Chakra, e che sempre in teoria, potrebbe essere un piccolo supporto per comprendere meglio le stese di tarocchi.
La cosa molto, molto inquietante è stata quando dovetti togliermi il ciondolo di gran corsa entrando a casa della ragazza che frequento e con la quale sto avendo serissimi problemi, come se in quella casa vi fosse qualcosa di fortemente avverso, appena varcata la soglia di casa mi scoppio un mal di testa, lo riconobbi associato all'ametista (è un mal di testa un pò strano) e levai subito il ciondolo chiudendolo nel borsello; il dolore si attenuò.

E' strano forte me ne rendo conto, però più continuo ad indossarlo, e più noto che in determinati contesti, inizio ad avere mal di testa, quando i miei pensieri virano verso questa ragazza o come in quel caso, quando ce l'avevo vicina, la cosa peggiora. Nessun effetto sui sogni, io non sogno quasi mai.
 
Top
view post Posted on 21/5/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Ma... e tu che cosa ne pensi di questa ragazza? l intuito o comunque,i messaggi li stai avendo tramite il corpo e quel cristallo..
 
Top
TogetherWeRise
view post Posted on 21/5/2016, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Cleopatra Divina @ 21/5/2016, 15:33) 
Ma... e tu che cosa ne pensi di questa ragazza? l intuito o comunque,i messaggi li stai avendo tramite il corpo e quel cristallo..

E' una persona con la quale ho avuto una storia in questi mesi e che sto per chiudere. Provo rancori, ed avverto che lei li prova per me, assai tangibili. E' una persona che ha giocato con me.
 
Top
amelì
view post Posted on 7/6/2016, 15:23     +1   -1




Ne parlavo con tog , sulla pietra ametista che secondo alcune scuole è una pietra bella tosta e legata alla Corona al 7° chakra che presuppone l'apertura dei chakras e una discreta esperienza e gestione delle varie Energie.. Forse, come ho detto a lui ,l'ametista gli ha fatto da scudo e non avendo l'aura ''purificata'' indossarla può dare fastidio a livello di nervi (derivati dai pensieri ..)

https://babysara.forumfree.it/?t=72628871#lastpost
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


Eh,Ameli,ci sta..
Il punto e risolvere allora con i fatti.
Se lui ha avuto la fortuna di essere in qualche protetto ma nota comunque che c e qualcosa che non va,bisognerebbe cercare in qualche modo il coraggio di cambiare i contatti con lei,concretamente.
Ma presumo che non sia semplice per lui , altrimenti l avrebbe giä fatto.
 
Top
34 replies since 13/1/2016, 15:15   663 views
  Share