Anello di sosta forum

LA MAGIA, LE PIETRE MAGICHE/INTRODUZIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


LA MAGIA




La magia e trasformazione. La trasformazione è magia. Ogni magia e cambiamento. Ogni cambiamento e magico. Le pietre, i cristalli e i metalli, come pure i colori, i profumi, le forme, i movimenti, la terra, l'aria, l'acqua, il fuoco , gli insetti, gli animali, noi stessi, il nostro pianeta e il nostro universo contengono energia ed è quest'energia che ci permette di praticare la magia. Nella concezione del mago , dell'indovina, dello sciamano,del Kahuna e della grande sacerdotessa quest'energia discende da una fonte primaria originale, che e stata chiamata "Dea", "Dio", "Divinità Suprema" "Destino" e in molti altri modi. Innumerevoli credenze religiose hanno creato complessi calendari rituali e miti attorno a quest'energia, che perciò e venerata in tutte le religioni.
Ma questa fonte di energia è in realtà al di là della religione,oltre ogni teoria e spiegazione. Essa semplicemente esiste, dovunque dentro di noi e all'interno del nostro pianeta.
I maghi sono coloro che hanno avuto percezione di quest'energia e sono in grado di suscitarla, liberarla e dirigerla.
Al contrario di ciò che potete aver udito, la magia e un processo naturale. Non e affare di demoni o creature mostruose e nn c'è bisogno di alcun " arcangelo caduto " che ci presti la capacità di praticarla. Queste sono le idee di una filosofia religiosache aborre l'individualismo, mentre la magia e, in un certo senso, vero individualismo , xche ci consente, come individui , di prendere il controllo delle nostre vite e impegnarci x migliorarle.
La magia e sopranaturale? NO. xche il sopranaturale nn esiste.
Riflettete x un momento su questa parola: sopra che significa superiore, al si fuori di, differente da , e naturale. Fuori dalla natura, differente della natura?
Non e possibile! La magia e naturale quanto una pietra, reale quanto il vostro pane, potente quanto il sole.
La magia delle pietre, l'uso delle energie racchiuse nelle pietre x ottenere le richieste trasformazioni , e un esempio perfetto di magia naturale, xche cosa potrebbe essere più naturale delle pietre?
La magior parte dei libri scritti sui cristali e sulle pietre ne tratta principalmente gli sviluppi spirituali e gli efetti curativi, mentre pochi di questi lavori si occupano di qualche altro aspetto della magia.
Aumentare la consapevolezza della mente , attrarre l'amire e l'amicizia, liberare da disfunzioni sessuali, procurare denaro e buona salute, acuire i poteri della mente, favorire la pace e la felicità: queste sono le meraviglie che si possono ottenere dal potere delle pietre.
La magia nn opera controllando ho dominando la natura; questo e ancora un punto di vista degli inesperti di magia, un altro residuo dell'idea che " la magia è sopranaturale" . In magia invece noi operiamoin armonia con le forze della natura. La magia praticata in ogni altro modo è restrittiva e sovente soltantoun gesto di presunzione da parte di chi la pratica.
Dove si parla di "visualizzazione" o "dirigere il potere" o "erigere un altare di pietra" voi verrete a conoscenza dei fondamenti della magia. Ricordate che la natura è maestra ; e un fenomeno di magia; e una illustrazione dell'abbecedario universale. Se queste parole scritte vi dicono poco , ascoltate le pietre, il vebto, il fuoco e l'acqua : ascoltate e imparate.

TRE COSE NECESSARIE
Vi sono tre cose indispensabili affinché la magia funzioni.
L'esigenza
Deve esistere un esigenza. Di solito si tratta di un'esistenza che nn può essere soddisfatta con altri mezzi. Attrarre l'amore, proteggere la propria casa, ottenere un alloggio o altri oggetti materiali sono facilo esempi, ma il desiderio di una relazione o l'aspirazione a una nuova casa non sono esigenze . Un esigenza è uno spazio vuoto nella nostra vita o una situazione critica ( come una malatia o un pericolo ) che deve essere affrontata immediatamente. La magia riempie il vuoto o rimedia la situazione, soddisfacendo in tal modo l'esistenza.
La partecipazione emotiva
Assieme al esistenza deve esserci la partecipazione emotiva. L'emozione e potere. " vedere rosso " ne e un esempio; la faccia diventa calda e il batito del cuore aumenta. Queste sono manifestazioni di pitere. Senza essere emozionalmente coinvolti in ciò che vi abbisogna , nn vi riuscirà di ottenere sufficiente potere da qualunque fonte e di usarlo x la vostra esigenza. In altre parole, la vostra magia nn funzionerà. Se, x esempio, dovete superare un imminente esame , ma nn.lo volete con tutte le vostre forze , ogni magia fatta x migliorare le vostre possibilità nn servirà a nulla. L'emozione libera la sua forza e porta l'esigenza a manifestarsi.
La conoscenza
E il mezzo della magia, la tecnica che usiamo x suscitare energia da noi stessi o dagli ogetti della natura. La conoscenza include la visualizzazione, e i fondamenti dei rituali , la concentrazione e la realtà del potere. Avendo l'esigenza e l'emozione ma nn la conoscenza sul modo di servircene, noi saremo come l'uomo di Neanderthal al cospetto di un apriscatole o di un computer e nn sapremo far uso di tali arnesi. Quando l'esigenza , l'emozione e la conoscenza sono.presenti noi possiamo cominciare a praticare la magia. Anche incensi, fiori e altri oggetti magici possono essere messi sull'altare se sono in sintonia con la vostra esigenza magica o se li consideriate oggetti energetici in grado di aumentare o migliorare la vostra capacità di suscitare e sprigionare energia. L'altare di pietra e un luogo di magia.


ETICA DELLA MAGIA
Noi pratichiamo la magia x migliorare le nostre vite e quelle dei nostri amici w dei nostri cari. La magia scaturisce dall'amore nn dal odio. E un armonia con la natura, nn la domina. Molte persone incominciano a interessarsi di magia xche pensano si tratti di un formidabile mezzo x sbarazzarsi dei loro nemici. Pensano alla magia come un arma del oddio, più che a uno strumento dell'amore. Il potere e meutrale . L'elettricità , che ne è una manifestazione , può essere usata indifferentemente, in chirurgia, durante una operazionecon il laser, x salvare la vita di un uomo, o x stroncarla dando la carica a una sedia elettrica. L'energia ha le stesse caratteristiche. I nostri desideri e le nostre esigenze ne determinano gli efetti del mondo esterno.
La magia nn è ( o nn dovrebbe essere) uno strumento dell'egoismo, del dominio sugli altri, del dolore, della paura, dell'inganno, della gratificazione di se stessi o del comando. Al contrario essa è a favore di una vita infusa d'amore gioia appagamento piacere e accrescimento. Come ho già detto , se odiassi veramente qualcuno( il che nn è mai avenuto) gli scaglierei contro un buon pugno , piuttosto che una formula magica. Alcune persone nn sono d'accordo con me su questo punto e me l'hanno detto chiaramente durante lezioni e gruppi di lavoro. Io ho soltanto scosso la terra , xche nn ci sono adeguati rimproveri x persone del genere. Se ne sono andate immediatamente e, da quel momento, nn si sono.più fatte vedere. Infilando le dita in una presa di corrente , prendete la scossa. Praticando la magia x fare del male, vi capiterà di peggio. A voi la scelta.

VISUALIZZAZIONE
Potete praticare la visualizzazione chiudendo gli occhi e immaginando il volto del vostro miglior amico o il vostro capo d'abbigliamento preferito. Proprio cosi. Perché la visualizzazione consiste nel vedere senza gli occhi. La visualizzazione magica ( o creativa) consiste nel immaginare le cose di cui si ha necessità. In altre parole, voi vedete ciò che deve ancora esistere. In un certo senso, la visualizzazione e la chiave che spinge l'energia verso il suo obiettivo. Con.la pratica è facile ottenere e perfezionare visualizzazioni magiche. Se desiderate avere un amore nella vistra vita, stringete un quarzo rosa e immaginatevi innamorati. Anche se nn potete immaginare il volto del altra persona ( ricordate che la magia nn fa trucchi) vizualizzatevi felici nel rapporto con quest'altra persona. Lasciate che l'emozione della vostra esigenza, e l'esigenza stessa , vi avolgano nel loro caldo abbraccio ; quindi vedete l'energia scorerre dal vostro interno e passare nella pietra x uscirne e compiere la sua opera. Questa e la visualizzazione magica.

CARICARE LE PIETRE
Prima di farne uso in magia, ocvore caricare o programmare le pietre con energia. Ciò si può fare semplicemente tenendo la pitra nella mano proiettiva ( di solito la destra, ma la sinistra x i mancini) , visualizzando la vostra esigenza magica e lasciando scorrere l'energia dal corpo alla pietra. Questa energia e una forza personale che risiede dentro noi tutti. Possiamo farla sprigionare dai nostri corpi e trasmetterla alle pietre, candele, metali e altri oggetti al fine di raggiungere i nostri risultati magici. I trasferimenti di questa e altre forme di energia naturale stanno al centro della magia. Vedere il potere scaturire dal vostro corpo, attraversare la mano proiettiva ed entrare nella pietra. Caricate quindi la pietra con la forza della vostra esigenza magica : amore, denaro, potere, salute. Quando sentirete la pietra vibrare x effetto del vostro potere , la carica sarà completa. Questo semplice procedimento , eseguito prima di ogni rito , aumenterà grandemente gli effetti della vostra pietra magica.

L'ALTARE DI PIETRA
Se volete, potete eseguire la vostra magia---almeno quella eseguita al coperto--ad un "altare di pietra". Non si tratta naturalmente soltanto di un.luogo dove si manipolano le pietre , ma di un area scelta appositamente x praticare la magia. Potete formare un altare in modo ideale piazzando una grande lastra di marmo o di altra pietra su di un tronco d'albero tagluato, su un tavolo da cucina, da ufficio o da caffè. Il vostro gesto darà forma all'altare stesso , dove potetr operare con gli strumenti della magia delle pietre. Altrimenti potrà bastare un tavolo qualunque. Spesso sul altare di pietra vengono posti oggetti magici, che possono essere " talismani della buona fortuna" o pietre energiche e metali , come anche grandi cristalli di quarzo , stauroliti, magnetiti, fossili, pezzi di lava e opali. L'altare e il luogo dove si puliscono e purificano le pietre, si entra in sintonia con esse e si pratica la magia. Anche incensi e fiori altri oggetti magici possono essere messi sull'altare se sono in sintonia con.la vostra esigenza magica o se li consideriate "oggetti energetici" in grado di aumentare o migliorare la vostra capacità di suscitare e sprigionare energia. L'altare di pietra è un luogo di magia.

( Enciclopedia delle pietre magiche di Scott Cunningham)

Edited by **Imperatrice** - 8/1/2016, 17:44
 
Web   Top
TOPIC_ICON5  view post Posted on 8/1/2016, 16:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
626
Reputation:
+3

Status:


cupidarrow Wooooow....... Imperatrice..... happy

harp Un articolo bellissimo!!!!! e un estratto di qualche libro o l hai rielaborato tu?

Io mi ritrovo molto su quanto scritto e trovo che sia una divulgazione onesta e chiara.Io penso che,difatti,noi facciamo tanti atti di magia,magari molto piccoli e modesti,in confronto agli incantesimi,ma tramite i piccoli ma importanti accorgimenti che ci sono scritti sopra,noi possiamo creare tante realtä diverse e di gioia.

E anche per questo,che dovremo avere un senso di responsabilitä maggiore,nelle relazioni,nel nostro vivere emotivamente,perche spesso,certi legamenti che creiamo,li facciamo senza accorgercene, blow ,eppure sono nocivi,sia per noi che per gli altri.
Certamente,il tutto e ridimensionato,rispetto la classica legatura che si richiede ad un mago o una straga,perö,ciö non toglie che i danni arrivano anche dagli atteggiamenti negativi e tutt altro che armoniosi.


Grazie Imperatrice!! :woot:
Secondo me questo topic puö essere un punto chiaro per chi giudica e condanna la magia,potendola rivalutare e ricredendosi anche sulla proprie capacitä e azioni,
poiche tutti,secondo me,nessuno escluso,appartiene a quella fonte di energia descritta sopra. zorro
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 16:32     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Cleo nn e finitoooo ...siccome dovevo iniziare il lavoro lo lasciato cosi x poi completarlo...si si e un libro poi metto la fonte...se mettevo direttamente le pietre nn si capiva come caricarle..xcio introduzione e poi le pietre 😊☺

Eh ai ragione Cleo su tutto ciò che dici!!!
 
Web   Top
marali
view post Posted on 16/2/2016, 12:22     +1   -1




:tumblr_inline_n1pv1rvsLK1qk1or3 wow! bellissimo questo post..........grazie :wub:
 
Top
3 replies since 8/1/2016, 15:42   643 views
  Share