Anello di sosta forum

QUATTRO DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


QUATTRO DI SPADE



7904771_orig

SIMBOLI Cavaliere disteso, atteggiamento, spazio sacro, 3+1 spada, terreno, numero ed elemento.


SIGNIFICATO
Essere immobilizzati , quiete meditativa, raccoglimento, l'attenzione e indirizzata al TRE ( = lo spirituale, il divino ), il quarto livello e stato di quiete attività del pensare ( Aria ) bloccata ( 4 ).


IN GENERALE
Il quattro di spade significa arresto, riposo forzato e pause nn volute, cosi come possono verificarsi x una malattia, come conseguenza di un esaurimento totale o semplicemente perché niente va. In effetti queste pause possono trasformarsi in quiete meditativa , ma poiché nn sono state programmate in questo senso, continuano a conservare il sapore del nn voluto. Se questa carta si trova in un posto che ci esorta a tenere questo atteggiamento , ciò sta a significare che bisogna risparmiarsi e "congelare" qualcosa.


PROFESSIONE In questo momento nn c'e niente che vada. Qualcosa si inceppa. Un progetto si arrena, il computer va il tilt e voi vi bloccate oppure è calata sul vostro quotidiano lavorativo una cappa di piombo. forse vi sentite anche immobilizzati poiché siete disoccupati o non in grado di lavorare. In ogni caso nn dovreste usare violenza contro questo stato. Consumereste solo le vostre forze. utilizzate questa pausa x rientrare in voi e trovare pace. Al momento giusto tutto andrà meglio.


AMORE La vostra vita amorosa è in qualche modo congelata. O siete soli, senza volerlo, provvisoriamente separati dal vostro partener oppure siete talmente occupati con altre cose da nn avere tempo x l'amore. Forse c'è stata anche una lite violenta che ha paralizzato la relazione ad un punto tale che siete completamente esauriti. Cade nel vuoto tutto ciò che tentate di fare x mutare con forza la situazione. Accettate la pausa ed aspettate il momento di sentire con chiarezza che è tronato il tempo di agire.

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 13:42
 
Web   Top
view post Posted on 18/1/2021, 16:35     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
141
Reputation:
+35

Status:


Ciao! Ho riscontrato il 4 di spade come una contusione ad una gamba a seguito di sport fatto in modo troppo “deciso” e successivi giorni di riposo, che hanno costretto un appuntamento ad essere rimandato di qualche giorno. Mi sembrava utile postare qui questa info!!! Ciao!!
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 19:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Ho chiesto se entro il 15 mi verrà il mal di testa da preciclo.

Taglio: Eremita - 4 spade.

Secondo voi ci sta? Secondo me si perché il 4 spade indica malessere fisico, è tipica carta di malattia.
Eremita ci starebbe perché è associato molto all'attività intellettuale, alla mente.

(Universal Rider Waite, solo dritto).
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,930
Reputation:
+1,318

Status:


Non ho mai chiesto sui sintomi pre-ciclo ma sono carte che potrebbero far pensare al mal di testa, sì!
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 6/12/2021, 19:42) 
Non ho mai chiesto sui sintomi pre-ciclo ma sono carte che potrebbero far pensare al mal di testa, sì!

L'ho riscontrato nel 9 spade, ma in stesa non ci sta
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,930
Reputation:
+1,318

Status:


Si, 9S ha proprio l'omino che si acchiappa la testa😃
Facci sapere! Mi auguro che non ti venga. Io non ho sintomi pre-ciclo a parte le occhiaie e dolore al seno. Mi vengono tutti dopo i dolori😅
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 6/12/2021, 19:46) 
Si, 9S ha proprio l'omino che si acchiappa la testa😃
Facci sapere! Mi auguro che non ti venga. Io non ho sintomi pre-ciclo a parte le occhiaie e dolore al seno. Mi vengono tutti dopo i dolori😅

Oddio, non so cosa sia peggio. Io prima sto male, mal di testa, aumento di una taglia di seno, rimetto 2kg, fame infinita, disforia.

Poi un bijoux in fase di flusso, faccio pure palestra senza problemi
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 01:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 6/12/2021, 19:46) 
Si, 9S ha proprio l'omino che si acchiappa la testa😃
Facci sapere! Mi auguro che non ti venga. Io non ho sintomi pre-ciclo a parte le occhiaie e dolore al seno. Mi vengono tutti dopo i dolori😅

Ho avuto mal di testa durante il flusso, non prima
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 12:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,930
Reputation:
+1,318

Status:


Grazie del riscontro! Sei stata a letto per i dolori?
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 12:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 5/1/2022, 12:04) 
Grazie del riscontro! Sei stata a letto per i dolori?

No, era sopportabile, niente di che
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 18:08     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,930
Reputation:
+1,318

Status:


Grazie. Il 4S non lo vedo allora come carta di mal di testa, punterei più sull'eremita.
Siccome 4S è una carta di spade, in qualche modo è una sofferenza ma è anche una carta di riposo...quindi non carta di mal di testa ma solo di un leggero fastidio.
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 18:39     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Io so che è malattia il 4s. Quante uscito con eremita per dirmi che sarebbe venuto dopo il tempo richiesto

Cioè, quello che voglio dire è che secondo me le carte per coniugare sia il significato di ritardo che quello di mal di testa hanno usato due arcani che indicano sia ritardo sia malattia

Poi si, 4s è malattia generica
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,930
Reputation:
+1,318

Status:


Sì, è una puntualizzazione interessante.
😃😃😃
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 16:48     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro 4 Spade come riposo pomeridiano.

d/r
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
492
Reputation:
+229

Status:


Come interpretate questa carta in d\r uscita al dritto? la domanda era su una situazione sentimentale attuale.
C’era un re di bastoni rov prima…potrebbe essere una persona che ha avuto delusioni a causa del suo comportamento arrogante e superficiale ora si trova da sola e stanca,senza aver più nemmeno voglia di impegnarsi?
 
Top
21 replies since 21/12/2015, 16:51   3478 views
  Share