Anello di sosta forum

perchè il pendolo si comporta cosi?

« Older   Newer »
  Share  
Monique Verra
TOPIC_ICON9  view post Posted on 15/12/2015, 20:40     +1   -1




ho iniziato ad usarlo da qlc tempo e lo metto spesso alla prova facendo domande del passato o domande che già conosco la risposta per verificare se risponde esattamente e devo dire che lo fa mi chiedo:
se le risposte sono influenzate dal mio stato d'animo
dal fatto che so già la risposta
le domande che pongo più importante sul futuro come posso essere certa che sia veritiere
datemi consigli e pareri
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 00:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


per non incapare in questi dubbi,spesso e volentieri,fagli domande molto semplici,dove potrai sapere la risposta concreta in breve tempo: prendi appunti sulle domande ,poi ricontrolla e ricorda che risultato hai ottenuto.
magari ,le domande piü importanti,di un certo "spessore",lasciale da una parte,fino a quando non hai sentito che quello e come un tuo prolungamento.
 
Top
Monique Verra
view post Posted on 17/12/2015, 12:03     +1   -1




grazie mille per il consiglio proverò a fare domande più semplici con tempistiche brevi
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 12:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


magari condividi quisu questo topic,cosi possiamo scambiarci pareri e consigli.

se hai tempo a disposizione,posso lasciarti due link di un video su youtube,che parla proprio del pendolo.
E un oggetto che richiede attenzione,non dico quando un mazzo di carte,almeno per lo studio,ma costanza sicuramente.
 
Top
Monique Verra
view post Posted on 17/12/2015, 14:57     +1   -1




certamente posterò le domande relative le risposte metti pure link ho desiderio di guardarli grazie
 
Top
Monique Verra
view post Posted on 17/12/2015, 17:05     +1   -1




per non aprire un topic nuovo lo scrivo qui
molti dicono di tenere il pendolo dentro a un sacchetto scuro messo nel cassetto proprio e molti dicono di tenerlo al collo...
... che dite voi?
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 01:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Video sul pendolo parte 1
Video sul pendolo parte 2

Nei video,troverai anche una risposta alla tua domanda.. :)
Va beh,spero che te ne dia tante altre. :)

 
Top
Monique Verra
view post Posted on 19/12/2015, 09:22     +1   -1




alcuni giorni fa ho chiesto una cosa al pendolo per la mia amica se questa settimana riceverà dei soldi per un lavoro che ha fatto e mi ha risposto si poi ho chiesto nello specifico il giorno che li sarebbero arrivati pronunciando mentalmente i giorni della settimana ha girato in senso anti orario che per me e no fino a giovedi dandomi la conferma che sarebbero arrivati giovedi cosa che invece sono arrivati venerdi.
non capisco perchè se chiedo cose sempòlici del passato me le conferma tutte e se chiedo qualcosa di smplice con tempistiche veloci anche domande della giornata mi risponde sbagliato forse ci va pratica?
anche perchè nel momento che gira per darmi la riposta lo sento pesante questo mi fa pensare che sia in sintonia con me....

molto interessanti i video grazie mille! il libro sicuramente lo prenderò!
ho anche provato il metodo dei foglietti scrivendo il si e il no mischiandoli ma anche qui le risposte non sempre sono state vere

Edited by Monique Verra - 19/12/2015, 09:39
 
Top
isottalabionda
view post Posted on 27/12/2015, 11:22     +1   -1




Ciao Monique,
usando il pendolo ho capito che faceva esattamente quello che io pensavo, mi aspettavo... desideravo. Bisogna imparare a mettere da parte l'ego, la mente per ricevere risposte non influenzate da noi. Non so che tipo di pendolo hai ma non dovrebbe essere di cristallo... i cristalli assorbono energia.
 
Top
Monique Verra
view post Posted on 30/12/2015, 08:26     +1   -1




Cleopatra Divina ho acquistato il libro che consigliava nel video è stupendo pieno di tavole che aiutano ad usare il pendolo....

isottalabionda il pendolo che uso non è di cristallo e un ciondolo di una collana che mi hanno regalato a cui tengo molto
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 11:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


ah si??? bene bene! :) :)
io non ne compro al momento,perche non saprei dove metterli e poi devo farmi fare la spedizione all estero e non ho cosi tanti libri da acquistare.magari sarä una cosa che farö in futuro!
 
Top
view post Posted on 2/1/2016, 11:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,215
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Monique Verra @ 19/12/2015, 09:22) 
non capisco perchè se chiedo cose sempòlici del passato me le conferma tutte e se chiedo qualcosa di smplice con tempistiche veloci anche domande della giornata mi risponde sbagliato forse ci va pratica?

Ciao Monique:-)
non uso frequentemente il pendolo,perciò posso parlarne solo per idee che ho e non per esperienza acquisita..in ogni caso usando i tarocchi da un po' e generalizzando a tutte le pratiche divinatorie,direi che si..ci vuole molta dedizione,ma tanta :-D
Cioè..si deve costruire una strada diciamo..un percorso,è come quando nel cervello,per ogni nuova abitudine,prima che diventi automatica,bisogna che la dinamica che crea l'abitudine venga ripetuta svariate volte prima che questa si radichi.
Prima che un metodo divinatorio possa dare una parvenza di realismo in quanto ad affidabilità bisogna superare molti scogli personali,di cui la maggior parte manco si sa la presenza (una utentessa in questa discussione l'ha chiamato ego:-) ) e questo non è un lavoro da poco,ma prima di allora secondo me va tenuto sempre a mente che interviene prima tutto lambaradan (l'ego) solo dopo ci sarà una risposta effettiva che esula dai pensieri personali,emozioni personali,scopi personali.

Le rare volte che ho usato il pendolo ho visto sin troppe risposte strampalate che seguivano le mie vicissitudini personali:-) è stato rarissimo che la risposta fosse precisa,secca e veritiera..,da dire che non ho mai approfondito il mio percorso con lui,dedicandomi alle carte,perciò non ho maturato sufficiente capacità di riconoscere quegli stati d'animo che mi fanno avere risposte non corrette.

Ad ogni modo sto cercando (saltuariamente) di stabilire un compromesso con lui:-D siccome a volte gira per un sacco di tempo dicendomi tutto e l'incontrario di tutto,ho stabilito con lui che l'ultimo movimento su cui si fermerà sarà la risposta corretta,nel senso che lì si ferma e poi non incomincia più alcun movimento,rimane fermo..siccome molte volte quando si ferma dopo qualche secondo si rimette in moto.

Un'altra cosa..è fondamentale la fiducia nella risposta.La sfiducia o il non credere sono motivo di incoerenze nell'acquisizione sia della risposta,sia di interferenze sullo strumento stesso.Per esempio con il pendolo vedo fortissima l'influenza sul movimento quando si vuole una determinata risposta sia essa negativa o positiva,cioè in prima battuta risponde quello in cui si crede per davvero o che si vuole per davvero,solo dopo..ma dopodopo eh,si può avere la speranza che il movimento dopo varie oscillazioni e un po' di regole personali nel non interferire,offre la risposta.

Edited by filod.arianna - 2/1/2016, 12:35
 
Web   Top
view post Posted on 2/1/2016, 16:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


nessuno qui nel forum lo utilizza per la medianitä?
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,215
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


Forse no:-D

io no di sicuro..tu lo usi per quello scopo Cleopatra?
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2016, 16:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


character19 no :D Non ne sono all altezza.. ^_^
Perö un uso del pendolo e anche quello.. :)
 
Top
15 replies since 15/12/2015, 20:40   469 views
  Share