Anello di sosta forum

Amy Winehouse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2015, 00:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


mi è tornata in mente ultimamente la sto ascoltando spesso. ricordo che all'epoca rimasi molto schokkata dalla sua morte, sarà perchè siamo quasi coetanee e pure per me quegli anni furono terribili, ma mi sentivo molto affine a lei e a quello che stava passando...mah

questo è l'orario che ho trovato in internet.

ora darò una mia interpretazione al tema come se non la conoscessi nè avessi mai sentito parlare di lei.

nella sua vita vedo che nella famiglia d'origine aveva un rapporto molto turbolento con uno o più membri. invece vedo un rapporto molto bello con un membro più vecchio.

amori brevi e non duraturi sicuramente. troppo mentale e tendenza a intellettualizzare l'amore.

infanzia non troppo felice, cupa oserei dire.

persona che è a suo agio nell'essere al centro dell'attenzione.

lungo periodo di solitudine profonda nella sua vita.

probelmi con la madre, persona per lei molto autoritaria.

ora tornando al fatto che invece la si conosce, dire che il suo problema era il fatto che non trovava stabilità in amore è VERO.
e per me potrei anche azzardare che non so se era nel suo destino trovarla.
al max per me poteva sperare in qualcosa di concreto verso la tarda età non prima.

è vero anche per me che l'ha uccisa la solitudine. l'aspetto venere plutone è micidiale e lo so perchè ce l'ho anche io.

notevole cmq vedere come dal mio punto di vista nonostante la persona e la vita il tema ponga l'accento sui suoi legami affettvi.

nonostante infatti una sesta casa piena non ci vedo un accento sulla "voglia di fare carriera".

non vedo però neanche accenni a una morte prematura e alla tendenza ad autodistruggersi (8 casa vuota). ma temo ci siano per questo ho pubblicato. magari qualcuno più vigile li vede...<.<

Attached Image: amy

amy

 
Contacts  Top
Bacio1
view post Posted on 22/11/2015, 11:52     +1   -1




Qualche osservazione:

Nesso in quarta: padre tassista

Venere in quarta (23 gradi) congiunta ad Asclepius (24 gradi): madre farmacista

Cerere in Acquario (15 gradi): disordini alimentari, bulimia; in decima: oggetto di molta attenzione da parte dei media (Acquario). Apogeo Lunare in Acquario in decima. Anche popolarità raggiunta per le sue doti vocali (Cerere e l’oralità, la bocca, caratteristiche assimilabili al Toro). Cerere in larga opposizione a Marte in Leone: disturbi alimentari e autolesionismo (il soggetto con Marte in Leone rivolge la sua crudeltà a se stesso ma anche episodi di violenza eclatanti come l’aggressione ad un uomo, l’aver preso a pugni in faccia una fan).

Venere in leone: talento artistico, successo e doti indiscutibili di vocalità (Venere governatore del Toro), stilista, linea di abbigliamento per il Fred Perry.

Urano-Giove prossimi alla cuspide del Discendente: divorzio dal marito, che tra l’altro è finito in carcere in seguito alla sua dichiarazione di colpevolezza per aver tentato di deviare (Urano) il corso della giustizia (Giove).

Nodo sud in Sagittario (20 gradi) – Nettuno (26) – Luna (0 Cap.): dipendenza da alcolici, psicofarmaci, droghe (fumava crack). Anche causa di morte (massiccia dose di alcool dopo astinenza) per la vicinanza alla cuspide dell’ottava.

Io ho comunque anticipato l’orario di nascita alle 21.53 perché ritengo che la cuspide dell’ottava debba porsi tra Nettuno e Luna e cadere necessariamente in Sagittario (s. di fuoco), tant’è che il corpo della cantante è stato cremato. Nettuno poi avvolge la sua morte in un alone di mistero, non chiarendola mai definitivamente sebbene siano state condotte innumerevoli indagini (più di trenta!). Anche smarrimento di alcuni documenti relativi alle cause della sua morte. L’ipotesi più accreditata è che sia morta per un’intossicazione da alcool che le ha bloccato la respirazione, dunque l’ottava non può che cadere ragionevolmente nel segno del Sagittario che assieme ai Gemelli forma l’asse del sistema respiratorio.
 
Top
Bacio1
view post Posted on 22/11/2015, 14:10     +1   -1




Un’ulteriore osservazione legata alla Luna e alla maledizione del 27, l’età del decesso della Winehouse e di altri famosissimi artisti. Quella Luna in ottava o prossima alla cuspide dell’ottava (qualunque sia l’orario corretto) non è forse indicativa dell’età in cui sarebbe venuta a mancare? La Luna non compie forse una rivoluzione attorno alla Terra di 27 giorni e 7 ore?

Ebbene, la Winehouse è morta proprio a 27 anni e 10 mesi circa, forse più che una coincidenza!
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 17:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


è vero bacio, ha nesso in 4 casa!

posto che io riguardo planetoidi e asteroidi sono totalmente ignorante, (ora ho trovato qualcosa di nuovo da studiare xd)

CITAZIONE
il soggetto con Marte in Leone rivolge la sua crudeltà a se stesso ma anche episodi di violenza eclatanti come l’aggressione ad un uomo, l’aver preso a pugni in faccia una fan)

questa non la sapevo, cioè che marte in leone fosse autolesionista, violento verso l'esterno si, ma l'autolesionismo lo associavo ai pesci, allo scorpione..

il marte in leone per me è indice di un orgoglio parecchio notevole che per me è stato una concausa piuttosto pesante della sua situazione affettiva anche se molto è dipeso dal destino per me.

ecco una cosa che mi ha lasciato un po' così, l'assoluta mancanza di elemento pesci nel suo tema. strano per una che ha un talento e una creatività così ampia e un autolesionismo così marcato nonchè la dipendenza da droghe e alcol

tutte cose che ho verificato in persone con forte presenza pesci o dodicesima casa nel tema, non ultima la stronza di M che è pesci con 3 pianeti in pesci, ed è alcolizzata e s droga.

ho notato inoltre che molti artisti e cantautori hanno forti elementi pesci nel tema, o di segno o basta anche un giove in pesci eh, (lucio dalla, lady gaga) solo per citarne alcuni

per me l'orario è corretto, il divorzio lo vedo dall aspetto di saturno a pianeta in settima

mah che dire... guarda chiaramente è facile a posteriori trovare le risposte, ma io continuo a dire che se mi avessero presentato questo tema anonimo io non ci avrei mai visto tutto il caos totale che ne è conseguito, a differenza di altri temi dove riesco a leggere forti atteggiamenti autolesionisi o rischi di morte prematura o tragedie incombenti.

io in sintesi ritengo che quello che le è successo sia stato molto poco "destinico" e molto accaduto per "colpa sua", cioè la sua vita chiaramente era quello che era, ma la morte prematura per me poteva essere evitata, cioè non era scritta.

credo che questo sia un caso in cui il soggetto reagisce male a una vita di prove.chiaramente non poteva scegliere se trovare pace in amore, perchè non l'avrebbe trovata, e credo lei lo sapesse perchè lo cantava nelle sue canzoni, aveva capito che trovava "un uomo dopo l'altro", ma non punti fissi, ma ritengo che tutto quello che ha combinato non fosse scritto.
 
Contacts  Top
Bacio1
view post Posted on 22/11/2015, 18:48     +1   -1




La componente pescina dell’artista dove c’è sia la dipendenza da alcool e droghe sia i problemi psicologici (depressione) sia il genio e la sensibilità artistica sia i sentimenti filantropici nel donare i soldi a molti enti di beneficienza in particolare quelli riguardanti i bambini (Luna), è data dalla distanza ravvicinata di Nettuno al Nodo Lunare Sud e dalla sua congiunzione con la Luna. In questa segnatura astrale io credo sia racchiusa quasi tutta l’essenza della sua vita!

Marte in Leone è assolutamente vero che conferisce orgoglio, un’eccessiva esuberanza, ma al limite può spingere a far commettere azioni violente (specie se le energie marziane non sono canalizzate ad esempio in un’attività sportiva) tali da balzare agli onori della cronaca, in ragione della magnificenza e della solennità che caratterizza questo segno, in senso negativo. Questa segnatura però può anche essere indice di autolesionismo in virtù della cosignificanza del Leone con l’Io e la coscienza di sé contrapposti alla collettività e alla coscienza di gruppo dell’Acquario, il soggetto sente di poter decidere per sé, si sente talmente padrone della propria vita fino alle estreme conseguenze di porre fine ad essa con il suicidio; la regalità e l’esuberanza del Leone inclinano finanche a un processo di identificazione o di sostituzione con la divinità.

Poi tutto il male profondo di vivere, sintetizzabile nel famoso singolo capolavoro “Back to Black” (Ritorno all’oscurità) si evince chiaramente dalla pesante congiunzione in sesta di Saturno e Plutone, è una venatura di forte pessimismo nel soggetto, fino all’ossessione della morte, che porta a un logorio e alla distruzione soprattutto dei rapporti interpersonali fino all’antisocialita (Plutone in Bilancia). Poi tieni conto che convivere con ben quattro pianeti in sesta (e sono quattro giganti!) non è cosa da poco per la quotidianità del soggetto e per la sua salute fisica e psichica!
 
Top
view post Posted on 22/11/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


personalmente interpretando questo tema in chiave karmica (e sempre facendo finta di non sapere di chi sto parlando) io ci vedo molto chiaramente una persna che come "debito karmico" ha una naturale tendenza alla dipendenza affettiva.
persona che non è in grado di stare in piedi da sola, persona che cerca nel partner la sua identità (sole+mercurio in 5, nodo sud in 7congiunto nettuno e luna)

sempre karmicamente mi pare molto chiaro come "la vita" le abbia messo dentro un marte in leone, per aggiungere alla sua personalità quel tocco di egocentrismo che necessita, e le abbia dato un destino da "donna in vista", un successo personale ottenuto grazie a se stessa, in un palco ove era solo lei ammirata da tutti.
in breve lo scopo della sua vita era il capire come lei valesse molto, da sola, e sentirsi a suo agio nella sua pelle.
tutta la sua vita era strutturata per questo.
a questo scopo inoltre non avrebbe mai trovato l'anima gemella perchè non era nel suo cammino stare in coppia, bensì imparare ad essere fiera di se stessa per quello che era e smettere di annullarsi per qualcun'altro.

purtroppo non ce l'ha fatta. tutti i suoi problemi e i disturbi alimentari che per me erano retaggi di altre vite (chiaramente riscatentati da eventi in questa) l'hanno sopraffatta.
ma ripeto non vedo scritto "non ce la fa e muore a 27 anni"

lo dico con relativa sicurezza perchè ho visto altri temi natali che andavcano in questa direzione, persone che dovevano imparare a stare in piedi da sole insomma, e avevano aspetti molto più paurosi, infatti avevano tentato molte volte anche il suicidio e io in tutta onestà temevo che un giorno avrebbero portato a termine la faccenda.

qui non vedo questo, qui io vedo che la sua profonda fragilità ha avuto il sopravvento, ma è stata una cosa dovuta al libero arbitrio. poteva in breve farcela canalizzando meglio le energie, concentrandosi sul suo marte in leone concentrandosi sulle soddisfazioni di una carriera sfolgorante, capendo che lei aveva molto valore, ma non ce l'ha fatta. d'altronde il nodo sud è in congiunzione a due pianeti e quello nord a neanche uno, probabilmente è un percorso che richiederà molte vite e lei ancora più volte dovrà incarnarsi e rivivere questo karma finchè non riuscirà a raggiungere il suo equilibrio.
 
Contacts  Top
Acquafresh_06
view post Posted on 20/1/2016, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (Bacio1 @ 22/11/2015, 11:52) 
Qualche osservazione:

Nesso in quarta: padre tassista

Venere in quarta (23 gradi) congiunta ad Asclepius (24 gradi): madre farmacista

Cerere in Acquario (15 gradi): disordini alimentari, bulimia; in decima: oggetto di molta attenzione da parte dei media (Acquario). Apogeo Lunare in Acquario in decima. Anche popolarità raggiunta per le sue doti vocali (Cerere e l’oralità, la bocca, caratteristiche assimilabili al Toro). Cerere in larga opposizione a Marte in Leone: disturbi alimentari e autolesionismo (il soggetto con Marte in Leone rivolge la sua crudeltà a se stesso ma anche episodi di violenza eclatanti come l’aggressione ad un uomo, l’aver preso a pugni in faccia una fan).

Venere in leone: talento artistico, successo e doti indiscutibili di vocalità (Venere governatore del Toro), stilista, linea di abbigliamento per il Fred Perry.

Urano-Giove prossimi alla cuspide del Discendente: divorzio dal marito, che tra l’altro è finito in carcere in seguito alla sua dichiarazione di colpevolezza per aver tentato di deviare (Urano) il corso della giustizia (Giove).

Nodo sud in Sagittario (20 gradi) – Nettuno (26) – Luna (0 Cap.): dipendenza da alcolici, psicofarmaci, droghe (fumava crack). Anche causa di morte (massiccia dose di alcool dopo astinenza) per la vicinanza alla cuspide dell’ottava.

Io ho comunque anticipato l’orario di nascita alle 21.53 perché ritengo che la cuspide dell’ottava debba porsi tra Nettuno e Luna e cadere necessariamente in Sagittario (s. di fuoco), tant’è che il corpo della cantante è stato cremato. Nettuno poi avvolge la sua morte in un alone di mistero, non chiarendola mai definitivamente sebbene siano state condotte innumerevoli indagini (più di trenta!). Anche smarrimento di alcuni documenti relativi alle cause della sua morte. L’ipotesi più accreditata è che sia morta per un’intossicazione da alcool che le ha bloccato la respirazione, dunque l’ottava non può che cadere ragionevolmente nel segno del Sagittario che assieme ai Gemelli forma l’asse del sistema respiratorio.

conosci bene gli asteroidi, altri asteroidi nel sociale che sai?
 
Top
Ceth
view post Posted on 19/11/2017, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (Bacio1 @ 22/11/2015, 11:52) 
Qualche osservazione:

Nesso in quarta: padre tassista

Venere in quarta (23 gradi) congiunta ad Asclepius (24 gradi): madre farmacista

Cerere in Acquario (15 gradi): disordini alimentari, bulimia; in decima: oggetto di molta attenzione da parte dei media (Acquario). Apogeo Lunare in Acquario in decima. Anche popolarità raggiunta per le sue doti vocali (Cerere e l’oralità, la bocca, caratteristiche assimilabili al Toro). Cerere in larga opposizione a Marte in Leone: disturbi alimentari e autolesionismo (il soggetto con Marte in Leone rivolge la sua crudeltà a se stesso ma anche episodi di violenza eclatanti come l’aggressione ad un uomo, l’aver preso a pugni in faccia una fan).

Venere in leone: talento artistico, successo e doti indiscutibili di vocalità (Venere governatore del Toro), stilista, linea di abbigliamento per il Fred Perry.

Urano-Giove prossimi alla cuspide del Discendente: divorzio dal marito, che tra l’altro è finito in carcere in seguito alla sua dichiarazione di colpevolezza per aver tentato di deviare (Urano) il corso della giustizia (Giove).

Nodo sud in Sagittario (20 gradi) – Nettuno (26) – Luna (0 Cap.): dipendenza da alcolici, psicofarmaci, droghe (fumava crack). Anche causa di morte (massiccia dose di alcool dopo astinenza) per la vicinanza alla cuspide dell’ottava.

Io ho comunque anticipato l’orario di nascita alle 21.53 perché ritengo che la cuspide dell’ottava debba porsi tra Nettuno e Luna e cadere necessariamente in Sagittario (s. di fuoco), tant’è che il corpo della cantante è stato cremato. Nettuno poi avvolge la sua morte in un alone di mistero, non chiarendola mai definitivamente sebbene siano state condotte innumerevoli indagini (più di trenta!). Anche smarrimento di alcuni documenti relativi alle cause della sua morte. L’ipotesi più accreditata è che sia morta per un’intossicazione da alcool che le ha bloccato la respirazione, dunque l’ottava non può che cadere ragionevolmente nel segno del Sagittario che assieme ai Gemelli forma l’asse del sistema respiratorio.

Wow!! Dove hai studiato gli asteroidi?
 
Top
7 replies since 22/11/2015, 00:30   264 views
  Share