Anello di sosta forum

Regina di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 23:10     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


REGINA DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Luna in Pesci quale espressione di sensibilità, disponibilità ad aiutare il prossimo e medianità


FIGURA MITOLOGICA Le veggenti Cassandra, Pizia e Sibilla o la signora oscura del lago nei miti del medioevo


CORRISPONDENZA I:CHING
---------





La regina di coppe rappresenta la parte femminile dell'elemento acqua e sta a indicare sensibilità, capacità di immedesimarsi nel prossimo, medianità e capacità di fare sacrifici. La regina di coppe sta a indicare le forze che aiutano e curano ed al contempo esprime la capacità d'introspezione. Lei e quindio l'imperatrice delle nostre forze inconsce dell'animo, la fata e la maga saggia che c'è in noi, l'interprete perspicace dei nostri sogni e la veggente che può penetrare nella nebbia. La regina di coppe viene descritta anche come l'oscura e misteriosa signiora xche le fonti della sua saggezza scorrono nel occulto e si sottraggono ad ogni spiegazione scientifica.





NEL CAMPO PROFESSIONALE
questo arcano sta a significare che ci troviamo in una fase in cui siamo tranquilli e temporeggiamo e nelle quale ascoltiamo la nostra voce interiore x poter chiarire i nostri ulteriori desideri e progetti nel campo professionale. E anche possibile che trasformiamo in lavoro la nostra medianità: con ciò si può intendere di tutto, sia ciò che noi definiamo come i mass media, come il mondo cinematografico, la televisione, la radio, l'editoria, i rotocalchi, sia il campo del esoterismo e dell'occulto e, nn meno importante , il mondo del arte, soprattutto quello della musica.




SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA la regina di coppe mostra che ci apriamo alle immagini dell'inconscio , e che seguiamo sia i nostri desideri e i nostri presentimenti che i nostri incubi e paure. Lei può essere anche segno di inspirazione costante utile alla nostra vena creativa artistica. Osservando più in profondità , questo arcano può star a segnalare che siamo vicini alla strada che ci conduce al completamento della nostra parte oscura , come descrive C.G Jung nel suo libro "Simboli onirici del processo di individuazione" .





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta indica un periodo misterioso nel quale ci sentiamo vicini all'altro con sensibilità e affetto, siamo passionali e ci dedichiamo l'uno all'altro . Al contempo essa può indicare la profondità delle nostre nostalgie ed essere espressione di grande bisogno di affetto.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by ilia^ - 1/11/2021, 20:06
 
Web   Top
0 replies since 13/11/2015, 23:10   1702 views
  Share