Anello di sosta forum

Sette di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 17:54     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


SETTE DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Nettuno quale espressione di inganno, illusione ed evasione dal mondo


FIGURA MITOLOGICA Ate, la dea greca dell'illusione. I Lotofagi, i mangiatori di loto,i cui cibi condussero i compagni di Ulisse nelle " Terra dell'oblio"


CORRISPONDENZA I:CHING ------





Il 7 coppe è la carta dell'inganno, dell'illusione, della Fata Morgana , della penombra. Essa e segno che ci facciamo delle false speranze e delle idee sbagliate inoltre sta a indicare che ci inganniamo e che ci lasciamo ingannare. Di solito questa carta annuncia una delusione e ci mette in guardia delle illusioni. Il 7 coppe ha anche un aspetto positivo promettendoci un aiuto improvviso se noi siamo disposti a distaccarci dalla quantità di speranze e desideri illusori e sappiamo concentrarci su un progetto realistico.





NEL CAMPO PROFESSIONALE
questa carta ci mostra che stiamo costruendo castelli di sabbia, corriamo dietro a delle illusioni e nel caso che nn cominciamo a vedere le cose come stanno realmente, a diminuire le nostre aspettative ed a concentrarci su quello che e possibile, finiremo in una fase di pura fantasticheria dove sarà facile prendere degli abbagli. Il 7 coppe è espressione di affari simulati , obiettivi ingannevoli ed in alcuni casi ci avverte su fare attenzione a delle attività disoneste e a dei comportamenti sleali. Inoltro può stare a significare fantasticherie a lavoro svolto con negligenza e invitarci quindi a essere, più obbiettivi e costanti.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta indica che ci troviamo in una fase trasognata e che ci ostiniamo ad osservare il mondo in modo irreale. Nel caso fossimo coscienti di questo atteggiamento ingannevole il risveglio da questo periodo caratterizzato da fantasticherie nn sarà traumatizzante. Se ci lasciamo però incantare da questo, o ci illudiamo che ciò sua vero, il duro impatto con la realtà,nn ci verrà risparmiato. Sotto l'aspetto fatale il 7 coppe indica l'evasione dal mondo , il salto privo di sicurezze nell'irrazionale , il dissolversi di strutture a noi famigliare e come conseguenza la rielaborazione insensata della realtà in immagini di sogno che ci fanno comodo, ma che noi scoppiamo come bolle di sapone.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI il 7 coppe può rappresentare l'estasi amorosa ma dobbiamo fare attenzione alla durezza del impatto con la realtà. Questa carta nn vuole dirci che il rapporto da lei caratterizzato poggia su delle basi fittizie, piuttosto vuole segnalarci che le pretese che abbiamo sono troppo grandi e verranno sicuramente deluse. In conseguenza di ciò essa vuole essere un invito ad usare il nostro intelletto e cercare di giudicare il rapporto con dovuto scetticismo.


( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf )

Edited by ilia^ - 1/11/2021, 19:55
 
Web   Top
0 replies since 13/11/2015, 17:54   2356 views
  Share