Anello di sosta forum

Tre di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2015, 20:01     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


TRE DI DENARI






CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Giove/Marte come fruttuosa produttività, oppure, Saturno in transito sulla sua posizione nell'oroscopo di nascita come ingresso in una nuova fase della vita.


FIGURA MITOLOGICA Eracle, che penetra in profondità nei segreti della vita mentre porta a termine ognuno dei dodici compiti che gli sono stati affidati.


CORRISPONDENZA I:CHING 19 Lìn / l'avvicinamento





Il tre denari, a causa dei colori scuri della carta, viene spesso interpretato erroneamente come simbolo della depressione, dell'oppressione. Segnala invece l'esame superato con successo e con ciò è espressione di un esperienza molto piacevole. A differenza dell'otto denari, che simboleggia l'apprendista, qui viene rappresentato l'artigiano. Con ciò la carta ci dice che stiamo entrando in un nuovo campo di conoscenza x il quale siamo in possesso di qualifica necessaria. Indica la riuscita conclusione di un particolare periodo della nostra formazione professionale o del nostro sviluppo, in collegamento con un nuovo inizio ad un livello più alto.




NELLA VITA PROFESSIONALE Il tre denari indica una possibile promozione molto più chiaramente di ogni altro tarocco. Sta a significare che siamo alla fine di un periodo di formazione o di sviluppo e che ora assumiamo nuovi incarichi e responsabilità maggiori. La carta indica inoltre ogni genere di esame e prospetta nn solo la riuscita ma anche il riconoscimento e la posizione conforme alle nostre capacità. In altri casi la carta indica che rimaniamo attivi nel nostro settore, x il quale già precedentemente avevamo ottenuto la necessaria qualifica ; in questo senso il tre denari nn sempre rimanda ad un cambiamento di professione.




SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA i colori scuri della carta hanno una spiegazione: il tre denari qui può indicare l'accesso al cammino misterioso dell'iniziazione. Essa e l'espressione della crescita spirituale e spiega che delle esperienze fatte fin ora traiamo la quintessenza e ci avviamo x il cammino che porta alla verità. E il momento in cui la ricerca della molteplicità viene sostituita dalla ricerca dell'unità dove ci sviluppiamo nelle oscure e misteriose profondità della nostra anima invece che nella superficiale prolissità delle cose.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
il tre denari indica che ci troviamo di fronte ad una scelta decisiva che ci porterà verso forme più mature dello stare assieme . Può segnalare la fine della fase di ricerca e l'inizio di un legame intimo e duraturo. La carta può anche indicare una relazione già esistente nella quale vengono superate le difficoltà iniziali o una crisi successiva, e dove ha inizio una fase nuove nella quale ci saranno di grande aiuto le esperienze fatte nel periodo di crescita o di crisi. Su di un piano più profondo la carta sta a significare che ci troviamo davanti al grande mistero della vita.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 9/11/2015, 20:01   3257 views
  Share