Anello di sosta forum

Regina di spade, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2015, 13:56     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


REGINA DI SPADE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Sole in Acquario in senso di indipendenza individualità e saggia coscienza


FIGURA MITOLOGICA La voce Atalanta che sfugge da tutti i pretendenti e infine diventa vittima della sua curiosità. La bufera dei Germani che vien cacciata da Odino ed dall'esercito feroce


CORRISPONDENZA I:CHING ------------





La regina di spade impersona la forma femminile dell'elemento aria. Rappresenta xciò l'intelligenza, la vigilanza, l'indipendenza, la ricchezza di idee e la velocità di afferrare le cose. Lei e espressione della nostra capacità di risolvere problemi, grazie al aiuto dell'intelligenza, e di giungere a delle grandi verità senza x questo dispenderci in un mare di idee o lasciarci tormentare dai dubbi. A differenza della vecchia interpretazione della carta che vedeva la regina di spade come la donna cattiva e nei migliore dei casi come la vedova, il soggetto della carta ci mostra una donna (o la parte femminile del uomo) che si e liberata da dipendenze grazie alla forza della sua intelligenza. Soltanto in alcuni casi deve essere tenuto conto degli aspetti negativi di questa carta, la principessa di ghiaccio dietro il cui fascino si nasconde una freddezza calcolatrice e una distanza quasi insormontabile.





NELLA VITA PROFESSIONALE la regina di spade sta ad indicare la nostra grande disponibilità ad apprendere, a renderci conto con occhi vigili di tuto ciò che ci circonda, a reagire in modo intelligente ed abile nonché a tenere un comportamento franco, chiaro e attento nei colloqui e nelle trattative. Nel contempo lei ci dice che x noi la nostra indipendenza è importante, e nn ci sentiamo quindi incollati al nostro posto di lavoro e alla nostra posizione., al momento in cui lo svolgimento delle cose nn ci vada più a genio o quando si aprono x noi altre possibilità che rientra più nel nostro quadro di idee.




NELL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA la regina di spade rappresenta, da un lato, ricchezza di idee , curiosità creativa e gande volontà di apprendere, dall'altro lato sta x la forza della chiara coscienza con la quale diveniamo consapevoli del nostro essere vincolato e delle nostre dipendenze x potercene distaccare e liberare. Questa e la carta , quindi, che segnala un importante processo di risveglio e l'inizio della presa di conoscenza di se stessi.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI la regina spade sta a significare che stiamo diventando più consapevoli di noi stessi e del nostro rapporto. Ciò vuol dire naturalmente che x prima cosa manteniamo una certa distanza la quale ci permette di focalizzare con chiarezza ciò che nn ci piace e che ci ha oppresso finora . E un periodo, quello delineato dalla carta, nel quale la parità all'interno di un rapporto , x noi e più importante del solito e nel quale, grazie ad una maggiore dipendenza interiore, riusciamo ad agire con più decisione. In ogni caso questo arcano sta ad indicare che n tolleriamo più le cose che nn ci vanno a genio; in alcuni casi la regina di spade ci dice che siamo freddi, scontrosi, ironici o anche pungenti ed impertinenti

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)

Edited by ilia^ - 2/11/2021, 13:53
 
Web   Top
0 replies since 8/11/2015, 13:56   1533 views
  Share