Anello di sosta forum

sole in capricorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2006, 14:42     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SOLE IN CAPRICORNO



Sole in Capricorno

CARATTERISTICA: freddo e secco

SESSO:femminile

TEMPERAMENTO:malinconico

SIMBOLO: simbolo del Sole che lentamente riemerge dalle profondità verso l'alto (solstizio d'inverno).

CORRISPONDENZE FiSiCHE: sistema osseo, ginocchia, unghie

CORRISPONDENZE STAGIONALI: l'inverno limpido, freddo, rigido


ARCHETIPO: il patriarca, l'eremita

OMBRA: il burbero

IMPULSO: senso di responsabilità

ASPIRAZIONI: portare a termine le opere iniziate

COMPITI ESISTENZIALI: trasmettere il diritto, l'ordine legittimo, leggi, norme

CADUTA: il servo infelice

MODELLI: le figure dei padri del vecchio testamento o le figure di re in quanto i primi servitori dello Stato

MOTTO: porto a termine le cose. Sono responsabile


MOTIVI MITOLOGICI: Atlante, Cristoforo e altri grandi reggitori.


PENSIERI ESSENZIALI: nel segno del Capricorno sono di casa i fattori collegati alla pazienza alla tenacia duttile nel portare a termine un compito preso con senso del dovere. Puntano meno all'accrescimento della propri fama molto dí più al completamento di un lavoro al termine del quale retrocedono. Grande senso di responsabilità , fedeltà, disciplina, tenacia e senso del dovere sono caratteristiche essenziali di questo segno come pure l'attitudine alla legge e all'ordine, alla norma e

AZIONI
FORZE: colui che si assume responsabilità. Assume spontaneamente le responsabilità
e non le abbandona, portandole alla realizzazione. Conta solo su risultati raggiungibili. Molto diligente, preciso, resistente , affidabile, obbiettivo. realista instancabile attivo. tenace.


PROBLEMATICA: l'intransigente verso se stesso. Adempimento dei doveri senza gioia, servitù infelice maniaco del lavori e del senso di responsabilità, alla ricerca costante del rendimento. Timoroso di ciò che e' nuovo ed angosciato dalla concorrenza. Rigido attaccamento a vecchi e consolidati modelli e strutture. Chiuso, inquieto, screanzato, ingiusto, avaro.


PENSIERI

FORZE: la mente limpida. Valutazione chiara e precisa del dispendio di energie e del grado di sopportazione, riconosce immediatamente ciò che si puo' fare e ciò che non si può fare. Persona dotata sano e ,pratico intelletto Razionale profondo ed estremamente concentrato

PROBLEMATICA: colui che è in disaccordo con gli altri. testardo pesante statico domi-nato da modelli di pensiero consolidati e chiuso ad ogni novità.


SENTIMENTI

FORZE: il serio. Si apre soltanto lentamente con fatica, per poi esser fedele, costante, affidabile, consapevole dei propri doveri e delle proprie responsabilità. Sa porsi dei . limiti. Buon controllo di sé, anche se dotato di una spiccata sensualità Prende i sentimenti sempre seriamente. Prudente e piuttosto diffidente.

PROBLEMATICA: il chiuso. Netta separazione tra sentimento e azione. Riservato chiuso glaciale, spietato e irrispettoso. Talvolta molto vulnerabile emotivamente, depresso e malinconico. Presenta lati infantili, teneri, scherzosi ed ha bisogno di abnegazione.

AMBITI TIPICI PROFESSIONALI: portatori di responsabilità nella vita pubblica, politi-ci, statali, forze guida in ogni ambito. Professioni ove sia richiesta una buona sensibilità per i valori materiali come nelle banche e nei settori immobiliari, nell'assicurazione o nell'amministrazione fiduciaria. Dove vengono create strutture solide e dove vengono lavorati materiali solidi (soprattutto pietra). dall'edilizia alla scultura. Set-tori che richiedono oggettività, serietà, avvedutezza e molta energia.

Capric

trato da le chiavi dell'astrologia.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:25
 
Top
view post Posted on 16/3/2006, 22:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CAPRICORNO.image
E’ attraversato dal Sole tra il 21-22 dicembre e il 20-21 gennaio circa di ogni anno. Occupa lo spazio dello Zodiaco compreso tra il grado 270° e il grado 299°.

Il segno simboleggia: Il silenzio della natura e lo spoglio dell'inverno, la fase del seme nascosto sotto la terra sotto la neve che attende di dare i suoi frutti in una scadenza lontana: la successiva fine dell'estate[nel nostro emisfero] ( Vergine, un altro segno di terra)

Secondo l'esoterismo astrologico di Alice Bailey: il Capricorno è legato alla decima fatiche di Ercole, la discesa nell’ADE.

La leggenda narra: che l'istruttore ordinò ad Ercole di scendere in quel luogo della terra ove l'atmosfera è soffocante e l'oscurità profonda, per liberare TESEO, agonizzante da secoli senza poter morire, reo di aver tentato di rapire Persefone.
Giunto al fiume Stige incontrò Caronte che lo traghetto dall'altra sponda; per liberare Teseo fu costretto a immobilizzare con la sola forza delle mani il mostro Cerbero, un cane a tre teste intorno ad ognuna delle quali, vi era una serpe avvolta. Al termine di quel viaggio in quella regione caliginosa, formicolante di ombre di trapassati, si trovò di fronte al suo distruttore che gli disse: ". La. Luce ora brilla nel mondo delle tenebre. La fatica è compiuta. Ora va'e riposa, figlio mio, in attesa del prossimo impegno".

Il significato: Il racconto della decima fatica di Ercole, si presta a considerazioni del massimo interesse. Secondo recenti teorie il simbolismo zodiacale andrebbe diviso in tre gruppi, partendo dal Leone. Nella successione Leone-Vergine-Bilancia-Scorpione troviamo rappresentate le quattro tappe della vita terrena.
Il simbolo del Leone (E) è identico ad uno spermatozoo schematizzato e pertanto si riferisce alla vita embrionale, [quinta casa], la Vergine alla fase di crescita e sviluppo, la Bilancia a quello del matrimonio per fini di riproduzione e conservazione della specie, lo Scorpione a quella della morte intesa come trasformazione.

Nella successione Sagittario Capricorno -Aquario –‘Pesci troviamo rappresentate le quattro tappe della vita ultraterrena.
La freccia, simbolo del Sagittario(i), indica la proiezione post-mortem del nostro essere attraverso gli ambienti del piano astrale, il Capricorno è in analogia con lo ZenitH astronomico, cioè con il punto più alto del cielo: il piano mentale, la nostra vera dimora celeste prossima alla grande . Luce (Dio).[ o L'universo].

Questo stato di esistenza comporta libertà, felicità e potere tali che più volte è stato associato all'ambiente di vita mentale con il concetto religioso di "paradiso". Non vi è contraddizione il fatto che Ercole nella sua decima impresa legata al Capricorno, al piano o "mentale “, al paradiso, discenda nelle tenebre dell’ ADE.

Sole o ascendente in capricorno. + Saturno & X@C.image
[…]
Forgia persone introverse, tranquille, prudenti in ogni nazione ed estremamente egocentriche . Tale forma di egocentrismo costituisce un'espressione di autodifesa, nasce dalla consapevolezza che per sopravvivere è necessario contare soprattutto sulle proprie forze. Non hanno alcuna fretta di giungere alle mete: lungo il cammino nella vita si lasciano sorpassare da chi corre alle loro spalle. Il tempo, infatti , è il loro grande alleato e apporta sempre la giusta ricompensa.
La carta vincente dei nati in Capricorno [o con valenze capricornoane cioè :SOLE in decima Saturno dominante stellium Segno.Casa. ...] è costituita dal fatto che sanno persistere negli sforzi, non contano mai sull'aiuto degli altri, e sono sempre predisposti ad affrontare anche le evenienze negative. Non amano aggredire i loro simili. Sono arroccati in una posizione difensiva dalla quale osservano il mondo, diffidano un po' di tutti e preparando un’ efficace reazione per ogni impresa. Se subiscono un grave torto o una malvagità, possono a loro volta diventare vendicativi. (Ricordiamo che qui Marte è in esaltazione…). Nei rapporti con il prossimo sono leggermente calcolatori, anche se con diplomazia mascherano in qualche modo tale atteggiamento. La loro forma mentale(specie se Mercurio è nel segno.) li predispone allo studio delle scienze esatte. In amore sono sensuali ma molto controllati.
LA DONNA CAPRICORNO
Le sue qualità sono poco appariscenti, vanno scoperte lentamente. Non è una creatura che si fa apprezzare per una femminilità seducente o per la sua fragilità, quanto per la sua forza interiore e riservatezza. È una donna saggia e riflessiva, forse poco spontanea, ma su di lei si può fare affidamento nei momenti di bisogno. Difficilmente ama confidare i suoi pensieri. Ha pudore dei suoi sentimenti e la sua diffidenza le impedisce di abbandonarsi a qualsiasi slancio. Fra le donne Capricorno troviamo donne in carriera, madri di famiglia, imprenditrici: qualunque sia la scelta fatta, sicuramente svolgerà il suo compito con impegno e al meglio. Spesso dà più importanza alla carriera che alla vita privata, dove riversa il suo perfezionismo.
È una madre attenta e protettiva.


Secondo Ciro discepolo anche qui abbiamo i cosiddetti capricorno compensati un esempio eclatante è il regista Federico Fellini: nato a Rimini il 20 gennaio 1920 alle 21 che esattamente come avrebbe fatto un cancerino classico, mise il circo equestre, con i suoi clown, al centro delle sue tematiche.

Decimo segno dello Zodiaco. Il Capricorno Compensato si comportano come dei cancerini classi: atteggiamento infantile, poesia, sensibilità fantasia ricorso al mondo dell'infanzia, nostalgia per la mamma, per i giochi, per i sogni, ricerca di protezione...
[…]infatti se notiamo bene l'altra faccia del Capricorno è proprio il Cancro che se per il Capricorno normale è ligio al dovere leale privo di ipocrisia e di meschinità che quando esprime le sue idee e spesso lo fa in modo definitivo senza neppure ascoltare le opinioni altrui noteremo che il Capricorno è senz'altro nel profondo, molto tenero e amorevole. Però ha il timore di dimostrarlo perché è convinto che soltanto chi sta ben ritto sulla schiena è rispettato dagli altri trovando così il suo posto nel mondo. Il bisogno di affetto e di tenerezza lo considera come una debolezza, una sconfitta. Si sentirebbe meno forte se accettasse di lasciarsi andare a certi sentimenti cancerini.
Un altro aspetto del carattere cancerino che rinnega ma che ha radicato profondamente in sé, riguarda l'eccessivo attaccamento alla famiglia e all'ambiente domestico. Giammai il Capricorno accetterebbe una simile dipendenza affettiva. Trova assai pericoloso lasciarsi andare ai sentimenti perché...,... sa benissimo che potrebbe essere coinvolto, e ciò danneggerebbe il suo equilibrio di apparente freddezza!


Secondo Ruggiero Bellosta: Capricorno dominato da Saturno e di elemento Terra cardinale detto femminile passivo [cioè ying].

Sintesi: "io costruisco".

Le decadi:

Prima -dominata da Saturno.

Introversione, ambizione, caparbietà e organizzazione strettamente uniti.

Seconda -dominato da Venere[?].

Scarsa duttilità nella valutazione dei fatti e inclinazione a preventivare gli sforzi.

Terza -dominato da Mercurio[?].

Crisi interiori non indifferenti. Coscienza di sé e ricerca costante del sapere e della conoscenza.

Questo Astrologo dice che il carattere s'identifica in:
serietà, riservatezza, autodisciplina, orgoglio, concentrazione e distaccato precisano un carattere non facile da avvicinare, almeno al primo impatto. Infatti, l'inclinazione a trattenere per sé i problemi e ad avere continui dubbi e differenze non possono che condurre a un isolamento, peraltro scelto. L'ambizione costituisce il suo punto di forza, coadiuvatata dal calcolo che suggerisce sovente tempi lunghi pur di giungere alle mete prefissi. Si ricarica dagli stress scegliendo la solitudine poiché starsene per proprio conto fa parte di una dinamica naturale. Agisce, valuta, ragiona in dipendenza del margine di utilità che può ricavarne, così come fa suo il sacrificio, se serve a uno scopo cui pervenire.


La donna:

Efficiente, dinamica, responsabile, un po'fredda, può dare la sensazione di un palpabile distacco, come accade per l'uomo del segno. Sa farsi valere perché stimolata dal bisogno di certezze. Bada all’ aspetto pratico delle situazioni, sa valutare pro e contro istintivamente. In amore offre ed esige serietà e, se decide di unirsi, e per una scelta convinta, non fanno per lei flirt e unioni disinvolte.

Il bambino capricorno e l'adolescente del segno.
.[Ne approfondiremo l'analisi complessiva dei bambini di ogni segno in’ un post a parte]

L'innata riservatezza lo induce presto a non mescolarsi con gli altri bambini, preferendo eventualmente la compagnia degli adulti, di un mondo più affine alla serietà che si può intravedere nello sguardo serio e profondo. Riluttanza e timidezza nell'esprimersi tendono a farlo apparire distaccato freddo, ma in realtà non è così, a soltanto una reale difficoltà a lasciarsi andare.
Da adolescente:La ricerca di un equilibrio fra partecipare agli svaghi adatti all'età e trattenersi per la naturale ritrosia, è complicatissimo fino a creare, al limite, vere e proprie tensioni interiori, comunque è più facile che la spunti l'ultima tendenza i questo adolescente. Disciplina e serietà congenite la dicono tutta sulla precoce introversione del carattere, poco propenso al sorriso e ad aprirsi con disinvoltura. In questa fase, la vita affettiva viene trascurata a vantaggio dello studio, originando tuttavia crisi e insicurezze.

Intelligenza:
[Mercurio in capricorno]

Mentale pratico, realista, costruttivo e meditativo, portato normalmente all'esattezza e all'approfondimento di temi dai fini utilitari. Se c'è un difetto lo si riscontra nella scarsa duttilità nell'elaborare i concetti. È arguto e sicuro, se realmente appassionato a uno studio in quanto sa sviscerarne i contenuti.

Carriera [Medio Cielo anche in Capricorno o Sesta Casa in esso].

Il progredire è calcolato minuziosamente e si sviluppa solitamente in tempi lunghi. L'ambizione è forte e concentrata, ma poco appariscente. Riesce al suo meglio in lavori di responsabilità e di autorevolezza. Ha il gusto per le cose pensate, ma senza azzardi nei rischi. Può anche scegliere un lavoro redditizio e sicuro, per quanto noioso e monotono possa essere.

Professioni indicative:
ingegnere, geologo, architetto, amministratore, filosofo, politico, maestro yoga, o guida alpinista dentista, archeologo,... eccetera[a questo proposito sulla carriera e sulle professioni vedere link…L’ ASTROLOGIA NELL’ ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
primi elemeti di astrologia e lavoro http://babysara.forumfree.net/?t=6412890..
. ne parleremo più approfonditamente in post adeguato...]


Vita affettiva [eventuale Venere ,Quinta e Settima Casa in Capricorno].

L'affettività a vibrazioni intense, pur non trascurando mai il calcolo e l’obiettività. Sentimento attento e controllato, lasciato trapelare poco alla volta, non certo incline all'immediatezza. Se è d'obbligo la cautela, le cose migliorano in seguito. L'amore occupa un posto secondario nella scala dei valori, prima verrà sempre l'interesse per la professione.

La salute [eventuale Sesta Casa Dodicesima Casa nel segno vedere post http://babysara.forumfree.net/?f=1046013 ].

Corrisponde comunque alle ginocchia, le giunture, le ossa i denti gli stinchi. Espone ai disturbi collegabili al freddo e all'umidità. Inclina all'artrosi, ai reumatismi, alle infiammazioni cutanee, a forme nervose di derivazione psicosomatica, a stitichezza sempre di origine nervosa, lesioni alla rotula, osteoporosi, ecc.

Sale minerale omeopatico- Fosfato di Calcio.

È utile per il buon mantenimento del sistema osseo e della dentatura. Gli alimenti che lo contengono sono: fragole, fichi, verze, spinaci, cetrioli, pane integrale, asparagi….

Passiamo all'ombra dello zodiaco o il lato oscuro del segno del Capricorno dell'astrologo Soccorro Pisani:

Personalità saturnina.
Con lui bisogna tener duro, perché è un tipo coriaceo/a. Il capricorno è paziente, assai saggio ed estremamente rigoroso/a, almeno così dicono.

Ma se Saturno prevale in lui o in lei che sia troveremo introversione, mutismo, modi di fare all'antica. Mancanza di fantasia. Egoismo. Avidità. Insensibilità. Indifferenza. Isolamento. Mancanza di dolcezza. Materialismo esacerbato. Ha per casa in medio cielo.

La sua andatura parla chiaro: lenta, prudente, regolare come se misurasse ogni passo, si sa quando parte ma mai quando arriva. He sì, il nostro amico ho amica sa prendersi i suoi tempi ed è normale, visto che lo governa Saturno, il dio del tempo. Quindi, non bisogna mai far premura al pacioccone perché è vecchio ancor prima di nasce.
Quant’è polveroso, antiquato, privo di fantasia e rigido come un candelabro! Dà l'impressione di trascinarsi un fardello sulle spalle, con la sua aria emaciata, gessata, composta, segnata dalle angosce e dai dubbi; insomma, tutte le volte che lo si incontra, si ha l'impressione che sia appena uscito da un controllo fiscale o da una gastroenterite. Invitatelo a una serata mondana e ne comprometterà l'atmosfera, garantito! Non che dica nulla di scortese o di tagliente, per aprire il becco bisogna usare le pinze, praticamente, un grimaldello, ma la sua semplice presenza avrà un effetto congelante.
Fuori moda, passatista, questo è il suo biglietto da visita. Non lo portate mai a un'esposizione d'arte moderna poiché avrete la sensazione di trascinarvi dietro uno zaino pieno di sassi.
Vedrete la sua faccia chiudersi a doppia mandata e non riuscirete a strappargli altro suono che Borborigmi alternati a sbadigli piuttosto esagerati. In definitiva, viene da domandarsi se abbia desideri, e se batte un cuore sotto quella carcassa, perché è una vera carcassa, è davvero un cuore instancabile! È rappresentato da una capra con la coda da pesce che esce dall'acqua e comincia a scalare una montagna, immagine molto evocativa. HA una resistenza incredibile, volerlo seguire è come tentare la scalata dell'Himalaya e in calzoncini ed espadrillas, voi ci lasciate la pelle mentre lui prosegue senza cedimenti, con una spaventosa padronanza di sé.
Non sperate che vi aspetti o che rallenti passo per farvi piacere, non conosce affatto il significato di quest'ultima parola. Spietato, egoista, per lui o per lei. A soltanto l'obiettivo che si è prefisso.
L'espressione ". Avere una pietra al posto del cuore" gli calza come un guantone da box a un camionista. Sperare di vederlo versare una lacrima che equivale a cercare un dente di leone in pieno inverno. In fin dei conti, è un bunker montato su un paio di gambe: glaciale, impenetrabile, tenero e sentimentale come un colpo di granata.

Vitalità lavoro:

. Un vero umanoide. Operativo 24 h su 24. La sua puntualità è esemplare al punto da dare l'impressione che non stacchi mai la spina; il giorno dopo lo ritroviamo allo stesso posto, facies e abiti identici ai precedenti, vale a dire, sgualciti. Che noia, che tristezza! Impossibile strappargli un sorriso, non vale neppure la pena di raccontargli l'ultima barzelletta, non lo sboccherà, anzi, lo sigillerà cone una bara. Per sapere cos’ha nel cuore, cosa pensa, non bisogna esitare: attaccare il primo strato con l'esplosivo e il secondo con lo scalpello! Lavorare al suo fianco, è insomma, come avere già un piede in una casa di riposo e l'altro nella tomba. Se non coltivate il pensiero positivo, lui vi deprimerà, e un T.S.T.(. Tetraggine. Subdolamente. Trasmissibile.) ambulante. Per nulla solidale, non alza neppure un mignolo per voi. Se gli chiedete aiuto, nel migliore dei casi vi dirà che non ha tempo, nel peggiore in, invece, farà finta di non capirvi; e quando fa così, diventa di cemento armato, anzi corazzato. Inoltre, non confidategli mai le vostre preoccupazioni personali, poiché, vedendo sempre il lato nero delle cose, riuscirà a demolirvi in modo chiaro e conciso.

Ma attenzione, sotto la sua aria accigliata, si nasconde un individuo avido; la voglia di immergere le dita nella groviera e le labbra nella zuppiera lo rode dall'interno. Eh sì, sotto sotto scoppia d'ambizione, di gelosia, è invidioso di ciò che siete e brama ciò che possedete. Per questo è pericoloso fargli delle confidenze, aprirgli la porta, poiché non dimentica nulla, il Capricorno è di quelli che incidono nella pietra.

Calcolatore nell'anima, attende l'ora del suo successo. Purtroppo, questo non arriva mai perché confonde pazienza con passività e concentrazione con mummificazione , quindi, passa la vita a contemplare la clessidra dei suoi scacchi.

Sentimenti sessualità.

Lui:

. Non ha il sangue caldo ed è normale, visto che è nato in pieno inverno, quindi non è il caso di farli richieste birichine è un iceberg e chi ci sbatte contro perde rapidamente il controllo, invece di godere. Per riscaldarlo bisogna non soltanto avere un temperamento ardente, ma essere un'anima assai compassionevole, per di più incline all'amore sacrificale. Parliamoci chiaro, come compagno di letto, è pietoso. Zero fantasia, zero slanci, zero parole tenere, risulta più eccitante leggere una rivistaccia erotica acquistata alla stazione che accarezzare il nostro Capricorno, il quale non reagisce affatto. In realtà è un timido, misogino per paura, adepto dell'amore col telecomando: meno contatti ha, meglio sta.

Lei:

L’anti-eros con le scarpe piatte, i pantaloni larghi e la giacca a vento da alta montagna. La secca, la scontrosa, la femminista bisbetica che, invece di arrampicarsi sulle tende s'inerpica sui gradini della società con determinazione.
L'interesse governa le sue emozioni e della coppia le interessa solo la sicurezza materiale che può offrire. Per il resto, essendo bravissima a sotterrare qualunque passione è, un continuo invito all'avventura extraconiugale. Per resistere al suo fianco, bisogna avere il temperamento di un monaco con le esigenze di un castrato. In tutti i casi, la sua freddezza confina con la castrazione. Sedurla è una vera e propria via Crucis. Di certo è fedele coscienziosa, ma sorge spontaneo domandarsi se ciò basti per metter radici con lei...

. Marcello & vari autori
Monografia consigliata:
Capricorno: Helene kiNauer saltarini DE Vecchi editne

 
Web  Contacts  Top
capricorniano
view post Posted on 17/3/2006, 10:04     +1   -1




ciao,
Io sono Capricorno ascendente bilancia.... 28/12/63 2.18 LI
pur avendo diversi pianeti in capricorno, il mio ascendente ne addolcisce i connotati....
Ovviamente mi ritrovo in numerose caratteristiche del segno : la caparbieta', la serieta', l'intransigenza , e riesco a svolgere un'enorme mole di lavoro...
Noto pero' come la bilancia mi renda invece molto aperto agli altri : sono una persona molto socievole, curiosa, portata per il prossimo e attivissima.
Non ho vie di mezzo o compromessi: non sono per il NI.. per me o SI o NO..
l'UNICA cosa che vorrei chiedere se secondo voi e' piu importante l'ascendente oppure il segno soare: nel mio caso ha prevalso molto l'ascendente.
saluti.
BRUNO
 
Top
view post Posted on 17/3/2006, 11:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao Bruno, guardando il tuo tema natale noto che si hai tre pianeti in capricorno, ma sono in terza casa che come tu sai e' rappresentato dal gemelli, non credo che sia solo il bilancia(anche se certamente come ascendete influisce su come ti vedono gli altri e come ti poni all'esterno), ma anche le caratteristiche gemelline che emergono(attenuando il capricorno) accentuate inoltre da una luna in gemelli e e la venere in acquario che ti porta anche a curiosare in giro^^.

Certo e' che neanche il gemelli in se e' un segno "caldissimo" quindi mi chiedo nonostante la tua socievolezza che cmq hai, e' possibile che mantieni cmq un certo distacco affettivo?Una specie di affabile ma non raggiungibile....non so se riesco a spiegarmi....


Il tuo marte in capricono ti da quella caparbia e costanza che appunto confermi di avere, e mercurio l'intransigenza.

ciao
sara

Edited by babysara - 17/3/2006, 12:44
 
Top
Minerva-
view post Posted on 20/3/2006, 14:03     +1   -1




Ciao!

Ho letto quanto avete scritto sul Capricorno, e devo dire mi ritrovo sì, abbastanza, ma credo sopratutto dovuto a un Saturno dominante nel mio TN. Infatti, se fosse soltanto per il Sole in Capricorno, ben poco avrei di elementi capricornini.

Inoltre, con 3 pianeti in Acquario (2° reggente è saturno, sì) in casa V e Sole e Mercurio in casa IV, certe volte non mi identifico molto col Capricorno.... ma come un Leone (questo Sole in Capricorno si trova opposto a Giove nel TN).

Mi rispecchio parecchio su quanto avete scritto "Decimo segno dello Zodiaco. Il Capricorno Compensato si comportano come dei cancerini classi: atteggiamento infantile, poesia, sensibilità fantasia ricorso al mondo dell'infanzia, nostalgia per la mamma, per i giochi, per i sogni, ricerca di protezione..."

Mah... forse sono piu un Capricorno compensato.... smile.gif

Ciao, a presto!
 
Top
view post Posted on 20/3/2006, 15:46     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ma sai che ora cemi ci fai pensare io sono molto capricornizzata? E ho un saturno assai forte nel mio tema natale.

Saturno in prima casa in leone fa ben 4 aspetti. 3 trigoni un quadrato. Sole e venere in 10, di conseguenza sono capricornizzati. Sesta casa in capricono, da buona torella lavoratrice capricornizzata.....

ciao
sara
 
Top
view post Posted on 20/3/2006, 16:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Voglio confermare la tesi di babysara in fatti già il Sole in Terza Casa a prescindere dal Segno in cui cade si appropia dei simboli archetipici dei Gemelli al contrario la Bilacia darà man forte al capricono esaltazione di saturno... dunque Bruno domadati se sei una persona mobile (fisicamete e mentalmete) oppure stanziale....? sei a tutti gli effetti anche Gemelli per via del Sole =individualità io vitalità che si ammalgamano con le sfumature caprocorno gemelli e bilancia... ...hai l'argento vivo addosso?=3casa gemelli riesi a lavorare in multitasking...? cioè fare tante cose contemporaneamete a mezzo di una srtaodinaria mobilità mentale che un asc capricorno o un saturnino puro non avrebbe per l'asc bilancia apporterà invece + equilibrio e la solidità e il senso del dovere si scontrano sia con la 3casa che con l'asc Bilancia affascinate e e ricca di attrattive cioè avrai un gusto più raffinato e unirai alle tipiche doti di volontà ferrea,capricorno comunicativa sole3"gemelli" +autocontrollo sentimeti profondi autocontrollati dotati di mete fervida non mancado di validi amici anche se pochio il lato bilancino darà anche esso un carattere + gaio e diplomatico nei riguardi altrui ma la settima in ariete indicherà fanchezza e ditezzione non sempre apprezzate dai tuoi interlocutori... dalì nascono le indecisioni e titubanze venusiano bilancine..........ecc
 
Web  Contacts  Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 23/3/2006, 15:20     +1   -1




CITAZIONE
Sole o ascendente in capricorno. + Saturno & X@C.

Forgia persone introverse, tranquille, prudenti in ogni nazione ed estremamente egocentriche. Tale forma di egocentrismo costituisce un'espressione di autodifesa, nasce dalla consapevolezza che per sopravvivere è necessario contare soprattutto sulle proprie forze. Non hanno alcuna fretta di giungere alle mete: lungo il cammino nella vita si lasciano sorpassare da chi corre alle loro spalle. Il tempo, infatti , è il loro grande alleato e apporta sempre la giusta ricompensa.

Eccomi qui!!!! Una "capricornessa" (hihhhh) quasi pura!!! Con uno stellium in capricorno ( giove nettuno e sole) in decima casa!!! Qualche volta prevale il mio ascendente arietino ma per il resto m trovo d’accordo con sara e marcello!!!

Sono introversa..tranquilla..prudente anche troppo…e conto soprattutto sulle mie forze..chiedo raramente aiuto agli altri perché se sbaglio almeno posso prendermelasolo con me stessa…

È vero non ho alcuna fretta di giungere alla meta..per me l’importante è risultato!! Da quando ho incominciato a studiare l’astrologia ho capito finalmente perché in alcuni casi sono troppo riflessiva ed in altri troppo impulsiva…il mio ascendente ariete certe volte fa scomparire tutti i pregi del capricorno…sto cercando infatti un equilibrio fra l’essere impulsiva e ostinata dell’ariete e la tranquillità e l’essere troppo difensiva del capricorno!!io amo il mio segno solare perché m da quella forza di non arrendemi mai e di risalire anche quando tocco il fondo…


CITAZIONE
La carta vincente dei nati in Capricorno [o con valenze capricornoane cioè :SOLE in decima Saturno dominante stellium Segno.Casa. ...] è costituita dal fatto che sanno persistere negli sforzi, non contano mai sull'aiuto degli altri, e sono sempre predisposti ad affrontare anche le evenienze negative. Non amano aggredire i loro simili. Sono arroccati in una posizione difensiva dalla quale osservano il mondo, diffidano un po' di tutti e preparando un’ efficace reazione per ogni impresa.

È vero diffido un po’ da tutti…c metto molto a fidarmi delle persone...


CITAZIONE
Se subiscono un grave torto o una malvagità, possono a loro volta diventare vendicativi. (Ricordiamo che qui Marte è in esaltazione…). Nei rapporti con il prossimo sono leggermente calcolatori, anche se con diplomazia mascherano in qualche modo tale atteggiamento. La loro forma mentale(specie se Mercurio è nel segno.) li predispone allo studio delle scienze esatte.

Beh non conviene a nessuno farmi del male perché divento una belva…io parlo del vero male…le cattiverie gratuite…le ingiustizie soprattutto …posso di diventare vendicativa ma preferisco la vendetta lenta..ihhh…non m piace vendicare per le cose spicciole…quelle le lascio agli altri..


CITAZIONE
In amore sono sensuali ma molto controllati.

Troppo controllata all’inizio ma poi esce fuori l’ariete che c’è in me…ehehehhe…poi divento fin troppo dolce…


CITAZIONE
LA DONNA CAPRICORNO
Le sue qualità sono poco appariscenti, vanno scoperte lentamente. Non è una creatura che si fa apprezzare per una femminilità seducente o per la sua fragilità, quanto per la sua forza interiore e riservatezza. È una donna saggia e riflessiva, forse poco spontanea, ma su di lei si può fare affidamento nei momenti di bisogno. Difficilmente ama confidare i suoi pensieri. Ha pudore dei suoi sentimenti e la sua diffidenza le impedisce di abbandonarsi a qualsiasi slancio. Fra le donne Capricorno troviamo donne in carriera, madri di famiglia, imprenditrici: qualunque sia la scelta fatta, sicuramente svolgerà il suo compito con impegno e al meglio. Spesso dà più importanza alla carriera che alla vita privata, dove riversa il suo perfezionismo.
È una madre attenta e protettiva.

Si è vero m scopro lentamente..m sono accorta che prima metto alla prova i ragazzi (poverini) e poi m sciolgo come un ghiacciolo e divento peggio diunbacio perugina…è vero che chi vuolepuò contare su di me..non amo confidarei miei pensieri..sarebbe anche troppo complicato..eheheh




CITAZIONE
Decimo segno dello Zodiaco. Il Capricorno Compensato si comportano come dei cancerini classi: atteggiamento infantile, poesia, sensibilità fantasia ricorso al mondo dell'infanzia, nostalgia per la mamma, per i giochi, per i sogni, ricerca di protezione...
[…]infatti se notiamo bene l'altra faccia del Capricorno è proprio il Cancro che se per il Capricorno normale è ligio al dovere leale privo di ipocrisia e di meschinità che quando esprime le sue idee e spesso lo fa in modo definitivo senza neppure ascoltare le opinioni altrui noteremo che il Capricorno è senz'altro nel profondo, molto tenero e amorevole. Però ha il timore di dimostrarlo perché è convinto che soltanto chi sta ben ritto sulla schiena è rispettato dagli altri trovando così il suo posto nel mondo. Il bisogno di affetto e di tenerezza lo considera come una debolezza, una sconfitta. Si sentirebbe meno forte se accettasse di lasciarsi andare a certi sentimenti cancerini.
Un altro aspetto del carattere cancerino che rinnega ma che ha radicato profondamente in sé, riguarda l'eccessivo attaccamento alla famiglia e all'ambiente domestico. Giammai il Capricorno accetterebbe una simile dipendenza affettiva. Trova assai pericoloso lasciarsi andare ai sentimenti perché...,... sa benissimo che potrebbe essere coinvolto, e ciò danneggerebbe il suo equilibrio di apparente freddezza!

Sono d’accordissimo..non voglio dipendere da nessuno…questo carattere m ha portato tantissimi problemi in famiglia… sad.gif



ciaooooooooooooooooooooooo
 
Top
7 replies since 14/3/2006, 14:42   3716 views
  Share