Anello di sosta forum

Biblioteca dei Tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2014, 21:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Ciao a tutti, visto che spesso si parla di libri sui tarocchi, ho pensato di creare una piccola biblioteca.

png

chi vuole può aprire una nuova discussione dove recensisce un libro mettendo titolo, autore, e un piccolo commento, della quale verrà messo il link in questa pagina (come si fa per gli tread sugli arcani maggiori e minori all'inizio della sezione)
spero che i moderatori non se la prendano per questa iniziativa, anzi, sarebbe utile se questo post fosse fisso all'inizio della sezione

att.ne chi vuole presentare un libro non lo faccia qui sotto , ma apra una nuova discussione, poi me lo segnali che inserisco il link. Per I commenti o le discussioni sul singolo libro, si vada al 3d del libro stesso

G.Berti, Rem, IL GRANDE LIBRO DEI TAROCCHI clicca qui per ordinarlo on line

O.Wirth, I TAROCCHI clicca qui per ordinarlo on line

D.Meldi, M. CArassiti, Il LIBRO COMPLETO DEI TAROCCHI clicca qui per ordinarlo on line

L.Pedirota, E.stanghi, IL LIBRO COMPLETO DEI TAROCCHI clicca qui per ordinarlo on line

C.Maruchi, I TAROCCHI E L'ALBERO DELLA VITA clicca qui per ordinarlo on line

Il LINGUAGGIO SEGRETO DEI TAROCCHI, di Laura Tuan clicca qui per ordinarlo on line

MANUALE DI CARTOMANZIA PER PRINCIPIANTI DI CATIA TESORO

Omar, Zaira, TAROCCHI I POTERI MAGICI

R. Pollack, 78 DEGREES of VISDOM

Libro sulla Golden Dawn

G. Berti STORIA DEI TAROCCHI

I tarocchi, Antonia Mattiuzzi, edizione Bur Clicca qui per ordinarlo

Marcus Katz e Tali Goodwin Lenormand per tutti. Scopri il potere della sibilla Lenormand Clicca qui per ordinarlo

Edited by **Imperatrice** - 13/11/2018, 16:58
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


bella Idea Sentimento! Mi salvo il link tra i preferiti! :)
 
Web   Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


ciao hello ho ricreato il tuo post per poterlo mettere qui
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:37     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


ho visto! mi fa piacere ^o^
 
Web   Top
view post Posted on 14/5/2015, 19:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Per chi fosse interessato agli aspetti spirituali delle lame,ritengo che il testo "i tarocchi" di Oswald Wirth possa essere interessante,alcuni spunti ne ho visti in un po' tutte linee guida trovate qua e la,da quel poco che ho approfondito è ritenuto un iniziato.
Non entro nei meriti:-),ci tengo semplicemente a presentare il testo,non semplicissimo poichè affronta gli aspetti simbolici (tratta solo i maggiori),le due vie iniziatiche definite "la via umida" e "la via secca",ha diverse sezioni in cui considera le lame sotto diversi punti di vista(mentale,fisico,agente sulla materia,spirituale ecc) e non è primaria quella divinatoria,che comunque è discretamente considerata in più sezioni ed è comunque implicita anche nelle altre.

Ritengo che,pur se non si hanno particolari attrattive verso l'esperienza spirituale,ogni sua descrizione e teorizzazione dei simboli oltre che dei significati primari possa essere ben introdotta in una disciplina personale verso una più ampia conoscenza delle lame come di se stessi.

L'edizione che ho a casa è l'ed. Mediterranee
 
Web   Top
view post Posted on 31/5/2015, 09:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
995
Reputation:
+81

Status:


Cercando su internet libri sui Tarocchi, ho trovato questo testo che si può scaricare gratis in Pdf: "Il Libro Completo di Tarocchi", Manuale pratico di Interpretazione, di Pedirota-Stanghi. Edizione Mediterranee.
All'inizio pensavo di aver scovato quello di cui parlava Filod.arianna, essendo uguale titolo e Casa Editrice, invece no. :)
Non l'ho letto tutto, ma solo dato un'occhiata, però lo trovo molto valido.
Vi sono analizzate tutte le carte dei Tarocchi, Arcani Maggiori e Minori, in modo molto interessante e non complicato, vi è un capitolo sui tempi che tratta di carte karmiche, carte orospiche, polarità del pendolo, collegamenti tra arcani. Vi sono spiegati alcuni metodi di di stesa (completo, a croce, per domande sulla salute).
Interessante è il rapporto tra l'analisi dei Tarocchi e quello della Kabbalah e dei suoi simboli.
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 06:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,326
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


dantessa..forse sentimento ha perso di vista la discussione..

crea una discussione indipendente,così come l'hai scritta qui se ti va o come preferisci,ma che sia una discussione non un allegato a questa,poi sentimento la linka in testata insieme alle altre
 
Web   Top
view post Posted on 5/6/2015, 08:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
995
Reputation:
+81

Status:


Ah, ok!
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 11:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Qualcuno conosce "La via dei tarocchi" di Jodorowsky??
Lo sto leggendo ora e mi sta aprendo nuove porte...
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 14:28     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ciao selene, e stato il mio primo libro sui tarocchi...ora e un pò distrutto xche ai miei gatti gli piace "studiare" e di conseguenza lo hanno "sfinito" 😅😅...cmq ti posso dire che mi piace molto come descrive gli arcani maggiori..i minori purtroppo li trovo un pò scarsi nella descrizione...mi aspettavo di più x i minori...cmq e un buin libro...lo consiglio...
 
Web   Top
view post Posted on 14/11/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


I minori per ora li ho saltati, intendo riprenderli eventualmente più in là, comunque la numerologia dei tarocchi mi ha aperto un mondo...
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Vedrai che ti troverai bene!! Persino i miei gatti si sono trovati bene !! :lol: :lol:
 
Web   Top
view post Posted on 14/11/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Ahahah, giusto!
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


ce l'ho anch'io ma non mi entusiasma. E' accettabile la parte sui maggiori, ma le pagine introduttive mi sembrano caotiche, senza contare poi che il mazzo di Jodorowskij è stato creato da lui cercando di ricostruire un ipotetico originale mazzo marsigliese che non esiste
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 22:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


A me ha entusiasmato la parte della numerologia, con le rispondenze tra i numeri delle carte. Secondo me spiega molto bene come una carta dipenda dall'altra e come una sia l'evoluzione dell'altra...naturalmente però, quando provo a stendere o riguardo le stese fatte non riesco ad applicare bene quanto letto, ma credo che questo verrà col tempo...intanto hai qualche nuova lettura da suggerirmi??
 
Top
95 replies since 21/11/2014, 21:06   7208 views
  Share