Anello di sosta forum

Stese riscontrate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2014, 17:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Tempo fa era partita la proposta di postare stese già riscontrate (e non condivise sul forum) per guardare gli effetti degli arcani.

io chiesi tempo fa "quale sarà la sua (di lei) reazione al mio messaggio?"

solo dritto

Giudizio + 2 Spade
una reazione che cambia tutto e dà sollievo. La notizia ha infatti cambiato la situazione tra noi in meglio.

fante spade + asso spade + papessa
Si mostra incuriosita (Papessa + fante) e risponde subito (AssoS). La risposta cambia la nostra situazione in meglio (giudizio) e le piace l'idea proposta nel messaggio (Papessa). Aggiungo che la risposta era molto carina! Non me lo aspettavo u_u

Così come scritto è poi anche successo :) La somma della stesa dava Papa, che per me è sempre indice di comunicazione (per ora sperimentata sempre scritta).

Voi ci avreste visto qualcosa di più?

Se vi va, postate anche le vostre stese già riscontrate :)
Mi piacerebbe vedere qualche stesa con il 6 coppe rovescio che per me è sempre un mistero XD

Io spero che questa condivisione possa aiutare qualcuno ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


bella paciarottina,ottima idea!

è utilissima,soprattutto perchè sto cercando di quadrare le spiegazioni Tuan dei maggiori accostate ai semi,genericamente..per esempio Giudizio con spade ne da una chiave di lettura genericamente positiva,poi certo il singolo arcano minore ha valenze diverse,idem Papessa e spade è tendenzialmente positiva,quindi per dire..fante s. assume valenza positiva poichè è accompagnato da maggiori che lo positivizzano e 2s pure,sono due carte un po' balordine e c'è da valutare bene solitamente:unsure:

mm..no,mi sbaglio,Giudizio è più neutro che positivo in presenza delle spade -.- quindi mi sà che ricade tutto sulla Papessa la forza positiva della stesa

io purtroppo stese riscontrate utili non ne ho,le faccio solo alla mia amica e a me e non le segno quasi mai per quel che la riguarda(a parte quelle già presenti qui sul forum..tra l'altro una ha proprio il 6c ma per ora temo sia ancora nella sua chiave meno positiva ma se vedo cambiamenti in merito alla qualità dell'energia te la segnalo sicuramente),comunque ora inizio eh..e per quelle che riguardano me sono quelle che ho già postato:-) che riscontro mano a mano,le altre stese giornaliere non le segno,sono troppe e troppo dispersive per poter dare realmente riscontro
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Filo mi pare l'idea fosse tua ma non ero sicura D: è tua? perché so che tempo fa avevamo un altro post con queste stese da qualche parte :)

Non sapevo degli accostamenti positivi e negativi dei maggiori in base al seme! ^w^ mi piace molto! mi segno ciò che hai scritto!

sì ti dirò che in un primo tempo ho guardato la stesa con occhio sospettoso perché temevo non avrebbe risposto u_u poi ho inviato il messaggio (a scopo scientifico ovvio xD come dice Veneredonna) e lei ha risposto a tempo record, tipo un paio di minuti dopo che lo avevo mandato =^.^=

Ne agguingo un'altra di un paio di mesi fa sempre inerente ai messaggi:
allora una ragazza mi aveva scritto e prima di aprire il messaggio ho chiesto ai Tarocchi "che cosa mi ha scritto?" ero curiosa di vedere se riuscivo a scoprirlo *v*

9Denari + AssoDenari rov + ReginaB rov (chiarimento del perché la regina è rov: 7D e 2C rov)

Lei mi ha scritto qualcosa che non mi sarei aspettata e di affettuoso (asso d rov e 10d). Il mio messaggio l'ha aiutata a riflettere come il suo a me (9d). Ha scritto che lavora tanto (ReginaB rov) e ha poco spazio per altro. L'asso denari rov ha indicato qualcosa di inaspettato ma positivo. Però noto solo ora che non ho guardato le carte nella parentesi xD ahahha

ho letto ora l'aggiunta al tuo post! anche io do riscontro a quelle sul forum quando posso. io ho carte che capisco poco: 6 coppe rov, cavaliere denari rov, 8 denari rov, 9 coppe rov. Le ho sperimentate poco e sempre negli stessi contesti e per questo quando mi capitano in contesti nuovi non so dove sbattere la capoccia x_x
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 19/11/2014, 18:51) 
Filo mi pare l'idea fosse tua ma non ero sicura D: è tua?

Ne agguingo un'altra di un paio di mesi fa sempre inerente ai messaggi:
allora una ragazza mi aveva scritto e prima di aprire il messaggio ho chiesto ai Tarocchi "che cosa mi ha scritto?" ero curiosa di vedere se riuscivo a scoprirlo *v*

ahahah carina quella che volevi capire cosa ti scrisse..ma ci hai azzeccato qualcosa? :-D

l'idea originariamente fu di Strega:-)
io la sto promuovendo ogni tanto perchè la ritengo un'ottima fonte di approfondimento
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 18:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Sì sì ci ho preso! allora lei scrisse un messaggio che mi lasciò sconvolta (in senso positivo) proprio perché non era da lei usare tanta amicizia diciamo. di solito è freddina e invece quando scrive e prende confidenza diventa più umana e dolce XD addirittura c'era un grazie e un cara bea nel messaggio 0.0 poi ho capito col tempo che la confidenza del messaggio nella comunicazione di persona è più difficile per lei, infatti per quello appare fredda ^.^

infatti oggi mentre riordinavo il quaderno delle stese mi è venuto in mente quel post lontano e ho aperto il mio :)
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


bella idea!
anche se secondo me si dovrebbe proprio fare una sotto-sezione nel forum, in modo di avere un 3d per ogni stesa, per non accavallare i commenti.
ne avevo una di poco tempo fa che volevo postare già riscontrata, mò vedo se la recupero.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


sì impiccata recupera! ^o^

a me aiuta di più vedere le lame contestualizzate in una stesa che prese singolarmente (ovvio le nozioni di base ci devono essere) :)
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:59     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


alur, l'altro giorno ho chiesto di cosa mi avrebbe parlato una persona con cui dovevo vedermi.
stesa: forza-giudizio-morte

tra le altre cose mi ha parlato di come ha salvato il suo cane, che era nato morto: grazie ad un'intuizione è riuscita a fargli ripartire il cuore.
quindi forza nel senso di tenacia e del far prevalere la ragione in un momento di grande panico e concitazione (interessante poi notare che l'immagine di forza ha un animale, e di quello abbiam parlato), giudizio come idea "geniale" e morte come morte in se stessa ma anche rinascita (specialmente se accompagnata da giudizio).

ps. in realtà avrei visto meglio la sequenza forza-morte-giudizio ma non è la prima volta che le mie carte mi fanno capire che non abbiamo la stessa idea di cronologia <_<

Edited by impiccata - 19/11/2014, 22:04
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


mm..interessante
la definizione Tuan di Forza_Morte è "dura lotta per piegare gli eventi"
 
Web   Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:11     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/11/2014, 22:02) 
la definizione Tuan di Forza_Morte è "dura lotta per piegare gli eventi"

in effetti ci sta a pennello, senza il suo intervento sarebbe rimasto morto, come quelli nati prima di lui, per i quali non era arrivata in tempo.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Wow! Grazie per la tua condivisione!
Direi che carte piu' appropriate di quelle non ci sono :)
 
Web   Top
berga72
view post Posted on 19/11/2014, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (filod.arianna @ 19/11/2014, 22:02) 
mm..interessante
la definizione Tuan di Forza_Morte è "dura lotta per piegare gli eventi"

Molto interessante,maaa domanda?!
Come si vedono gli animali all'interno dei tarocchi?
Come avremmo potuto sapere questo GROSSO particolare? CANE
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 08:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


da queste 3 carte a mio avviso non si vede,a meno che si voglia vederlo nel leone di Forza,come accenna impi
nella mia esperienza l'animale domestico l'ho vissuto con Amanti (fonte Tuan verificata)
ci saranno sicuramente altre lame,anche nei minori..ma per ora non le ho verificate
 
Web   Top
view post Posted on 20/11/2014, 11:59     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 19/11/2014, 22:20)
Wow! Grazie per la tua condivisione!
Direi che carte piu' appropriate di quelle non ci sono :)

prego :)
carte appropriate, è vero, ma al tempo stesso riconoscibili solo col senno di poi -_-

CITAZIONE (berga72 @ 19/11/2014, 23:17) 
Come avremmo potuto sapere questo GROSSO particolare? CANE

come dicevo a Hello io l'ho capito solo DOPO, lì per lì pensavo mi volesse parlare di qualche cambiamento della sua vita che aveva in mente...mai e poi mai avrei pensato al cane.
nonostante questo ritengo cmq utile analizzarle a riscontro avvenuto, è interessante cogliere le varie e possibili sfumature.
CITAZIONE
Come si vedono gli animali all'interno dei tarocchi?

per questo si potrebbe aprire un "carte che indicano animali".
io cmq -a memoria- non credo di averle mai sperimentate, oltre a questa stesa.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 12:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


gli animaletti da compagnia e cuccioli vari si possono riscontrare con gli Amanti, perché è ciò che sta a cuore.
Di cosa parleremo?
forza giudizio morte: parleremo di un cambiamento (giudizio) apportato con la Forza e positivo (visto che la Morte è alla fine) per cambiare un qualcosa che se no andrebbe incontro a una fine drastica/definitiva.

Certo io non ci avrei mai visto il cagnolino u_u xD

qui https://babysara.forumfree.it/?t=62410969 c'è una stesa di Imperatrice, di quando perse la sua cagnolina (poi ritrovata!).
 
Web   Top
1595 replies since 19/11/2014, 17:57   46628 views
  Share