Anello di sosta forum

IL QUADRIFOGLIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2006, 09:40     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il Quadrifoglio


2LM_0



Il Quadrifoglio - Carta positiva, di valore incostante e subordinata alle carte vicine.

Descrizione della carta
Una pianta di trifoglio è la figura principale di questa carta. E una pianta facile da trovare in tutti i prati del mondo, ma difficilmente la si può trovare in forma di Quadrifoglio. Data questa rarità, molti popoli la considerano ancora oggi pianta sacra e potentissimo portafortuna. Si dice che chi la trova vedrà a breve tempo esaudirsi tutti i suoi desideri. Un detto antichissimo recita: " Fortuna all'occhio che lo trova, guai al dito che lo coglie".

Parole chiave
Fortuna, sorpresa, nuove speranze, realizzazione, piccola vincita. L’immediato.

Significato
E una carta che ha valore inconstante. La fortuna o la felicità acquisita può essere passeggera , si deve sapere approfittare dell'occasione dandosi da fare in modo deciso. Un detto cinese dice: " Non bisogna dormire sugli allori per lungo tempo. A lungo andare le foglie si essiccano e si riposa male su di un letto di foglie secche e dure".
La realizzazione dei propri desideri , avvenimenti nuovi e felici sbloccano situazioni stagnanti e penose che da tempo impedivano al consultante di essere costante nei propri impegni. Il Quadrifoglio, simbolo di fortuna, speranza e gioia inattesa, fa sperare in un imminente svolta decisiva, in un miglioramento della condizione attuale, in trasformazione e cambiamenti nella propria esistenza che avvengono grazie ad un colpo di fortuna e non per merito dell'azione dell'essere umano. E carta che ispira fiducia, serenità, dona energia, coraggio e tenacia, offre vantaggi anche piccoli, ma dalle possibilità che vanno sfruttate completamente.
Vincita al gioco, rinascita dello spirito, vitalità, contentezza, successo.
Essendo il Quadrifoglio una carta subordinata alle altre, occorre osservare e valutare attentamente le carte che la circondano. Per esempio, se è circondata da carte di valore negativo, il Quadrifoglio lascia prevedere tristezza , preoccupazioni o delusione.
E segnale di rapidità, velocità. dell'immediato, con situazioni che evolvono nell'arco di 3, 8 giorni al massimo.
La carta designa un individuo paziente, amabile, educato, emotivo, umano, abile, preciso e concreto nei suoi obiettivi, molto spesso impegnato per realizzare successi altrui. Egli è molto intuitivo e socievole, ma a volte timido e riservato. Talvolta si può dimostrare capriccioso e incostante nelle proprie decisioni. Rappresenta per il consultante un buona amico o l'amica che presto si presenterà portando aiuto incondizionato.
Nel gioco singolo il Quadrifoglio da un responso incerto, né positivo né negativo, tutto dipende dalla fortuna e dalla capacità del consultante.

Consiglio da seguire
- la fortuna ci bussa alla porta una volta sola nella vita. Cerca di analizzare attentamente l'occasione se fa per te , afferrala e sfruttala, trasformandola in un qualcosa di duraturo. Essa non è disponibile per molto tempo.

Tempi
Una settimana.

Abbinamenti il Quadrifoglio con...

- Il Cavaliere: una sorpresa
- Il Battello: fortuna in una trattativa commerciale. Negoziazione vantaggiosa in un paese o nazioni lontani. Fortuna in paesi stranieri
- La Casa: calore e fortuna in casa, seconda entrata di denaro proveniente dal gioco d'azzardo, lasciato da parte dei famigliari molto vicini al consultante.
- L'Albero: lieve miglioramento.
- Le Nuvole: occasione da non lasciarsi sfuggire.
- Il Serpente: invidie e gelosie dannose. Per uomo: si sta rovinando per colpa di una donna maliziosa, capricciosa e calcolatrice. Rischio di perdere un opportunità per l'intervento di una donna o situazione molto misteriosa.
- La Bara: capovolgimento di fortuna al peggio, debito al gioco.
- Il Bouquet: celebrità. prestigio. Attesa coronata.
- La Falce: una sgradita sorpresa.
- La Scopa e la Frusta: fortuna insignificante oppure un assegno contestato.
- Le Civette: piccola umiliazione.
- La Fanciulla: accrescimento dei propri beni.
- La Volpe: un desiderio proibito.
- L'Orso: vincita, sentimenti leali di un uomo generoso e benestante.
- Le Stelle: gioia e felicità che promettono di durare nel tempo. Talismano, protezione divina. Fortuna nel campo della moda e dell'Astrologia.
- La Cicogna: un cambiamento molto fortunato, desiderio di cambiare la routine quotidiana. Queste due carte, entrambe subordinate alle altre, possono variare ulteriormente con la presenza di altre carte.
- Il Cane: conciliazione con un vecchio amico. Speranze riportate da un amico molto fedele.
- La Torre: allontanamento da una situazione per nuova prospettiva. Miglioramento per una persona anziana.
- Il Giardino: vita sociale brillante. Risultati raggiunti.
- La Montagna: allontanamento temporaneo di un avversario.
- Il Sentiero: un progetto che occorre abbandonare al più presto.
- Il Topo: fiducia mal riposta, perdita di denaro al gioco d' azzardo.
- Il Cuore: momento favorevole in campo sentimentale e negli affari del cuore.
- L'Anello: intesa e armonia col prossimo, regalo di valore.
- Il Diario: un desiderio, un progetto che si svolge in totale silenzio.
- La Lettera: arrivo inatteso di notizie.
- Il Gentiluomo: piccola fortuna per il consultante o per la partner.
- La Dama: piccola fortuna per la consultante o per il partner.
- Il Giglio: superamento felice di una fase difficile. Piccolo omaggio che premia la condotta leale e onestadi un familiare. Verginità.
- Il Sole: vincita al gioco, inizio di una fase esistenziale molto fortunata.
- La Luna: sogno irrealizzabile, esaurimento da stress.
- La Chiave: una posizione che deve essere mantenuta.
- I Pesci: fortuna negli affari e in campo finanziario, aumento di stipendio. Ancora avvenimento inatteso che viene a portare stabilità in una situazione.
- L'Ancora: un avvenimento inatteso viene a portare stabilità in una situazione.
- La Croce: frustrazione.

tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis


Ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 11/5/2020, 20:55
 
Top
Vega88
view post Posted on 2/7/2017, 07:58     +1   +1   -1




Come oggetti, il quadr indica qualcosa di poco conto, semplice ma che aiuta a risolvere una situazione "tecnica".
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 20:30     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera,

Quadrifoglio - serpente cosa vuol dire?
È la mia stesa giornaliera.
Ho pensato ad un colpo di sfortuna, a me che mi viene il nervoso per qualcosa ma poi mi passa presto, malelingue...e poi non so! 😉
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 05:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 7/4/2021, 21:30) 
Buonasera,

Quadrifoglio - serpente cosa vuol dire?
È la mia stesa giornaliera.
Ho pensato ad un colpo di sfortuna, a me che mi viene il nervoso per qualcosa ma poi mi passa presto, malelingue...e poi non so! 😉

Ciao Stella buongiorno, io ci vedrei un'occasione sfumata o qualche piccolo impedimento imprevisto... facci sapere, un bacio
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 19:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Dorothea @ 8/4/2021, 06:59) 
CITAZIONE (LaStella78 @ 7/4/2021, 21:30) 
Buonasera,

Quadrifoglio - serpente cosa vuol dire?
È la mia stesa giornaliera.
Ho pensato ad un colpo di sfortuna, a me che mi viene il nervoso per qualcosa ma poi mi passa presto, malelingue...e poi non so! 😉

Ciao Stella buongiorno, io ci vedrei un'occasione sfumata o qualche piccolo impedimento imprevisto... facci sapere, un bacio

Ciao Dorothea,

Grazie! Direi che ci hai visto giustissimo! 😀
Questa mattina la doccia non funzionava, così ho chiamato il padrone di casa che ha rimandato l’elettricista che ha riparato la doccia. A parte il fatto che non mi sono lavata, la cosa è filata liscia come l’olio e già quando ero tornata a casa, era tutto risolto.
E chi se lo poteva immaginare che era la doccia!!!!
Grazie mille millissimo 😘😘
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 8/4/2021, 20:13) 
CITAZIONE (Dorothea @ 8/4/2021, 06:59) 
Ciao Stella buongiorno, io ci vedrei un'occasione sfumata o qualche piccolo impedimento imprevisto... facci sapere, un bacio

Ciao Dorothea,

Grazie! Direi che ci hai visto giustissimo! 😀
Questa mattina la doccia non funzionava, così ho chiamato il padrone di casa che ha rimandato l’elettricista che ha riparato la doccia. A parte il fatto che non mi sono lavata, la cosa è filata liscia come l’olio e già quando ero tornata a casa, era tutto risolto.
E chi se lo poteva immaginare che era la doccia!!!!
Grazie mille millissimo 😘😘

Stella sei dolcissima... ma vedi un po' che storia, che poi il serpente viene spesso associato al bagno e alle tubature. Assurdo. Mi dispiace per l'imprevisto, per fortuna nulla di che <3 Di nulla davvero, figurati, grazie a te <3 <3
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 20:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Maddai! E questa mi mancava proprio (come tutte le altre carte del resto 🤣🤣).
Questa del serpente legato alle tubature non me la scorderò proprio davvero!
Forse questi due carte insieme sono la prima coppia che ho veramente capito del tutto col dettaglio del bagno!

Grazie mille davvero 😘
 
Top
view post Posted on 17/4/2021, 21:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera,

Riscontro quadrifoglio - lettera come un pacco arrivato con qualche giorno di anticipo. Che fortuna! 😃
Ho ricevuto la mail questa mattina da Amazon che avrei ricevuto il pacco oggi anziché giovedì prossimo, quindi riscontro l’abbinamento anche come dice la scheda e cioè ’arrivo inatteso di notizie’.
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 13:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


QUADRIFOGLIO sempre visto come contatti o occasioni improvvise. Mi uscì con il mio ex , che non vedevo da anni, un giorno cosi a buffo mi ha chiamata, dopo 3 anni.

Con QUADRIFOGLIO ANELLO , di cosa parliamo? Considerando ciò che ho scritto su Quadrifoglio ( occasioni, eventi propizi,botte di ciulo ) e considerando che ANELLO ha molte sfumature come ; Ciclicità, accordi, unioni, cose circosritte...
ci può stare la teoria che ci saranno novità '' scritte '' molto piacevoli?
 
Top
view post Posted on 4/5/2021, 22:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Riscontro Quadrifoglio Battello come un incontro improvviso e del tutto inaspettato dove poi, I soggetti proseguono con una sola macchina
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 19/4/2021, 14:33) 
QUADRIFOGLIO sempre visto come contatti o occasioni improvvise. Mi uscì con il mio ex , che non vedevo da anni, un giorno cosi a buffo mi ha chiamata, dopo 3 anni.

Con QUADRIFOGLIO ANELLO , di cosa parliamo? Considerando ciò che ho scritto su Quadrifoglio ( occasioni, eventi propizi,botte di ciulo ) e considerando che ANELLO ha molte sfumature come ; Ciclicità, accordi, unioni, cose circosritte...
ci può stare la teoria che ci saranno novità '' scritte '' molto piacevoli?

mi è riuscito questo abbinamento, qualcuno ha esperienza?
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 16:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


Quadrifoglio + orso come contatti inaspettati da uomo che spesso sta in silenzio e si allontana, ma una persona molto importante per me (il ragazzo con cui mi sto vedendo)
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 18:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Chiedo cosa mi dirà
QUADRIFOGLIO LUNA
quadrifoglio parla di opportunità, cose inaspettate, luna parla di emotività, sogni, progetti.... ma non riesco a formulare una risposta
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti
Avrei una domanda
L abbinamento quadrifoglio/scopa e frusta in merito ad un consiglio su una situazione bloccata(lei bloccata su whatsapp da un mese da parte di lui ) interpretazione del consiglio in base alle vostre esperienze?
Grazie a chi mi risponderà
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Cleomedes@7 @ 18/11/2021, 13:31) 
Buongiorno a tutti
Avrei una domanda
L abbinamento quadrifoglio/scopa e frusta in merito ad un consiglio su una situazione bloccata(lei bloccata su whatsapp da un mese da parte di lui ) interpretazione del consiglio in base alle vostre esperienze?
Grazie a chi mi risponderà

Per Regolamento ci si presenta nella sezione apposita Benvenuti su Anello di Sosta prima di chiedere qualsiasi cosa.

Grazie della collaborazione ;)
 
Top
38 replies since 3/3/2006, 09:40   38461 views
  Share