Anello di sosta forum

purificare il mazzo, ?

« Older   Newer »
  Share  
sissigio
view post Posted on 10/9/2014, 13:13     +1   -1




Buongiorno! Ho deciso di iniziare a studiare seriamente e hi acquistato un mazzo di tarocchi... mi hanno detto che prima di iniziare ad utilizzarlo o ad esercitarmi devo purificarlo... qualcuno di voi sa dirmi come si fa? Grazie mille
 
Top
pentola1983
view post Posted on 10/9/2014, 13:49     +1   -1




Ciao sissigio,
ti posto un link che puoi trovare interessante: https://babysara.forumfree.it/?t=55758270

Io personalmente, non ho fatto un processo di purificazione così serio. Una sera mi sono messa a tavola e ho acceso un incenso, ho passato le carte sull'incenso e poi le ho rimesse in ordine crescente, (dai maggiori ai minori), le ho messe in una bustina, con un rametto di rosmarino del mio orticello e le ho lasciate a riposo nel mio cassetto delle calze per tre/quattro giorni. Questo la prima volta che le ho aperte. Da li in poi quando le uso poi le rimetto solo nella bustina e nel cassetto.
L'unico consiglio che ti do è almeno per le prime volte mettile in qualche posto in cui siano a contatto con qualcosa di tuo, so che non è il massimo il cassetto dell'intimo, ma a me funziona così.
Alla fine secondo me, per noi che non siamo proprio professionisti del mestiere, esiste una certa flessibilità. Il rito ha la sua importanza, ma cosa intendiamo per rito, essendo le nostre carte, possiamo in una certa misura definirlo da noi. Purificare per me ha significato non tanto eliminare le influenze altrui, ma sintonizzarlo sulle mie.
In ogni caso, stai per incominciare un viaggio molto interessante con le carte, e l'importante è che troviate il modo di comunicare! Buona fortuna, quindi ;)
Ciao ciao
 
Top
1 replies since 10/9/2014, 13:13   33 views
  Share