Anello di sosta forum

Metodi di consacrazione e purificazione, Qualsiasi mazzo...

« Older   Newer »
  Share  
Love&Love
view post Posted on 19/5/2011, 00:34     +1   -1




Ciao a tutti,

ho pensato di aprire questa discussione, sotto approvazione di Manu61 la moderatrice per scrivervi alcuni metodi di purificazione e consacrazione del vostro mazzo di carte. Molte di voi hanno chiesto informazioni su questo argomento, perchè non scriverle in modo più chiaro? Eccoci qui allora...
C'è da fare una premessa che non tutti i cartomanti hanno un rito specifico per purificare il proprio mazzo, ma spesso ci sono metodi semplici come l'esposizione alla luce della luna per tot giorni, piuttosto che determinati incensi o preghiere. Addirittura c'è chi li tiene al buio, lontano da occhi indiscreti per evitare che subiscano altre energie " negative ".

Il metodo più semplice direi che è questo:

Di solito si effettua in un determinato periodo dell'anno, ma siccome non è sempre possibile, perchè ognuno di noi acquista un mazzo quando se la sente, si consiglia di effettuare il rito nelle serate di Lunedì o Mercoledì, rispettivamente i giorni della luna (sig.ra dell'intuizione) e di mercurio (antica divinita della profezia). - Io per esempio ho scelto il mercoledì, sfruttando la forza del mio pianeta del segno zodiacale, piccola cosa personale diciamo.

Procediamo

Stendete una tovaglietta bianca (che non avete usato per altri scopi), accendete un bastoncino di incenso e accendete una candela bianca oppure argento, e li disponete sulla tovaglia insieme ad una ciotolina di foglie di alloro o di mirto o quercia e un cristallo di quarzo ialino (se non l'avete basta un sassolino bianco).
Ora prendete il mazzo con la mano sinistra e pronunciate il vostro nome a voce alta contemporaneamente passate il mazzo sul fumo dell'incenso. Concentratevi per un minuto e chiedete alle vostre sibille (o altro) che vi diano l'ispirazione per ascoltare la voce del vostro mazzo.
Collocate le carte scoperte nell'ordine numerico in cui si trovano, su quattro file di 13 carte ciascuna, per formare un rettangolo. Prentede con la mano sinistra il cristallo e con questo sfiorate le carte una ad una, pronunciando il loro nome. Ricomponete il mazzo, soffiateci sopra per 3 volte, legatelo con un nastro bianco e riponetelo in una scatoletta o sacchettino bianco insieme alla foglia di alloro e al cristallo.

ALTERNATIVA

scegliamo il giorno più propizio, possibilmente di sera ed in un luogo dove potremo stare soli e non disturbati. Procuriamoci un tavolino di legno, una tovaglia bianca (vale quanto già detto sopra), un brucia incenso, una ciotola d'acqua, una ciotola contenente sale, una o più candele bianche e dell'incenso.

Disponiamo tutto a formare un semicerchio, ma tenendo la candela in posizione frontale a noi, la coppa dell'acqua a sinistra, quella del sale a destra.
Con dei fiammiferi di legno, accendiamo la candela (o le candele) bianche e spegniamo ogni altra luce.
Iniziamo a bruciare dell'incenso e fumighiamo il tavolo, poi poniamo al centro del tavolo stesso il mazzo di carte. Le carte vanno tenute a dorso coperto: si pongano le mani sul mazzo di carte ed una alla volta le si passa velocemente, con entrambi i lati, prima sulla candela e poi sull'incenso, pronunciando per ogni lama, al passaggio sul fumo d'incenso la formula: "Io ti purifico perchè tu possa essermi propizia".
Ricomposto il mazzo interamente si passano i due dorsi prima per tre volte sulla fiamma della candela e poi sull'incenso.

Abbiamo così concluso la prima parte che è quella della purificazione.

Ora si prende di nuovo carta per carta e si passano coi i due lati sull'incenso ad una ad una e per ogni carta si ripete "Io ti consacro perchè tu mi sia propizia solo nel bene e nell'amore".

Termimato il procedimento, si ripete per tre volte con l'intero mazzo di carte.

Il mazzo è così consacrato e bisogna aver cura di riporlo in un sacchettino di colore appropriato precedentemente purificato e consacrato.
Si lasciano le carte a "riposare" per tre giorni e tre notti in un luogo sicuro senza mai toccarle.

Link: Qui è spiegato meglio giusto per farvi un'idea ;)

Spero di essere stata d'aiuto...
Se avete altri metodi segnalateli ;)
 
Top
Antonella21
view post Posted on 12/2/2014, 12:55     +1   -1




Grazie mille. Molto chiaro.
 
Top
1 replies since 19/5/2011, 00:34   2364 views
  Share