Anello di sosta forum

Sagittario: Corrispondenze con gli organi del corpo, Il Sagittario :analogie medicodiagnostiche.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2006, 11:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Sagittario: Corrispondenze con gli organi del corpo



sagittario, corrispondenze con gli organi del corpo

IL CORPO LA SALUTE LA MALATTIA DEL Sagittario Il Sagittario :analogie medicodiagnostiche.
PAROLA CHIAVE: [/COLOR]la locomozione, elasticità, espansione.
FINALITà: spostarsi in ogni direzione con sufficiente energia.
GOVERNA ANATOMICAMENTE*
GOVERNA FISIOLOGICAMENTE**
PATOLOGIE PREFERENZIALI***

ANALOGIA con la Casa Nona.

Il SAGITTARIO con i GEMELLI costituisce l'asse del movimento e insieme governano l'apparato locomotore.

ANATOMIA* Governa: la zona che parte dalla radice delle cosce fino al ginocchio escluso; il bacino; l'anca; l'articolazione sacrococcigea; il femore; l'apparato muscolare; il fegato; le arterie di medio e di grosso calibro; il nervo sciatico e femorale; la grande e piccola safena; le fibròcellule muscolari; il tropocollageno l’elastina.

FISIOLOGIA**. Governa: l'elasticità e la contrattilità muscolare; l'elaborazione e il metabolismo degli zuccheri e dei lipidi; l'energia cinetica; le onde elastiche: i suoni e gli ultrasuoni.

PATOLOGIE***. Tutte le patologie che colpiscono la muscolatura e la zona in oggetto, comprese quelle ereditarie e congenite. Patologie derivate da farmaci(iatrogene), da traumi o da infiammazioni; del nervo sciatico e dell'anca: astropatite lussazioni dell'anca (congenita); del femore; tumori.
Patologie e pratiche di tipo metabolico: diabete, fegato grasso, alcolismo, iperlipidemie .[Osservare se il Sagittario cade nella sesta o nella dodicesima casa oltre che la sua casa consignificante nona Op. gli aspetti alle cuspidi .].

Astrologia Medica e Diagnostica:§§
. Anatomicamente governa le cosce. Le "corrispondenze" con la vescica si trovano nei primi 18° del segno, quelle con lui da solo nei primi 12°.
Nei primi 2° troviamo le rimanenti "corrispondenze” con l'ano (iniziate negli ultimi gradi del precedente segno dello Scorpione). Il Sagittario corrisponde, infine, alle ultime tre vertebre lombari, alle cinque vertebre sacrali (fuse) e alle quattro coccigee , anchesse fuse.
Male occupato nella prima decade, questo segno fa temere l'insorgere di malattie tropicali rare; il terzo decano (gli ultimi 10°) sembra collegato al nervo sciatico.
Il segno, nel suo complesso, fa sempre pensare a problemi e parti civili circolatori, quando è male occupato dagli astri.
[In concomitanza col fatto che governa gli spostamenti identificherà i problemi alle gambe sempre in concomitanza con la nona terza casa afflitte e al suo segno opposto i gemelli es:tetraparesi urano dissonate a mercurio 3casa ecc].

OMEOPATIA ZODIACALE:. L'ossido di silicio(silicea).Si O2.

La sua funzione nell'organismo è quella di fungere da isolamento termico; e inoltre facilita la ritenzione del calore corporeo nei tessuti. Produce l'espulsione dei tessuti in necrotizzati, facendoli affiorare alla superficie dell'epidermide.
Le riserve di questa sostanza si trovano nelle ossa, nei tessuti collettivi del cervello, nelle guaine che proteggono i nervi nel pancreas.

SITOMATOLOGIA:.
Quando c'è una carenza lieve della sostanza, vi è un progressivo dimagrimento con debolezza ed astenia, l'umore è variabile che porta il soggetto a piangere con facilità ed a isolarsi, si porta dava la sensazione di avere un capello sulla punta della lingua, si diventa stitici, si trova freddo alle estremità ed in tutto corpo, lo stomaco e spesso gonfio e dilatato, si tende a desiderare delle bevande ghiacciate.

Quando la carenza è grave la capigliatura perde le normali caratteristiche di lucentezza, le gengive sono dolenti, né le unghie si spezza facilmente che divengono fragili, si infiamma il condotto lacrimare, nasce una strana fobia per le punture di insetti, le spine, gli spilli ed avvengono delle turbe e a livello di assimilazione dei sali minerali.
I medici omeopatici usano la Silicea per saldare le ossa danneggiate o fortunati, per curare accessi, foruncoli e nei sintomi di rabbrividìmento e sudorazione.
L'argilla contiene il Biossido di silicio e può -pertanto- essere utilizzato per via orale contro i sintomi carenti viali più vistosi.

FONTI ALIMENTARI:.

Alghe laminarie, riso integrale, brucia degli ortaggi e delle frutte (fragole, ciliegie, prugne).


[…]Marcello & CavaDini§, Frisari. §§


Edited by **Imperatrice** - 5/1/2017, 17:43
 
Web  Contacts  Top
0 replies since 1/3/2006, 11:20   3768 views
  Share