Anello di sosta forum

riscontri con la carta del "MONDO", le vostre esperienze, le vostre opinioni

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 6/8/2014, 19:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


ciao a tutti spero accogliate qs mia ricerca e approfondimento sull' arcano del Mondo.

é davvero la carta della "Realizzazione" ?

magari a inizio e fine stesa ma quando sta nel mezzo? a me crea un pó di confusione e incertezza a dir la verità (e mica solo lei) questa ' giovine fanciulla intraprendente ' .

Voi avete avuto dei riscontri certi?

é sempre stata così positiva?

e poi....io ad esempio all'accoppiata MONDO-MATTO dó come significato "apparenze"
e a MONDO-TORRE a 'mancanza', ma questi sono pareri miei personali, magari mi sbaglio o magari funzionano solo x me, credo che le carte prendano una sfumatura di significato anche in base a chi le interpreta....a mio pensiero....

grazie a chi vorrà partecipare e raccontare la sua esperienza con questa carta

grazie a tutti :)

LENA
 
Web   Top
view post Posted on 6/8/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


beh,di riscontri personali ne ho come realizzazione,raggiungimento di una qualche forma di completezza
non ho mai guardato se è a inizio o fine o metà stesa:-)
non posso postarti le stese però,non credo d'averle più
 
Web   Top
view post Posted on 6/8/2014, 21:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


grazie Filo :)
 
Web   Top
Steve61
view post Posted on 7/8/2014, 12:40     +1   +1   -1




Mondo l'ho riscontrato in senso positivo e negativo, almeno in relazione alla mia domanda.
Mondo per me non è il "toccasana" della serie: Ok, ti sono usciti un 5 spade, un 10 spade, una torre, un diavolo....ma tutto va bene.
Di per se è una carta positiva, ok, ma non è un sole...non brilla di luce propria.
Mondo è e rimane comunque un miscuglio di energie dei quattro elementi.
Mondo brilla di luce riflessa e può volere dire tutto o tutto il contrario di tutto...ma è sempre un "tutto" che si realizza.
Qualcosa si "realizza"....ma secondo i nostri desideri?
Stefano
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 12:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


eh...appunto...hai detto bene Steve ... :-) grazie il tuo pensiero é sempre atteso e sempre coinciso
 
Web   Top
Steve61
view post Posted on 7/8/2014, 13:46     +1   -1




Mondo è una carta positiva, nel senso che può "sdrammatizzare" le stese negative.
Dipende però dal contesto.
Faccio un esempio: Tornerò con lei? Torre, diavolo, 10 spade, 5 spade, mondo...figaaataaa! con mondo finale, il successo è assicurato.
Prenderò di quelle sberle, coltellate nella schiena, Inc. ..a go go....ma CHE BELLOOOO ci tornerò insieme! Yuppieee!
Personalmente non la riscontro così.
Mondo finale, in una stesa di questo tipo, lo vedo come carta positiva, nel senso che NON ci tornerò insieme, ma avrò altre opportunità migliori.
Altro esempio: "Mi ama ancora?" Torre dr., 4 denari rov., 3 spade dr., Morte dr., Mondo dr. ....CHE BELLOOOO, MI AMA ALLA FOLLIA!
Ti pare?
A me no.
Significa che non mi ama più e si sta rimettendo in cammino per le strade del Mondo.
In sintesi, a noi piacerebbe scoprire la "carta del graal", quella che "se esce la risposta è SI".
Ma questa carta, in sintesi, non è lo "specchio delle mie brame"...non è il "Cielo è sempre più blu".
È una carta positiva, ma di per sé....rappresenta la vita è le opportunità che potremo cogliere.
Non ci assicura sempre un "ritorno" od un "SI" netto alla nostra specifica domanda.
Va interpretata e contestualizzata alla domanda, al contesto della stesa, alla situazione per cui la domanda viene fatta, alle nostre percezioni. .. non è facile
Stefano
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 18:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


steve..guarda che Sole può diventare una gran carta di cacca:-)
ma GRANDE e TANTA cacca
ma naturalmente parlo di Sole negativo,o storto,come parlo di Mondo positivo o dritto..la difficoltà che ho potuto vedere nell'usare il rovescio è che le carte possono generare molta incoerenza nell'insieme
prendi la tua ultima stesa con Mondo dritto,quella riscontrata sul tradimento..per me quella carta andrebbe approfondita

ma tutte le carte possono diventare deludenti,in una mia stesa ho proprio Mondo che a mio avviso non ha ancora finito d'esprimersi perchè mi RIFIUTO di credere che sia intervenuto così poco e così malamente in una stesa che,anche con il solo dritto,non era negativa
Mondo,su di me (pur se ci sono voluti anni e non è ancora concluso il ciclo) ha avuto una portata degna di nota e l'avevo anche in presenza di Torre e una sequela di spade che diomenescampi (ci sono ancora)

Edited by filod.arianna - 7/8/2014, 19:49
 
Web   Top
Steve61
view post Posted on 7/8/2014, 22:07     +1   -1




Filo, ma certo Mondo è positiva.
Per dirla con Eistein, tutto è relativo....nel senso che dipende dal punto di vista della domada.
Non conosco le stese a cui ti riferisci, però mi verrebbe da pensare che Mondo su di te si sta già avverando (a dispetto di torri e spade) nel senso che continui a credere fermamente in te stessa e nel tuo destino, a discapito delle avversità.
Ok dimmi pure che sto dicendo cavolate, ma credo che Mondo, per te, sia il destino che troverai in te stessa, con i risultati positivi che comunque ne deriveranno.
Le battaglie che stai combattendo (e combatterai) ti porteranno comunque ad una tua affermazione.
In sintesi, non voglio dire che Mondo sia una "brutta carta".
Semplicemente può non rispecchiare il nostro specifico desiderio, oggetto della specifica domanda.
Esempio: "tornerà da me?"...Torre morte mondo.
La risposta per me è no (torre e morte) ma il mondo finale rimane positivo, non nel senso del SI/NO alla specifica domanda, ma nel senso che alla fine, anche se non tornerà sarà stato bene così, perché questa non era la strada giusta per la realizzazione dei miei obbiettivi, che conseguirò in altro modo.
Spero di non avere detto troppe "castronerie".
Stefano
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 11:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Steve61 @ 7/8/2014, 23:07) 
Esempio: "tornerà da me?"...Torre morte mondo.
La risposta per me è no (torre e morte)

non dici ne castronerie ne cavolate steve,certamente ogni singola lama dei maggiori e dei minori ha delle potenzialità,il come vengano utilizzate e direzionate va a soggetto e come scrissi in altra discussione che non ricordo potrebbero rimanere realizzate a metà o insoddisfacenti(per esempio Mondo ha questo significato in senso negativo) oppure rimanere ostacolanti anche per tutta la vita
ogni carta ha in se sia il problema che la soluzione:-) la soluzione ad una carta che si ostina a rimanere negativa è usarne la parte positiva,insistere fino allo spasimo perchè non si cambia in un giorno
nessuna carta sarà di soluzione ad un'altra carta,solo se stessa lo può fare

per quanto riguarda quelle tre carte hanno anche un altro significato..per esempio potrebbero dire che dopo una crisi o un crollo di tutte le aspettative avverrrà un cambiamento epocale che porterà a realizzare il desiderio;-P

sia come sia steve,sarà un successo! un abbraccio
 
Web   Top
view post Posted on 13/8/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


e se il mondo fosse una carta oppressiva? Io non do una grande importanza al diritto e al rovescio, sono solo delle indicazioni aggiuntive, secondo me una carta ha già dentro di sé i suoi lati positivi o negativi che appaiono a seconda delle circostanze, della domanda, della posizione
Il MONDO è si completezza e armonia, ma a guardarlo bene, la donna nella mandorla potrebbe essere anche prigioniera, mentre nei tarocchi viscontei ci sono due putti che sostengono il cosmo, un po' come Atlante.
Quindi tenderei a leggere questa carta come il peso del successo, una cosa bella ma che dà responsabilità oppure opulenza che genera pigrizia, legami importanti ma che limitano
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


Uh ma guarda che ho trovato!

Io riscontro Mondo come carta centrale CONFUSIONE

Mio riscontro personale eh

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Web   Top
view post Posted on 7/11/2016, 15:58     +1   -1

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,934
Reputation:
+187

Status:


che bello rileggere stefano......................veneruzza
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


Sì. ...manca tanto 😣😣😣😣

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Web   Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:01     +1   -1

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,934
Reputation:
+187

Status:


Ho delle stese dove sembrava di essere all'interno del reparto della neuro, quante risate...scusa se ho inserito questi commenti che con mondo non hanno a che fare


io mondo non l ho mai riscontrato come una carta uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


Ma figurati ma ci mancherebbe a venerelllll

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Web   Top
33 replies since 6/8/2014, 19:05   6557 views
  Share