Anello di sosta forum

rapporto importante ma senza via d'uscita,che fare?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 31/3/2014, 15:02 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


non l'ho letto.lo leggerò.
cmq in internet ho trovato questi spunti:
CITAZIONE
Quando nella maggior parte delle nostre conversazioni con le amiche intime parliamo di lui, dei suoi problemi, di quello che pensa, dei suoi sentimenti, stiamo amando troppo.
Quando giustifichiamo i suoi malumori, il suo cattivo carattere, la sua indifferenza o li consideriamo conseguenze di una infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terapista, stiamo amando troppo.
Quando leggiamo un saggio divulgativo di psicoanalisi e sottolineiamo
tutti i passaggi che potrebbero aiutare lui, stiamo amando troppo.
Quando non ci piacciono il suo carattere, il suo modo di pensare e il suo comportamento, ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti e affettuose lui vorrà cambiare per amor nostro, stiamo amando troppo.
Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo.

ecco IO NON SONO COSI'.io mi voglio cosi' tanto bene che l'ho scaricata!!xd
l'amore che voglio io però è totale,ma non sono disposta a sottopormi alla sofferenza personale.quando ero attaccata a mia madre ho rinunciato a me stessa,ma stavo bene,ero felice.se non lo dovessi essere io sono in grado di andarmene.come ho fatto.io voglio essere felice e amata,non triste.
quello che è scritto sopra,il mio dolore l'ho provato fintantochè ho mantenuto il rapporto con lei,che non mi dava quello che volevo,di cui avevo bisogno,ero costantente depressa e frustrata.ho aspettato qualche tempo per vedere se cambiava qualcosa,poi vedendo che non era possible me ne sono andata.
CITAZIONE
Molte donne commettono l’errore di cercare un uomo con cui sviluppare una relazione senza prima avere sviluppato una relazione con se stesse; corrono da un uomo all’altro, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro…

io cerco qualcuno ossessivamente perchè da sola non riesco a reggere la mia famiglia.se non avessi i probelmi che ho a casa sarei in grado di stare da sola.ne ho parlato anche nella sezione tarocchi.
CITAZIONE
amare con paura significa soprattutto attaccarsi morbosamente a qualcuno che riteniamo indispensabile per la nostra esistenza, amare con paura comporta la messa in atto di tutta una serie di meccanismi di controllo per tenere l’altro nell’area del proprio possesso.

si lo so.questa è mia madre.questo è mio padre.queste sono le mie conoscenze.la tipa assurda e anche questa qui.
io non sono cosi'.odio le manipolazioni e so amare davvero.non faccio nulla per tenere le persone legate a me.al maxx aspetto.e do tutto il meglio di me.anzi,se so che la mia presenza è un problema mi faccio anche da parte.io sono cosi'.
quello che voglio dire è che so cos'è l'amore vero.e sono disposta a sacrificarmi.e aspettare.ma se poi vedo che non cambia nulla so anche andarmene.e chiudere del tutto.

per il resto leggerò il libro.vediamo.
 
Contacts  Top
16 replies since 13/3/2014, 18:03   268 views
  Share