Anello di sosta forum

rapporto importante ma senza via d'uscita,che fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2014, 18:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ciao,ho un (serio)problema di cui voglio parlare.
tralascio il riassunto della mia vita amorosa che FA PAURA,io sono una donna e mi piacciono le donne,nella mia vita mi sono innamorata un sacco di volte,mai ricambiata,o meglio,ricambiata solo in parte.l'attrazione c'è sempre stata da entrambe le parti,così come l'incapacità di stare lontane,il punto è che incontro SOLO persone che non sanno cosa sono,che non si accettano e che non sanno cosa vogliono.
MORALE: il loro obbiettivo è sempre stato quello di tenermi legata a loro,non dandomi però mai la serietà e la stabilità che cerco,in quanto andavano e venivano come gli pareva(una addirittura mi voleva morbosamente,era gelosissima e non mi mollava mai,e alla fine passava il tempo a riversarmi i suoi problemi con i suoi uomini xdd)

bene.il punto è che sono nuovamente in una situazione del genere.il guaio è che me ne accorgo sempre dopo,quando sono innamorata.
il punto è che la persona in questione è anche la mia migliore amica,l'unica che sa i miei (numerosi)problemi(a casa ho una situazione insostenibile,i miei hanno una serie di problemi psicologici piuttosto pesanti che scaricano su di me,e non mi sono di nessun aiuto,soprattutto se sapessero la mia natura mi diserederebbero.)
dicevo,questa persona è la mia migliore amica,andiamo davvero d'accordo e ci capiamo al volo,non so cosa farei senza di lei,lei sa che io provo profondi sentimenti nei suoi confronti ma...si comporta davvero male in questo senso..
in questo ambito infatti lei è presa male,in crisi con se stessa con il suo orientamento sessuale,per via anche credo di qualcosa che le è successo in passato.sta giocando con me come fa il gatto con il topo,facendomi intuire che ricambia i miei sentimenti,salvo poi temporeggiare o comportarsi all'opposto.insomma va e viene.
di parlarne apertamente non sene parla,negherebbe con decisione,tanto si vergogna,salvo poi quando me ne vado ferita venirmi a cercare gentile e premurosa.
non so cosa fare.come chiudere questa cosa.
ho chiuso molte altre storie simili,ma questa è più difficile perchè ho bisogno di lei,altrimenti non ho nessun'altro.
raga non capitemi male,io conosco unsacco di gente,faccio un sacco di cose,ho provato a cercarmi qualcun'altro,ma nessuno mi da quello che mi da lei.lei riesce a colmare i miei vuoti,lemie ansie e dubbi solo con una parola.

cosa posso fare raga?sono disperata.lei non cambierà mai mi sa,è già qualche anno che andiamo avanti così...xdd
p.s.spero non in risposte tipo"esci il mondo è pieno di gente",perchè credetemi che io di gente ne ho conosciuta e ne conosco TANTA,ma sono tutti più o meno simili.coloro che ti danno quel "qualcosa in più"che per me è semplicemente l'affinità mentale,sono davvero pochi.rari.e quando ne trovi uno è una tragedia poi chiudere.cioè quello che voglio dire è che non si tratta della solita passione ossessiva e totalizzante,che conosco bene e da cui sono già fuggita a mio tempo..<.<
 
Contacts  Top
donna lunare
view post Posted on 18/3/2014, 10:20     +1   -1




Ciao Aria :)

Io non penso che quest'amica del cuore sia cattiva o in malafede. Credo che anche per lei si tratti di un rapporto importante, semplicemente non vuole andare oltre (non importa quali siano i motivi) e, intuendo quali siano i tuoi sentimenti verso di lei, cerca di non ferirti e allo stesso tempo di non travalicare certi limiti. Non se la sente, insomma, e bisogna rispettare il suo punto di vista.

Io al posto tuo cercherei di prendere ciò che viene. Da quanto posso intuire lei ti dà comunque molto, a prescindere da un'eventuale relazione ti tipo amoroso. Perchè rischiare di rovinare un'amicizia così bella?

Certo che ai sentimenti non si comanda e capisco che tu possa soffrirne, ma bisogna farsene una ragione e imparare che essere maturi significa anche trovare dei compromessi. Non sempre le cose vanno come desideriamo ma è già una grande fortuna trovare complicità e sostegno in un'amicizia come quella che descrivi. Non sottovalutarla.

Vorrei dirti qualcosa di più, per sollevarti il morale, ma purtroppo non vedo altre soluzioni.

In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ciao donna lunare,che bello rileggerti :)

lo so.quello che dici è vero.sono mesi che ci penso a questa cosa.ho provato a fare come dici tu.ad accettare quello,che viene.ad apprezzarla per quello,che mi dà.Mi spiace non ce la faccio.andiamo così d'accordo e la ammiro così tanto che io finisco inevitabilmente per attaccarmi un sacco.a volte mi pare di essere su una nuvola quando parlo con lei...
fino al momento che mi rendo conto che lei non è mia,perchè non vuole esserlo,e inevitabilmente cado in depressione.poi di solito non riesco a starle lontano e allora freddamente quando ci si becca per caso riattacco bottone o io o lei e si ricomincia da capo fino alla prossima volta...xd
sto morendo così.non ce la faccio più.finchè c'è lei nel mio raggio emotivo non vedo nessun'altra.e finisco per prendere decisioni anche importanti della mia vita finalizzate a stare vicino a lei...finchè mi accorgo che,lei non sarebbe disposta a fare lo stesso per me.e cado in depressione.
non posso andare avanti così.
sono disperata guarda.
lo so che tagliare con lei perdo un tesoro,ma io non ci riesco a vivere così. Y__Y
per inciso LE VOGLIO DAVVERO UN GRAN BENE!accidenti..è un sentimento bellissimo,ma devo trovare il modo di rinunciarci,purtroppo.anche io ho diritto di sentirmi davvero amata e così non si può.lei ha la sua vita,fa la sua vita,e a volte le fa piacere incontrarmi secondo i suoi orari e tempi.io invece se so che la posso vedere,mollo tutto e corro da lei....Y__Y

non esiste moderazione,come ho già scritto altrove,per me o ami o non ami,non puoi amare a metà,a rate,o solo in certi orari...
devo chiudere mi spiace.sono mesi che ci penso,mi pare l'unica soluzione.xd

Edited by Aria e Cielo - 18/3/2014, 19:02
 
Contacts  Top
donna lunare
view post Posted on 19/3/2014, 08:54     +1   -1




Sai...

il problema non è lei ma la tua incapacità di vivere per te stessa senza annullarti in qualcun altro, il desiderio che hai di fonderti con un'altra anima in maniera totale e incondizionata. Se anche lei non ci fosse più e tu riuscissi a troncare ogni rapporto, ti capiterebbe la stessa cosa con un'altra persona più in là col tempo...e poi ancora e ancora.

Il punto è che non sono in molti a concepire ed accettare un tipo di rapporto che porti al totale annullamento di sè. Che si tratti di amicizia o di amore è sempre importante, per avere uno scambio valido, mantenere un proprio nucleo di individualità e autonomia. Solo se la tua personalità ha dei confini ben definiti, puoi permetterti di travalicarli per regalare la tua unicità all'altro. Non so se riesco a comunicarti quello che voglio dire :)

Troncando ogni rapporto con lei non risolvi nulla, secondo me. Perderai un'amicizia valida e al prossimo incontro ti ritroverai di fronte allo stesso identico problema. Penso che il tuo desiderio di totale fusione colma un vuoto che hai dentro e con il quale prima o poi dovrai fare i conti...

Un abbraccio :)
 
Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 19/3/2014, 10:33     +1   -1




ciao Aria..
ho letto il tuo sfogo e mi trovo d'accordo con quanto ti dice Donnaluna.

io penso che un amore così totalizzante come quello che provi tu faccia anche "paura" a chi lo riceve, perchè ha in sè una mole di aspettative che invariabilmente rimarrebbero deluse.

mi sembra di capire che vorresti essere amata come tu ami.

ma ogni pesona ama come è capace.
la crescita personale implica anche accettare i modi diversi con i quali le altre persone esprimono i loro sentimenti.
ecco questo credo sia il "lavoro" impegnativo che dovrai affrontare dentro di te.

le cose CAMBIANO solo quando CAMBIAMO NOI STESSI, perchè solo con occhi diversi possiamo vedere ciò che al momento ci sfugge....

credo che il tuo BISOGNO di sentirti amata nasca molto in profondità, sopratutto il tuo BISOGNO di sentirti accettata in ogni tuo modo di ESSERE, è un BISOGNO profondo e comune a tutti noi esseri mortali.

ho scritto BISOGNO perchè questo NON E' AMORE.
ma l'AMORE per esprimersi nel suo pieno potenziale, passa attraverso questo bisogno.
l'AMORE per manifestarsi pienamente chiede che ogni bisogno sia colmato.

spero tu riesca a comprendere quello che voglio dire e non mi fraintenda.
ti auguro ogni bene e di ritrovare la serenità.

pepper
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Grazie delle vostre risposte.ho letto attentamente quello che avete scritto.
ma...non lo capisco.
cioè chiariamoci,io non pretendo nè voglio da chi amo(e ancora di meno dalle amiche) essere sempre incollati da mattina a sera,fare le stesse cose,eccecc..come invece fanno molte ragazze di mia conoscenza con le amiche(mi viene male solo a guardarle).
però devo dire che il termine"fusione totale e incondizionata con un'altra anima"mi piace assolutamente...<.<
è questo che in effetti voglio.poi alla fine più che altro sarei io ad adattarmi maggiormente perchè non oso pretendere dall'altra parte di cambiare troppo,ma nella misura in cui ciò avviene sono contenta.
per me amare è questo.perchè io quando amo do tutta me stessa.
e Nello specifico anche lei la pensa così.cioè mi fa discorsi del tipo "non va bene fondersi bla bla",ma poi me ne fa altri in cui capisci che sarebbe anche il suo modo di amare.io credo che lo sappia e non voglia stare con me apposta,perchè non vuole impegni,non vuole sentirsi così tanto legata.

ad ogni modo,che alternative ci sono?per me come ho già detto,o ami o non ami,non puoi amare" solo un po'","a rate","quando ho tempo"...

colmare un vuoto dici donna lunare?....uhm...bè sai cosa?questo tipo di rapporto era quello,che avevo con mia madre i primi 10anni della mia vita.una fusione totale.è vero che io non prendevo decisioni da sola e probabilmente non avevo una mia personalità,ma non mi importava mica...
sono vissuta in una famiglia con un padre assente e violento,avevo paura di lui,ma non ho mai sentito la sua mancanza,nè la mancanza di una figura maschile(alla faccia di molti trattati di psicologia).mia madre era in grado di essere per me,padre,madre tutti i miei fratelli eccecc .io mi sono fusa con lei,e stavo benissimo perchè mi dava tutto quello di cui avevo bisogno affettivamente parlando,per me era una persona fantastica era il mio mito.(poi le cose sono cambiate ma è un'altra storia).
quelli sono stati gli anni più belli della mia vita.

p.s.e fu così che capii perchè non considero gli uomini...in realtà perchè..non so a cosa servono!visto che mia madre era per me sia padre che madre.cmq questa è un'altra storia e non è più neanche un problema francamente...<.<
 
Contacts  Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 19/3/2014, 20:46     +1   -1




ecco Aria, forse con queste tue parole fai comprendere il perchè tu ami così.
è il primo e grande amore che hai conosciuto con tua madre.

non voglio fare trattati di psicologia spicciola...ma vien da pensare che vorresti "rivivere" quell'amore pieno che ha segnato un bel periodo della tua vita.

con la tua amica però è diverso.
perchè non è tua madre.
perchè ha le sue battaglie da combattere, le sue convinzioni le sue paure.

se la ami, come dici, non voler possederla, ma lascia che venga lei da te, con i suoi tempi, con i suoi modi, lasciale la libertà!!!
so che non è facile.
ma è l'unico modo in cui si esprime l'Amore vero.

tu dici che quando ami dai tutta te stessa.
forse lei non è capace di amare così, molti non lo sono.

dici che vuoi mollarla.....pensi che questo te la farà amare di meno?? pensi che non vedendola il tuo sentimento svanirà????
sono illusioni! quello che senti per lei è DENTRO DI TE e continuerà ad esserci.
Indipendentemente dalla sua presenza.
in te c'è un grande potenziale d'amore inespresso che vuole uscire.
vuoi amare ed essere amata.

ma vuoi TUTTO A MODO TUO, altrimenti non ti va bene.......e a lei cosa va bene???
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 00:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
non voglio fare trattati di psicologia spicciola...ma vien da pensare che vorresti "rivivere" quell'amore pieno che ha segnato un bel periodo della tua vita.

si assolutamente.

CITAZIONE
con la tua amica però è diverso.
perchè non è tua madre.
perchè ha le sue battaglie da combattere, le sue convinzioni le sue paure.

se la ami, come dici, non voler possederla, ma lascia che venga lei da te, con i suoi tempi, con i suoi modi, lasciale la libertà!!!
so che non è facile.
ma è l'unico modo in cui si esprime l'Amore vero.

no.allora.il punto è che:lei non vuole nessun impegno con me mentre io voglio costruire il mio futuro con lei.punto.
sono d'accordo anche io che l'amore vero è come dici tu cioè se ami qualcuno lo devi lasciare libero,ma comunque con determinate modalità.lasciare che qualcuno vada e venga come vuole è una cosa allucinante autodistruttiva,e non costruttiva.è solo un inutile sacrificio che ti distrugge e ti fa perdere tempo.

non fraintendere,so bene che amare davvero è lasciare libero,l'ho profondamente capito con tutti i rapporti karmici che ho avuto.capendo che non mi volevano e non mi amavano pur con dolore perchè un rapporto karmico è ossessivo e totalizzante,ho smesso di volerli per me e li ho lasciati andare,e cosi' li ho amati davvero perchè li ho lasciati liberi di andare dove volevano.questo però non significa che ho permesso poi che tornassero e se ne andassero di nuovo....U_U
diciamo che a un certo punto li ho lasciati andare e ho chiuso il capitolo.
e adesso vivo bene.
con l'ultimo legame karmico mi era venuta persino la gastrite da quanto stavo male.
e adesso mi sta ritornando per questo motivo.
io la amo e non farò nulla per tenerla legata a me perchè la mia non è ossessione nè morbosità.il mio è amore e se lei vuole andare per la sua strada la lascerò andare.
ma questo non significa che poi la lascerò tornane e poi riandare...<.<

mi conosco bene da questo punto di vista.so cosa è meglio per me.

CITAZIONE
dici che vuoi mollarla.....pensi che questo te la farà amare di meno?? pensi che non vedendola il tuo sentimento svanirà????
sono illusioni! quello che senti per lei è DENTRO DI TE e continuerà ad esserci.
Indipendentemente dalla sua presenza.

non sono esattamente cosi'.posso chiudere i rapporti,ne sono capace.posso anche smettere di amare.sono capace di fare anche quello.ho dovuto imparare perchè altrimenti i miei sentimenti mi avrebbero ucciso.troppo forte era il dolore di constatare quanto male mi avessero fatto coloro che io avevo amato totalmente.constatare che per loro non avevo tutta questa importanza e che mi stavano solo usando.
troppo era il dolore che ho imparato a cancellarli da me.non provo più nulla per queste persone se non rabbia talvolta e questo mi ha permesso di non rimanere legata a loro e di non continuare a farmi usare a loro piacimento.
perchè come ho già detto,è questo che faccio io,mi do totalmente con il risultato che le persone fanno di me come gli pare.

purtroppo io non so amare diversamente,per me tutte le altre modalità non sono amore.
la mia amica ha la sua vita,credo voglia farsi suora,ha i suoi impegni a volte è contenta di vedermi altre volte no,ma sempre e comunque deve essere sicura che io viva per lei,che io abbia occhi solo per lei,altrimenti dà di matto.salvo poi allontanarmi improvvisamente.
la situazione non va bene,non è chiara.è un rapporto molto morboso da parte sua.
a me questo non mi va bene.farmi tenere legata in un rapporto molto forte ma per me insoddisfacente e che mi ha fatto tornare la gastrite e finire in ospedale.
pazienza se il suo modo di amare è diverso(non credo,credo che lei sia come me,solo che non vuole sentirsi cosi' coinvolta),il fatto è che il rapporto per me è insoddisfacente e non può continuare,non è possibile che passi la vita a elemosinare amore e attenzione.la trovo molto egoista e immatura lei,vuole fare la sua vita,sposarsi dunque,e però non può vivere senza di me,quindi vuole sapere che io vivo per lei,perchè se scopre che mi attacco a qualcun'altra sono guai eh!cioè....mi sa tanto di tipa assurda questo ragionamento(legame karmico appena chiuso da me U_U).

il mio potenziale inespresso credo rimarrà tale a questo punto.a meno che non trovi qualcuno che non mi uccide...

guarda sono molto cinica e realista da questo punto di vista e non vivo in balia dei sentimenti perchè essi in me sono davvero forti,ma io ho imparato ad esserlo di più.
detto questo devo solo trovare il modo di rinunciare a quello che lei mi da che nessunaltro mi dà:l'affinità mentale.e questo è un problema perchè per me è anche più importante della passione in un rapporto.cioè riesco a chiudere meglio un rapporto totalmente passionale e totalizzante piuttosto che uno ove c'è amore mentale...xdd
ma devo farlo.stare male fino a finire in ospedale è indice che è ora di chiudere.purtroppo in questo mi conosco bene.xd
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2014, 13:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ho chiuso.ormai da una settimana.
io sto da cani perchè sento il peso di non aver più nessuno che mi capisca profondamente.ma quello che mi fa più male però è il ragionare a mente fredda e vedere le cose lucidamente:
lei sta benissimo,non sente la mia mancanza più di tanto.ora mi accorgo che quello che lei mi diceva era tutto vero:che aveva deciso di farsi suora,che non voleva rapporti importanti,ma soprattutto quello che mi disse quando le ho detto addio:"(guardandomi con preoccupazione)si ok d'accordo come vuoi..ma...per me va bene lo stesso,cioè non mi cambia nulla,ma tu come farai?"...
ecco questa frase mi rimbomba nella testa e mi uccide ancora adesso...
lei sta bene dove sta e non vuole altro,e pure mi faceva un piacere a starmi vicino conoscendo la mia situazione,perchè lei già all'inizio me lo disse che voleva essere lasc iata in pace...xdd

a ciò si aggiunge che due persone che credevo amiche mi hanno voltato pesantemente le spalle di punto in bianco,pugnalandomi di brutto.
sono stanca raga,sono stanca di vivere,non ne posso più,navigo nell'indifferenza e tra persone che non si sporcherebbero mai le mani per me.
la cosa che mi uccide di più cmq è vedere lei che è quasi sollevata dal non avermi più.
una vita passata a elemosinare amore...che vita è?non so.
ovviamente non tornerò indietro con lei,perchè se la solitudine mi uccide,mi uccide ancora di più elemosinare amore.non so raga,ho perso anche quella poca fiducia nella vita che mi era rimasta...
 
Contacts  Top
Fiore di loto9
view post Posted on 29/3/2014, 15:05     +1   -1




Cara aria, che bell anima che sei.. Sai io e te siamo due romantiche in for di, vediamo l amore assoluto quello totale che spesso si vede solo nei film, che sognamo tra le pagine dei libri e che probabilmente e' la forma di amore a cui non siamo disposte a rinunciare
E allora se vuoi un amore così e questa persona non te lo può dare , se la ami devi lasciarlo andare, liberare te, cercare una tua simile vera, che condivida in primissimi il tuo modo di vivere il sentimento, che e' ciò che lega due persone.
Brava, non elemosinare amore, se e' nel tuo destino sarà lei un giorno a capire che tu potevi essere sua. In ogni caso, prova a mantenere una bella amicizia, io ti capisco perché ho cercato lui in ogni uomo e per sei lunghi anni ho creduto di poter amare un altro... Ma non era così. Oggi siamo nostri, nei nostri casini molto casini ma più mi guardo intorno e più vedo che l amore come lo intendiamo non esista etra le coppie. Ho l impressione che la maggior parte della gente si tenga compagnia. Non giudicò. Osservo. Io osservò molto e cerco di capire come altri risolvono i problemi. Sai come?
Io sto soffrendo come un cane, perché pagò a così caro prezzo i miei errori che se potessi chiederi di svanire. Svanire da tutti. Non arrivare anche tu a questo punto. Sei in tempo per darti tempo....
Nessuno può dirti cosa fare, ma se anche l amicizia ti farà soffrire... Taglia. Soffro ora e poi ricominci. Fatti del tempo, quanto desideri. 5/6 1 o 7 mesi in cui provi a essere amica. Se non ci riesci tagli, puoi anche spiegarglielo. Se ti stacchi da lei puoi farcela a restare amica.
Io con lui non ero riuscita ma eravamo stati insieme. E' forse diverso. Oggi quando ripenso allo schifo che vivo ora cerco di credere che ne vale la pena se tutto tornerà come prima... Se mi sentirò ancora così bene tra le sue braccia E se un giorno potrò avere una famiglia più serena e un figlio insieme, so che sono sogni di una romantica , di una che paga troppo i suoi errori. Tutti mi condannano anche per le più piccole cose... Io sono sempre alla gogna. Perché ho ancora la forza di portare avanti ciò in cui ho creduto e per cui ho rinunciato a una vita diversa.
Tu puoi ancora scegliere. Provaci. Ti abbraccio

Ho scritto prima di leggerti. Non avevo capito che era la donna che va a suora. Allora si complica, e dimostri di volersi bene se la lasci in pace. Con la sua scelta lei rinuncia a rapporti amorosi, capisci che e' indipendente da quanto tu valga . Non prenderla sul personale. Prendi la come se tu fossi semplicemente un ostacolo che si è' spostato dalla strada mentre lei sta rincorrendo la sua strada per diventare suora, ti e' stata vicino per amicizia, bene, non portare rancore, liberati da questo sentimento negativo perché darà un modo per soffrire ancora

Bpnon esiste solo una persona che possa capirci. Per capirsi bisogna anche essere nello stato d animo giusto. Ti faccio un esempio. 10 anni fa io capivo mio marito come nessuno altro. Oggi mi dice di non sentirsi capito da me. Capisci che i contesti , la vita, il dolore... Cambiano il tuo modo, o meglio il mio... Di rapportarmi a lui?
Questo vale per te troverai certamente una persona che ti capisca, con cui sentirti in totale empatia emotiva e instaurare un rapporto basato sulla condivisione di valori e sentimenti.
Io credo che la vita ti stupirà un giorno, ma devi iniziare sin da ora a vedere il lato positivo nelle cose, a mantenere pensieri positivi per attirare il positivo.
Anche io ho creduto di elemosinare amore. Ma e' solo l orgoglio che parla. Qui dobbiamo anche ragionare, tutti hanno desiderio di sentirsi amati. Tutti ne hanno bisogno.
Vedi la così . Avete priorità diverse. Ora vai per la tua strada non pensarci più prova a farlo e lascia perdere chi ti pugnala,,, accade a me ogni giorno persino dalla mia famiglia, vengo giudicata e messa alla gogna per ogni stronzata
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Cara aria, che bell anima che sei.. Sai io e te siamo due romantiche in for di, vediamo l amore assoluto quello totale che spesso si vede solo nei film, che sognamo tra le pagine dei libri e che probabilmente e' la forma di amore a cui non siamo disposte a rinunciare
E allora se vuoi un amore così e questa persona non te lo può dare , se la ami devi lasciarlo andare, liberare te, cercare una tua simile vera, che condivida in primissimi il tuo modo di vivere il sentimento, che e' ciò che lega due persone.

si lo penso anche io.e francamente non penso di essere nè sbagliata nè immatura a volere questo tipo di amore.io so amare così,per mille motivi,non ultimo la mia particolare natura passionale.ma questo significa solo che devo trovare davvero qualcuno...LA sola e unica persona giusta,perchè nessun'altra andrebbe bene.
tutte le altre infatti mi distruggerebbero ebasta.
già...dura la vita di chi non si può accontentare...per me l'amore è un'altra cosa,è una cosa quasi soprannaturale,è un unione di anime,tutto il resto è farsi compagnia.
non tutti sono in grado di provare questo amore si diceva...il punto è che chi o lo ha provato una volta ,o sa che esiste per intuizione,non può più tornare indietro.perchè indietro non c'è più nulla.
CITAZIONE
Prendi la come se tu fossi semplicemente un ostacolo che si è' spostato dalla strada mentre lei sta rincorrendo la sua strada per diventare suora, ti e' stata vicino per amicizia,

si.è così.chiaro.tondo.e terribile...Y_Y
CITAZIONE
Bpnon esiste solo una persona che possa capirci. Per capirsi bisogna anche essere nello stato d animo giusto. Ti faccio un esempio. 10 anni fa io capivo mio marito come nessuno altro. Oggi mi dice di non sentirsi capito da me. Capisci che i contesti , la vita, il dolore... Cambiano il tuo modo, o meglio il mio... Di rapportarmi a lui?
Questo vale per te troverai certamente una persona che ti capisca, con cui sentirti in totale empatia emotiva e instaurare un rapporto basato sulla condivisione di valori e sentimenti.
Io credo che la vita ti stupirà un giorno, ma devi iniziare sin da ora a vedere il lato positivo nelle cose, a mantenere pensieri positivi per attirare il positivo.

mi spiace quello che è successo con tuo marito.capisco cmq le scelte che hai fatto e il perchè.capisco che tu abbia tranquillamente cambiato la tua vita per amore.lo farei anch'io.forse troppo.forse perchè so troppo bene come è la vita senza.mah...non so guarda,purtroppo la vita fa quello che vuole,persone che si amano davvero non si capiscono e soffrono come cani,persone che si sposano per interesse che invece fanno una vita sereni e contenti grazie alla loro superficialità...che schifo.
la mia vita dici...mi ha stupita ogni istante finora..ma sempre con traumi e delusioni,affettive in particolare...non so.può essere che vada avanti così fino alla fine,non è detto.io le speranze non le ho più devo dire,incontro sempre le stesse persone..mah...
 
Contacts  Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 31/3/2014, 08:49     +1   -1




hai letto il libro: " donne che amano troppo"??? io ci ho trovato riflessioni che mi hanno aiutato
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


non l'ho letto.lo leggerò.
cmq in internet ho trovato questi spunti:
CITAZIONE
Quando nella maggior parte delle nostre conversazioni con le amiche intime parliamo di lui, dei suoi problemi, di quello che pensa, dei suoi sentimenti, stiamo amando troppo.
Quando giustifichiamo i suoi malumori, il suo cattivo carattere, la sua indifferenza o li consideriamo conseguenze di una infanzia infelice e cerchiamo di diventare la sua terapista, stiamo amando troppo.
Quando leggiamo un saggio divulgativo di psicoanalisi e sottolineiamo
tutti i passaggi che potrebbero aiutare lui, stiamo amando troppo.
Quando non ci piacciono il suo carattere, il suo modo di pensare e il suo comportamento, ma ci adattiamo pensando che se noi saremo abbastanza attraenti e affettuose lui vorrà cambiare per amor nostro, stiamo amando troppo.
Quando la relazione con lui mette a repentaglio il nostro benessere emotivo e forse anche la nostra salute e la nostra sicurezza, stiamo decisamente amando troppo.

ecco IO NON SONO COSI'.io mi voglio cosi' tanto bene che l'ho scaricata!!xd
l'amore che voglio io però è totale,ma non sono disposta a sottopormi alla sofferenza personale.quando ero attaccata a mia madre ho rinunciato a me stessa,ma stavo bene,ero felice.se non lo dovessi essere io sono in grado di andarmene.come ho fatto.io voglio essere felice e amata,non triste.
quello che è scritto sopra,il mio dolore l'ho provato fintantochè ho mantenuto il rapporto con lei,che non mi dava quello che volevo,di cui avevo bisogno,ero costantente depressa e frustrata.ho aspettato qualche tempo per vedere se cambiava qualcosa,poi vedendo che non era possible me ne sono andata.
CITAZIONE
Molte donne commettono l’errore di cercare un uomo con cui sviluppare una relazione senza prima avere sviluppato una relazione con se stesse; corrono da un uomo all’altro, alla ricerca di ciò che manca dentro di loro…

io cerco qualcuno ossessivamente perchè da sola non riesco a reggere la mia famiglia.se non avessi i probelmi che ho a casa sarei in grado di stare da sola.ne ho parlato anche nella sezione tarocchi.
CITAZIONE
amare con paura significa soprattutto attaccarsi morbosamente a qualcuno che riteniamo indispensabile per la nostra esistenza, amare con paura comporta la messa in atto di tutta una serie di meccanismi di controllo per tenere l’altro nell’area del proprio possesso.

si lo so.questa è mia madre.questo è mio padre.queste sono le mie conoscenze.la tipa assurda e anche questa qui.
io non sono cosi'.odio le manipolazioni e so amare davvero.non faccio nulla per tenere le persone legate a me.al maxx aspetto.e do tutto il meglio di me.anzi,se so che la mia presenza è un problema mi faccio anche da parte.io sono cosi'.
quello che voglio dire è che so cos'è l'amore vero.e sono disposta a sacrificarmi.e aspettare.ma se poi vedo che non cambia nulla so anche andarmene.e chiudere del tutto.

per il resto leggerò il libro.vediamo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:09     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Aria e Cielo, mi aggiungo volentieri a voi due con Fiore di loto9! :lol:

Pensa, che la mia natura passional-idealista-fusionista-totalizzante mi ha spinto talmente in la', che preferisco rimanere sola come un cane per tutta la vita, piuttosto che trovare una semplice ''compagnia''. Non ho ben capito, pero', se sono io ad essere cosi' maledettamente testarda ed anticonvenzionale, o e' la maggioranza della gente che e' semplicemente debole e piatta. Boh! :D :wacko:

A volte arrivo a tali incazzature da far paura alle persone vicino a me'...e, pensa, che si prendono paura (lo vedo quando aprono gli occhi, ascoltandomi, in un modo spaventato :rolleyes: ) solamente perche' dico, che non me frega se non avro' famiglia, figli e stupidaggini varie. Perche' senza amore, per me' cio' non vale nulla. Zero! Siamo a livello di bestie cosi', che tramandano egoisticamente i geni alla prole.

Io ti sostengo perche' ti capisco. Non ascoltare coloro, che ti dicono che sbagli solo perche' ami troppo! ;)
 
Web   Top
view post Posted on 31/3/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Pensa, che la mia natura passional-idealista-fusionista-totalizzante mi ha spinto talmente in la', che preferisco rimanere sola come un cane per tutta la vita, piuttosto che trovare una semplice ''compagnia''. Non ho ben capito, pero', se sono io ad essere cosi' maledettamente testarda ed anticonvenzionale, o e' la maggioranza della gente che e' semplicemente debole e piatta. Boh! :D :wacko:

A volte arrivo a tali incazzature da far paura alle persone vicino a me'...e, pensa, che si prendono paura (lo vedo quando aprono gli occhi, ascoltandomi, in un modo spaventato :rolleyes: ) solamente perche' dico, che non me frega se non avro' famiglia, figli e stupidaggini varie. Perche' senza amore, per me' cio' non vale nulla. Zero! Siamo a livello di bestie cosi', che tramandano egoisticamente i geni alla prole.

ODDIO MI PARE DI VEDERE ME!! :lol: :lol: :lol:
si la penso esattamente cosi'.
e cmq questo è diverso da volersi sacrificare soffrendo.quello non è amore.se mi trovo in queste situazioni sono automaticamente programmata per sbroccare prima o poi e andarmene.
io cerco quella fusione che ti rende felice,e ti da tutto.non so se la troverò.temo di no anzi xddd ma il resto non ha valore ai miei occhi.piuttosto sto da sola,perchè il dolore di amare qualcuno che non puoi avere in questo modo è più forte anche del dolore che provi sapendo di essere sola al mondo....xd

non amo troppo nel senso del libro cmq l'ho specificato sopra.amo troppo nel senso che "il facciamoci compagnia" non ha molto senso,quando provi sentimenti ben diversi....<.<
 
Contacts  Top
16 replies since 13/3/2014, 18:03   268 views
  Share