Anello di sosta forum

rapporto importante ma senza via d'uscita,che fare?

« Older   Newer »
  Share  
Aria e Cielo
view post Posted on 20/3/2014, 00:27 by: Aria e Cielo     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
non voglio fare trattati di psicologia spicciola...ma vien da pensare che vorresti "rivivere" quell'amore pieno che ha segnato un bel periodo della tua vita.

si assolutamente.

CITAZIONE
con la tua amica però è diverso.
perchè non è tua madre.
perchè ha le sue battaglie da combattere, le sue convinzioni le sue paure.

se la ami, come dici, non voler possederla, ma lascia che venga lei da te, con i suoi tempi, con i suoi modi, lasciale la libertà!!!
so che non è facile.
ma è l'unico modo in cui si esprime l'Amore vero.

no.allora.il punto è che:lei non vuole nessun impegno con me mentre io voglio costruire il mio futuro con lei.punto.
sono d'accordo anche io che l'amore vero è come dici tu cioè se ami qualcuno lo devi lasciare libero,ma comunque con determinate modalità.lasciare che qualcuno vada e venga come vuole è una cosa allucinante autodistruttiva,e non costruttiva.è solo un inutile sacrificio che ti distrugge e ti fa perdere tempo.

non fraintendere,so bene che amare davvero è lasciare libero,l'ho profondamente capito con tutti i rapporti karmici che ho avuto.capendo che non mi volevano e non mi amavano pur con dolore perchè un rapporto karmico è ossessivo e totalizzante,ho smesso di volerli per me e li ho lasciati andare,e cosi' li ho amati davvero perchè li ho lasciati liberi di andare dove volevano.questo però non significa che ho permesso poi che tornassero e se ne andassero di nuovo....U_U
diciamo che a un certo punto li ho lasciati andare e ho chiuso il capitolo.
e adesso vivo bene.
con l'ultimo legame karmico mi era venuta persino la gastrite da quanto stavo male.
e adesso mi sta ritornando per questo motivo.
io la amo e non farò nulla per tenerla legata a me perchè la mia non è ossessione nè morbosità.il mio è amore e se lei vuole andare per la sua strada la lascerò andare.
ma questo non significa che poi la lascerò tornane e poi riandare...<.<

mi conosco bene da questo punto di vista.so cosa è meglio per me.

CITAZIONE
dici che vuoi mollarla.....pensi che questo te la farà amare di meno?? pensi che non vedendola il tuo sentimento svanirà????
sono illusioni! quello che senti per lei è DENTRO DI TE e continuerà ad esserci.
Indipendentemente dalla sua presenza.

non sono esattamente cosi'.posso chiudere i rapporti,ne sono capace.posso anche smettere di amare.sono capace di fare anche quello.ho dovuto imparare perchè altrimenti i miei sentimenti mi avrebbero ucciso.troppo forte era il dolore di constatare quanto male mi avessero fatto coloro che io avevo amato totalmente.constatare che per loro non avevo tutta questa importanza e che mi stavano solo usando.
troppo era il dolore che ho imparato a cancellarli da me.non provo più nulla per queste persone se non rabbia talvolta e questo mi ha permesso di non rimanere legata a loro e di non continuare a farmi usare a loro piacimento.
perchè come ho già detto,è questo che faccio io,mi do totalmente con il risultato che le persone fanno di me come gli pare.

purtroppo io non so amare diversamente,per me tutte le altre modalità non sono amore.
la mia amica ha la sua vita,credo voglia farsi suora,ha i suoi impegni a volte è contenta di vedermi altre volte no,ma sempre e comunque deve essere sicura che io viva per lei,che io abbia occhi solo per lei,altrimenti dà di matto.salvo poi allontanarmi improvvisamente.
la situazione non va bene,non è chiara.è un rapporto molto morboso da parte sua.
a me questo non mi va bene.farmi tenere legata in un rapporto molto forte ma per me insoddisfacente e che mi ha fatto tornare la gastrite e finire in ospedale.
pazienza se il suo modo di amare è diverso(non credo,credo che lei sia come me,solo che non vuole sentirsi cosi' coinvolta),il fatto è che il rapporto per me è insoddisfacente e non può continuare,non è possibile che passi la vita a elemosinare amore e attenzione.la trovo molto egoista e immatura lei,vuole fare la sua vita,sposarsi dunque,e però non può vivere senza di me,quindi vuole sapere che io vivo per lei,perchè se scopre che mi attacco a qualcun'altra sono guai eh!cioè....mi sa tanto di tipa assurda questo ragionamento(legame karmico appena chiuso da me U_U).

il mio potenziale inespresso credo rimarrà tale a questo punto.a meno che non trovi qualcuno che non mi uccide...

guarda sono molto cinica e realista da questo punto di vista e non vivo in balia dei sentimenti perchè essi in me sono davvero forti,ma io ho imparato ad esserlo di più.
detto questo devo solo trovare il modo di rinunciare a quello che lei mi da che nessunaltro mi dà:l'affinità mentale.e questo è un problema perchè per me è anche più importante della passione in un rapporto.cioè riesco a chiudere meglio un rapporto totalmente passionale e totalizzante piuttosto che uno ove c'è amore mentale...xdd
ma devo farlo.stare male fino a finire in ospedale è indice che è ora di chiudere.purtroppo in questo mi conosco bene.xd
 
Contacts  Top
16 replies since 13/3/2014, 18:03   268 views
  Share