Anello di sosta forum

licenziamento?, riscontro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2013, 16:52     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


alur, il 5 ottobre ho fatto una stesa su una mia collega che era in odore di licenziamento.
vi anticipo che proprio in questi giorni infatti ha ricevuto la fatidica lettera, con licenziamento in atto dal 25 ottobre.
la pubblico perchè onestamente non l'ho capita, magari riuscite a darmi degli spunti di riflessione. <_<

la domanda era: sarà licenziata?

taglio: ruota fortuna-8 bastoni
stesa: reg den rov-mondo-2 den.

routa fortuna è un po' "aiutati che il ciel ti aiuta", ma con quell'8 bastoni non la vedevo malaccio.
reg den sghemba è proprio la mia amica: malaticcia (malattia cronica, causa del licenziamento) e perdita di soldini. 2 denari potrebbe essere la lettera che ha ricevuto.
ma quel mondo benedetto? mondo male appoggiato significa licenziamento, è vero...ma bastano quelle due misere carte lì a fargli prendere una connotazione così negativa?

io all'epoca avevo interpretato come tutto fosse ancora in bilico, al momento della domanda, e che molto dipendesse ancora da lei (in effetti, qualcosa in più per evitare il licenziamento credo l'avrebbe potuto fare, ma la situazione era/è un po' incasinata).
anche perchè ad indicare LICENZIAMENTO mi sarei aspettata carte ben peggiori.

voi che dite?
altrimenti devo dedurre di aver cannato completamene la stesa.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 17:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


vedo,non senza sollievo,che la mia decisione di continuare ad usare solo il dritto non è poi così fallace,tanto le stese farlocche accadono uguale anche con i rovesci :huh:

preambolo..non avrei visto il licenziamento,così..a prima occhiata..e quindi avrei appoggiato la tua teoria possibilista,però ti posso dire che per mia esperienza la prima carta della stesa ha molto peso,ma molto eh,ed essendo la carta specializzata proprio sulle questioni economiche (al di la che indica malattia cronica di lei e quindi da ulteriori spunti di letture) ed essendo rovescia,farebbe in teoria storcere il naso
da dire che mi verrebbe in mente che presto avrà altro lavoro (8b come velocità,ruota la possibilità,mondo che comunque è positiva quindi realizzativa)

poi..ruota e 8b parlano di cambiamento veloce,ma è positivo quindi non vedrei per lei l'aprirsi di momenti tremendi,forse sto lavoro manco le piaceva? magari troverà qualcosa che la realizzerà di più:-) glielo auguro comunque,sinceramente la stesa non è brutta,quindi qualcosa di concreto e costruttivo dovrebbe arrivarle

poi..vero che mondo,per essere un ostacolo insuperabile,dovrebbe essere sghembo..qui mi viene dura trovargli una collocazione..che ne so..ha un'amica che può esserle di sostegno? oppure all'interno della ditta c'è una persona che la può aiutare concretamente?
sul 2d son d'accordissimo con te,lei forse ha tentennato troppo,è stata troppo dubbiosa e forse questo le ha fatto perdere qualche possibilità
 
Web   Top
view post Posted on 6/11/2013, 18:19     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 6/11/2013, 17:58) 
vedo,non senza sollievo,che la mia decisione di continuare ad usare solo il dritto non è poi così fallace,tanto le stese farlocche accadono uguale anche con i rovesci :huh:

già :ph34r:

CITAZIONE
preambolo..non avrei visto il licenziamento,così..a prima occhiata..e quindi avrei appoggiato la tua teoria possibilista,però ti posso dire che per mia esperienza la prima carta della stesa ha molto peso,ma molto eh,ed essendo la carta specializzata proprio sulle questioni economiche (al di la che indica malattia cronica di lei e quindi da ulteriori spunti di letture) ed essendo rovescia,farebbe in teoria storcere il naso

e io a questa l'altra volta non avevo dato molto peso, pensavo si riferisse solamente al suo essere insofferente per la situazione.
CITAZIONE
da dire che mi verrebbe in mente che presto avrà altro lavoro (8b come velocità,ruota la possibilità,mondo che comunque è positiva quindi realizzativa)

poi..ruota e 8b parlano di cambiamento veloce,ma è positivo quindi non vedrei per lei l'aprirsi di momenti tremendi,forse sto lavoro manco le piaceva? magari troverà qualcosa che la realizzerà di più:-) glielo auguro comunque,sinceramente la stesa non è brutta,quindi qualcosa di concreto e costruttivo dovrebbe arrivarle

ma appunto, 8 bastoni, fosse stato rovescio sarebbe stato perfetto (per la stesa, non per lei).
cmq no, il lavoro non le piaceva, da un lato era ben contenta di stare a casa. tra l'altro in un certo senso il licenziamento in sè le porta un po' di sollievo perchè non è più costretta, causa la malattia, a rimanere perennemente chiusa in casa, cosa questa che l'ha sempre fatta soffrire molto, era già andata in depressione per questo anni fa. depressione sul serio, intendo, non per modo di dire, con tanto di ansiolitici ecc.
CITAZIONE
poi..vero che mondo,per essere un ostacolo insuperabile,dovrebbe essere sghembo..qui mi viene dura trovargli una collocazione..che ne so..ha un'amica che può esserle di sostegno? oppure all'interno della ditta c'è una persona che la può aiutare concretamente?

l'amica sono io ed eventualmente un'altra.
CITAZIONE
sul 2d son d'accordissimo con te,lei forse ha tentennato troppo,è stata troppo dubbiosa e forse questo le ha fatto perdere qualche possibilità

qui la stesa è centrata in pieno, infatti.
lei avrebbe potuto chiedere l'aspettativa (ce n'eravamo informate proprio io e quest'altra amica di cui sopra), non avrebbe percepito stipendio ma avrebbe mantenuto il posto di lavoro, e magari nel frattempo sarebbe guarita. ma lei, oltre a non essersi mossa in tempo, ha pure parlato con alcuni sindacalisti che le hanno sconsigliato di intraprendere la pratica.
morale: non ha richiesto l'aspettativa e l'azienda, se pur con due mesi quasi di ritardo, l'ha licenziata. figurati se si lasciavano perdere l'occasione, con sti tempi di crisi!
ora dubito si possa correre ai ripari: licenziata è e licenziata rimane. però a me e questa amica puzza molto sta storia dei sindacalisti e abbiamo intenzione di informarci meglio.

ps: ho specificato questa storia dei sindacalisti per dire che l'aiuto eventuale che potremmo darle è appunto solo questo, di certo non possiamo farla riassumere. :(
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 18:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


capisco..
beh..forse lei è soddisfatta così per ora, forse è quello che voleva,anche se con qualche disappunto
dico così perchè la stesa non è proprio brutta :unsure: vero che lei avrà qualche ansia (tanta) ma mi sembra sia sostenuta,a parte te come figura professionale..ha una famiglia? chessò..può "permettersi" di stare a casa per un po'?
vabè a parte..carte che possono indicare ritorni,oltre a ruota,c'è proprio l'8b,però se tu dici che non è possibile che il licenziamento venga revocato o impugnato,allora significa che cambia,dopo un periodo di tempo libero:-)
che non so neanche se sarà lungo,carta di lungaggine nel rimanere senza lavoro non ne vedo
 
Web   Top
view post Posted on 6/11/2013, 18:58     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


può permettersi di stare a casa sì, perchè il compagno lavora, ma lei detesta essere dipendente da altri. poi adesso chiederà la disoccupazione, più la liquidazione, insomma soldini per un po' ne avrà. sì, lei da un certo punto di vista è soddisfatta, s'è tolta un peso...e appunto prima pensavo che magari mondo indica proprio il suo ritorno al mondo, in tutti i sensi. :D
però boh, resta il fatto che mi sarei aspettata altre carte e che non avrei mai dato questa interpretazione a priori.
ste carte, ogni tanto mi sorprendono, ogni tanto mi lasciano perplessa.
quel MONDO lì m'ha proprio tratta in inganno...l'ho sempre guardato con diffidenza, ma sto giro m'ha proprio fregata! :D

eeeehh...è un mondo difficile, felicità a momenti e futuro incerto...(cit) :D
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


beh..l'inganno non c'è in effetti:-) cioè..se lo stato d'animo di lei è positivo in merito ad un licenziamento,le carte parlano su quello stato d'animo lì,non il tuo,che tu magari ti saresti anche giustamente strappata le sopracciglia:-D
per lei è diverso
sai cosa? a mio avviso sarebbe da chiedere preventivamente (confidando sulla sincerità,almeno momentanea,dell'interrogante) "senti ma tu cosa vorresti sinceramente?"
 
Web   Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


nel mio caso non potevo chiederlo, la stesa non me l'ha richiesta lei, l'ho fatta io di mia iniziativa e lei non ne sa nulla.
ad ogni modo m'avrebbe risposto che no, non sarebbe stato positivo. ma semplicemente perchè lei avrebbe avuto in mente-come tutti-solo il lato puramente materiale, non avrebbe pensato ad altri (e più importanti) benefici...in questo senso le carte, bisogna dirlo, vedono oltre.

resta il fatto che le vorrei più neutrali..ahaha. :D
una bella torre, e poi magari mondo, ad indicare il crollo ma poi la rinascita...invece di reginetta denari all'ingiù...
ma va bene così, sicuramente è come dici tu.
in più mi sono resa conto che a volte le carte di corte le guardo troppo superficialmente, forse le carte indirettamente volevano anche farmi notare questo.
forse questa stesa voleva essere anche una lezioncina per me, ne prendo atto. -_-
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


guarda..sulla neutralità hai detto una santa cosa:-D

io c'ho provato in tutti i modi..ad essere rigorosa di metodo,ad essere istintiva,a mettere tutto nel mucchio,a scegliere ordinata e niente,fallisco lo stesso :lol:

perciò boh..suggerimenti non ne ho,con il sennodipoi ci riempiamo la pancia e quindi chi lo sa:-) aspetta..mm..vediamo..mondo dura 3 mesi? mi baso sulla tuan,poi se vuoi verifica,aspetta sto periodo e poi vieni a raccontare se è accaduto qualcosa,o cosa è accaduto:-) se ti va
così perlomeno riempiamo i vuoti

ah..una cosa te l'avvallo in totissimo! le carte,anche se fatte ad altri,o lette ad altri,parleranno sempre anche a te:-) verificato a piene mani eh,vai sulla fiducia:-D
poi,che l'ascoltatore si metta i tappi,fa niente,loro parlano listess
 
Web   Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


ah sì, se ci saranno aggiornamenti posterò. qualche ragno dal buco lo devo cavare, non mi arrendo così. :shifty:
già domani dovrei andarla a trovare e vedrò di che umore è. anche se al telefono m'è parsa sollevata. incazzosa sì, ma sollevata.
non come un mese fa per dirti, che mi piangeva ininterrotta e non capivo manco cosa mi dicesse.


CITAZIONE (filod.arianna @ 6/11/2013, 19:43) 
ah..una cosa te l'avvallo in totissimo! le carte,anche se fatte ad altri,o lette ad altri,parleranno sempre anche a te:-) verificato a piene mani eh,vai sulla fiducia:-D
poi,che l'ascoltatore si metta i tappi,fa niente,loro parlano listess

m'hai fatto venire in mente proprio una cosa di sti giorni, ma la vado a mettere nel topic apposito. :D
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 19:48     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


aggiornamento flash: l'ho trovata veramente rinata. l'8 di bastoni indica sicuramente il periodo di svago/divertimento che si prenderà adesso. non grandi cose, però dopo mesi tappata in casa tutto è manna dal cielo per lei. da questo punto di vista infatti è tornata veramente lei.
stavo pensando: quel 2 denari lì, che poi è pure finale, potrebbe indicare che riceverà o dovrà scegliere fra due lavori/opportunità?
mah, mi sembra improbabile...voglio dire, ha una sua età e in più problemi di salute che la limitano...però, chissà.
farò sapere. :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 14:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


son lieta per lei:-))

beh 2d dritto è possibile sia doppia opportunità
oppure il suo imbarazzo per essere contenta di essere stata licenziata :lol:
 
Web   Top
view post Posted on 18/12/2018, 20:49     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


imbarazzo per il licenziamento...può starci :lol:

a distanza di anni aggiorno dicendo che poi lei (a quanto ne so io, è tantissimo che non la sento) non ha poi più trovato lavoro (credo nemmeno cercato) e si è trasferita definitivamente dal suo compagno (prima invece, causa proprio quel lavoro, era costretta a far la spola tra la casa del suo compagno e la casa del suo ex e questo, oltre al lavoro in sè, provocava anche attriti fra i due). sostanzialmente parlando quindi confermo che secondo me il licenziamento è stato un toccasana per lei, per la sua salute e per la sua relazione, anche perché cmq quel lavoro non le piaceva affatto. lei per una questione economica non aveva il coraggio di andarsene e ci ha pensato il destino.
2 denari penso siano anche le ansie che avrà avuto subito dopo (di natura economica più che altro). ruota+mondo potrebbe essere la chiusura di un ciclo (lavorativo=8 bastoni)? chiusura che viene vista come una liberazione, visto mondo.

SINTESI: eremita capovolto che parla di perdita, anche se non direttamente, a quanto ne so, di licenziamento. potrebbe indicare anche che le persone intorno non l'hanno consigliata bene (vedi i sindacati di cui parlavo).
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 07:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ottimo aggiornamento grazie impi!
così si capisce come le stese siano oggettive,al di la di come possa sentirsi la persona..nel senso la stesa ha indicato la positività oggettiva per lei di una situazione che soggettivamente,o agli occhi esterni,poteva essere vista come negativa

Come mai la sintesi la rovesci?
 
Web   Top
view post Posted on 19/12/2018, 21:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/12/2018, 07:26) 
Come mai la sintesi la rovesci?

perché nella stesa è presente una carta al rovescio.
ho ragionato sul fatto che se in una stesa a 5 carte me ne trovo 3 capovolte mi pare assurdo considerare la sintesi al dritto, così mi son data la regola che se esce una carta al rov anche la sintesi lo sarà. ovviamente rimangono dubbi, perché alcune carte capovolte son più positive del dritto o magari irrilevanti (vedi 2 den rov) ma intanto procedo così, poi vedo.
del resto eremita dritto che attinenza ha con la stesa?
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 21:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


grazie impi per il ottim aggiornamento! e molto interessante la tua stesa e altrettanto gli aggiornamenti! grazie ! ^_^
 
Web   Top
22 replies since 6/11/2013, 16:52   427 views
  Share