Anello di sosta forum

Viaggio (o qualcosa di più) verso il Tirolo...

« Older   Newer »
  Share  
riccardocordoni
view post Posted on 2/8/2013, 15:46     +1   -1




Buonasera a tutti,

Mi chiamo Riccardo ed ho 32 anni. Sono nato il 14/11/1980 alle ore 9.23 am a San Miniato (Pisa). Dunque non più in tenera età! Tuttavia ho intenzione di lasciare l'Italia o quantomeno il mio luogo natale, per vari motivi. Non ne posso più di essere il "bambino" di casa e voglio cercare la mia indipendenza, la realizzazione professionale e anche un pizzico di avventura lontano da quì.
Navigando nell'ottimo sito astro.com alla sezione dell'Astrocartografia, ho visitato moltissimi luoghi in cui potrei andare. Mi è saltato agli occhi che quì dove vivo (Santa Maria a Monte, provincia di Pisa), sono molto influenzato da Nettuno, e probabilmente non è un'ottima cosa...Poi ho notato gli ottimi aspetti che si verificano in Canada presso la città di Yellowknife nei Territori del Nord-Ovest...non vorrei sbagliarmi, ma forse potrebbe essere un buon posto da sperimentare...! Ma andando al sodo del mio messaggio, avrei in mente (ed ormai me la sono piazzata bene in testa...) che vorrei andare per un periodo in Tirolo, nella zona di Innsbruck, possibilmente fuori città, in qualche paesino, tipo nella Wipptal, zona Vipiteno, oppure andare da un mio amico italiano in Kleinwalsertal (Vorarlberg), che forse può anche trovarmi un lavoro nel settore del turismo. Mi adatto a fare veramente di tutto, la lingua la mastico abbastanza e soprattutto mi piace, dunque quello che vorrei sapere è, magari dando anche un'occhiata al mio tema in generale che ho messo in allegato, come vedete la mia trasferta in quella zona. Lo chiedo perchè non mi basta la descrizione di astro.com e vorrei avere delucidazioni maggiori. Guardando un po' in giro per l'Europa, secondo voi, esistono luoghi migliori per me? Grazie per le interpretazioni ed i commenti.astro_2gw_08_io.50786.29556[/size][/size]

Edited by -Antares- - 10/10/2013, 09:00
 
Top
Daniela44
view post Posted on 5/10/2013, 22:15     +1   -1




Ti posto il tema in modo che si veda meglio :) :

Attached Image: astro_w2gw_01_riccardo_hp_76106_32024

astro_w2gw_01_riccardo_hp_76106_32024

 
Top
Daniela44
view post Posted on 5/10/2013, 22:35     +1   -1




Ciao Riccardo,

nel tuo tema si nota che effettivamente non sei certo un tipo nè abitudinario e sedentario :). Lo si deduce da vari elementi in primis il tuo ascendente in Sagittario che come ben sai ama moltissimo viaggiare e vedere non solo posti nuovi ma anche lontani. Poi hai Nettuno in prima congiunto a Marte in sestile a Plutone-Venere in decima. C'è quindi una voglia di sperimentare e di realizzarsi in maniera inconsueta e creativa (Plutone-Venere in decima). La Luna in Acquario in seconda casa rappresenta l'estrema mobilità, duttilità e spirito di adattamento (Luna in trigono a Saturno e Giove in nona).
Io ti vedrei in un posto più marino che montano e sopratutto all'estero con abitudini e stili di vita completamente diversi dai nostri.
Il Sole congiunto a Urano in undicesima casa ti dà una certa facilità ad allacciare amicizie anche se molto discontinue e frenate un pò dalla diffidenza ma nello stesso tempo aiutate dalla furbizia scorpionica che può dare una colorazione un pò utilitaristica (come Urano suggerisce) nei rapporti sociali....
Attenzione all'impulsività e all'irrazionalità che potrebbero farti prendere degli abbagli e fare degli errori di valutazione....
 
Top
riccardocordoni
view post Posted on 6/10/2013, 01:52     +1   -1




Ciao Daniela,


Grazie per la tua interpretazione! Nel frattempo ho riposto le mie tentazioni di andare a vivere all'estero, perchè sono stato 9 giorni da solo in Austria e Germania ad Agosto, e non mi ci sono trovato granchè bene. La gente è troppo perfezionista, altezzosa, ti guardano male...una cosa sgradevole che sinceramente mi ha schifato.
Passando all'analisi del tema, mi ha fatto sorridere (perchè fondamentalmente c'hai preso...) la descrizione di come vivo le amicizie. Con questo Urano che mi vuole così...come dire..utilitaristico..per non dire - opportunista! La verità è che vivo indossando la maschera che più desidero, per poter ottenere i risultati che voglio manipolando gli altri senza farmene accorgere. La gente però capisce che sono un calcolatore e si insospettisce...e mi tiene a debita distanza. O così mi sembra.. Faccio amicizia solo ed esclusivamente per secondi fini, di qualsiasi tipo possano essere, perchè è proprio insita dentro di me l'incapacità di stabilire rapporti con gli altri che non prevedano un 'ritorno' di guadagno anche per me. Non riesco ad interessarmi delle vicende umane degli altri, perchè non le considero come importanti 'per me'. Penso, in sostanza, solo ed esclusivamente a me stesso. E questo purtroppo si rivela essere un grosso guaio...Vabbè, abbi pazienza se mi sono un po dilungato nel parlare di me e mi sono sinceramente anche un po confidato..ma ritengo che questo forum possa essere un luogo adatto per poterlo fare...e passerei mesi a farmi raccontare come gli astri influenzino il mio modo modo d'essere e di comportarmi...
Una curiosità..quanto possono influire nel Tema questo Sole ed Urano congiunti ma isolati dagli altri pianeti? Ad occhio e croce mi sanno di mancanza di volontà, o forse di scarsa voglia di vivere...o vivere senza scopo...sbaglio?

Grazie ancora e ciao!
 
Top
Daniela44
view post Posted on 6/10/2013, 12:35     +1   -1




Ciao Riccardo,

infatti ti avevo detto che per te è più adatto un posto di mare dove la gente è più socievole e accogliente magari al sud :).

Comunque non preoccuparti anzi il fatto di parlarne aiuta chi interpreta un tema natale a capirne meglio le dinamiche e come si esprimono alcuni aspetti del tema...
Da quello che ho capito nel tuo tema quello che più ti infastidisce è quella congiunzione Sole-Urano in Scorpione in undicesima.
Il fatto di pensare solo a te stesso è dovuto anche al fatto che tutti i pianeti sono posizionati nella parte sinistra del quadro astrologico. Questo denota un forte individualismo e una spinta all'autoaffermazione unito ad un forte ego (tre pianeti in decima, due in undicesima, due in nona e due in prima casa). Il resto del tema è vuoto. In più la settima casa cade in Gemelli quindi e il suo Maestro (Mercurio) si trova in decima. Questo sottolinea la mancanza di una stabilità affettiva ma anche di non voler soffermarsi e approfondire nulla. Tutto nel tuo tema denota un'instabilità ma anche una voglia di mettersi in gioco. Questo però è un sintomo di una certa insoddisfazione di fondo. E' come se cercassi sempre di fuggire chissà dove ma alla fine di non esserne mai pienamente soddisfatto...
Probabilmente perchè la maggior parte del tuo tema è fatto di aria, fuoco e acqua che è rappresentato dallo Scorpione che non è un segno stabile anzi è in continuo mutamento...
La cosa positiva è che sei una persona che si adatta alle situazioni però fino ad un certo punto (Nettuno-Marte in prima si oppongono a Saturno-Giove in nona) vuole sperimentare il che è sempre una nota positiva perchè le esperienze accrescono e arricchiscono, però non riesci a concretizzare e a rendere stabile e costruttive queste esperienze perchè trovi sempre qualcosa che non va (la nona casa cade in Vergine che è molto puntigliosa :) ).
Il fatto di avere il Sole congiunto a Urano non ti danno una scarsa voglia di vivere tutt'altro ma piuttosto uno spreco di energie e una irrequietudine che sono fini a se stesse. Il fatto di manipolare gli altri non ti aiuta, lo hai detto tu stesso, perchè questa congiunzione non ha agganci per cui alla fine sei tu che ci rimetti. Questo per quanto riguarda i rapporti umani. Ma anche il fatto di avere Nettuno congiunto a Marte in prima, ti rende una persona sfuggente ma anche impulsiva e convinta del suo modo di agire. Difficilmente ascolti le persone che ti stanno vicino e tendi a fare di testa tua.....
Probabilmente dovresti cercare un pò di riflettere e di capire del perchè c'è questa volontà un pò nebulosa di scappare e di non soffermarsi mai veramente da nessuna parte.....
Spero di aver risposto in maniera più o meno soddifacente alle tue risposte e se hai qualche domanda da fare non esitare :).

Ciao!
 
Top
riccardocordoni
view post Posted on 6/10/2013, 13:33     +1   -1




Veramente grazie mille! Hai approfondito l'argomento persino meglio della psicologa che per sua disgrazia mi ha avuto come paziente per più di un anno! E inoltre non mi conosci...Le stelle possono vedere ben in profondità nell'intimo di una persona, questo lo avevo capito da molto tempo e ne ho oggi la riprova. A questo punto cercherò di spiegare meglio il punto che hai colto, ovvero il desiderio di fuga.
Fin da quando ero piccolo immaginavo mondi di fantasia nei quali rifugiarmi, e la realtà l'ho sempre vissuta come troppo pesante da accettare, troppo estranea a me. Io letteralmente vivo della mia interiorità, ed è un qualcosa che tengo ben stretto a me. Non mi interesso pressochè di niente che non sia esclusivamente mio: calcio, donne, matematica, tennis, pesca, no...dovrei confrontarmi con gli altri, e non voglio questo. Voglio avere il dominio sul mio mondo......se non è possibile averlo sul mondo reale....:-) Sono un paranoico, lo so..secondo alcuni addirittura malato di disturbo bipolare.
Riesci a vedere nel tema quello che ho appena detto? Ovvero il desiderio di controllo sulla realtà...e il vivere in un mondo per così dire parallelo..dove posso nascondermi dal dolore della vita quotidiana...Beh, verrebbe da dire che le mie dinamiche sono molto simili a quelle dell'eroinomane...non credi? Sebbene io non abbia mai fatto uso di sostanze di alcun tipo, e ne ho anzi un forte terrore...la paura che potrebbero togliermi la libertà di navigare liberamente in quel mondo interiore di cui sopra....
Se vorrai rispondere anche a questo messaggio...fallo con calma..e sappi che se mi dai spago la conversazione potrebbe tendere a durare all'infinito!.....:-)

Ciao e grazie!
 
Top
Daniela44
view post Posted on 8/10/2013, 22:21     +1   -1




In effetti l'astrologia è uno strumento che, se usato bene, può essere di grande aiuto sia a chi lo consulta ma anche a chi lo studia. Io che da anni la studio (in modo non continuativo ahimè ma ora ho ripreso) mi è stato d'aiuto per cercare di capire sopratutto me stessa che è la cosa più difficile (infatti sono ancora in alto mare :D ) e alla fine ti accorgi che c'è sempre da imparare. A mio avviso gli psicologi dovrebbero farne uso affiancando l'astrologia alla psicologia secondo me servirebbe come appoggio per poter capire in modo più approfondito e completo i meandri della nostra psiche....Ma purtroppo esiste ancora molta diffidenza nei confronti di questa disciplina che i più considerano delle cose senza senso e inutili....

Chiudo questa parentesi polemica e tornando al tuo tema (lungi da me sostituire la psicologa comunque ti ringrazio :D ) direi che nel tuo tema in effetti coesistono due tipi di direzioni: la prima è quella più "plastica" più permeabile alle cose che ti circondano ed è l'ascendente in Sagittario e Nettuno che si congiunge all'ascendente questo ti rende una persona aperta ad ogni tipo di percezione e di esperienza fuori dalla norma. In più Nettuno è congiunto a Marte che rende le tue fantasie più concrete e se vogliamo anche prive di controllo le amplifica se vogliamo usare questo termine. Queste energie però si trasformano da infinite, universali e inconsuete ma anche molto istintive (Nettuno-Marte) in energie creative e profonde (sestile Plutone-Venere in decima casa). Non so se hai mai provato a incanalare queste energie nell'arte potrebbe benissimo diventare il tuo lavoro visto che Venere è in Bilancia suo domicilio in un settore dell'autorealizzazione in più congiunta a Plutone e in sestile a Nettuno...
Il controllo sul tuo mondo potrebbe essere dovuto ai tre pianeti in decima casa in Bilancia ma anche Saturno sempre in Bilancia (in esaltazione) anche se congiunto a Giove e in trigono alla Luna in seconda casa che la frena un pò..
Il Sole congiunto a Urano in Scorpione in undicesima ti rende una persona difficile da capire e da individuare perchè lo Scorpione è un segno che non ama essere catalogato e tu meno che mai. Mercurio in Scorpione quadrato alla Luna ti rende irrazionale e poco lucido ai fini della tua realizzazione e della praticità (Mercurio in decima casa quadrato alla Luna in seconda). Non so se hai cambiato molte volte abitazione...
Comunque c'è una gran voglia di "farcela da solo" ma vedo anche molta solitudine proprio perchè da una parte c'è molta sensibilità ma anche parecchia diffidenza e paura che qualcuno possa scoprire la tua vulnerabilità ma anche i tuoi lati deboli e quindi eviti il confronto....
Forse la causa dovresti trovarla nella famiglia sopratutto nella figura paterna (Sole-Urano) che in qualche modo ti è mancata (non so in che modo) e che non ti ha lasciato un'identità molto forte e che la figura materna lo ha in qualche modo sostituito....

Fammi sapere se non ho detto cavolate....:)
 
Top
riccardocordoni
view post Posted on 9/10/2013, 20:32     +1   -1




Ciao Daniela,

Più leggo le tue mail e più credo nell'Astrologia :-)
Sono daccordo con te sul fatto che gli psicologi dovrebbero affiancarla alla loro terapia tradizionale: credo che combinate sarebbero una bomba. La persona sarebbe un libro aperto e in quanto tale resterebbe più facile navigare nei meandri della sua mente e risolvere i problemi.
Riguardo all'incanalazione delle mie energie profonde in qualcosa di concreto, direi che per ora mi tengo sempre sul piano per così dire "privato". Ascolto la musica in auto ad alto volume immaginando di essere il protagonista di un video dove allo stesso tempo sono il cantante della canzone: magari in questo video passeggio tra le foglie autunnali con fare tenebroso, gesticolo e faccio il figo (cosa che non sono...o almeno non più) . Insomma, sogno ad occhi aperti, faccio congetture, mi faccio se*he mentali, ecc... ecc..., ma tendo ad esternare il meno possibile il mio modo d'essere. Perchè sono stato abituato così da sempre. A considerare come separati e distanti la mia identità con il mondo esterno. Quando dici che mio padre non mi ha lasciato una identità forte sono daccordo con te: mio padre (nato a Livorno il 2 maggio 1951 intorno alle ore 9 del mattino) è stato ed è assente. E' succube e dipendente da mia madre (nata a Pietradefusi (Avellino) il 10 dicembre 1953 intorno alle ore 10.20 del mattino), la quale a sua volta è dipendente da lui, e da me. Il quale a mia volta sono succube e dipendente da lei. Siamo un circuito chiuso io e la mia famiglia: un organismo quasi impermeabile all'esterno, nel quale avvengono dinamiche incomprensibili agli altri e che si possono produrre solo tra noi tre. Solo mia madre è un ponte verso l'esterno, perchè lei è socievole e ama stare in particolar modo coi parenti, oltre che con colleghi e amici di famiglia.
Poi volevo aggiungere che sì, sono ostile ad essere catalogato in quanto mi sento parte di un tutto, non individuo bianco oppure nero, impiegato o operaio, di destra o di sinistra. Non permetto a nessuno di etichettarmi, oppure che lo faccia pure ma io non rispetterò l'etichetta. Non sono individuabile subito in un gruppo, perchè mi nascondo nelle retrovie a spiare gli altri. A capire cosa hanno in mente, ma anche a domandarmi come posso fare per mostrarmi simpatico e piacergli. Mi comporto anche da stupido spesso e volentieri, pensando magari di apparire simpatico e/o intelligente e/o ironico. Ma la gente non capisce...non mi capisce. E allora io cerco di capire la gente.
Insomma, quì il discorso potrebbe durare ore, e allora mi atterrò ai punti di discussione che mi hai dato. Dunque: potrei dedicarmi a qualche arte? Non lo so. Anche no a 'sto punto...
Poi, ho cambiato abitazione sì, per due volte, ma la cosa che ho cambiato di più in assoluto è il lavoro....feci un conto qualche tempo fa e venne fuori una cifra scabrosa...più di cento datori di lavoro...Immagini a scriverli tutti sul curriculum?....In verità ho passato anni in cui fuggivo da me stesso, dal lavoro, dalla responsabilità di crescere e di staccarmi da casa...Sono stati anni buttati via cmq adesso la situazione è più stabile per fortuna. E' vero che sono irrazionale, è vero che ho voglia di riuscirci con le mie forze ed è verissima la solitudine che vivo quotidianamente e che provo quando cerco di rapportarmi con la gente.
Chiudo qui questa lunga risposta alla tua mail, sperando di non averti annoiato con le mie fisime. Se ti va dai pure un'occhiata ai temi dei miei genitori... giusto per fare un altro po' di pratica :-) , e fammi sapere....

Un saluto da Riccardo
 
Top
Daniela44
view post Posted on 12/10/2013, 14:54     +1   -1




Strano, perchè la sesta (casa del lavoro subalterno) cade nel segno del Toro che è la stabilità per eccellenza. Però la Venere che è il pianeta governatore della sesta, è congiunta a Plutone quindi le cose cambiano parecchio....E' come se tu patissi l'autorità e fossi insofferente alle regole ferree che purtroppo ci sono in tutti gli ambienti dove devi per forza sottostare a qualcun'altro e dove la tua personalità viene un pò annullata....

Comunque inizio con il mettere il grafico dei tuoi genitori.....:)
 
Top
Daniela44
view post Posted on 12/10/2013, 15:00     +1   -1




Ecco il tema di tuo padre...

Attached Image: astro_w2gw_01_padre_hp_50237_16363

astro_w2gw_01_padre_hp_50237_16363

 
Top
Daniela44
view post Posted on 12/10/2013, 15:01     +1   -1




E quello di tua madre....

Attached Image: astro_w2gw_01_madre_hp_50362_21820

astro_w2gw_01_madre_hp_50362_21820

 
Top
Daniela44
view post Posted on 13/10/2013, 22:45     +1   -1




Il tema di tuo padre denota una personalità abbastanza complessa che denota una certa difficoltà a esprimere i propri sentimenti a causa di blocchi o di conflitti dovuti ad una educazione molto rigida (Saturno in Vergine in quarta casa opposto alla Luna in decima) sopratutto dalla figura materna che qui appare molto forte e autoritaria e che lo ha condizionato a livello emotivo reprimendo sempre quello che provava ma anche la sua sensibilità (Luna in Pesci). Deve aver patito molto questa condizione perchè anche la Venere che si trova nel segno dei Gemelli si trova in dodicesima e per di più in trigono a Nettuno. Questo a mio avviso, invece di essere positivo, non ha fatto altro che confermare la sua incapacità di esprimere i suoi sentimenti interiorizzandoli oppure esprimendoli in maniera evanescente mancando di concretezza (Venere in dodicesima e Nettuno in quarta). Tuo padre non è che non avesse sentimenti o sensibilità tutt'altro, solo che il tutto è stato relegato o soffocato dall'educazione
Il Sole congiunto a Marte e quadrato a Plutone, parlano di una persona con una volontà repressa oppure che si esprime in maniera distorta. L'identità è stata un pò annientata da una figura paterna castrante che non lo ha aiutato. L'ascendente in Cancro parla di una persona debole, timida e che ha bisogno di circondarsi di persone più forti di lui...
Insomma una persona che non è riuscita a far emergere la sua identità e il suo carattere. E' come se avesse sempre subìto nella sua vita senza riuscire ad esprimere una sua opinione anche a costo di essere controcorrente....

Fammi sapere....ciao!
 
Top
riccardocordoni
view post Posted on 14/10/2013, 10:23     +1   -1




Ciao Daniela,

Mio padre ha passato un'infanzia non bella, infatti mio nonno morì che lui aveva solo un anno, ed insieme al fratello venne spedito in collegio da mia nonna, che diceva di non sentirsela a crescerli con le sue sole forze. Studiò per elettromeccanico e passò anche due anni imbarcato in marina, dopodichè si sposò con mia madre nel 1975. Il suo carattere è chiuso e polemico ma se sai prenderlo dolce, con scatti di collera della serie tanto sopporto ma alla fine scoppio. Fa tutto di testa sua e cerca sempre di agire con una sorta di scorrettezza a mò di sfida. Per parlare con me dice x esempio - che ha fatto oggi? - rivolto a mia madre, oppure - come mai mangia poco stasera? - sempre rivolto a lei...io di fronte a certi atteggiamenti mi sento stupido e non so che farci, credo solo di essere finito nella casa dei matti. Vabbè.
Di mia madre che mi dici? E del mio rapporto con loro? Guardi anche le sinastrie o no?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 15/10/2013, 14:58     +1   -1




Guardando invece il tema di tua madre, si nota subito che a differenza di tuo padre possiede una tempra più forte. Il Sole innanzitutto è posizionato in Sagittario e in undicesima casa ed è sia opposto a Giove ma anche in trigono a Plutone indica che è una persona che ha subitò diverse trasformazioni ed è in grado di rialzarsi dopo le batoste (Sole in trigono a Plutone) e che ha molte risorse psichiche. Plutone è anche molto stimolato in settima casa che rappresenta i rapporti con il partner che è stato importante per la sua crescita (Plutone rappresenta tuo padre) personale. A parte la quadratura con Mercurio, Plutone non ha aspetti negativi con altri pianeti anche se un pianeta come Plutone in un settore come la settima è un pò pesante però penso che l'incontro con tuo padre sia stato inevitabile. E' un rapporto profondo e oserei dire karmico (Plutone è in sestile a Nettuno-Marte in ottava ed è in sestile a Giove in quinta). Un rapporto molto esclusivo fatto anche di gelosie e attaccamenti emotivi forti guarda caso hanno tutti e due la Luna messa negativamente con Saturno solo che nel tema di tua mamma la Luna è riscattata dal sestile con la Venere che nel suo caso è più attiva e riesce ad esprimere meglio l'affettività anche se non nel modo convenzionale (la Venere è in Sagittario e in decima casa e la Luna è in prima e in più è quadrata a Saturno) e in maniera anche un pò egocentrica.
Probabilmente (è un azzardo) non l'ha presa molto bene il fatto di rimanere incinta (Giove in quinta opposto al Sole in undicesima) anche perchè la Luna che rappresenta il modo di vedersi come donna oltre alla sensibilità e all'emotività, si trova in un segno come l'acquario che è un pò l'antitesi della donna convenzionale si trova in prima e a parte un debole sestile con Venere si trova a "vedersela" con Saturno.
Diciamo che il tuo arrivo lo ha accettato ma non fino in fondo....(correggimi se sbaglio).
Non so se tua mamma lavora o no oppure ha avuto dei problemi di salute,ma in tutte e tre i casi non è vissuta in maniera molto positiva (Urano in sesta quadrato alla congiunzione Nettuno-Marte in ottava).
Nel complesso vedo una donna tutto sommato indipendente che però ha dovuto fare nella vita delle scelte sofferte che le hanno creato non poche conflittualità.

Con le sinastrie non ci vado molto d'accordo nel senso che non è proprio pane per i miei denti :). Ma secondo me tu vai più d'accordo con tua mamma perchè in qualche modo vi somigliate siete tutti e due un pò "ribelli" e forse potrebbe capirti meglio. Poi avete tutti e due la Luna in acquario lei ha il Sole in Sagittario e tu oltre l'ascendente hai anche Nettuno-Marte come tua mamma solo che tu l'hai in Sagittario mentre lei in Bilancia.
La tua ribellione è palese mentre la sua è stata in qualche modo soffocata per varie ragioni.....
Con tuo padre invece è molto più difficile non vedo un dialogo come dici tu stesso invece di parlarti direttamente lo fa attraverso tua madre e questo non va bene. C'è proprio una profonda incomprensione di fondo anche caratterialmente. Lui dipende molto da tua mamma e a lei sta bene così tu questo non lo concepisci e non lo sopporti infatti nel tuo tema viene fuori che è il Sole (la figura paterna) che è indebolito da Urano in undicesima questo significa come ti dissi, che la figura paterna "sparisce".
Invece la Luna appare messa meglio perchè è in trigono a Saturno-Giove :).

Scusa la lungaggine. Spero solo di non aver detto cavolate :).

Fammi sapere...ciao!
 
Top
riccardocordoni
view post Posted on 21/10/2013, 18:29     +1   -1




Ciao Daniela,

Scusa se sono passati diversi giorni e non mi sono più fatto sentire...non mi andava più di parlare dei miei genitori sinceramente...e non sapevo cosa altro aggiungere. Ora lo so...
Mi sto domandando cosa, a quasi 33 anni suonati, mi piacerebbe fare nella vita. Sto facendo un lavoro adesso in un'azienda conciaria della zona, ma apparte il fatto che non ho un contratto nè futuro lì, comunque non mi piace granchè...Non ho passioni particolari, e infatti come sai mi piace fantasticare piuttosto che stare nelle cose concrete...insomma, non riesco a vedermi con un futuro da persona normale...e il solito discorso vale per il fatto di avere una ragazza...o ancora peggio una famiglia, dei figli....mah...forse sbaglio a chiedere a te consigli, per così dire astrologici a riguardo, comunque se ti va di dare un'occhiata alla carta poi mi fai sapere.
Ah, concludo con il discorso dei miei genitori: mia madre è apparentemente una persona forte, ma più che forte direi sinceramente positiva. Si conobbe con mio padre da ragazzina adolescente. E poi..ecco..il motivo per cui non ho risposto subito alla mail..il fatto che lei possa non aver accettato ecc ecc.. Mah. Io sinceramente credevo a quanto me l'avevano raccontato che fosse il contrario. Infatti lei non poteva avere figli! Si fece fare un'operazione per dis-ostruzione ovarica e subito dopo ecco il figlio tanto desiderato ed aspettato invano! Mio padre piuttosto lo vedo un po' neutro su quel piano...la mia teoria infatti è che abbia voluto in qualche modo accontentare il volere di mia madre, senza però mai sentire fino in fondo il fatto di diventare padre, chessò, magari anche perchè quel padre a lui è mancato...
Poi per finire, lavoro e salute..lei lavora da sempre alla macchina da cucire in fabbrica e da qualche anno soffre di artrite psoriasica alle mani causata probabilmente dal lavoro. Oltrechè aver sofferto in passato di tiroide, ma adesso non più (per forza, gliel'hanno bruciata la tiroide...).
Allora ci sentiamo, fammi sapere per quello che avevo detto sopra...ciao!
 
Top
14 replies since 2/8/2013, 15:46   233 views
  Share