Anello di sosta forum

differenza tra prigione+ ladro e ladro+prigione

« Older   Newer »
  Share  
zeusina
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/7/2013, 14:58     +1   -1




Ciao,che differenza vedete tra questi due abbinamenti? Ladro prigione è fune,liberazione da un qualcosa..ma prigione ladro? La prigione è un blocco,il ladro indica un cambiamento...può indicare lo sblocco di una situazione?grazie a tutti!!
 
Top
LaGattina
view post Posted on 20/7/2013, 14:13     +1   -1




Ciao, secondo me:
ladro - prigione: un'azione imprudente, magari anche poco lecita, che porta a pagarne le dure conseguenze. Oppure il cercare di appropriarsi di qualcosa o qualcuno, di intrufolarsi nella vita di qualcuno ma senza successo, rimanendo in una situazione di stallo.

prigione - ladro: cercare di scappare da una situazione di blocco in cui ci si trova, magari con mosse attuate in segreto, nell'ombra, per non farsi vedere.

Personalmente, non vedo né lo sblocco di una situazione, né, tantomeno, la liberazione da qualcosa, in nessuna delle due combinazioni. Forse perchè nel Ladro, parlo sempre personalmente, non vedo il cambiamento (che vedo, invece, nella Morte), ma un fuggire o un introdursi in maniera furtiva, in punta di piedi.

Spero di esserti stata d'aiuto :)
 
Top
zeusina
view post Posted on 20/7/2013, 15:22     +1   -1




Ti ringrazio,sei stata esauriente e chiara!:-) Un abbraccio
 
Top
LaGattina
view post Posted on 20/7/2013, 19:45     +1   -1




Di niente, è comunque il mio punto di vista :)
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 25/7/2013, 22:47     +1   -1




Anche io nel ladro abbinato alla prigione vedo una fine oppure qualcuno che non è stato corretto nei nostri confronti sta per svignarsela ,mentre se è il ladro a venire dopo la prigione indica che si potra trovare una via d uscita...
 
Top
zeusina
view post Posted on 26/7/2013, 06:33     +1   -1




grazie dolcemelo!
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 19:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Riuppo questo thread perchè ho trovato la coppia ladro - prigione a fine di una stesa sul lavoro.
Avevo chiesto se trovavo lavoro entro la fine di agosto, voi questa coppia come la vedete? La carta precedente che era anche la carta in cuore di lettura parlava di una riunione...poi sta coppia maledetta a chiudere tutto.
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 13:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,275
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (midian @ 7/8/2020, 20:06) 
Riuppo questo thread perchè ho trovato la coppia ladro - prigione a fine di una stesa sul lavoro.
Avevo chiesto se trovavo lavoro entro la fine di agosto, voi questa coppia come la vedete? La carta precedente che era anche la carta in cuore di lettura parlava di una riunione...poi sta coppia maledetta a chiudere tutto.

Ciao cara, servirebbe la stesa completa per capirla meglio, ma ladro+prigione parla di un fermo. Come se tutte le tue buone intenzioni (in questo caso di trovare un lavoro) fossero bloccate e fermate.. C'è uno stop.. Dopo la prigione ne avrei girata un altra per vedere quanto pesante possa essere questo blocco della situazione.

Prigione + ladro è il riuscire ad evadere da una costrizione, una riuscita, una liberazione.. Anche se un latro che scappa non si sentirà mai tranquillo.. Quindi diciamo che si tratta in questo caso di una liberazione momentanea ma susseguita da altre preoccupazioni..
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 13:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Sibill9 @ 8/8/2020, 14:41) 
CITAZIONE (midian @ 7/8/2020, 20:06) 
Riuppo questo thread perchè ho trovato la coppia ladro - prigione a fine di una stesa sul lavoro.
Avevo chiesto se trovavo lavoro entro la fine di agosto, voi questa coppia come la vedete? La carta precedente che era anche la carta in cuore di lettura parlava di una riunione...poi sta coppia maledetta a chiudere tutto.

Ciao cara, servirebbe la stesa completa per capirla meglio, ma ladro+prigione parla di un fermo. Come se tutte le tue buone intenzioni (in questo caso di trovare un lavoro) fossero bloccate e fermate.. C'è uno stop.. Dopo la prigione ne avrei girata un altra per vedere quanto pesante possa essere questo blocco della situazione.

Prigione + ladro è il riuscire ad evadere da una costrizione, una riuscita, una liberazione.. Anche se un latro che scappa non si sentirà mai tranquillo.. Quindi diciamo che si tratta in questo caso di una liberazione momentanea ma susseguita da altre preoccupazioni..

Ciao, dopo c'era la carta del pensiero, una carta astratta che secondo me non portava a nulla, il dubbio era solo questa coppia proprio perchè le altre non centravano tanto.
Immagino comunque che per le ferie sia palese che ad agosto non si trovi lavoro.
Ho guardato su youtube le lezioni di etienne ed ho trovato conferma della tua interpretazione!
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 21:43     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (midian @ 7/8/2020, 20:06) 
Riuppo questo thread perchè ho trovato la coppia ladro - prigione a fine di una stesa sul lavoro.
Avevo chiesto se trovavo lavoro entro la fine di agosto, voi questa coppia come la vedete? La carta precedente che era anche la carta in cuore di lettura parlava di una riunione...poi sta coppia maledetta a chiudere tutto.

Le prossime volte per favore, se devi chiedere di un abbinamento, utilizza le schede delle spiegazioni delle varie carte, così rimane tutto in un unico posto. Utilizzare questo topic non ha senso, visto che vuoi informazioni solo su ladro+prigione e non vuoi discutere delle differenze fra le due carte invertite. Grazie ;)

PS: inoltre ricordatevi che anche nella sezione Vera Sibilla quando discutete di una singola carta o di un abbinamento dovete specificare se si tratta di stese solo dritto o dritto/rovescio. Grazie.
 
Top
9 replies since 17/7/2013, 14:58   1376 views
  Share