Anello di sosta forum

Il Nemico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2013, 15:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Questa è un'altra carta che vorrei capire meglio: generalmente indica una persona o una situazione da cui guardarsi perché potrebbero essere fonte di guai o sofferenze.
Altre possibilità interpretative? Se affiancata a carte molto positive come Fedeltà e Amante, un Nemico in posizione finale cosa potrebbe indicare, che l'Amante in questione è infido? Ma non lo indicherebbero di più carte come Ladro e Falsità? Potrebbe indicare l'intromissione di una terza persona? Ma se il Nemico non fosse una persona? Sapreste aiutarmi nell'interpretazione di questa carta?
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 18/6/2013, 15:49     +1   -1




per me il nemico indica intromissione di una terza persona. Se non fosse riferito ad una persona potrbbe rappresentare liti,minacce , pettegolezzi di falsi amici,è una carta che consiglia prudenza...
 
Top
LaGattina
view post Posted on 18/6/2013, 15:56     +1   -1




Nemico e Nemica sono sempre carte un po' difficili per me, perché non trovo facile per niente capire se sono situazioni o persone. Ancora, se sono persone, come riconoscere se si tratta di terze persone o meno?
Il Nemico che segue carte così belle e positive come Fedeltà e Amante potrebbe significare che questa persona è ostile ai sentimenti puri che rappresentano le altre due carte, se si sta chiedendo cosa prova una persona, ad esempio. Oppure Amante - Nemico può rappresentare chiaramente una terza persona, se si sta chiedendo, ad esmepio, come evolveranno le cose in una coppia. Anche qui sorge un altro problema: la maggior parte delle volte sono donne a chiedere le stese, quindi il terzo incomodo non è una persona di cui non si conosce l'esistenza, nel senso che una lo sa se ha un altro... non so se mi sono spiegata.
A questo proposito, se guardate la stesa che ho postato poco fa, c'è lo stesso problema con la carta della Nemica... se potete darmi una mano, magari capiamo meglio anche la carta del Nemico che stiamo discutendo qui :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 16:05     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie ancora ad entrambi.
Effettivamente è difficile capire a cosa o chi alluda questa carta. Più che altro perché mi sembra impossibile che indichi solamente una persona...dovrà pur avere altre sfaccettature di signficato. E se rappresentasse un modo in cui l'Amante è percepito? Cioè, lui è Amante, c'è Fedeltà, quindi i suoi sentimenti sono stabili e profondi...però magari lei lo percepisce come nemico, ostile. Ce l'ha con lui. Potrebbe essere secondo voi?
 
Top
LaGattina
view post Posted on 18/6/2013, 16:07     +1   -1




Potrebbe essere sì, però allora credo ci vogliano anche delle carte che indichino lei, oppure carte tipo il Pensiero o l'Artista che indicano che quella è una percezione che si ha dell'Amante.
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 16:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Alla luce della riflessione fatta prima, secondo me allora lui come Nemico potrebbe indicare che è e rimane Amante e fedele, però si mostra un po' ostile, forse arrabbiato od offeso per qualcosa. Però quella Fedeltà ad inizio stesa lascia ben sperare. Nel senso che si tratterà solo di un momento di difficoltà nella coppia ma nulla che lasci presagire un'effettiva rottura.
 
Top
castoro78
view post Posted on 18/6/2013, 16:39     +1   -1




si vero, il nemico può avere più significati. può essere qualcuno che parla male, contrasta il rapporto, poi dipende dalle carte vicine se con fedeltà per me è tradimento. come gia capitato con una coppia di amici ! ho letto 2 giorni prima sulle carte il tradimento, il secondo giorno il mio amico mi chiama è mi ha confessato di aver tradito il suo ragazzo.!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ciao Castoro.
Ma il Nemico non è vicino a Fedeltà. La stesa era Fedeltà- Amante- Nemico.
 
Top
LaGattina
view post Posted on 18/6/2013, 16:51     +1   -1




Più che tradimento, credo che queste carte indichino sentimenti e atteggiamenti. Però il Nemico viene per ultimo, sarebbe stato molto più positivo se avesse preceduto la Fedeltà e l'Amante, sinceramente, come carta finale la vedo un poì pesante, mi sembra negare le due carte precedenti o, comunque, diminuire il loro significato positivo...
 
Top
castoro78
view post Posted on 18/6/2013, 16:51     +1   +1   -1




potrei sapere la domanda che hai fatto ?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 16:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì Gattina, lo stavo pensando un po' anch'io.
Castoro, la domanda era in realtà lo sviluppo di una stesa precente: Consolante Sorpresa- Lettera- Dispiacere e ho sviluppato la carta Dispiacere per meglio comprendere in cosa consistesse.
La stesa riguarda il futuro di una coppia.
 
Top
LaGattina
view post Posted on 18/6/2013, 16:57     +1   -1




Ahi, allora azzarderei un'interpretazione... che lei verrà a sapere che lui non è fedele, oppure che non è così onesto e limpido come vuol far credere... di getto mi è venuto da pensare questo. Spero di sbagliarmi... :(
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 16:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Anzi, se vogliamo essere più precisi, Consolante Sorpresa- Lettera- Dispiacere erano il "riassunto" di una stesa di 5 carte ( con le sibille di solito faccio sempre 5 carte + 3 ) che era: Mercante- Ammalato- Donna Maritata- Omaggio di preziosi- Costanza.
Che, tuttavia, non mi pare una stesa pessima...però poi nelle 3 carte finali mi sono uscite quelle cose.
 
Top
Piccola9018
view post Posted on 18/6/2013, 23:51     +1   -1




il nemico io non lo vedo sempre negativo secondo me dipende dalle carte vicine....abbinato al ladro o alla falsità in quel caso è chiaro...ma abbinato per esempio alla fedeltà può essere che ci sia un sospetto di un tradimento per esempio...io se le carte vicine non sono negative non lo vedo mai così "negativo"(scusate la ripetizione) lo vedo più magari ocme lo stato d'animo del consultante o della persona a cui è rivolta la domanda....abbinato ad un'altra figura come amante-nemico può essere che lui non si fida di te...e ti tiene d'occhio...
 
Top
13 replies since 18/6/2013, 15:43   2644 views
  Share