Anello di sosta forum

Consolante Sorpresa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2013, 15:05     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Ciao a tutti,
mi stavo interrogando circa la carta Consolante Sorpresa che potrebbe indicare una sorta di consolazione, il trovare qualcosa di inaspettato che non era proprio quello che si stava cercando ( l'uomo nella carta sta pescando e si aspettava dei pesci, invece trova il sacco con il denaro ), tuttavia è sempre qualcosa di buono ( anche se l'espressione dell'uomo non sembra proprio entusiasta ).
Diciamo che potrebbe indicare, dunque, qualcosa che arriva al di fuori dei nostri piani ma comunque qualcosa di positivo che potrebbe andare a sopperire ad un qualcosa che non c'è. Anche se la didascalia indica:" Riuscita di un'impresa"...quindi chissà, magari l'uomo stava proprio cercando di pescare un sacco di denaro e la fortuna, unita alla sua costanza, gli ha consegnato la vittoria desiderata.
Però mi domandavo come una carta così, fondamentalmente positiva, possa causare esiti negativi. In una stesa mi è uscita vicino a Lettera ( quindi l'arrivo di notizie ) e Dispiacere. Dunque se la Lettera è foriera di cattive notizie che porteranno Dispiacere, la Consolante Sorpresa iniziale cosa indica? Quali altri significati potrebbe avere la carta?
 
Top
LaGattina
view post Posted on 18/6/2013, 15:16     +1   -1




Ciao, secondo me la Consolante Sorpresa è una carta che assume significati diversi in base alle carte che la circondano. Di per sé è positiva, e indica appunto, come hai detto tu, qualcosa che inaspettatamente arriva e porta un beneficio. Però,se circondata da carte negative, come, in questo caso, il Dispiacere, credo che indichi qualcosa di negativo che non ci si aspettava. Il nome della carta non è che sia proprio entusiasmante, in effetti, mentre la didascalia sembra essere molto più positiva.
Consolante Sorpresa - Lettera - Dispiacere: una notizia che non ci sia aspettava ma che non è positiva, oppure una notizia che arriva che ci aspettavamo positiva e invece non lo è.
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 18/6/2013, 15:33     +1   -1




secondo me dipende dalla domanda,se un consultante ad esempio chiede: il mio ragazzo vuole tornare con la sua ex e mi escono :gran consolazione - lettera -dispiacere ,penso che gran consolazine lettera siano riferiti a i loro contatti ,il dispiacere puo essere riferito al consultante specialmente se esce una carta che potrebbe saimbolegiarlo...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 15:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Grazie a Gattina e Dolcemelo. In effetti sì, potrebbe essere come dite. Ovviamente tutto dipende dalla domanda posta, ma potrebbe appunto voler indicare l'arrivo improvviso di una notizia spiacevole.
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 18/6/2013, 15:41     +1   -1




si potrebbe essere notizia spiacevole ,specialmente quando si leggono le sibille solo al dritto. Molti leggono i tarocchi sia al dritto che al rovescio ,mentre le sibille no. Tu come leggi le sibile?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 15:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Io leggo le sibille solo al dritto, mentre i tarocchi li leggo sia al dritto che al rovescio.
 
Top
5 replies since 18/6/2013, 15:05   2609 views
  Share